Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Shari

DM e Roik

Spoiler

Agile e meno pesante, supero Roik che si ferma per scagliare una freccia verso i babbuini. Davanti a noi vedo Gork ed Egut preparare dei giavellotti, mentre Siega sembra intento a salmodiare in qualche strana lingua. Muoviti, lascia perdere i babbuini. Grido da sopra la spalla all’indirizzo di Roik, mentre comunque estraggo le spade corte, pronta a difendermi se i babbuini dovessero raggiungerci.

DM

Spoiler

Continuo a correre verso gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

Mentre Roik e Shari stanno scappando dai babbuini Roik, per avvantaggiare Shari e impensierire i primati, si ferma un istante per scagliare una freccia verso il babbuino più avanzato che è anche il più grosso, ma la freccia colpisce solo di striscio la creatura non rallentandone minimamente la corsa, anzi facendolo ancor di più infuriare.

Contemporaneamente i due sentono le voci di Gork ed Egut che li chiamano verso l'ingresso della caverna. Si accorgono subito che sono insieme a Sieg e Mellymnia vicino alla caverna, con delle torce accese in mano ed un anello di fuoco che li circonda. A questo punto i due cominciano a correre nella loro direzione che poi è bene o male la stessa in cui stavano puntando. Anche Zevanur fa la sua ricomparsa: era nascosto tra alcune piante a nord dell'ingresso della caverna, e dopo aver anche lui richiamato l'attenzione dei due in fuga si dirige verso gl'altri compagni.

L'anello di fiamme che circonda i quattro Spacca-Teschi scompare e non appena i due sono un po' più vicini Sieg intesse un incanto usando parole arcane ed un muro di fuoco si frappone fra loro e i babbuini in carica. Questi colti di sorpresa si arrestano iniziando ad urlare e ringhiare, sbattendo gl’arti superiori contro il terreno. Il trucchetto escogitato da Sieg sembra, almeno al momento, aver sortito l'effetto desiderato permettendo così al gruppo, ormai ricompattato, di muoversi verso la caverna.

L’entrata fa presupporre che una volta ci doveva essere un portale, ma i secoli e le intemperie hanno rimosso ogni traccia di esso e persino i bordi dell’ingresso non sono più regolari. L’interno è buio e asciutto e da esso arriva un forte odore animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Rimango girata in direzione della parte esterna della grotta fissando i babbuini. Stringo forte il maglio e attendo che tutti i miei compagni siano passati oltre, lancio un'ultima occhiata minacciosa agli animali, poi mi giro anche io e mi ricongiungo al gruppo.

Sì, lo sento anche io questo odore, è molto intenso. Probabilmente vi abitani altri animali, non necessariamente dovremo combatterli. Ve lo ripeto, troviamo un anfratto sicuro e fatemi fare un rituale, mi bastano pochi minuti e sarò in grado di parlare con eventuali bestie che ci si pareranno davanti. Sono convinta che con un po' di cibo offerto e spiegando le nostre motivazioni, potremo passare senza problemi. A meno che non siano bestie in cerca di pezzi di cibo...più grossi... termino la frase sorridendo sarcastica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Nonostante si tratti unicamente di illusioni, la vista di tutte queste fiamme, ed il loro successo nello spaventare i babbuini, mi fa brillare gli occhi. Mia signora, ancora una volta devo la mia salvezza ai poteri che mi hai concesso. Se solo fossi altrettanto prodiga con le tue visite. Mi manca il tocco delle tue unghie, il sussurro sensuale delle tue labbra... assorto nei miei pensieri, ancora osservando le fiamme, entro nella caverna. Il puzzo animale mi fa storcere il naso ma sono abituato a ben di peggio. Vedendo tutti preoccupati per l’odore inizio a guardarmi attorno, piú interessato alle possibili rimanenze di fattura nanica che alla fonte dell’odore. Tutti si stanno concentrando sulle minacce, qualcuno dovrà pur concentrarsi sul resto e sulle possibili informazioni ottenibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

I primi ad infilarsi nella caverna sono Roik e Zevanur, seguiti subito anche dagli altri. Mellymnia e Sieg sono gli ultimi ad entrare. La prima per sua scelta, mentre il secondo perché si perde un po' per bearsi del risultato ottenuto grazie ai suoi incanti infuocati.

Dentro l'odore di animale, di vissuto, escrementi e piscio è ancora più forte e per terra vi sono residui di ossa, sterpi, legni e vegetali marcescenti.

L'ambiente interno è ampio. Il soffitto a volta è ad oltre tre passi d'altezza e le pareti in pietra sono leggermente curve. Sotto i detriti che scricchiolano e fanno rumore spezzandosi quando gli Spacca-Teschi camminano c'è la pietra del pavimento che doveva essere levigata e piana una volta, ma ora è tutta sporca e segnata. Invece le pareti, sebbene in pietra anch’esse danno una sensazione strana. Non è la pietra, magari mista a terra, che ti aspetti in una caverna. È una pietra che strane asperità, quasi ondulate.

Il condotto si perde nell'oscurità scendendo gradualmente ed i mezzorchi notano che più avanti svolta verso sinistra impedendo di vedere oltre.

Solo per @Pippomaster92 aka Egut:

Spoiler

Se non lo ritenesse impossibile ad Egut sembrerebbe di essere all'interno di un enorme intestino.

Solo per @Brenno aka Mellymnia:

Spoiler

Mellymnia, ultima della fila e con un occhio verso l'esterno nota che il muro di fiamme creato da Sieg è scomparso. Il compagno ha rotto l'incanto una volta all'interno ed i babbuini ora avanzano nuovamente spediti verso di loro, ma non appena arrivano a meno di una decina di passi dall'imboccatura della caverna si fermano e ringhiano ed urlano in quella direzione sbattendo gli arti superiori a terra, ma non avanzano.

Caverna

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Zev

Mi chiedo cosa possa aver ridotto le pareti in quel modo: forse si sono sciolte per il calore?*

<<Tu cerca le trappole ed io guardo avanti>> dico a Roik mentre lo vedo ispezionare le pareti e il pavimento del condotto.

Incocco l’arco e mi metto dietro di lui: con i sensi allerta controllo** lo spazio davanti a noi da cui so bene che  prima o poi salterà fuori una minaccia. 

Spoiler

*intuizione 2 

**Controllo anche il soffitto e le pareti. percezione 4

( Ho idea che se uno cerca trappole, non possa concentrarsi bene a che su altre cose )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"In effetti non corrisponde affatto allo stile nanico di cui ho sempre sentito parlare: squadrato, regolare, geometrico. Sembra come se le pareti si siano deformate. Ad ogni modo il fatto che i babbuini non ci abbiamo seguito la dice lunga su questo posto e cosa potremmo trovarci dentro. Facciamo attenzione e teniamo la voce bassa, mi raccomando." dico a voce bassa a tutto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Il gruppo inizia ad avanzare all’interno del tunnel. Prevedendo che inoltrandoci nella caverna la luce esterna inizierà a diminuire fino a sparire, estraggo una torcia e l’accendo, per permettere sia a me che a Shari di vedere qualcosa. 

Perché siamo in un budello. Commento alle parole di Egut, sempre osservandomi attorno, affascinato da come i nani abbiano ricavato una fortezza dal ventre do una bestia colossale. Ce l’ha detto Belisarius stesso: il clan nanico ha costruito a fortezza nel ventre di un gargantuesco verme da loro sconfitto. E devo dire che hanno fatto un lavoro magistrale... 

Mentre camminiamo faccio un paio di passi avanti, per superare Mellymnia, preferendo avere un buon numero di mezzorchi davanti a me ma almeno uno come retroguardia. Non si sa mai da dove possano sbucare pericoli, e l’incontro con il minotauro mi ha lasciato sul chi vive. Non mi stupirei se questo odore faccia proprio parte del vermone. Piuttosto, invece che addentrarci alla cieca, nessuno ha nemmeno lontanamente considerato un riposo? Anche breve se necessario. Sono quasi ventiquattro ore che non chiudiamo occhio e lo squarcio del minotauro ancora duole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Ma come hanno fatto a pietrificare le carni del vermone? Non è forse più probabile che questo sia un tunnel scavato dallo stesso?" chiedo pensoso, osservando il tunnel.

"Appena troveremo un luogo adatto. A breve comunque, siano tutti stanchi." aggiungo a Sieg riguardo al riposarsi.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

Roik avanza per primo nel buio tunnel seguito subito dappresso da Zevanur e poi a seguire tutti gl'altri. Quasi contemporaneamente una luce tenue si diffonde davanti ai primi due del drappello generata da una torcia accesa da Sieg.

Roik si muove con attenzione cercando di capire se ci possono essere pericoli o passaggi celati in quel tratto, mentre Zevanur tieni gl'occhi puntati davanti a loro spostando lo sguardo di tanto in tanto sulle pareti ed il soffitto. Comunque anche il resto del gruppo ha tutti i sensi all'erta. L'odore di vissuto e di animale, mischiato con la strana fattezza del condotto serpeggiante ha creato preoccupazione in tutti gli Spacca-Teschi.

Tutto sembra procedere senza problemi o strani ritrovamenti da parte di Roik arrivando così all'altezza della curva, ma proprio dietro l'angolo, in un’ansa della parete di sinistra i primi due vedono due paio di grossi occhi rossi osservarli nella penombra. Senza il tempo di interrogarsi sulla cosa, due enormi gorilla albini si scagliano contro di loro.

Roik reagisce prontamente e sfodera la sua spada per colpire quello che viene verso di lui, ma il bestione gli sposta il braccio con estrema facilità mandandolo a vuoto. Anche Zevanur fa partire la freccia incoccata verso il primate che si sta scagliando su di lui e la freccia colpisce solo di striscio la spalla sinistra del bestione.

I due gorilla albini ringhiando si scagliano uno contro Roik e l'altro contro Zevanur tempestandoli con i loro possenti pugni. Roik riesce ad evitarli, ma Zevanur ne subisce uno che gli procura un dolorosissimo impatto sullo sterno (-9 PF).

Dietro i primi due, da un buco nella parete sinistra del tunnel praticamente all'altezza del soffitto, fuoriesce un terzo gorilla albino che emette un ruggito rabbioso che echeggia sinistramente in tutto il condotto.

Caverna

[NDG]

Spoiler

Visto che l'ultima volta qualcuno si è lamentato che non era facile evincere l'iniziativa dalla mia sequenza descrittiva del combattimento ve la riporto qui di seguito:

Roik
Gork
Mellymnia
Zevanur
Gorilla Albino #3
Gorilla Albino #1
Shari
Sieg
Gorilla Albino #2
Egut

Questo è il vero PRIMO ROUND per tutti, quello appena descritto ha coinvolto solo la prima fila cogliendo di sorpresa il resto del gruppo.

Come sempre vi ricordo che la mappa è indicativa ed evocativa, quindi non precisa al centimetro. Serve più che altro per darvi un'idea più figurativa della situazione.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur

 

Nonostante la botta ho addirittura un veloce moto di dileggio verso me stesso: anni nell’esercito e poi mi faccio sorprendere da un gorilla! 

Reagisco subito sfoderando la mia spada pronto a sgozzare la scimmia bianca.

Spoiler

spada corta +4 , 1d6+2/perforante, attacchi selvaggi ( se fa un critico,  un dado danni extra ).

 

@Beppe63 nella scheda aggiornata che mi hai dato leggo di una sola spada corta, ma ricordo che il giocatore precedente muoveva Zevanur con due spade. Vorrei solo accertarmi che non sia stata una dimenticanza ( in scheda ho anche la caratteristica combattere con 2 armi )

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...