Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Sieg (Warlock Umano)

Seguo il gruppo, tenendomi un paio di passi più indietro, con sguardo decisamente annoiato. Perché perdere tempo in questo modo? Siamo però fortunati e il tutto si risolve in pochi minuti. Osservo la ragazza abbarbicata sull'albero, poi il nostro gruppo. Le sembrerà sicuramente di essere passata dalla padella alla brace. Non riesco a trattenere un sorriso. 

Mi appoggio al collo del cavallo, osservando Egut con poco interesse. Speriamo solo non abbia intenzione di riaccompagnarla fino al villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


10 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera]

Roik e Zevanur si staccano dal gruppo per verificare che nella radura intorno alla macchia d’alberi non si celino pericoli o trappole. Lo fanno non tanto perché ci sia veramente il sentore di ciò, ma più facilmente perché annoiati dal fatto che la situazione si sia risolta senza poter menare le mani

Intanto Egut si è rivolta alla ragazza aggrappata al grosso ramo che appena la vede comincia da urlare e piagnucolare "Vi prego non uccidetemi... vi prego non uccidetemi... vi prego non uccidetemi..." come se fosse un mantra propiziatorio. È ovvio che è in uno stato mentale pietoso e sebbene abbiano fatto fuggire la fiera, l'aspetto degli Spacca-Teschi la mette ulteriormente in agitazione ed in apprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Impreco e mi rivolgo di nuovo alla ragazza, in lingua comune

"Allora, signorina. Smettila di fare storie e scendi, prima di cadere e romperti qualcosa. Ti pare che staremmo qui a parlarti se volessimo farti del male?" uso il tono da ramanzina che ho imparato ad impiegare con i cuccioli più grandicelli, una vita prima di entrare negli Spacca Teschi.

Dm

Spoiler

Vorrei "sgridarla" per farla rinsavire e farle capire che non voglio farle male. Del resto chi ti fa una ramanzina non ti uccide, no? 

Intimidire +2, se secondo te è giusto. Altrimenti +0 alla prova

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Mi gratto la testa fra l'impaziente ed il confuso: da quando siamo diventati delle bambinaie!? Certo Egut un tempo lo era, però non possiamo pensare a tutti i cuccioli umani disagiati che ci capitano a tiro, non siano un ente caritatevole, proprio per nulla. Abbiamo fatto quanto necessario per salvarla, adesso che ci pensi da sè a tornare a casa, sempre che ne abbia una a giudicare dai vestiti che poeta addosso, se così possiamo ancora definirli fra l'altro. 

"Egut, che intenzioni hai?" le bisbiglio avvicinandomi, senza alcun tono recriminatorio, ma con molta franchezza e pacatezza per non irritarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Mi volto in parte per parlare con Gork, in orchesco e a bassa voce "Deve essere del posto, no? Conoscerà scorciatoie e strade per raggiungere la prossima tappa più rapidamente. E poi é una giovane donna sola, Luthic apprezzerà la protezione che le estenderemo" sorrido incoraggiante al mezz'orco "Mal che vada potrebbe darci cibo e acqua. Meno soldi spendiamo più ne abbiamo per la nave"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Per Luthic siamo indegni già noi sangue misto cosa vuoi che le importi di una pellerosa, però lascio la faccenda in mano tua. Vedo che per te è importante, basta che non ci fai perdere troppo tempo." rispondo nella stessa lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera]

A quanto pare l'atteggiamento materno e la ramanzina di Egut sortiscono un qualche effetto e la ragazza, sebbene singhiozzante ed impacciata, inizia a scendere dall'albero "Sì... va bene... scendo... ma vi prego... non fatemi del male..." Quando arriva alla fine del grosso ramo si cala su quello successivo. È goffa, insicura, gl'occhi pieni di lacrime probabilmente le offuscano la vista. Le scappa la presa e cade all'indietro urlando.

Egut l’afferra al volo con la stessa facilità con cui avrebbe preso un cucciolo di mezzorco. La ragazza, una volta capita la situazione, le butta le braccia al collo e singhiozzando ancora più forte dice "Grazie... grazie... è stato bruttissimo... mi hanno fatto di tutto... forse era meglio che il puma mi mangiasse..." grossi lacrimoni le scendono lungo il volto che ora da vicino risulta aggraziato, sebbene sporco e graffiato. È scalza ed in varie parti del corpo ci sono ematomi, ma i resti del vestito stracciato che indossa danno l'idea che doveva essere di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur

Alle parole della ragazzina umana rimango basito: chi? cosa? vediamo cosa ci dice... mmh e i vestiti... 

Mi avvicino per sentire meglio le sue parole, conscio che il mio aspetto è molto meno orchesco dei miei compagni*

Spoiler

aspetto*: mi sembra di ricordare che gli altri pg abbiano tratti “mostruosi” piuttosto evidenti...  se mi sto sbagliando, correggo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Banditi commento in orchesco alle parole della ragazza, alla fine qualcun altro ha avuto la mia stessa idea e si è messo a saccheggiare la gente

a giudicare da quel che resta del vestito, la ragazzina potrebbe anche essere qualcuno di importante. Mi avvicino a Gork per dirgli, sempre in orchesco La tizia ha un gran bel vestito, o almeno lo aveva. Fare i cavalieri erranti non mi piace, ma se Shari e Sieg la riportassero dal papà, o da un parente a caso, forse potrebbero uscirci delle monetine sonanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

"Shh...shh..va tutto bene. Io sono Egut, questa è Shari" non mi metto a presentare tutti, ora. Probabilmente dimenticherà subito i nomi comunque, visto lo stato in cui è "Sei lontana da casa?" 
Aspetto la sua risposta, intanto mi volto un poco verso Gork e gli rispondo nella nostra lingua "Si, ammetto che potrebbe essere un rischio anche eccessivo per noi. Preferirei non lasciarla a sé stessa, non mi sembra capace di cavarsela da sola. Ma se ritenete sia troppo pericoloso possiamo tornare indietro al villaggio sul fiume e lasciarla li"

Nota

Spoiler

Si Egut è chiaramente una mezz'orca, l'immagine è sulla scheda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Come se non bastasse fare i paladini in armatura scintillante, ora persino Gork propone di riportarla a casa, accettando l'idea di rischiare di passare nel territorio di qualche banda di banditi, o peggio, per la remota possibilità che i genitori ci diano qualche moneta? Scuoto la testa sbuffando sonoramente. 

Chi ti ha ridotta così ragazzina? Il tono è chiaramente scocciato, non faccio nulla per nasconderlo. E soprattutto se ti riportiamo a casa cosa possiamo guadagnarci? Egut avrà anche istinti materni ma io ho uno scopo ben preciso, delle promesse da mantenere, e non sono sopravvissuto fino ad ora facendo la carità.

Io ve lo dico: mi rivolgo in orchesco al gruppo come al solito farò quello che dite ma se dobbiamo veramente rischiare di affrontare chiunque l'abbia ridotta così e/o perdere tempo per riportarla indietro senza guadagnarci nulla, o al massimo qualche misera moneta d'argento, sono contrario. Gli agenti della strega ci stanno ancora cercando e tenderei ad allontanarmi il più velocemente possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Sono d'accordo con te, ma prima di pensare al peggio vediamo se la ragazza ci porta nella stessa direzione del nostro viaggio. In qual caso, volenti o nolenti, i banditi dovremo affrontarli comunque." dico in orchesco all'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

E giustamente Sieg se ne deve uscire come un colpo d'ascia in mezzo ai denti, perché visto che tutti si dimostrano calmi e gentili lui deve per forza andare a fare l'acido senza cuore

Sieg gli rispondo in orchesco, con tutta la calma che riesco ad avere, mettendogli una mano sulla spalla ed allontanandolo dalla ragazza il ba****o senza cuore del gruppo sono io, e anche se fossero solo cinque monete d'argento sarebbe sempre un qualcosa in più con cui pagarci il viaggio. E poi, come abbiamo perso tempo con il tuo mago Belisharius, possiamo anche perderne un poco per questa ragazzina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Alle parole di Roik mi limito ad alzare un sopracciglio. Il tempo con Belisarius è stato "perso" non di certo per colpa mia. Rimango dell'idea che abbiamo perso un'opportunità. Parlo in orchesco ed il tono è tranquillo, quasi annoiato. E non sono un bastardo senza cuore... cioè probabilmente sì, ma in questo caso si tratta di pura praticità. Come dice Gork: se la ragazza ci porta comunque più vicino alla nostra destinazione non ho problemi ad accompagnarla e proteggerla, anche se non ho intenzione di rischiare la mia vita per lei. In caso contrario rischiamo solo di perdere parte del vantaggio guadagnato scappando dagli agenti di Nesea. Stiamo marciando quasi senza riposo per un motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Non mi pare proprio di star marciando senza un attimo di riposo rispondo all'incantatore con lo stesso tono e ti ho già detto come e perché credo che la ragazza possa esserci utile, se vogliamo continuare a spaventarla e trovarci a vendere anche le mutande per pagarci il passaggio in mare, bene. Ma sappi che, se qualche marinaio ci chiederà altri tipi di contributi, farò il tuo nome. E adesso, con permesso, chiudo qui la questione 

mi incammino e torno a controllare il bosco 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera]

Nonostante le condizioni psicofisiche, l'atteggiamento di Egut e l'avvicinarsi di Shari ed i suoi modi all'apparenza gentili, sembrano iniziare a sortire un qualche effetto lenitivo sulla ragazza che però continua a singhiozzare facendo sobbalzare leggermente le spalle ripetendo di tanto in tanto "Grazie... grazie... grazie..."

Infine lentamente tra le lacrime e con voce roca a causa del gran pianto inizia a dire "Mi chiamo Kat..." Ma Sieg interviene con un tono meno conciliante delle due femmine e la ragazza si blocca nascondendosi dietro ad Egut e Shari.

Poi Egut si rivolge a Sieg, e Shari da dell'acqua alla ragazza che in qualche modo piano piano riprende fiducia e, tra le lacrime, dice di chiamarsi Katernin Bersk. Poi un po' alla volta le due femmine riescono a cavargli di bocca ulteriori informazioni su ciò che gli è accaduto. In poche parole lei è una giovane promessa sposa di Lheshayl in viaggio su una carrozza scortata da alcune guardie e guidata da suo zio Ivor, che si stava dirigendo verso Riatavin per conoscere il suo futuro marito. Purtroppo la carovana è stata assalita da un gruppo di banditi mentre viaggiavano lungo la Strada del Tethyr e, dopo aver ucciso tutti, lei è stata portata via dai briganti, che volevano usarla per richiedere un riscatto. Nel frattempo però è stata sottoposta a cose inenarrabili. Nel tardo pomeriggio approfittando del fatto che i banditi, dopo essersi sfogati con lei si erano ubriacati, lei è riuscita a scappare dal loro accampamento, ma poi durante la fuga si è imbattuta nel felino e per sfuggirgli si è arrampicata sull'albero, ma se non foste arrivati voi sicuramente l'avrebbe raggiunta e divorata.

Il racconto dura diverso tempo a causa delle frequenti interruzioni in cui lei scoppia a piangere, soprattutto quando parla delle situazioni più spiacevoli. Alla fine però sembra averle fatto bene potersi sfogare e trovarsi in mezzo a persone che non paiono volerle fare del male. Infatti non piange più a dirotto, ma solo con brevi singulti e ad un certo punto guarda con fare speranzoso Egut e Shari e dice "Vi prego riportatemi a Lheshayl da mio padre, sono sicura che vi ricompenserà!"

Sieg, infastidito da quella che lui reputa una perdita di tempo e diffidente per natura, osserva per tutto il tempo la ragazza, ma la voce rotta dal pianto, l’aspetto fisico ed il linguaggio del corpo sembrano confermargli la veridicità delle sue parole… oppure sa mentire e fingere veramente bene… probabilmente anche più di lui!

Katernin Bersk

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Dei veri geni questi banditi, ubriacarsi fino a star male con un sacchetto di monete d'oro ambulante tra le mani

Ascolto un po' distratto tutto il racconto della ragazza, cercando anche di fare mente locale se il posto da lei nominato possa essere di strada, o in qualche modo utile alla nostra meta, quando sembra essersi calmata, sempre rimanendo a distanza, le chiedo Riesci a dirci più o meno da che direzione venivi? Anche a grandi linee, giusto per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...