Vai al contenuto

Cercasi Master o Gilda a cui unirsi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come da titolo cercherei un Master o una Gilda a cui serva un pg, con il sistema di D&D 5e.
Mi va bene qualsiasi livello, storia in singolo o di gruppo, buoni o cattivi, così come più o meno qualsiasi genere... escluderei una storia 100% EUMATE, ma qualche parte così va bene.
Se avete qualcosa di particolare che volete provare, va benissimo anche quello ahahah
Diciamo che non ho troppe richieste a parte il trovare un Master/Gilda.

Ho un po' di esperienza di ruolo via forum/facebook sia con regolamenti vari che "solo descrittivo", ma principalmente sono anni che faccio parte di un gruppo dal vivo (o cartaceo... non so come si dica). Qui abbiamo sempre usato l'edizione 3.5 ma da diversi mesi siamo passati alla 5e; mi sta piacendo molto e per questo la mia ricerca di un Master :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao a tutti io mi offro volontario per il ruolo del Dungeon Master, però voglio provare il Game Master Emulator! Il GM Emulator è un sistema di regole che si adatta a qualunque tipo di GDR e al nostro caso D&D5 . Creo una gilda e vi invito a tutti, se qualcuno si vuole unire alla gilda può scriverlo.

Ti chiedi forse che novità offre il GM Emulator?

Con il GM Emulator non devi preparare il materiale dell'avventura e se non hai un DM puoi emularlo .

Sembra a parole difficile da capire per chi gioca a D&D in maniera classica, ma fateci provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non avelo letto l'ultimo messaggio e da cellulare sono entrato nella gilda ahahha

Comunque ci do un occhiata con più calma, in linea di massima comunque ci sarei.. ho giocato tanti anni a 3.5 ( ma torno dopo un interruzioni di quasi 4 anni) e sulla 5 ediione  consideratemi un novizio :dizzy:

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo sistema si presta bene a gruppi "un pò più esperti nel roleplay, con buone capacità di improvvisazione e direi che si potrebbe definire un sistema che porta all'avventura Sandbox visto che di realmente deciso non vi è nulla.

Il che non è male, sebbene non sembra semplicissimo per chi come me non è ferratissimo sulla 5e a livello di regole (mischiandoci pure questo sistema diventa a "lil bit tricky" a mio parere).

Ora sto ancora leggendo, ma la prima domanda che mi faccio è: come vengono gestiti i PNG?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Machine ha scritto:

Allora questo sistema si presta bene a gruppi "un pò più esperti nel roleplay, con buone capacità di improvvisazione e direi che si potrebbe definire un sistema che porta all'avventura Sandbox visto che di realmente deciso non vi è nulla.

Il che non è male, sebbene non sembra semplicissimo per chi come me non è ferratissimo sulla 5e a livello di regole (mischiandoci pure questo sistema diventa a "lil bit tricky" a mio parere).

Ora sto ancora leggendo, ma la prima domanda che mi faccio è: come vengono gestiti i PNG?

Io non sono per niente ferrato nella 5.. se è cosi anche io opto per una campagna classica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...