Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Volevo fare il giocatore una volta tanto e quindi ho pensato a un mezzorco con una strana affinità con Gruumsh, come se Gruumsh l'avesse scelto come suo Messia (per gli standard orcheschi).

Volevo creare un rapporto tipo Mosè-Dio e quindi mi sono chiesto che classe fare...

Cosa dovrei fare?

Un banalissimo chierico della guerra o della tempesta?

Un Cavaliere mistico?

Un warlock? (non so che patrono potrebbe avere)

Un Ranger? 

Un barbaro multiclasse?

Un mago multiclasse?

Uno stregone?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Scegli la classe che ti sembra più divertente o interessante e usa quella.
Una classe è un pacchetto di regole e meccaniche. Il manuale fornisce una narrativa già pronta per alcune di queste, ma il gioco funziona uguale se ne usi una differente.

Per dire, se vuoi giocare un Warlock con il patto dell'Archfiend nulla ti vieta di accordarti col GM e ri-descrivere le capacità del patrono come doni di Gruumsh invece che di Asmodeus o chi per lui.

Per un consiglio più specifico servirebbe dunque sapere più cosa ti piace giocare che non il concept narrativo del PG.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso, praticamente ogni classe va bene.
In 5e non c'è molto sugo a buildare, le classi e le combinazioni bene o male sono tutte equilibrate.
Cerca solo di non combinare classi che richiedano caratteristiche molto diverse (ad esempio ranger e stregone) e di prendere i livelli nelle varie classi a multipli di 4, così da avere quanti più incrementi di caratteristica possibili.

Se vuoi fare il ranger, cerca di farti concedere una versione Revised (da Unearthed Arcana e forse c'è qualcosa anche su Xanathar) perché quella del manuale è un po' debole, sorpattutto il Beastmaster.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...