Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Zevanur

 

Vedo i miei compagni che si rimettono in sesto: un brutto incontro queste scimmie, ma ci voleva. Forse adesso tornerà un po’ di disciplina nei ranghi.

Vado da Gork e gli dico che procedo solo un po’ avanti in perlustrazione per controllare l’eventuale presenza di altri pericoli mentre tutti loro hanno il tempo di prepararsi. E a Roik: <<Ti aspetto avanti. Quando vuoi..>> 

solo per DM

Spoiler

Zevanur, con il gruppo alle spalle, lancia un CFLeggere su se stesso e va in perlustrazione dell’ambiente nel foro. Dopo prosegue nel tunnel per 30metri massimo e si ferma finché non arrivano gli altri.

Percezione Sopravvivenza Furtività: 4

 

@Beppe63: avendo letto tutta la narrazione passata, non ricordo che Zev abbia mai lanciato incantesimi di fronte al gruppo. Ma è presumibile che tutti i suoi compagni attuali - a parte Sieg ovviamente - sappiano di questa sua abilità o mi sbaglio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Egut l'Orsa 

"Un momento. Se riposiamo qualche minuto posso ripulire le nostre ferite e benedirle con le giuste parole" io stessa sono conciata piuttosto male, ma anche molti altri sono feriti. 

DM

Spoiler

Se gli altri si fermano 10 minuti uso Prayer of Healing, sono 2d8+6hp a tutti (già contato Disciple of Life). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Zevanur perlustra la zona da cui sono venuti i gorilla. Se è il loro antro e non ce ne sono altri, potremmo usarlo per riposarci e lasciare che Mellymnia faccia il suo rituale dopo di ciò. Siamo tutti stanchi. Siete d'accordo?" propongo a tutto il gruppo con il mio solito fare deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

La manovra per buttare a terra ed immobilizzare il gorillone davanti a me non riesce, la bestia nonostante la mole dimostra di avere un'agilità fuori dal normale. Ci pensa Zev ad eliminarlo molto più sbrigativamente, tagliandogli prima un tendine e poi finendolo con l'altra lama una volta azzoppato.

A me va bene aspettare qualche minuto come dice Egut, se riesco a concentrarmi a dovere potrei essere in grado di parlare con altre bestie che dovessero pararci davanti. Potremmo provare a superarli senza dover combattere, in fondo questa è casa loro, ci vedono come delle minacce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

E l'ennesimo colpo non va a segno, se non di striscio. Goccioline di sudore iniziano a calarmi lungo la fronte. Riposiamoci più di qualche minuto. Dico sbrigativamente, con tono distratto. Devo parlare con la mia Signora. Devo capire perché il suo sguardo non è più su di me ed i miei incantesimi stanno fallendo uno dopo l'altro. So che volete finire questa storia il più velocemente possibile ma se ci fermiamo almeno un'oretta sarà meglio per tutti. Continuare sfiancati dalla stanchezza non porterà nulla di buono. 

Aspetto quindi che Zevanur e Roik perlustrino quello che devono perlustrare, riavvicinandomi al gruppo, pronto ad infilarmi nell'antro dei gorilla per recuperare le forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

Mentre il resto del gruppo valuta di prendersi del tempo per riposarsi e recuperare un po' di energie, visto che hanno viaggiato tutta la notte senza un attimo di sosta, Zevanur e Roik si avvicinano alla parete dove si apre il grosso foro da cui sono sbucati i tre gorilla albini. Il buco, dalla forma irregolare come se fosse stato scavato o dovuto ad un crollo strutturale, si trova a circa due passi di altezza rispetto al pavimento del tunnel che stanno percorrendo. Solo Sieg riuscirebbe a passarci in piedi, mentre gl'altri dovrebbero sicuramente abbassarsi ed alcuni dei mezzorchi non di poco.

[NDG]

Spoiler

Vi do' alcuni chiarimenti fuori dal gioco. Il foro da cui sono usciti i gorilla non è a livello del pavimento, ma si trova a due metri da terra (l'avevo detto anche nell'altro post). Quindi da terra non riuscite a vedere dove porta (in particolarmodo Roik e Zevanur vista la loro altezza). Ha forma irregolare ed alto al massimo 1,60-1,70 metri e probabilmente i bestioni ci passavano a gattoni. Roik e Zevanur valutano che con un buon balzo possono afferrarsi al bordo del foro ed issarsi al suo interno. Se qualcosa non vi è chiaro chiedete pure. 🙂

@Khitan aka Sieg: Gli ultimi due Deflagrazione Occulta sono andati a segno, con la descrizione "colpire di striscio" intendevo che hanno fatto pochi danni. In caso contrario avrei specificato che avevano mancato il bersaglio.😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Appoggio la schiena ad una parete dello stretto passaggio, ancora col fiatone, scivolo in basso e mi metto a sedere. Appoggio il maglio vicino e dopo essermi tolta i guanti di pelle, appoggio le mani a terra mentre mi concentro sul rituale che, se portato a termine, mi permetterà di poter comunicare con gli animali del posto.

Spoiler

Dopo il rituale se riposiamo tiro prima 1dv, se faccio 1,2,3, o 4 tiro anche il secondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur e @Voignar aka Roik:

Spoiler

Zevanur è il più lesto ad arrampicarsi, ma Roik lo segue subito. I due si trovano in un cunicolo grosso a sufficienza affinché i gorilla albini potessero passarci stando a quattro zampe, cosa del tutto normale per un primate. Il cunicolo inizia subito a scendere e l'odore di animale e di vissuto diventa ancora più forte.

Dopo aver percorso con la testa china una decina di passi la dolce discesa del passaggio termina in una grossa caverna naturale in cui l'odore di animale è ancora più forte. Prima che possano fare altro, quasi al limitare della loro visuale, vedono altri due gorilla albini fermi e con gl'arti anteriori a terra che digrignano i denti ed emettono versi minacciosi. Alle loro spalle si intravedono quattro sagome decisamente più piccole e con una peluria grigio-argentea che si nascondono dietro le gambe dei due bestioni.

Mentre i due compagni si infilano nel condotto per esplorarlo, gli altri attendono nel tortuoso tunnel nella speranza di potersi riposare. Roik e Zevanur sono scomparsi da non molto quando dal cunicolo arrivano attutiti dei versi scimmieschi dal tono minaccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 i Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

All'imbocco del tunnel

Spoiler

 

"Dannazione, non erano gli unici gorilla questi qui. TORNATE INDIETRO!" commento per poi incitare i due nel cunicolo, a voce alta per farmi sentire. 

"Presto Sieg, fai quella cosa degli occhi di vorrei e bianchi con il tuo topo. Vai a vedere come stanno le cose." dico al vecchio a metà fra una richiesta ed un ordine.

 

Per Zevanur e Roik

Sentite la voce di Gork dirvi, impellente e preoccupata, di tornare indietro

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Quando sento ancora i versi di altri gorilla, spalanco gli occhi di colpo interrompendo la connessione col rituale magico. Mi guardo in giro come uno che si sveglia improvvisamente e cerca di rifocalizzare l'attenzione sull'ambiente circostante non capendo bene dove si trova. Dopo pochi istanti di stordimento, prendo il maglio da terra e mi alzo guardando in direzione del grosso buco dove si sono infilati Roik e Zev.

Spoiler

Per ora mi metto in difesa totale (Schivare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Walrock Umano)

senza Zev e roik

Spoiler

Quando sento il caos creato dalle scimmie dove sono appena entrati Zevanur e Roik non riesco a trattenere un sospiro di fastidio. Possibile che non si riesca a riposare dieci minuti? Commento infastidito. Nonostante ciò, all'ordine di Gork, estraggo velocemente Gus dalla sua tasca personale. Vai piccoletto, fammi vedere quale fastidio ci aspetta ora, e stai attento a non farti schiacciare.

Mando quindi il topo nel buco, ordinandogli di cercare la fonte del rumore, preparandomi ad entrare nella sua coscienza, osservando con i suoi occhi, nell'istante in cui mi invii sensazioni di pericolo o di aver visto qualcosa. 

@DM

Spoiler

Per velocizzare, evitando un secondo post, appena Gus vede qualcosa entro con i suoi occhi e riferisco direttamente quello che vedo al gruppo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Mentre Zevanur e Roik si avviano per controllare il corridoio, mi accovaccio in terra. Senza troppe cerimonie, strappo un lembo della mia casacca e tampono le ferite subite durante lo scontro con i tre gorilla. 

Un’imprecazione molto colorita, retaggio degli anni spesi nei bassifondi di Elversult, mi sale sulle labbra. Agile, mi rialzo e estraggo le spade corte, pronta a difendermi da un nuovo assalto.

Sieg

Spoiler

È la stirpe, non la disciplina, il problema... commento, amaramente, in un sussurro che solo l’altro umano può sentire mentre lo affianco con passo felpato.

DM

Spoiler

Se service, +5 Furtività per non farmi sentire dagli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...