Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Solo per @Khitan aka Sieg e @Voignar aka Roik:

Spoiler

2° ROUND

Roik ancora una volta è il più lesto ad agire e conficca la sua spada nella scapola sinistra del Minotauro che è ancora fermo nel punto che ha incornato Sieg, ma mentre cerca di colpirlo con il pugnale il suo braccio vien deviato da un corno della creatura, la quale sbuffa infuriata davanti al mezzorco e gli sferra due possenti pugni. Roik riesce a schivarne uno, ma non il secondo che lo colpisce in pieno sull'occhio destro (-5 PF).

Approfittando che il compagno sta distraendo la creatura Sieg si rialza ancora un po' frastornato dalla potente incornata del Minotauro, urla al compagno "Roik, vieni dietro a me. Se la mia magia fa presa non potrà avvicinarsi." ed inizia ad intessere parole arcane mentre cerca di indietreggiare. L'intento di attirare l'attenzione del Minotauro riesce, ma la creatura non sembra per nulla spaventata anzi carica nuovamente a testa bassa Sieg.

3° ROUND

Roik sfrutta nuovamente la disattenzione del Minotauro che si prepara a caricare per colpire con la spada alla base del collo la creatura e con il pugnale all'avambraccio destro, ma questo non lo fa desistere dal suo intento e parte a testa bassa verso il povero Sieg colpendolo nuovamente con forza (-17 PF). L'umano viene nuovamente sbalzato di tre passi nel corridoio e stavolta quando atterra duramente sul pavimento non si muove più.

[NDG]

Spoiler

Roik con la spada fai 1d6+2 PF. Sieg l'incantesimo del muro illusorio non è riuscito a lanciarlo, il Minotauro agisce prima di lui. La sequenza con cui io racconto le azioni è anche la sequenza dell'iniziativa.

 

Per tutti tranne @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

I quattro spacca-Teschi continuano a sentire colpi sordi, muggiti ed urla di dolore provenire dal corridoio e finalmente arrivano in vista della situazione proprio quando ai loro piedi atterra come un sacco vuoto il corpo di Sieg che perde copiosamente sangue. Davanti a loro, a circa tre passi, si staglia una figura umanoide possente che al posto dei piedi ha dei robusti zoccoli, il corpo è ricoperto di pelliccia bovina ed ha una grossa testa taurina da cui spuntano delle pericolose corna da cui gocciola del sangue. Dietro la creatura, nel corridoio, si intravede Roik.

[NDG]

Spoiler

Qui di seguito la mappa che come al solito vi serve come indicazione generale. Ricordatevi che il corridoio curvilineo scende gradualmente. Il minotauro in realtà non impugna nessuna arma.

Minotauro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roik 

Gruppo

Spoiler

con tutta la buona volontà, stavolta non riesco a trattenere una bestemmia, rivolta a Gruumsh, Luthich, Lathander o qualsiasi altro dio stia prestano orecchio al momento. Preso da un istinto suicida, e anche dalla necessità di fare qualcosa, lascio cadere il pugnale e provo a saltare letteralmente addosso al Minotauro, cercando di afferrarmi ad un corno per infilargli la spada dritta in gola 

Spoiler

Atletica +2/acrobazia +1 per il folle tentativo; spada corta +4 tpc 1d6+2 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut

Tutti tranne Zev

Spoiler

Appena arrivo vedo che Sieg è a terra, forse morente. Non si muove.
"NO!" ignoro il minotauro e mi avvicino al compagno caduto, illuminandone le ferite con un'energia sovrannaturale che dovrebbe lenire i colpi più duri. Resto vicino a Sieg, cercando di farlo riprendere.

Spoiler

Movimento + Azione per Cura Ferite LV2, dovrei curare 1d8+2 (+3 per via di Discepolo della Vita). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

gruppo

Spoiler

Vedere Siege in quelle condizioni mi fa pulsare il sangue nelle vene, sento gli occhi che mi bruciano dalla rabbia. Istintivamente faccio un passo avanti, verso l'essere taurino per caricarlo, riesco a controllarmi a fatica soltanto perché prima di scatenare la mia furia attendo un ordine di Gork.

dm

Spoiler

Ira:

* Vantaggio a prove di Forza e TS su Forza.
* Quando attacca con arma da mischia usando Forza, ha bonus ai danni come da "Ira" (+2) -> maglio +5 danni 2d6+5 contundenti
* Resistenza a danni contundenti, perforanti e taglienti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Gruppo

Scendiamo più velocemente possibile senza essere a guardia scoperta, ma ciò non basta ad arrivare prima che di fronte a noi atterri Sieg, svenuto e gravemente ferito. Non sono affezionato a lui, ma è membro del gruppo ed ogni danno o perdita ricade sulla mie spalle in quanto capo del gruppo. Non posso accettare che qualcuno di noi perisca, nemmeno il più detestabile del gruppo.

"Avanti, ammazziamolo!!!!" grido al gruppo scattando avanti furibondo. Il nostro avversario è un minotauro; una bestia temibile, soprattutto in un lungo stretto e percorribile di corsa come questo corridoio.Evitare una sua eventuale carica sarebbe impossibile, dobbiamo subito arrivargli in corpo a corpo. Fortunatamente vedo che il mostro ha già subito alcune ferite, Roik deve aver fatto tutto il possibile per resistergli e proteggere Sieg.
 

Spoiler

 

Azione Bonus: Attivazione Ira

Movimento: Mi muovo del massino possibile o fino a raggiungere il minotauro.

Azione: Attacco con Ascia, TxC +5, danni 1d6+3+2

CA 16, resistenza ai danni contudenti/taglienti/perforanti.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Gruppo

Spoiler

 

Sieg! No! - grido, sgomenta nel vedere l’unico altro umano del gruppo in terra, esanime. Egut si lancia verso Sieg, e lascio che la sacerdotessa faccia il suo lavoro mentre l’ordine abbaiato da Gork mi snebbia la mente e attiva riflessi sviluppati durante una vita passata a combattere. 

Lascio che i due barbari vadano avanti, studiando la situazione dalla relativa sicurezza delle retrovie, cercando l'opportunità per agire. Gork e Mellymnia calano le loro armi con gran foga, mentre Roik tenta un pazzo affondo in volo. Il volo del mezzorco costringe il Minotauro a esporre il fianco, offrendomi l’apertura che stavo cercando. 

Mellymnia, colpisci il fianco destro, ora!

DM

Spoiler

Muovo dietro Gork e Mellymnia, cercando di rimanere fuori dalla portata del Minotauro. Spendo il mio attacco e la mia azione bonus per usare Commander’s Strike, Mellymnia può fare un altro attacco e aggiunge il risultato del mio Dado Superiorità (1d8) ai suoi danni.

 

 

 

 

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Escluso Zevanur aka @luisfromitaly:

Spoiler

ROUND 4

Ancora una volta la rapidità di Roik gli permette di precedere tutti ed arrivare alle spalle del Minotauro riuscendo ad afferrargli un corno, ma la creatura ruota con forza la testa facendolo sbattere contro la parete del corridoio e perdere la presa. Il mezzorco però riesce a far ruotare il braccio destro e colpire la mano destra della creatura procurandogli una ferita.

Quasi contemporaneamente Gork e Mellymnia lanciano un furioso urlo di battaglia e si scagliano contro la creatura metà umanoide e metà taurina. Gork è il primo ad arrivarle addosso e colpirla con ferocia e forza brutale alla spalla destra aprendogli una profonda ferita, mentre Mellymnia non riesce a concentrare la sua furia abbastanza da sferrare un colpo preciso mancando miseramente l’essere.

Il Minotauro emette un muggito simile ad un ululato quando viene ferito da Gork e sferra nella sua direzione due possenti pugni. Il primo lo colpisce al braccio destro (-4 PF), mentre il secondo lo colpisce in pieno all'altezza del polmone sinistro (-6 PF) facendo buttare fuori il fiato a Gork per l'impatto.

Egut si inginocchia sul compagno riverso a terra in una pozza di sangue e dopo aver elevato una preghiera a Luthic un alone marrone-nero avvolge il corpo del compagno ed alcune delle sue ferite si rimarginano (+11 PF). Lentamente Sieg inizia a riprendere conoscenza.

Nel frattempo Shari si è spostata per osservare il combattimento che sta avvenendo tra i compagni ed il Minotauro e vede un'apertura nella difesa della creatura "Mellymnia, colpisci il fianco destro, ora!" urla con decisione ed autorevolezza. La compagna mezzorca, nonostante i fumi dell'ira, riconosce l'indicazione dell'umana e cala il suo maglio in quella direzione. L'impatto sul fianco è potente e riesce a spostare leggermente la creatura, ma questa ancora non cade.

ROUND 5

La creatura ora è presa tra due fuochi, con Roik alle spalle e gl'altri due mezzorchi che la fronteggiano. Roik e Gork attaccano uno dopo l'altro, ma nonostante le gravi ferite il Minotauro riesce ad evitare entrambi i colpi, ma questo mette Mellymnia nella condizione ideale per colpire la bestia alla base della schiena. Il rumore delle ossa della spina dorsale del Minotauro riecheggiano nel corridoio che con un ultimo muggito-ululato si accascia a terra privo di vita.

[NDG]

Spoiler

@Pippomaster92: Se lanci Cura Ferite con un slot di 2° livello curi 2d8 + mod. SAG.

 

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

gruppo senza zevanur

Spoiler

Dannazione, quel Minotauro era più rapido di quanto pensassi. Non sono minimamente riuscito ad evitare i suoi colpi che ho incassato senza farmi stendere ma che mi hanno procurato delle brutte tumefazioni, una al braccio sinistro e l'altra al costato, forse ho pure una costola incrinata perché respirare si è fatto più difficoltoso. Per fortuna lavorando in gruppo riusciamo ad abbattere la creatura. "Ottimo lavoro." dico a tutti per incoraggiarli, mentre subito mi volto per capire le condizioni di Sieg, avvicinandomi a lui e ad Egut.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut

Tutti tranne Zev

Spoiler

Contenta che Sieg sia ancora vivo lo stringo un attimo tra le braccia. Perdere un membro del clan sarebbe stato terribile. Ora che sta bene però mi rivolgo agli altri controllando se sono o meno feriti. "State bene? Gork, sei ferito. Pensi di poter sopportare per un po'? Non sappiamo quanto ancora dovremo scendere, e preferirei non usare tutto il potere di Luthic già adesso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

gruppo

Spoiler

Finalmente questa mucca troppo cresciuta si decide a morire, dopo avercele suonate anche troppo per i miei gusti Bene, con questo siamo sicuri di non essere proprio graditi. Vado a vedere che c’è più avanti dico andando verso la sala da cui arrivava il bestione, con tutta la circospezione del caso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

gruppo

Spoiler

Appena si concretizza la possibilità di attaccare il Minotauro parto in carica, senza pensare ad altro raggiungo l'avversario che si trova chiuso da entrambi i lati.

Nonostante la concitazione della lotta seguo il consiglio di Shari, colpisco al fianco il nemico con il maglio a due mani tramite un ampio movimento circolare, non basta a buttarlo giù. Gork viene ferito ma insieme a Roik mette in grave difficoltà il Minotauro che non può schivare qualsiasi minaccia. Recupero l'arma e la alzo dal basso verso l'alto portandomela sopra la testa, con un passo laterale emetto un urlo di rabbia e schianto il maglio sulla sua schiena sfruttando la distrazione creata dai miei compagni. Sento le ossa che si rompono e poi di nuovo silenzio.

Grazie, rispondo ai complimenti del nostro capo mentre continuo a guardare la creatura controllando il respiro in modo da calmarmi lentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Spoiler

 

Sorrido compiaciuta quando il mio consiglio permette a Mellymnia di colpire in pieno il Minotauro, senza però perdere la concentrazione sullo scontro. Circospetta, la spada corta pronta all’uso, mi avvicino fino a poter colpire il nemico ma il bisogno di farlo non si palesa mai. Mellymnia pone fine alla vita del bestione, con un colpo ben piazzato del maglio. Rinfodero la spada e mi avvicino a Sieg, sul mio volto un’ombra di preoccupazione. 

Quando noto il petto dell’uomo sollevarsi e abbassarsi a ritmo costante, tiro un sospiro di sollievo. Meno male...

Concordo… e mi chiedo se l’abbiamo superata o meno… - commento, tetra, alle parole di Gork.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

tutti escluso Zevanur

Spoiler

Tutto succede troppo in fretta. Quando il minotauro resiste alla mia magia rimango interdetto per quel secondo di troppo che risulta fatale. Prima del buio completo ricordo solo la sua massa imponente dirigersi ad verso di me, un dolore lancinante al petto e le mie fragili ossa che sbattono contro il feddo pavimento.

Riapro gli occhi tossendo, trovandomi tra le braccia di Egut che mi stringe a sé. Piano Sacerdotessa. Rantolo con ben più di una punta di sollievo nella voce nel rendermi conto di non essere morto. Il dolore in parte svanito al petto ed i due squaric quasi completamente cicatrizzati, dove prima erano profondi e sanguinanti, mi fanno capire chedevo a lei il mio stare ancora respirando. Non vorrai spezzarmi le ossa dopo avermi fatto tornare tra i vivi... C'è giusto un pelo di scherzosità nella voce, la frustrazione e la rabbia per il non essere riuscito a sbarazzarmi del minotauro sono ben più presenti. Lentamente mi rialzo quando mi lascia andare, facendole un cenno del capo in segno di ringraziamento e guardandomi attorno per notare che gli altri mezzorchi sono arrivati, sono tutti intatti e che il minotauro altro non è che un cadavere sanguinolento. Quando incrocio lo sguardo di Roik faccio un cenno di ringraziamento anche verso di lui, che ha fatto di tutto per attirare le attenzioni del minotauro su di sé invece che su di me. 

Sento le parole di Gork e Shari e, sputando un grumo di sangue che mi si era formato in gola, rispondo: Se permettete non sono d'accordo. Secondo me il damerino di Oghma ha cercato di imprigionarci in questo posto, spaventato dalla nostra ricerca o qualcosa di simile. Forse spifferargli tutto non è stata un'ottima idea. Mentre parlo mi avvicino al corpo del minotauro e gli tiro un paio di calci frustrati. La mia magia ha fallito con una creatura mentalmente inferiore ed è una cosa che non riesco ad accettare. Però ormai siamo in ballo e non ci resta che proseguire e trovare il padrone di questo labirinto o perlomeno un'uscita. Piuttosto nessuno di voi si sta preoccupando del fatto che Zevanur ancora non ci ha raggiunto? Non che sia il mio preferito, sia chiaro, ma come direbbe Egut fa comunque parte del clan...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Escluso Zevanur aka @luisfromitaly:

Spoiler

Roik si appresta ad avanzare nel corridoio per perlustrarlo e vedere da dove è arrivato il Minotauro, ma la voce di Gork lo blocca "A questo punto credo anche io che gli sia successo qualcosa. Doveva già essere qui ormai. Torniamo indietro a cercarlo." Il sergente ha un tono di voce deciso ed è chiaro che sta facendo riferimento alla perdurante assenza di Zevanur.

Gli Spacca-Teschi ripercorrono il corridoio curvilineo e leggermente in salita a ritroso fino all'ultima porta che hanno superato. La porta è chiusa, anche se nessuno di loro si ricorda di averla chiusa o meno. Roik, giusto per sicurezza, gli dà una controllata, ma non gli sembra ci sia nulla di anomalo, quindi la apre ed il gruppo si trova davanti una scala che sale a spirale come se bordeggiasse una parete curva.

La salita delle scale conta oltre un centinaio di gradini e poi finisce contro una porta del tutto simile a quelle incontrate in precedenza. Roik ancora una volta la controlla ed anche stavolta gli sembra tutto a posto. A questo punto la spingono e si trovano di fronte una stanza abbastanza ampia dove ci sono un grosso tavolo in legno con intorno una decina di sedie. Sotto il tavolo c'è un grosso tappeto ed alle pareti sono appesi un paio di arazzi con motivi floreali e alcuni quadri con immagini bucoliche. Un paio di lampade ad olio spente sono appese alle pareti perché la luce che illumina la stanza proviene da una grossa finestra con inferiate che si apre sull'unica parete curva della stanza. Non ci sono altre porte o aperture visibili. Avvicinandosi alla finestra gli Spacca-Teschi vedono un panorama in qualche modo familiare. La struttura dove si trovano poggia su un rialzamento del terreno e verso il basso, ad oltre trenta passi c'è una specie di pianoro. In lontananza in direzione est si intravede a malapena un insediamento sulle rive di un lago.

Solo per Zevanur aka @luisfromitaly:

Spoiler

Zevanur è ormai in preda alla frustrazione ritrovandosi in una situazione in cui qualsiasi suo tentativo o abilità che egli possiede non lo conduce a nulla, ma poi alla sua sinistra compare una porta dove prima c'era solo un buio corridoio. Il mezzorco si solleva da terra. Non gl'importa se dietro quella porta ci sia la sua salvezza o la sua morte, quello che gli importa è che finalmente qualcosa è mutato.

Giusto per la sua naturale diffidenza gli dà una controllata, ma non gli sembra ci sia nulla di anomalo, quindi la apre e si trova davanti una scala che sale a spirale come se bordeggiasse una parete curva. La salita delle scale conta oltre un centinaio di gradini e poi finisce contro una porta del tutto simile a quelle incontrate in precedenza. Zevanur ancora una volta la controlla ed anche stavolta gli sembra tutto a posto. A questo punto la spinge e si trovano di fronte una stanza abbastanza ampia dove ci sono un grosso tavolo in legno con intorno una decina di sedie. Sotto il tavolo c'è un grosso tappeto ed alle pareti sono appesi un paio di arazzi con motivi floreali e alcuni quadri con immagini bucoliche. Un paio di lampade ad olio spente sono appese alle pareti perché la luce che illumina la stanza proviene da una grossa finestra con inferiate che si apre sull'unica parete curva della stanza. Non ci sono altre porte o aperture visibili, ma nella stanza ci sono tutti i suoi compagni Spacca-Teschi.

Improvvisamente la porta da cui sono entrati, che ora è inaspettatamente chiusa, si apre e sull'uscio si staglia la figura di Zevanur.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"È per forza una illusione o comunque è un labirinto magico." dico sconfortato quando aprendo la porta ci ritroviamo di fronte a delle scale che prima non c'erano e che ci portano in un luogo del tutto diverso dalla casa da cui siamo entrati.

L'insediamento che vedo in lontananza potrebbe essere quello dove eravamo, il luogo corrisponde, mentre cerco di osservarlo meglio per esserne certo cercando qualche edificio riconoscibile come per esempio la torre-biblioteca di Oghma. Quello che è certo è che non possiamo avere fatto così tanta strada.

Poi la porta si riapre e da essa ne spunta Zevanur: "Bene, ce ne hai messo di tempo. Scansafatiche!" dico in tono sarcastico mentre mi avvicino felice e gli do una pacca sulla spalla

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Saluto Zev, felice che sia finalmente ritornato tra noi. Dopo lo scontro con il minotauro temevo che avesse incontrato qualche pericolo. 
Pero mi ricordo delle parole di Sieg, e non concordo con esse "Non so, Sieg. La mezz'orca alla locanda mi ha riconosciuto come seguace di Luthic e mi ha detto che avremmo dovuto fidarci del sacerdote di Oghma. Secondo me questa è una specie di prova, come quella che la stessa Dea ci ha messo davanti su quel ponte" indico la scarsella con il pezzo di artefatto "Sa cosa abbiamo, e a cosa serve. Non penso sia una sciocchezza pensare che voglia prima capire quanto siamo forti e coraggiosi, prima di dirci altro"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Quando iniziamo a tornare indietro alla ricerca di Zevanur inarco un sopracciglio. Quando ho mostrato preoccupazione per Zev non pensavo saremmo tornati indietro... ma tant'è. Mia Signora non ho voglia di discutere ancora, seguiamo il gruppo e speriamo che la mia magia non fallisca ancora. Seguo quindi il gruppo in silenzio, continuando a guardarmi attorno alla ricerca di un segno, un qualcosa che mi faccia capire cosa sta succedendo.

Quando entriamo nella stanza non riesco a trattenermi dallo sbuffare esasperato. Se si tratta effettivamente di una prova devo dire che è molto fastidiosa. Rispondo ad Egut. E giusto per ribadire il concetto: per possedere un labirinto incantato si tratta sicuramente di un incantatore potente. Mi rivolgo questa volta a Gork ed al resto del gruppo, soprattutto a quelli che si scaldano più facilmente. Stiamo attenti a ciò che diciamo e ciò che facciamo. Inizio quindi a gironzolare per la stanza, osservando con attenzione ciò che mi circonda, con un'attenzione particolare su arazzi e dipinti. 

Quando Zevanur compare sulla porta mi limito a fargli un cenno con la testa. Ti sei perso un minotauro. Dico semplicemente, con tono quasi annoiato, più interessato ai dipinti che al mezzorco. Ed il mio sesto senso, che sbaglia più spesso che no ad essere sinceri, mi dice che se il proprietario del labirinto ci ha fatti incontrare tutti in una grossa stanza con tante sedie, perché diciamocelo, Zevanur ci ha raggiunto per decisione di chiunque ci stia facendo girare da ore, non mancherà molto perché si presenti a noi.

@DM

Spoiler

Cerco con attenzione, soprattutto sulle pareti e su arazzi e dipinti, segni e simboli e cose fuori posto, qualsiasi cosa che possa farmi capire di più sulla situazione e sul tizio che ci sta prendendo in giro da ore. Investigare +3, Arcana +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...