Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Forza Melly!" incito la commilitona mentre imbraccio la mia nuova ascia a due mani, pronto a saggiarla per la prima volta. Con furia mi lancio verso il gorilla che Zevanur sta affrontando con qualche difficoltà e impeto cerco di affondare la mia arma nel suo cranio per ucciderlo sul colpo
 

Spoiler

 

Azione Bonus: Attivo Ira

Movimento: Vado da gorilla 1 fra Zevanur e la parwte

TxC +5, danni 1d12+5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roik

trattengo l’impeto di bestemmiare selvaggiamente al vedere i gorilla, specie quando quello davanti a me mi toglie letteralmente la freccia dalle mani. Estraggo la spada e mi avvento addosso a lui, in una rapida stoccata per poi allontanarmi subito e permettere agli altri di colpirlo 

Spoiler

Attacco il gorilla 3, spada corta +2, 1d6; poi uso cunning action per allontanarmi verso la parete sfruttando disengage 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Non riusciamo a trovare un anfratto per riposare e per compiere il rituale che vorrei fare. Come se ciò non bastasse, altre bestie feroci ci bloccano il cammino, e questa volta non abbiamo possibilità di evitarle con dei sotterfugi e trucchi magici, troppo stretto il corridoio in cui ci siamo addentrati. Mi dispiace dover affrontare questi animali, avrei preferito spiegare loro le nostre ragioni, tentare di convincerli senza doverli massacrare inutilmente. Non potendo fare diversamente, ringhio furiosamente e mi preparo ancora una volta a combattere in prima linea in supporto ai miei amici. Indietreggiate! Ci penso io!

Spoiler

Ira (2/3 USATI), poi mi muovo e attacco uno dei gorilla davanti

* Vantaggio a prove di Forza e TS su Forza.
* Quando attacca con arma da mischia usando Forza, ha bonus ai danni come da "Ira" (+2).
* Resistenza a danni contundenti, perforanti e taglienti (danni dimezzati).

Maglio, +5, 2D6+5/Contundente (ira conteggiata nei danni)
CA 15 pf 36/36

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Quando i gorilla sbucano mi sento decisamente felice di essere in posizione arretrata. Almeno questa volta non sarò io il bersaglio dei loro pugni. La mano va a muoversi istintivamente alla ferita lasciatami dal minotauro, una nuova cicatrice nell'arazzo che ricopre il mio corpo. 

Ovviamente tutti i miei compagni si lanciano in prima fila, pronti a prendere a martellate gli scimmioni, senza lasciarmi spazio. Da un certo punto di vista sono felice della cosa, più corpi tra me ed il nemico, dall'altro avevo proprio voglia di bruciare qualche essere vivente... Sospiro, sarà per la prossima volta. 

Inizio ad intessere parole arcane e disegnare simboli oscuri nell'aria. Il suono della mia voce, graffiante e minaccioso, più simile alla voce di un diavolo che a quella di un umano grazie alla magia che mi scorre lungo le corde vocali, si propaga verso i gorilla. Morirete... tra atroci sofferenze. E la vostra stirpe terminerà con voi. Non ho bisogno che capiscano le mie parole, basta il potere dell'incanto per risvegliare in loro la consapevolezza della propria mortalità.

@DM

Spoiler

Uso Cause Fear su due dei gorilla. Se non possono starci più di due gorilla in fila colpisco i due in prima fila, per dar loro svantaggio finché sono in vista. Se invece possono starci tutti e tre ne colpisco uno in prima fila (quello che sarà più vicino a Shari) e quello più lontano, per impedirgli di avvicinarsi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Senza farmelo ripetere due volte, mi fiondo nella caverna, mentre i miei compagni tengono a bada i babbuini inferociti. Una volta che siamo tutti dentro, osservo esterrefatta Sieg creare un muro di fuoco per bloccare i babbuini. Meno male che é dalla nostra parte...

Assieme al resto del gruppo, mi muovo circospetta verso l’interno del complesso nanico. Nonostante l’opera dei nani, l’origine animale del cunicolo è chiaramente visibile, eppure rimango colpita dalla maestria con cui gli antichi inquilini hanno mescolato la loro arte con quanto fornito dalla natura. 

La contemplazione dura ben poco. Da oltre una svolta nel cunicolo, spuntano tre grossi gorilla. Zevanur e Roik subiscono l’assalto iniziale dei tre animali, prima di riuscire reagire. Poi Gork e Mellymnia scattano in avanti, dandogli manforte, mentre Sieg comincia a salmodiare un incantesimo. Alzando le spade corte, mai realmente riposte nei foderi, mi lancio verso il gorilla già impegnato da Mellymnia.

Sfruttando la mia statura minore, riesco a avvicinarmi abbastanza da tentare di colpire il bestione. Di qua, bestiaccia! Prova a prendermi!

DM

Spoiler

 

Muovo fino ad arrivare vicino al gorilla ingaggiato da Mellymnia. Attacco: Spada Corta +5, 1d6+3 perforanti. Se colpisco uso Colpo Distraente: spedo 1 dado superiorità (che aggiungo ai danni del mio attacco) e la mia azione bonus, per dare a Mellymnia vantaggio al prossimo tiro per colpire contro questo gorilla, fino all’inizio del mio prossimo turno.

CA 18, pf 36/36.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

1° ROUND

Roik è lesto a reagire e dopo aver cambiato arma a favore della spada cerca di colpire il gorilla albino che lo fronteggia, ma il suo colpo risulta così maldestro che oltre a mancare la creatura l'inerzia dell'attacco andato a vuoto lo fa indietreggiare di qualche passo e perdere l'equilibrio cadendo a terra.

Gork, con un rabbioso ringhio, si avventa sul gorilla fronteggiato da Zevanur sollevando la sua grossa ascia e calandola verso la testa della creatura. La lama dell'ascia penetra in profondità nella spalla del gorilla che emette un sonoro verso di dolore.

Mellymnia approfitta del goffo spostamento di Roik per mettersi al suo posto e schiumando rabbia cala il suo maglio verso l'altro gorilla, ma nonostante la stazza la bestia dimostra una agilità sorprendente e schiva facilmente l'attacco della mezzorca.

Zevanur, incurante della brutta ferita ricevuta, sfodera entrambe le spade ed attacca vorticandole verso il gorilla. Purtroppo solo con una delle due armi riesce a portare a segno un colpo al costato sinistro del bestione che rimane però ancora in piedi minaccioso.

Il gorilla affrontato da Mellymnia solleva entrambi i possenti pugni e li cala con violenza contro la mezzorchessa colpendola allo stomaco ed al gomito sinistro e causandole un forte dolore (-9 PF). Mentre l'altro gorilla albino sferra un pugno verso Gork ed uno verso Zevanur. Il primo viene colpito al costato destro (-5 PF), mentre il secondo all'avambraccio sinistro (-7 PF).

Shari, grazie alla sua stazza minuta, riesce ad affiancare Mellymnia e sferrare un colpo deciso alla coscia destra della creatura che barcolla leggermente rimanendo un po' sbilanciata.

Sieg approfitta della sua posizione arretrata per lanciare un incanto per intimorire uno dei gorilla in prima fila e quello alle loro spalle, ma le sue minacce rimangono vuote parole che sembrano non toccare minimamente le due creature.

Il gorilla in seconda fila fa un balzo improvviso verso la parete laterale di sinistra e con una spinta possente degli arti inferiori scavalca la linea dei difensori ed atterra con un pesante tonfo davanti a Roik ed Egut.

Caverna

[NDG]

Spoiler

@luisfromitaly aka Zevanur: Il precedente giocatore aveva segnato solo i dati di una spada nello spazio delle armi, ma se guardi l'equipaggiamento c'è scritto x2. 😉

@Brenno aka Mellymnia: Ha vantaggio nell'attacco nel prossimo turno.

@Khitan aka Sieg: Incuti Paura non è un incatesimo ad area, ma colpisce una creatura alla volta. Essendo un incantesimo di 1° livello se usi uno slot incantesimo di livello superiore puoi influenzare un numero di creature pari al livello di slot. Nel tuo caso per colpire due creature usi uno slot di 2° livello.

@Tutti: I gorilla hanno come movimento anche Scalare e abilità Atletica.

@Pippomaster92 aka Egut: Tocca a te.

@Pyros88 e @Brenno: Ho considerato il dimezzamento dei danni grazie ad Ira.

 

Modificato da Beppe63
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Ancora una volta i miei incanti non hanno effetto. Digrigno i denti inuriato. Possibile che la mia signora abbia deciso di abbandonarmi? Sto forse agrndo in modo sbagliato? La sto forse deludendo? Non ho tempo peró di preoccuparmi in quanto con un poderoso balzo il gorilla piú arretrato supera la prima fila, atterrando decisamente troppo vicino per i miei gusti. 

Arretro quindi il piú velocemente possibile, cercando di mettere piú spazio tra me e lui. Mi dispiace per egut ma tra i due è sicuramente lei quella piú resistente. Mentre arretro punto un braccio in avanti, verso il gorilla piú vicino, ed scaglio un dardo di pura energia rossastra, con venature nere, mirando diretto al suo volto.

@DM

Spoiler

Si so che incutere paura non è ad area, per questo ti ho specificato quali dei due gorilla miravo. Essendo warlock lancio sempre tutti gli incantesimi al massimo livello possibile, in questo caso 2, per questo ho mirato a 2 bestioni^^ E certo che tu potresti fallirlo un ts ogni tanto xD

per questo turno invece arretro il piu possibile senza perdere di vista i gorilla e lancio un eldritch blast. TxC +5 danni 1d10 da forza. Il mirare al volto è solo narrativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Il mio attacco arriva comunque al bersaglio, anche se non alla testa, e la mia ascia affonda pesantemente nella spalla muscolosa del gorilla causandogli una profonda ferita che però non lo abbatte. Questo di risposta cerca di tirarmi un poderoso colpo con il suo grosso pugno e mi raggiunge al costato mozzandomi il fiato. Il colpo è davvero forte e solo la consapevolezza del suo arrivo, bloccando l'aria nei polmoni e spostandomi leggermente mi permette di incassare il colpo senza vedermi la cassa toracica fracassata. Nel frattempo il terzo gorilla salta sfruttando la parete del tunnel e ci sorpassa atterrando minaccioso di fronte ad Egut e Roik.

Devo terminare questo combattimento al più presto e proteggere quelli nelle ferrovia da una bestia così violenta e pericolosa. Nuovamente attacco il gorilla di fronte a me stavolta puntando al ventre e cercando di sbudellarlo.

Spoiler

TxC +5, danni 1d12+5


 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Pronuncio una brevissima parola di preghiera per salvaguardare la vita di Mellymina, e poi reagisco assalendo il gorilla che si trova davanti a me. 
Avanzo e lo aggredisco estraendo e impugnando un giavellotto come se fosse una lancia vera e propria.

DM
 

Spoiler

Swift World of Healing su Melly, 1d4+2 hp temporanei.
Standard attacco il gorilla, +5 1d6+3, sto impugnando anche lo scudo, perciò CA16. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur

 

Il gorilla mi colpisce nuovamente e, sì, mi ha fatto male e sono piuttosto ferito; ma in realtà è vedere il mio Sergente venire colpito mentre accorre in mio soccordo che mi fa infuriare, mentre la scimmia sembra ancora nel pieno delle sue forze.

Urlo la mia rabbia*! Ora è marchiato, ora sa che è la mia Preda.

E poi lo attacco, perchè sento che è così che deve andare.

 

DM

Spoiler

* lancio incantesimo Marchio del Cacciatore: 

azione bonus, 1d6 extra danni “...ogni volta che lo colpisce con un attacco con un’arma” —> è da capire se il danno extra si applichi per ognuna delle lame o per l’azione di attacco.

Metto l’incantesimo in spoiler anche perché non so se gli altri pg sappiano che Zev possa lanciare qualche incantesimo ( ad esempio Sieg ).

 

attacco con due spade: bonus attacco +4 , 1d6+2 / perforante 

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Incasso i colpi sporchi e del gorilla che mi sta di fronte, i suoi pugni impattano fortissimo sul mio corpo. Uno allo stomaco che mi lascia senza fiato ed un altro al braccio che per un pelo non mi fa perdere la presa sul maglio. Questa volta non dico nulla, nessun urlo rabbioso esce dalla mia bocca, soffio soltanto forte dalle narici che si allargano come quelle di un toro, e sbuffo per ritrovare la carica. Risollevo il maglio, galvanizzata dagli incitamenti di Gork e sfruttando la presenza al mio fianco della coraggiosa Shari, mi appresto a rispondere all'attacco della creatura.

Spoiler

Maglio, +5, 2D6+5/Contundente (ira conteggiata nei danni)
CA 15 pf 27/36 (+ quelli temporanei di Egut)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

1° ROUND

Egut resasi conto della situazione e delle ferite subite dai compagni in prima linea evoca a sé il potere della sua dea elevando una preghiera che genera un tenue alone marrone-nero intorno alla ferita più grave di Mellymnia (+5 PF).

2° ROUND

Roik si ritrova con addosso il gorilla che si è catapultato fra le loro fila, quindi si rialza e affonda la sua spada verso la creatura, ma ancora una volta il suo attacco risulta molto maldestro quasi rischiando di farlo scivolare. Istintivamente si afferra alla parete al suo fianco e questo lo salva da un'altra caduta.

Gork, consapevole del rischio che stanno correndo i suoi compagni in seconda fila, sferra un secondo attacco con la sua ascia bipenne, ma la lama dell'arma procura una ferita al ventre meno profonda di quello che avrebbe desiderato. Contemporaneamente Mellymnia solleva il suo maglio colpendo in pieno petto il gorilla che fronteggia lei e Shari. L'impatto è violento e la creatura ruggisce di dolore, ma non indietreggia.

Zevanur approfitta dell'attacco andato a segno di Gork per affondare entrambe le sue lame nel corpo dello scimmione. Il gorilla urla tutto il suo dolore e si accascia terra in una pozza di sangue.

L'altro gorilla albino sferra prima un pugno verso Mellymnia, ma la mezzorca devia il colpo con il manico del maglio e contemporaneamente ne sferra uno anche verso Shari colpendola duramente alla coscia destra (-8 PF). Nonostante il dolore l'umana non si perde d'animo e contrattacca immediatamente affondando la punta del suo stocco nell'avambraccio sinistro del gorilla che barcolla visivamente perdendo copioso sangue dalle ferite fino ad ora subite.

Sieg arretra di qualche passo, quel gorilla è arrivato troppo vicino per i suoi gusti, e poi invoca il potere arcano che scorre in lui e crea un dardo di pura energia rossastra con venature nere che si dirige saettando verso la testa della creatura, ma riesce a colpirla solo di striscio bruciandogli un po' il pelo vicino alla tempia sinistra.

Il gorilla ringhia furioso ed abbatte prima un pugno verso Egut colpendola al polso sinistro (-6 PF) e l'altro verso Roik che, nonostante il precario equilibrio, riesce ad evitarlo abbassandosi di scatto.

Il colpo subito alla mano rende meno sicuro l'attacco della sacerdotessa di Luthic ed il gorilla albino devia il suo giavellotto come se fosse uno stuzzicadenti.

Caverna

[NDG]

Spoiler

@Pippomaster92 e @Brenno: I PF guariti con Parola Guaritrice non sono temporanei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur 

 

Non ho molto tempo, dato che questi gorilla combattono come furie. Focalizzo* il mio spirito cacciatore sull’altra preda alla mia sinistra e l’attacco con entrambe le spade. Deve morire!

DM

Spoiler

* sposto il marchio magico con l’azione bonus, l’incantesimo dura un’ora. 1d6 danni extra per ogni lama

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Il mio colpo non basta ad ucciderlo ma a finirlo ci pensa il buon Zevanur con la sua coppia di lame, ma già devo occuparmi del bestione alle mie spalle che sta aggredendo Sieg e Roik mettendoli in difficoltà. Mi giro ed assesto un poderoso colpo alla schiena del gorilla.

Spoiler

TxC +5, danni 1d12+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Rinfrancata dall'energia positiva che sento fluire dentro di me e che ormai riconosco come l'opera della mia amica Egut, il dolore al braccio scompare anche se i lividi rimangono ben evidenti. Shari subisce un forte colpo, troppo debole e piccola per una bestia di queste dimensioni, devo buttarlo giù, ora! Una volta immobilizzato a terra non sarà più in grado di nuocere.

Dispongo il maglio in orizzontale per usarlo come un uncino in modo da sbilanciarlo e mi preparo per assestargli una poderosa spallata.

Spoiler

Faccio un'azione di lotta per buttarlo a terra:

Vantaggio prove di Forza perché ancora in Ira.

Atletica +5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

E per l'ennesima volta il mio potere manca il suo bersaglio. Sgrano gli occhi mentre inizio a preoccuparmi seriamente. Cosa sto sbagliando? La mia Signora non mi ha mai abbandonato fino ad ora, ho sempre potuto fare affidamento sulle arti arcane che mi ha concesso. Perché ora mi tradiscono così? Sento il cuore iniziare a pulsare più velocemente. Non ho paura dei gorilla, ci sono ancora abbastanza corpi tra loro e me e dovrei essere un bersaglio più piccolo e meno appetibile rispetto ai mezzorchi. Quello che temo è il rifiuto della mia Signora. 

Punto ancora una volta la mano verso il bestione, facendo ancora qualche passo indietro, ed ancora una volta pronuncio le parole arcane, questa volta mischiate ad una supplica, scagliando un'altro dardo di energia verso il bersaglio.

@DM

Spoiler

Altro Eldritch Blast sul gorilla che attacca Egut. TxC +5, Danni 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Dolorante per la botta subita, non mi perdo d’animo e rinnovo il mio attacco contro il gorilla rimasto davanti a noi, tenendomi pronta a bloccare suoi attacchi con le mie due lame.

DM

Spoiler

Attacco il gorilla 03. Spada corta, TxC +5, 1d6+3, uso la mia azione bonus per fare un attacco con l’altra spada corta (stesse stats). Se mi attacca, uso la mia reazione per usare Parata (spendo un dado superiorità e riduco il danno subito del risultato del dado + mod DES).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

3° ROUND

Roik trovandosi bloccato tra il gorilla albino ed Egut fa l'unica cosa che può fare in questo frangente e sferra un fendente verso la creatura, ma il primate riesce a deviare il piatto della lama della sua spada con il muscoloso braccio peloso. Fortunatamente arriva in suo aiuto Gork che non essendo più minacciato dall'altro gorilla sferra un poderoso colpo nella schiena della creatura ferendolo gravemente alla spalla sinistra. Il primate ruggisce tutto il suo dolore spalancando le fauci.

Contemporaneamente Mellymnia porta una spazzata con il suo maglio verso le gambe del gorilla che stanno fronteggiando lei e Shari per poi dargli una spallata per farlo cadere ed afferrarlo, ma il primate salta con estrema agilità il maglio e assorbe come se nulla fosse il colpo di spalla inferto dalla mezzorca. Subito dopo Zevanur la affianca e sferra due rapidissimi colpi con le sue spade corte allo stesso gorilla. Entrambi i colpi vanno a segno. Con il primo taglia il tendine del ginocchio sinistro del gorilla facendoglielo cedere e con il secondo affonda la punta dell’arma alla base del collo della creatura che con un ultimo ruggito di dolore crolla a terra in un lago di sangue che fluisce copioso dall'ultima profonda ferita.

Shari vedendo che il compagno ha avuto ragione della bestia si volta ed indirizza il suo doppio attacco con le spade corte verso l'ultimo primate rimasto in piedi. Il suo primo affondo va a vuoto, ma il secondo fendente colpisce il gorilla alla coscia destra procurandogli una sanguinosa ferita.

Sieg, dalla sua posizione arretrata e apparentemente sicura, invoca nuovamente il potere arcano che scorre in lui e crea un dardo di pura energia rossastra con venature nere che si dirige saettando verso il petto del gorilla albino. Il dardo colpisce di striscio il possente petto della creatura che quasi non si accorge di essere stato colpito.

La bestia, infuriata più che mai, prima sferra uno dei suoi possenti pugni verso Egut colpendola all'avambraccio destro (-6 PF) e poi sferra l'altro verso Roik colpendolo in pieno costato (-11 PF). Egut cerca di ricambiare il colpo ricevuto, ma la ferita gli annebbia la vista ed il giavellotto che impugna viene deviato all'ultimo secondo dal possente braccio della creatura.

Ma a questo punto il primate non ha scampo. Ormai circondato viene finito dall’attacco congiunto dei compagni.

------------

I tre grossi gorilla albini hanno messo a dura prova gli Spacca-Teschi, ma anche questa volta sono riusciti a superare l'ostacolo che si è parato loro davanti. Alcuni sono provati e feriti, ed i loro corpi sono imperlati di sudore. L'odore di animale, di vissuto, escrementi e piscio penetra pungente nelle loro narici. Davanti a loro lo strano condotto prosegue tortuoso nell'oscurità più totale.

Qualche passo più avanti lungo la parete di sinistra e ad un paio di passi da terra si apre il grosso foro che occupa anche una parte del soffitto e da cui sono sbucati i tre primati. A parte l'ansimare dei compagni dopo il duro scontro, non giunge nessun altro rumore, nemmeno dall'esterno.

Caverna

[NDG]

Spoiler

I'm back!!!!! 🙂

Finalmente dopo una settimana mi hanno ripristinato la linea internet... maledizione a loro! 😠

La "X" rossa indica l'apertura da cui sono sbucati i gorilla.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...