Vai al contenuto

Pg e npc con antimagia permanente


Messaggio consigliato

Mi serviva creare una specie di polizia/organizzazione anti-incantatori (però in cui possono entrare anche i pg) e quindi stavo cercando una costruzione di un pg anti-incantatore non troppo assurda.
All'interno ci sarà qualche incantatrix, abiuratori specializzati e Chierici di mystra, però volevo creare anche i sottoposti, sempre pericolosi ma non incantatori da creare gli incubi.

L'idea di base era quindi dei personaggi marziali con un Campo Anti-magia permanente (non saprei proprio come crearlo senza metamagia divina) e quindi ho optato per la semplice creazione di oggetti che danno CAM (che costano una fortuna, ho scritto anche nel topic della creazione oggetti, ci sono delle possibilità per avere CAM ampliati?).
Detto questo, come lo sviluppereste?
Non mi interessa una superbuild, ma proprio una base di sviluppo, pensavo a paladini della tirannia o hexblade, ma la maggior parte delle loro capacità anti-magia sono Sop, e quindi non funzionerebbero.
Poi nel caso per renderli più performanti aggiungerò magari ad alcuni livelli da barbaro lion totem o altro, ma quelle non sono tematiche apposta "anti-magia".

Ho pensato a:

-Ranger con nemico prescelto arcanisti
-Guerrieri con i vari talenti Mage Slayer
-Monaci con variante spell reflection (che non ho capito se è Straordinaria come Eludere o è sop)

Ci sono classi che danno per esempio capacità utili contro gli incantatori "straordinarie" cosi da poter funzionare nel cam? O anche semplicemente capacità di volo (non razze o archetipi)?

A parte l'apostata (che però non potrebbe utilizzare questo oggetto da Cam e sinceramente lo vedo poco nella swat antimagia, magari qualche ex-swat esaltato) e l'uccisore dell'occulto (anche lui però con alcune capacità Sop) c'è qualche classe di prestigio che si può utilizzare per dare qualcosa a questi professionisti?


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai escluso il ToB per scelta o non ci hai pensato? Perché anche un semplice Crusader con Thicket of Blades, arma con portata, uccisore di maghi e la possibilità di attivare un CAM (per esempio potrebbero essere dotati di un item a completamento di incantesimo con poche cariche al giorno, se gli dai un livello da chierico dovrebbe poterlo utilizzare senza problemi) sarebbe una spina nel fianco non da poco... Me lo immagino anche forgiato, praticamente immune a tutto e pressoché impossibile da abbattere a sola forza di danni, permette ai colleghi di attuare una strategia contenitiva di più lungo termine mentre lui blocca gli avversari.

Per le capacità di volo, c'è una Stance di 8 livello Shadow Hand (accessibile al Crusader via Ruby Knight Vindicator, che basta refluffare ed è perfetto a mio avviso) che ti da Air Walk, ma è Sop [la versione di 5 non è Sop ma ti fa solo scivolare a qualche metro dalla superficie].

Per ottenere capacità di volo non magiche, a parte scelte razziali (leggi dragonborn o raptoran, dragonblood con opportuni talenti, aasimar/tiefling con opportuni talenti) tra gli innesti del Fiend Folio ci sono delle ali che, una volta innestate (costo 10k) ti danno una velocità di volare doppia rispetto alla tua velocità base con manovrabilità media. Il problema è che fanno impazzire i personaggi buoni, ma magari potresti farne una versione legata ad una sorta di codice d'onore della tua SWAT che li fa ammattire se deviano dal codice.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho escluso il Tob solo perchè non lo conosco benissimo, ho giocato un Warblade e le meccaniche di base le ho, però (almeno personalmente) una cosa è gestire un personaggio che ha un determinato stile di gioco, una cosa è essere in grado poi di gestire un squadra cosi versatile con diverse stance e manovre, non mi sento molto familiare da poter gestire la cosa (certo, un singolo personaggio ottimizzato per il mio concept è ovviamente fattibile ma usare il tob come "base" dei sottoposti mi spaventa troppo).
Un bel forgiato crusader ci sta sicuramente.

Per i forgiati ci avevo pensato, però si ricollega al problema iniziale delle razze, per motivi di campagna non possono esserci una serie di forgiati, qualcuno è sempre fattibile come elemento speciale ma non la consuetudine.

Gli innesti non li conoscevo proprio, sembrano ottimi. Certo, il fatto che impazziscono è un problema, però penso che una variante buona di ali che invece fa impazzire i personaggi malvagi stilisticamente diversa non sia broken. Vado a vedermeli un po' .

Grazie di tutto intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...