Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Roik

Gruppo

Spoiler

Per me si, anzi questi non mi sembrano neanche così fitti. Dovreste vedere le fogne di Westgate che razza di labirinto sono. Comunque, quale scegliamo? chiedo mentre traccio lo stesso simbolo di prima alla fine del corridoio appena percorso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sieg (Warlock Umano)

gruppo

Spoiler

L'ennesima porta. Gli ennesimi corridoi. Questa volta ancora più labirintici. Sto decisamente iniziando ad infastidirmi. Sentivo che c'era qualcosa che non mi convinceva nel damerino di Oghma e più tempo passa più mi convinco che dovrei iniziare ad ascoltare di più i miei istinti, e magari convincere anche gli altri ad ascoltarli invece che ignorarmi. Stranamente sono d'accordo con te Gork. Commento alle sue parole. Non ho la certezza che si tratti di un'illusione in sé e per sé ma sono convinto che si tratti comunque di magia. Forse un semipiano, forse un'illusione, forse qualcosa di più potente. Purtroppo la mia magia si basa sul manipolare la gente e finché non mi trovo questo mago, perché sicuramente abbiamo a che fare con un mago, di fronte non posso fare molto. Guardo i vari corridoi, uno ad uno, alla ricerca di qualcosa che li distingua, anche se senza troppa attenzione, sapendo già dell'inutilità della cosa. Quello che mi preoccupa è che se effettivamente si tratta di magia, abbiamo a che fare con un incantatore molto potente. Sicuramente più potente di me e suppongo anche di Egut. Senza offesa. Possiamo continuare ad andare dritti per dritti sperando che porti da qualche parte, ma nutro molti dubbi a riguardo. Il problema è che non mi viene in mente nessun'altra soluzione. Si può leggere frustrazione e fastidio nella mia voce. Odio ritrovarmi senza idee e possibilità. 

@DM

Spoiler

Cerco di frugare nella mia memoria per vedere se ho mai sentito/letto di qualche magia che potrebbe aver creato questo labirinto (o l'illusione di questo labirinto) e come spezzarne l'effetto in caso. Arcana +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

gruppo

Spoiler

"Va bene, avanziamo in linea retta." dico al gruppo dopo le parole di Egut e Sieg. Speravo avessero qualche tipo di magia per identificare se fossimo circondati da essa o se il luogo fosse realmente fisico, ma a quanto pare ho confidato troppo nelle loro capacità, hai dei limiti anche loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

La voce di Zevanur rimbalza contro le pareti del corridoio, ma tutto ciò che riceve in cambio è un silenzio tombale.

Escluso @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Dopo aver tracciato il simbolo alla fine del percorso appena fatto, Roik fa lo stesso all'inizio del corridoio che stanno per imboccare. Sieg più per abitudine che per convinzione dà un'occhiata ai tre nuovi tunnel che si dipanano dall'incrocio ed ancora una volta non c'è nessun indizio, traccia o segno che li diversifichi l'uno dall'altro, e come sempre permane l'odore di chiuso e umido.

La decisione comune è di proseguire sempre dritto e così fanno gli Spacca-Teschi proseguendo nella loro ricerca. Il corridoio scelto presenta diverse aperture laterali nei primi trenta-quaranta passi, tutte identiche e senza alcun segno che le diversifichi, poi le aperture laterali cessano ed il corridoio prosegue per altri venti passi e poi svolta repentinamente a sinistra, prosegue per un po' dritto e poi svolta repentinamente a destra, e dopo un altro tratto svolta ancora repentinamente a destra, e poi prosegue infine dritto. Nel lungo tratto percorso superano altre due porte della stessa fattura delle precedenti, Roik continua a lasciare segni per Zevanur e devono accendere una nuova torcia.

Infine superano una terza porta e dietro di essa trovano un corridoio inclinato verso il basso e che curva leggermente verso destra. Stavolta non ci sono incroci o bivi tra cui scegliere, ma qualcosa attira la loro attenzione. Infatti dal corridoio arriva uno rumore strascicante, come se qualcosa grattasse la pietra, accompagnato da uno strano sbuffare.

Solo per @Khitan aka Sieg:

Spoiler

La memoria del warlock va a ritroso nel tempo alla ricerca di qualche indizio o lettura o diceria che lui possa ricondurre alla situazione attuale, ma non gli sovviene nulla. Sicuramente potrebbe essere un effetto magico, ma se lo fosse dovrebbe essere molto potente e molto potente dovrebbe essere o essere stato chi l'ha creato, ma potrebbe essere anche una struttura reale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Gruppo

Spoiler

Tipico, quando serve l’avanguardia sparisce, chissà perché. Dico immaginando Zevanur che se la spassa da qualche parte vado a vedere che roba è. Cercate di occultare un poco la torcia 

detto questo, cercando di muovermi il più silenziosamente possibile, inizio a scendere le scale con molta circospezione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

gruppo

Spoiler

Andare dritti per dritti ha lo stesso valore del provare altre strade a questo punto e più camminiamo più la mia frustrazione aumenta. Almeno stiamo ricominciando a scendere... forse un buon segno. Ed è allora che sentiamo quel suono, e la prima cosa che mi viene in mente è qualche sorta di orribile creatura pronta a divorarci. 

Ed ovviamente Roik parte in avanscoperta.

È per cose come queste che abbiamo un topo... commento più tra me e me che verso gli altri sospirando. Ordino allora mentalmente a Gus di precedere Roik ed avvisarmi nell'istante in cui veda la causa del rumore. Inizio quindi a seguire i due, tenendomi a debita distanza, per non perdere il contatto telepatico con il topo.

@DM

Spoiler

Mando Gus in avanscoperta poco avanti a Roik. Io li seguo, tenendomi rigorosamente a 100 feet di distanza, non un piede più vicino^^, per non perdere il contatto. Nell'istante in cui Gus mi comunica pericolo (SE mi comunica pericolo), uso la mia azione per collegarmi ai suoi occhi e vedere io stesso di cosa si tratta. Tutto ciò muovendomi il più silenziosamente possibile (Furtività +4).

Inoltre ti dico subito che se si tratta di una creatura ti chiederei se Sieg può riconoscerla o cosa può saperne dai suoi studi (Arcana +5, Nature, Religion e History +3)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

gruppo

Spoiler

Appena vedo Roik cercare di anticiparci lo fermo e mi volto verso Sieg intenzionato a chiedergli di utilizzare il proprio topo, ma vedo che co sta già pensando da solo. "Non vale la pena di rischiare quando abbiamo lui."  bisbiglio al mezzorco.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Solo per @Khitan aka Sieg e @Voignar aka Roik:

Spoiler

Sieg manda avanti ancora una volta Gus per vedere se ci sono pericoli ed eventualmente sfruttareil collegamento con i suoi sensi visivi e capire cosa possono trovarsi davanti, mentre lui e Roik lo seguono mantenendo una distanza constante in modo che l'umano non possa perdere il contatto con il suo famiglio.

Il corridoio in discesa continua a curvare verso destra per almeno una cinquantina di passi, mentre il rumore strascicante e lo strano sbuffare si fanno sempre più vicini. Poi Sieg si arresta di colpo ed avverte Roik di aiutarlo perchè si connetterà con il Gus e quindi sarà inerme per alcuni istanti.

Solo per @Khitan aka Sieg:

Spoiler

Sieg si blocca non appena Gus gli comunica una forte sensazione di pericolo ed immediatamente stabilisce il contatto sensoriale, ma non appena i suoi occhi diventano quelli del topo riesce solo a vedere una grossa sagoma grigia che cerca di calpestare il famiglio che senza perdere tempo scappa via tornando verso i due.

Solo per @Khitan aka Sieg e @Voignar aka Roik:

Spoiler

Roik sente come se qualcosa di duro colpisca la pietra rimbombare nel corridoio, seguito immediatamente da una specie di ruggito feroce e poi rumore di zoccoli che sbattono sul pavimento. Sieg termina il suo collegamento sensoriale con il topo proprio mentre Gus compare dal corridoio curvo, ma un rumore di zoccoli riempie l'aria e subito dietro il topo compare una grossa creatura in carica. La creatura ha un corpo umanoide molto muscoloso, ma al posto dei piedi ha dei robusti zoccoli, il copro è ricoperto di pelliccia bovina e tiene la grossa e strana testa bassa da cui spuntano delle pericolose corna.

Tutti tranne @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Mentre Sieg e Roik vanno in avanscoperta il resto del gruppo attende che riportino informazioni sui rumori che hanno sentito e che ad intervalli non regolari continuano a sentire. Poi dopo un po' sentono un rumore più forte come di qualcosa di duro che sbatte contro la pietra. Poi a brevissimo sentono un ruggito feroce e poi rumore di zoccoli che sbattono sul pavimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Con Roik

Spoiler

Oh merda! Un bestione incazzato sta arrivando! Esclamo nel momento in cui i miei sensi si uniscono a quelli di Gus, nella speranza di avvisare Roik in tempo. Ritorno in me qualche secondo troppo tardi, giusto in tempo per vedere il topo svoltare l'angolo, subito seguito dalla creatura in carica. Mi vollto verso Roik. Corri ad avvisare gli altri! Gli dico, non senza una punta di panico nella voce. Io vedo se riesco a rallentarlo per il tempo necessario per essere pronti ad accoglierlo!

Mentre parlo inizio ad indietreggiare. Le mie mani iniziano a muoversi, disegnando complicati simboli arcani nell'aria. Mormoro una serie di parole nella lingua che mi ha insegnato la mia signora, muovendo ed intessendo la Trama perché segua i miei ordini. Di fronte a me, abbastanza lontano dalla creatura perché possa accorgersene prima di impattargli contro, compare un muro di pietra a coprire il corridoio, della stessa pietra che compone le pareti di questo sotterraneo. Dalla parte rivolta verso il mostro sporgono una serie di spuntoni dall'aspetto crudele e letale. Speriamo che questo basti a farlo fermare... Mormoro tra me e me.

@DM

Spoiler

Inizio ad indietreggiare cercando di porre più spazio possibile tra me ed il minotauro. Nel frattempo uso Silent Image per creare un muro di fronte a lui, con spuntoni dalla sua parte per fargli sembrare ancora più letale e pericoloso schiantarcisi contro. Non so bene le distanze ma se possibile lo creo abbastanza lontano da lui in modo che possa accorgersi della sua presenza prima di sfondarlo. Per capire che si tratta di un'illusione deve usare un azione per investigare con DC 13 (interazioni fisiche lo mostrano subito). L'idea è quella chiaramente di rallentarlo per darci il tempo di prepararci. L'illusione può coprire un cubo di 15 piedi. Se sono abbastanza per coprire tutto il corridoio lo copro interamente, altrimenti lo posiziono in modo da coprirne il più possibile e lasciare meno spazio possibile alla creatura per superarlo.

Se lo vedo superare il muro, nel mio turno successivo, gli lancio Cause Fear (TS SAG con CD 13 o diventa frightened da me), sempre continuando ad allontanarmi e dirigendomi verso gli altri.

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Con Sieg

Spoiler

Meglio rischiare il piombo che l’argento. Quanto odio dar ragione al Vecchio! Penso accucciandomi contro la parete ed estraendo spada e pugnale. Faccio un cenno di diniego a Sieg e mi preparo a scattare addosso al bestione quando arriverà a portata, sperando il trucchetto di Sieg mi aiuti. Finisci i giochetti, io lo attacco e tu corri dagli altri 

Spoiler

In pratica, mi sposto il più vicino possibile alla parete, dal lato del pilastro attorno a cui ruotano le scale per essere scorto in ritardo; attacco sia con la spada +4, 1d6, sia col pugnale +2, 1d4; 2d6 di furtivo se riesco a coglierlo di sorpresa, se entra un critico posso tirare un secondo dado e sommarlo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Gruppo rimasto indietro

Spoiler

Il rumore che giunge alle nostre orecchie prelude chiaramente ad uno scontro. Porto la mano ad un giavellotto...e impreco perché non ho armi con me. Ma Luthic ci insegna che le unghie di un'orchessa sono letali come pugnali. Visto che la vita dei miei compagni può essere in pericolo avanzo rapidamente in direzione del suono. Non carico a testa bassa, perché sono abbastanza saggia da capire che potrebbe essere una trappola. Ma non sono pronta a scommettere le vite di Sieg e Roik contro questo sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

gruppo

Spoiler

"Egut, ferma! Non essere precipitosa! Formazione! Mellymnia al mio fianco! Dietro di noi!" dico agli altri mettendoli in riga per il combattimento ed avanzando a passo svelto verso il rumore di passi pesanti, sicuro che Roik e Sieg stiano indietreggiando più velocemente possibile, mentre impugno un'ascia ed un giavellotto, pronto a scagliarlo appena riesca a vedere la minaccia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Sapevo che lasciare le armi all'entrata non sarebbe stata una buona idea, penso che ora se ne siano accorti anche i miei compagni. Stringo il maglio digrignando i denti ed aspettando che la minaccia si palesi. Eccomi! Seguendo gli ordini di Gork, mi affianco a lui. Il capo è pronto a scagliare un giavellotto, io mi stringo nelle spalle pronta ad incassare una eventuale carica.

Spoiler

Preparo azione Dodge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Solo per @Khitan aka Sieg e @Voignar aka Roik:

Spoiler

1° ROUND

Per quanto la carica della creatura si inesorabile e travolgente, Roik è velocissimo a reagire e riesce ad appiattirsi contro la parete del corridoio in leggera discesa e colpire l'essere al polpaccio destro con la spada e al braccio destro sopra il gomito con il pugnale, ma ciò purtroppo non ferma l'inerzia possente della sua carica che colpisce in pieno petto il povero Sieg (-17 PF) che viene scagliato a terra a tre passi di distanza dall'impatto, prono.

[NDG]

Spoiler

Voignar/Roik non siete su delle scale, anche se è la seconda volta che lo dici. " Il corridoio in discesa continua a curvare verso destra per almeno una cinquantina di passi, mentre il rumore strascicante e lo strano sbuffare si fanno sempre più vicini..." 😉

 

Per gl'altri tranne @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Mentre il gruppo in formazione avanza rapidamente, con in testa Gork e Mellymnia e subito dietro Egut e Shari, sente, ancora in lontananza, un forte colpo seguito da un urlo ed un altro colpo, simile ad un tonfo, provenire dal corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

con Sieg

Spoiler

Porca troia. Porca troia. Porca troia! penso imbufalito quando il bestione colpisce in pieno il nostro maghetto. I miei colpi non sembrano avergli fatto gran che, ma senza altre opzioni mi rifaccio sotto per cercare di colpirlo nuovamente e poi allontanarmi il prima possibile 

Spoiler

spada corta +4, 1d6; pugnale +2, 1d4; se critico ritiro un dado di danno e sommo; dopo l'attacco uso cunning action per disengage e cercare di allontanare il minotauro da Sieg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

con Roik

Spoiler

Merda merda merda! Esclamo tra l'infastidito ed il panico quando vedo il minotauro superare senza rallentare di un secondo il muro illusorio. Quando le sue corna impattano sul mio petto, lasciandomi uno squarcio enorme e profondo, scagliandomi indietro e facendomi impattare violentemente contro il suolo, non riesco a trattenere un gemito di dolore ed un'imprecazione. 

Brutto figlio di una strega... Commento fissando con rabbia il minotauro mentre, con fatica e sputando sangue, mi rialzo. Ti credi grosso e spaventoso? Mentre parlo inizio a pronunciare altre parole arcana, le mani iniziano a compiere complicate gesti nell'aria. Ora ti mostro io cos'è la vera paura. Roik, vieni dietro a me. Se la mia magia fa presa non potrà avvicinarsi. Sottilmente la Trama mi avvolge, modificando le mie fattezze unicamente agli occhi del minotauro. I miei occhi diventano braci ardenti, la mia pelle si fa nera e ricoperta di simboli talmente maligni da urtare gli occhi, la mia voce si fa cavernosa ed imponente mentre la mia intera figura prende fattezze demoniache.

@DM

Spoiler

Continuo ad allontanarmi dal minotauro e lancio Cause Fear contro di lui. TS SAG con CD 13. Se fallisce è spaventato dalla mia presenza, non può avvicinarsi a me volontariamente ed ha svantaggio ai tiri di Caratteristica e Tiri per Colpire finché sono in vista.

S ha successo probabilmente morirò XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...