Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Roik

Sieg, questa discussione credo la possiamo riprendere per strada, o almeno qualcuno vada a portare uno stuzzichino al pubblico, visto che Belisarius si starà facendo delle grasse risate dico con tutta la calma che riesco a tirar fuori, anche perché tutto l’attegglamento dell’umano sta iniziando davvero a darmi sui nervi.

Detto questo, per quanto mi riguarda abbiamo fatto abbastanza figure di m***a per una giornata, perso abbastanza tempo con potenziali inseguitori sulle nostre tracce, è rivelato forse la nostra posizione, quindi inizio a preparare i cavalli per andarcene il più in fretta possibile 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti


Shari

Flashback - Turno di Guardia

Spoiler

 

Ascolto Sieg con attenzione. Se una cosa ho imparato dagli anni passati ad arrabattarmi per le strade di Elversult e Hillmound è che le esperienze altrui vanno valutate e ponderate, per estrarne quanto di utile ci possa essere per me stessa.

Su questo hai ragione. Hillmound è lontana… - poi, abbassando la voce fino ad un sussurro - e con essa tutte le loro seghe mentali sul giusto ordine del mondo.

Alle sue parole sul rivolgersi agli esperi scuoto, sconsolata, la testa.

Mettiti nei loro panni. È gente che ha speso la propria vista a sventolare l’ascia prima e far domande dopo: un ‘esperto’, specie se diverso, al di fuori del loro ristretto gruppo di fiducia, può far paura, scatenare cose oscure nel proprio animo, sentori d’inadeguatezza e timore. - marco con la voce la parola ‘esperto’, non in maniera derisoria, bensì ad enfatizzarne il significato di persona fuori dal comune - Nessuno di noi ha mai avuto troppo a che fare con la magia. In sostanza, a parte forse Egut, tu pisci più in là di tutti noi. Gork e gli altri non la pianteranno di sentirsi minacciati da te per un bel pezzo. Forse mai. Capisci cosa intendo?

In attesa della risposta dell’incantatore, smuovo le braci con uno stecchino, persa in memorie passate. 

Quando Gork sbotta, lanciandosi su Sieg, muovo rapidamente il cavallo affiancandomi a Egut. L’Orsa non è la più amichevole dei compagni di viaggio ma almeno ragiona prima di agire, il più delle volte. La mano lascia arco e frecce, poggiandosi sull’elsa dello stocco. Il mio volto è impassibile, ma il mio animo è in subbuglio: le azioni di Gork, la sua ottusità nel scegliere l’unico altro umano come vittima della sua ira senza neanche valutare l’idea che uno dei suoi simili possa averlo tradito o che il mago possa aver carpito le informazioni nostro malgrado, risvegliano nella mia mente anni di memorie di soprusi e violenze subite dal popolo di Hillmound. Non siamo più in quell c***o di città, ed è ora che Gork e gli altri se ne rendano conto.

Roik ha ragione, Gork. Ragiona. - l’ironia del rivolgere tale invito ad un mezzorco non traspare dalla mia voce - Non è una discussione da avere mentre si cerca di trattare con un potente mago. Lascia. Andare. Sieg. - scandisco le ultime parole in maniera ben chiara, sperando che penetrino la nube d’ira che avvolge la mente del sergente. 

DM

Spoiler

Puoi parlare anche nella mente di uno solo di noi, mago?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur, mezz’orco nero

 

Di nuovo a Sieg:

<<Ma che dici?! Ma se qualcuno ti ha dato il benvenuto nel gruppo sono stato proprio io. Non giocarti quindi ora la carta della vittima perchè hai sangue umano: non funziona. E se ti pesa tanto obbedire agli ordini di Gork, beh, stregone “cuore marcio”, questo è l’esercito, si obbedisce e si lavora per il gruppo. Se non ti va non è un problema di sangue, ma della tua zucca>>

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

"Esercito? Ti sbagli, Zevanur. Non siamo più nell'esercito. Siamo un clan, un gruppo. Quasi una famiglia, mi piacerebbe poter dire. Ma ho accudito cuccioli più saggi e rispettosi di voi. Sieg, vale anche per te. Ti apprezzo e non mi hai dato ragione di dubitare di te, ma se vuoi il mio aiuto e supporto devi restare calmo. Zevanur, non seminare zizzania: Sieg non ha mancato di rispetto a me o a Luthic. E ora basta discutere: il prossimo che apre bocca prima del padrone della torre lo farà per sputare dei denti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Oh ma fammi il piacere Sieg; piantala con questa faccenda dell'essere un pellerosa! Nell'esercito di Hillmound si fa carriera a sangue e coraggio, sul campo di battaglia, nessuno riceve favoritismi. Tutti quelli che sono entrati negli Spaccateschi ci sono arrivati meritatamente, probabilmente nemmeno tu hai idea di che cosa si debba passare per arrivare fino a qui. Non hai il rispetto di nessuno non perché sei umano, ma perché non ti conosciamo e perché francamente i tuoi modi non mi piacciono, la tua faccia non mi piace, il tuo sguardo non mi piace. E fin quando non avrai la nostra fiducia e stima, cosa che non si guadagna dall'oggi al domani, le cose resteranno così come stanno. Se non ti sta bene, puoi andartene, nessuno ti impedirà di farlo." dico al vecchio scostandolo via da me e mollandolo per la veste per poi tornarmene verso il mio cavallo. "Che nessuno dica altro. Non ho intenzioni di esporci più di quanto non sia già successo. Il mago non è interessato ad aiutarci ed io non ho intenzione di dirgli altro, quindi prima che legga altro nelle nostre menti, è il caso di andarcene per la nostra strada. Qui stiamo perdendo solo tempo, se non peggio. Troveremo qualcun altro che ci aiuti con i tatuaggi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Sbaglio, o stiamo avendo questa discussione perché qualcuno non ha obbedito affatto, ignorando il bene del gruppo per soddisfare chissà quale interesse personale? - rispondo, a tono, a Zevanur, parlando allo stesso istante di Egut. 

Per un vecchio riflesso, lascio che sia la sacerdotessa a continuare il discorso, senza muovere un muscolo ma continuando a lanciare sguardi infuocati al mezzorco nero mentre rimugino sulle sue parole. È vero, è stato il primo a dare il benvenuto a Sieg e non mi pare l’abbia mai trattato malaccio, nei giorni passati. Ma allora perché si è lanciato all’attacco, seguendo a ruota Gork?

DM

Spoiler

Posso fare un’intuizione +3 sulle parole di Zevanur, da quando la discussione è cominciata in poi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Faccio per andarmene quando Egut, mi mette le mani addosso nel tentativo di sottomettermi. Ho già i nervi a mille per la situazione e non ammetto che una sottoposta mi afferri fisicamente per dominarmi, sento il sangue ribollire, l'estrema frustrazione e preoccupazione per la situazione che ha bisogno di essere sfogata. Il gesto della chierica potrebbe davvero essere la goccia che fa traboccare il vaso. Mi giro per impedire la chiave articolare e sfrutto il movimento della femmina per afferrarla e bloccarla a terra.

Spoiler

Attivazione di Ira: vantaggio alle prove di Forza, Atletica +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera]

La situazione tra gli Spacca-Teschi sta precipitando al punto che si sono create due fazioni ed al punto che Egut e Gork stanno venendo alle mani. Egut afferra il braccio del sergente per bloccarlo, ma Gork ha uno scatto d'ira inaspettato e rovescia la presa a suo favore.

Ma prima che la situazione precipiti la solita voce nella mente esplode come un boato "BASTA!!!" e tutti gli Spacca-Teschi crollano a terra storditi. I primi a riprendersi dallo stordimento sono Mellymnia e Zevanur, poi lentamente a turno Gork, Egut, Sieg e poi per ultimi Shari e Roik. Nelle orecchie di tutti rimane una specie di basso fischio ed un leggero dolore alla testa.

Poi la voce torna a farsi sentire normalmente e con il solito tono neutro "Non mi interessano le vostre beghe e state facendo troppo rumore nel mio territorio. Sono curioso di vedere questo cilindro... se siete interessati a farmelo vedere vi farò entrare tutti nella torre, altrimenti vi ordino di andarvene... state diventando fastidiosi."

Solo per Shari @Mythrandir:

Spoiler

In effetti ti sembra un po' strano l'atteggiamento di Zevanur, ti viene quasi il dubbio che sia stato lui a rivelare mentalmente l'esistenza del cilindro, ma non ti è chiaro se volontariamente o involontariamente.

[NDG]

Spoiler

Se non è strettamente necessario cerco di non far fare alcuni tiri o prove nell'interazione tra PG sperando che siate voi stessi a gestire la cosa con intelligenza e considerando interpretazione e situazione. Ma in caso di difficoltà, grosse problematiche o rischio che la situazione degeneri intervengo e faccio fare delle prove di caratteristica.

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Flashback Turno di Guardia

Spoiler

Ascolto le parole di Shari senza distogliere lo sguardo dal fuoco. Capisco fin troppo bene ragazza mia... l'ignoranza mi segue da quando ho ricordi, così come l'odio ed il disprezzo. Mi volto verso di lei prima di continuare, lanciandole un sorriso storto Ma credo che non serva spiegarlo a te giusto? Mi stringo quindi nelle spalle, tornando a fissare le fiamme. Sembra però che nessuno dei nostri amici verdi abbia capito che Hillmound è ormai lontana e che le regole che tanto erano importanti là ora non valgono più di uno sputo nell'oceano. Ma te l'ho già detto in città: le cose cambieranno. Il mondo è caos e nulla rimane stagnante per sempre, non se vuole sopravvivere. Prima o poi anche loro si renderanno conto di come sia sbagliato sottovalutarci solo perché siamo più piccoli e gracili... La osservo per alcuni secondi prima di aggiungere. O perlomeno io sono più piccolo e gracile... Ridacchio rilassandomi ed appoggiando le braccia sul terreno dietro la schiena, spostando lo sguardo dal fuoco al cielo nuvoloso.

Non ti chiedi mai perché, invece che semplicemente andarcene da quell'inferno di stolti, abbiamo entrambi deciso di farci valere ed ottenere un posto riconosciuto in una società che ci schifa?

Quando Gork mi lascia, sputandomi in faccia i motivi per cui non mi sopporta, rilasso finalmente il corpo, aprendo le mani e striando le dita che quasi mi hanno lasciato solchi sul palmo, limitandomi ad un semplice: Buono a sapersi Gork.

E poi l'urlo del mago ed il buio.

Quando mi riprendo aspetto alcuni secondi prima di rialzarmi, controllando mentalmente che tutti gli arti e le ossa siano ancora al loro posto. La testa mi pulsa ed il ronzio continuo mi infastidisce. Ouch... mi limito a dire tirandomi a sedere lentamente. Mi guardo attorno, constatando che uno ad uno anche gli altri Spacca-Teschi si sono ripresi. Sono indeciso se essere felice o no della cosa. Per almeno un paio di loro non sarebbe stata una grande perdita mia Signora... Poi la voce del mago torna a farsi sentire. Questa volta non aspetto che siano i mezzorchi a parlare. C'è un'opportunità da poter cogliere e so che se lasciassi nuovamente tutto in mano a Gork le possibilità di lasciarcela sfuggire sarebbero troppo alte.

Ti chiediamo perdono per il casino... la mia voce è debole, ancora intontita dallo stordimento, ma lentamente si fa più sicura. Ti promettiamo che d'ora in poi faremo i bravi. E riguardo al cilindro saresti per caso interessato ad un quid pro quo? La possibilità di osservarlo ed analizzarlo in cambio di una mano nell'eliminare questi tatuaggi? Uno scambio equo? Rimango seduto massaggiandomi la testa, sperando che Gork abbia la lungimiranza, in caso si infuri nuovamente per il mio aver preso la parola, di non fare un'altra sfuriata qui davanti. In fondo Belisarius ormai sa dell'artefatto, che senso ha tentare di nasconderlo ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Ti ho detto o no di non dire altro?!?! Ca**o!!! Non capisci in che guaio ci stai cacciando Sieg! Un'altra parola e ti tappo la bocca per sempre!" gli ringhio incollerito ma controllando il volume della voce, mentre cerco di riprendermi dallo stordimento mentale che ci ha fatti accasciare tutti. "Non comprendi il divario di potere fra noi e lui!?! Guarda cosa è stato appena capace di fare! Lasciamo perdere ed andiamocene. La missione è troppo importante per rischiare in questo modo." bisbiglio a lui ed agli altri cercando di calmarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

mi rimetto in piedi a fatica, constatando di essere tra gli ultimi a rimettermi. Ondeggio e mi gira la testa come dopo l’amore peggiore delle sbronze, ed ho l’ennesima conferma che non è una grande idea far incazzare i maghi potenti nel loro territorio. Mi volto a dare una mano a Shari, che pare star riprendendo come me

e poi Sieg ricomincia a parlare, come se tutto questo casino non gli avesse spiegato nulla Sieg, da amico, quando qualcuno ti dice di star zitto, almeno pensa a farlo! Dico senza cattiveria, ma solo con un rinomato esasperato Gork, sergente, temo che ormai il danno è fatto. Sa del cilindro, sa che veniamo da Hillmount, e ormai avrà capito che siamo disertori o simili, se vuole informare Nesea, ormai è troppo tardi. Rischiamo a fargli vedere il cilindro, mal che va ci faremo dei soldi, se tutto va bene scopriamo cosa diavolo è

mi avvicino poi di più al sergente, per sussurrargli 

Spoiler

Possiamo anche separare soldi e borsello, nel caso. Un paio di noi rimangono qui a tenere il contenuto, gli altri salgono a far vedere il cilindro, come da accordi. Se succede il peggio, almeno la cosa importante non è finita nelle mani sbagliate, ed un paio di noi possono salvarsi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Ancora non sa cosa sia di preciso o non ci avrebbe chiesto spiegazioni. Mentalmente gli ho già detto tutto della nostra situazione, giocare a carte scoperte su quel fronte era la cosa migliore ed è chiaro dalle sue parole che non è alleato della Regina. Quello che più mi preoccupa è che uma volta capito di cosa si tratti egli lo voglia per sè, ad ogni costo. Venderlo non è un opzione Roik, ci è stata affidata una missione da una divinità." rispondo a bassa voce e con molta più calma al mio compagno d'armi che fa delle osservazioni comprensibili e discutibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Beh, lui ha chiesto "il cilindro", non ha menzionato il contenuto. In ogni caso, la brama di possedere questo oggetto verrà a chiunque lo vedrà, se davvero è così potente e prezioso. Tanto vale rischiare con uno che, palesemente, poteva massacrarci tutti e non lo ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Probabilmente perché pensa che non valga la pena di sporcarsi le mani per qualcosa di cui non sa e nemmeno immagina il valore. È tanto difficile affidarsi alle conoscenze di Candlekeep e ad organizzazioni dedite all'ordine come il Guanto d'Arme o l'Alleanza dei Lord?!? Almeno da loro possiamo aspettarci di non venir uccisi ed il cilindro protetto se non addirittura distrutto, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Flashback - Turno di Guardia 

Spoiler

Scrollo le spalle alla domanda filosofica del uomo. Non ho mai avuto granché scelta. Ero al fondo del barile quando mi hanno trovata. Era l'esercito... o niente. - rispondo a Sieg - E tu?

Sbatto le palpebre, cercando di riprendermi e mettere a fuoco la scena circostante. La testa ancora mi rimbomba dopo l'urlo mentale del maago, e fatico a rialzarmi. Accetto volentieri la mano profferta di Roik. Grazie.

Una volta in piedi, scuoto il capo per schiarirmi i pensieri, accantonando rapidamente i miei pensieri su Zevanur per concentrarmi su cosa sta succedendo. Sieg ha precipitato gli eventi e ora non ci resta altro da fare che attendere la risposta del mago al suo compromesso. A disagio, rimango ferma dove sono, in attesa di capire le prossime mosse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Nonostante sia frastornata sono lieta dell'interruzione: Gork è forte quanto me, ma ora è anche più arrabbiato e lo scontro sarebbe potuto finire male. 
Per un attimo, quando da l'ordine di andarcene, mi viene di nuovo voglia di piantargli un pugno in faccia. Ma alla fine desisto. Mi rialzo in piedi e mi spolvero distrattamente le gambe.
"Bene, allora andiamocene, Gork. Se il mago ci lascia andare via. Vediamo se a Candlekeep ci accoglieranno meglio" rispondo insofferente, chiaramente arrabbiata ma in modo freddo e distaccato.  
Non voglio contraddire ancora Gork, potrebbe sentirsi sfidato e infuriarsi ancora di più. Ma la questione della struttura del nostro piccolo gruppo è qualcosa che non voglio lasciare in sospeso ancora a lungo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...