Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Egut l'Orsa

Mi faccio avanti, parlando con tono chiaro ma senza gridare, e mostrando un po' di educato rispetto senza però sembrare servile "Siamo qui per parlare con te, oh mago. Vorremmo il tuo parere su alcuni eventi di natura...innaturale" non mi viene un termine migliore. "Tre di noi vorrebbero chiedere il permesso di salire per incontrarti di persona. Disarmati, se necessario."

Link al commento
Condividi su altri siti


Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Istintivamente mi guardo in giro allertato dalla voce che sento, non avendo percepito il mago avvicinarsi. Che si sia teletrasportato? Dicono che alcuni sappiano farlo. Poi non vedendolo e dopo qualche attimo che rifletto sulla voce, capisco che è nella mia testa, che mi sta parlando mentalmente, probabilmente dall'interno della torre. Anche questo avevo sentito raccontare, però rimane comunque inquietante e stupefacente, cerco di non farmi mettete soggezione e di rispondere con calma al mago. Posso farlo anche io mentalmente o devo parlare? Tentiamo.

pensieri

Spoiler

"Salve a voi, Belisarius. Siamo giunti qui per chiedere il vostro aiuto; scusateci per l'ora. Siamo un gruppo di disertori di Hillmound in fuga dalla Regina. Ella ci ha applicato a suo tempo, in quanto suoi sudditi, un tatuaggio magico. Non sappiamo a cosa serva e come lo si possa togliere. Ci chiedevamo se voi, con le vostre vaste conoscenze magiche, sapeste rispondere ad uno o ad entrambi questi quesiti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Sobbalzo quando sento la voce nella mia testa, prima pensando sia quella dannata "voce" che ogni tanto rompe le scatole durante il sonno, poi realizzando che si tratta di un uomo, e molto probabilmente il padrone della torre Ah beh, un tipo socievole... in cima ad un cucuzzolo, parla con la mente, magari pure in piena astinenza sessuale... ah già, starà leggendo anche questi pensieri... va beh panzienza

@Dm

Spoiler

la "voce" a cui faccio riferimento sarebbe quella del patrono, ho pensato almeno di nominarla ogni tanto in attesa di poter prendere un livello da warlock

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Flashback Turno di Guardia 

Spoiler

Quando Shari mi risponde la osservo inarcando un sopracciglio. Finora essere servile ha sempre funzionato... Commento più tra me e me che effettivamente in risposta alle sue parole. Ma è stupido dover aspettare che capiscano da sé i loro numerosi errori. Dobbiamo forse aspettare di morire per fare le cose intelligenti? Capisco che la magia per loro sia strana e sconosciuta, ho incontrato tanta di quella gente superstiziosa nella mia vita da bastarmi per un'eternità, ma è proprio quando non si conosce qualcosa che ci si affida agli esperti no? Se si trattasse di brandire un'ascia mi fiderei ciecamente di Gork...

Sospiro, distraendomi un attimo dalla guardia ed osservando il fuoco, che mi ha sempre affascinato. E poi non siamo più nell'esercito...

Quando la voce risuona nella mia testa, dopo un secondo di sorpresa, sorrido. Rimango seduto tranquillo, osservando divertito tutti i mezzorchi scattare sull'attenti e guardarsi attorno circospetti. È sempre divertente vedere le reazioni di chi non è abituato alla magia. Rimango in silenzio, lasciando che sia Egut a parlare. Prenderò la parola se sarà necessario, guardandomi attorno non fatico a credere di essere quello con la parlantina più sciolta, ma per ora meglio limitarsi a sondare le acque ed ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera]

Inizialmente le parole di Egut sembrano non sortire alcun effetto, poi dopo un po' la voce nelle menti degli Spacca-Teschi si fa sentire di nuovo. Come in precedenza il tono è neutro e non trasmette emozioni "A quanto pare siete un gruppo strano, ma non così interessante come pensavo. Se avete problemi con la Strega di Hillmound risolveteli con lei, a me la cosa non interessa."

È indubbio che la voce faccia riferimento a Nesea, visto che ha usato il nomignolo con cui è spesso conosciuta al di fuori dei confini di Hillmound, ma Egut non ha parlato della Regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

pensieri

Spoiler

"Se la chiami in quel modo probabilmente non ti piace o forse la consideri pure un nemico o perlomeno una minaccia. Lei vuole catturarci a tutti i costi, abbiamo informazioni importanti che non vuole che vengano fatte trapelare. Inoltre pensavo che questi tatuaggi arcani potessero interessare ad un collezionista di conoscenze. Il metodo con cui sono stati fatti e la loro funzione potrebbe rivelare qualche segreto della magia che ti piacerebbe conoscere. Abbiamo anche un incantatore fra le nostre fila, forse renderti partecipe delle sue personali conoscenze con te potrebbe essere un equo scambio per il tuo aiuto." dico in tono fermo, cercando di non far trasparire preoccupazione per la risposta negativa del mago.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera]

La voce nelle teste degli Spacca-Teschi stavolta ritorna subito. Per l'ennesima volta non traspare alcuna emozione "Nulla di ciò che dici è di mio interesse e della Strega di Hillmound mi interessa ancora meno. Per me potete anche andarvene, ma se decidete lo stesso di accamparvi per la notte alla base della collina evitate di accendere fuochi, la cosa mi darebbe molto fastidio."

Improvvisamente i compagni d'arme sentono come se qualcosa nelle loro teste venisse meno, come se avessero perso qualcosa di indefinibile. Tutto intorno a loro è tranquillo e buio. Passano alcuni istanti, ma prima che decidano cosa fare la voce di colpo ritorna "Cos'è il Cilindro della Dea?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Furente mi rivolgo ai miei compagni "Avete proprio il cervello molle dei bambini, voi! Ora tacete tutti quanti, anche nella testa!" Dopo di che mi rivolgo di nuovo a parole al mago. Che sia dannata se gli parlerò con la mia mente!
"Quello per cui siamo venuti qui a parlarti, mago. Come ben vedi, non possiamo niente contro i tuoi poteri. Potremmo quindi discutere la faccenda in termini più civili. Uno di noi verrà da te, disarmato. Oppure incontriamoci in un posto che per te è sicuro, vedi tu".

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur, mezz’orco nero

 

Alzo il sopracciglio compiaciuto che le mie intuizioni fossero esatte. 

pensieri solo per DM

Spoiler

È un oggetto magico protetto da un incantamento molto potente. La veritá? Non sappiamo proprio a cosa serva, ma Voi, Sapiente, potreste invece saperlo... Vi posso dire che la Strega farà qualsiasi cosa per averlo, perché accrescerebbe enormemente il suo potere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Fatico a non scoppiare a ridere quando il mago accenna al cilindro. Tante storie, tante preoccupazioni, e poi in meno di due minuti qualcuno, perché non ho dubbi che sia stato uno dei mezzorchi, svela subito del cilindro. Avessi parlato io sicuramente mi sarebbero saltati addosso, neanche gli avessi ammazzato la famiglia. Sono quasi tentato di dire qualcosa ma Egut mi precede, probabilmente per mia fortuna perché dubito che un rimprovero da parte mia sarebbe stato accettato senza una probabile mazzata sulla nuca. 

Ancora una volta freno la lingua, aspettando che sia Egut, e sperando che sia solo lei, a parlare. Ogni minuto che passa inizio a dubitare sempre di più della lungimiranza di questo gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Chi è stato??? Chi è quel figlio di una cagna che ha parlato?????? Mi ero raccomandato di non proferire nulla al riguardo!!! Sei stato tu, vero???? Non vedevi l'ora di spifferare la cosa!!!" grido furibondo a tutti per poi avvicinarmi con piglio violento verso Sieg prendendolo per il bavero mentre gli esprimo tutta la mia rabbia a parole e sguardo che parla chiaro: la mia pazienza è finita.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Quando Gork parla, nonostante abbia intimato il silenzio, mi volto furiosa e mi frappongo tra lui e Sieg. Non apro bocca, ma incrocio le braccia mostrando i poderosi muscoli e fisso l'altro mezz'orco negli occhi. Non ho intenzione di lasciargli spaccare in due il nostro gruppo. "Può essere stato chiunque di voi...e ora, lascia parlare il mago" uso un tono di voce basso, ma minaccioso e freddo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Ho dato un ordine, e sono assai più propenso a fidarmi di voi piuttosto che di lui. Per non parlare del fatto che ha sempre espresso il suo desiderio di discutere con il mago dell'artefatto! E chi fa certi giochetti alle spalle, non lo voglio nel gruppo. Non è degno di fiducia! Ci ha messi tutti in pericolo!" dico sostenendo lo sguardo della chierica. "E non mi pare che qualcuno degli altri stia confessando di averglielo detto, hai una così pessima opinione degli altri membri della squadra?!?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Quando Gork esplode e mi si scaglia addosso, prendendomi per il bavero e quasi sollevandomi da terra, improvvisamente il sorriso sornione che tradizionalmente è presente sul mio volto svanisce in un istante. Lo sguardo si fa incredibilmente serio e freddo e quando parlo le parole escono come lame taglienti. Non cerco di fermarlo, consapevole che sarebbe inutile visti i suoi muscoli. Hai tre secondi per mollarmi pelleverde. Non c'è rabbia nelle mie parole, c'è solo freddo calcolo e subdola minaccia. Non mi piace essere toccato. E prima di accusare me, che finora non ho fatto altro che fare ciò che mi è stato ordinato, che ho la fiducia del comandante che tanto rispettate e che oltre ad Egut sono l'unico con qualche conoscenza su ciò che ci potrebbe aspettare con Belisarius, vedi di dare un'occhiata ai tuoi sottoposti. Lo fisso negli occhi, senza muovere un muscolo, per nulla intimorito. Da quando sono arrivato non ho ricevuto altro che offese, ordini, maltrattamenti e disprezzo, nonostante ancora non abbia fatto nulla per meritarmelo... e sto iniziando a stufarmi. E tu non vuoi che la mia pazienza finisca. Non lo vuoi affatto.

Rimango in silenzio alcuni secondi, senza distogliere lo sguardo. Al contrario di voi ho l'intelligenza di comprendere quando tenere la bocca chiusa in presenza di incantatori ben più potenti di me. Al contrario di voi che basate tutta la vostra vita sul mostrare di avercelo più grosso, sono sopravvissuto ad Hillmound grazie al sapere quando parlare e quando tacere, quali informazioni rivelare e quali no. Non sono stato io a rivelare del cilindro. Punto. Ed ora mollami. Non te lo chiederò gentilmente una seconda volta.

@DM

Spoiler

Non so come regoli le interazioni tra PG ma l'idea è quella di intimidire (+5) Gork e farmi mollare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

"Magari il mago lo ha letto nella nostra mente. Magari un'altro dei nostri compagni, e non Sieg, è infido e traditore. Magari qualcuno preferisce mettersi sotto la protezione del mago, invece che proseguire tutti insieme nel nostro viaggio. Chi può dirlo, ora? Non certo tu. Sieg è parte del gruppo, adesso. Non siamo più Spacca-Teschi al servizio di Nesea, ma siamo ancora una squadra. E una squadra di Spacca-Teschi è come una famiglia; non ti permetterò di aggredire qualcuno della famiglia sulla base di sciocchi sospetti infondati" detto questo mi volto verso Sieg "Ti sto dando fiducia come se fossi un mezz'orco. Vedi di mostrare dell'apprezzamento e far capire chiaramente che non sei il colpevole. E voi" mi rivolgo al resto della squadra "Fareste bene a sputare il rospo, se tra di voi c'è chi ha vuotato il sacco con il mago"

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Minacciare uno grosso il triplo di te, palesemente incazzato nero, screditare un gruppo di individui che potrebbe aprirti in due... e siamo noi gli idioti? 

Sergente, mi spiace dirlo ma Egut ha ragione, fracassare la testa di Sieg adesso potrebbe essere controproducente. Il potente mago qua sopra magari ha solo letto la mente a tutti noi, o avrà fatto uno di quei trucchetti per vedere se abbiamo con noi oggetti magici, a Westgate ogni mago sapeva quella roba lì, e questo Belisarius magari ne conosce anche di migliori. Per quello che vale, io non ho pensato al cilindro 

Modificato da Beppe63
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur, nero mezz’orco 

 

Mi avvicino al gruppo e decido di rompere il silenzio: 

<<No, no, Egut! La tua retorica sulla grande famiglia è una grande boiata: Sieg finora trasuda solo mancanza di rispetto e stima nei nostri confronti, e tu ora non puoi fare blablabla e pretendere che noi ora lo si tenga in grande considerazione. Piuttosto è da capire come mai tu ti stia ergendo a sua paladina, dato che non lo conosci e lo degni della tua “fiducia da orco”, quando poi l’umano non sembra proprio averne alcun bisogno, dato che non ha la minima paura a minacciare il nostro capo Gork.

E non solo: egli forse non crederà nei nostri Dei, ma con il linguaggio che sta usando in tuo cospetto, non sembra avere neppure molto rispetto di te, Chierica della Grande Madre*.  Come mai non t’indigna tale linguaggio? Io non ho mai visto nessuno rivolgersi così ad un emissario degli Dei...

Comunque, da Roik sentiamo parole sagge, ma io vorrei capire chi di noi conosce la magia così bene da poter parlare di tradimento? La magia della lettura della mente è un tradimento di per sè, perchè legge quello che noi non possiamo nascondere: i nostri pensieri, che ci sono e basta. Io, Roik o Sieg qua non pensiamo al cilindro? va bene, ma  nella nostra mente il ricordo c’è.

Inoltre questo mago magari ci stava già spiando.. cosa ne sappiamo?>>

Lascio il discorso a metà perchè ormai ho perso la pazienza e la mia ritrosia a parlare ha ripreso il sopravvento.  

 

 

per tutti

Spoiler

* non mi ricordo il nome esatto della dea, ad ogni modo voglio rimarcare una caratteristica del mio pg, chiamiamola “timoroso degli Dei”, religioso ..

Un’altra cosa voglio dire: ho l’idea che i nostri pg ignoranti di arti arcane non possano proprio parlare con alcuna certezza di tradimento, dato che non sanno come funzioni una lettura della mente. Poi sicuramente ci sta che in uno scatto d’ira uno o più pg ne parlino con convinzione, ma .. non con certezza.  Oggi ho avuto una pausa pranzo piuttosto breve: spero di aver scritto questa mia giocata in  modo chiaro senza alcun intento polemico nonostante la fretta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Quando Egut e Roik parlano rimango in silenzio, continuando a guardare Gork con estrema serietà. Ma quando Zevanur prende la parola, portando nuove accuse, nuove mancanze di rispetto, la mia pazienza si assottiglia fino quasi a spezzarsi. Mi basterebbe schioccare le dita per dar fuoco a tutti voi! 

Rispetto? Rispetto? Parlo al mezzorco nero senza mai staccare gli occhi da quelli di Gork. Il vostro sergente stesso l'ha detto, il rispetto va guadagnato, e cos'avete fatto finora voi per guadagnarvi il mio? Mi avete accusato di essere un traditore, di, e qui cito testualmente, "fare giochetti alle spalle", mi avete minacciato, mi avete gridato contro e trattato come una pezza da piedi. Egut e Shari sono le uniche ad aver deciso di darmi una possibilità e ad aver dimostrato di essere disposte ad ascoltare chi potrebbe conoscere alcuni argomenti meglio di loro. Il tono di voce inizia a scaldarsi, ed a stento lo mantengo civile, anche se sempre con un filo di minaccia. Non ho mai mancato di rispetto ad Egut o a Luthic, io stesso sono stato contattato dalla vostra Dea per avvisarvi del massacro che la Strega Pu**ana ha intenzione di scagliare su tutta la vostra razza presente ad Hillmound. Ho cercato di essere utile nel capire cosa fosse il cilindro, ho obbedito ad ogni ordine ricevuto, ho fatto la guardia quando mi è stato imposto, sono andato in città quando mi è stato ordinato, ho riportato le notizie che ho ritenuto importanti per la possibilità che questo Belisarius ci aiutasse e non ho mai fiatato. Ora senza alcuna ragione, senza alcun motivo reale, vengo nuovamente minacciato, preso per il collo ed accusato. Cosa dovrei fare secondo te nero? Inginocchiarmi, piangere e chiedere pietà? Le mie mani iniziano a fremere, chiudendosi in pugni talmente stretti da far sbiancare le nocche mentre uso tutto l'autocontrollo di cui sono in possesso per non scatenare l'inferno, letteralmente. 

Non venite a parlarmi di rispetto e di correttezza quando basta non essere della vostra stessa razza per essere trattato come un essere inferiore ed essere accusato ingiustamente. Quando basta avere la pelle di un colore diverso per essere automaticamente il primo sospettato. Ho deciso di unirmi a voi perché questo mi ha chiesto Dragak, un mezzorco che il mio rispetto se l'è guadagnato giudicandomi in base alle mie azioni e non solo in base alla mia razza, ma questo non vuol dire che sia la vostra pu**anella personale. Ho accettato di seguire gli ordini di Gork perché conosco l'importanza della disciplina, soprattutto in una situazione come quella in cui ci troviamo e così ho fatto da quando mi sono unito a questo gruppo. Ma questo non vuol dire che sia disposto ad accettare questo genere di soprusi e accuse infondate. Ho lottato più di quanto possiate immaginare per raggiungere la posizione in cui mi trovo, ho sofferto quanto nessuno di voi è in grado di sognare per entrare in un esercito a cui voi viene concesso accesso solo perché facenti parte della "razza giusta"! Hai ragione, non ho paura di rispondere alle minacce del tuo capo. Non è il primo che prova ad usare la sua superiorità fisica per intimidirmi, ma ricordati che finora non sono mai stato io il primo a proporre violenza o a mancare di rispetto.

Mi rivolgo quindi nuovamente a Gork, decidendo di aver già sprecato troppe parole con il nero, parole che so che cadranno vuote su un muro di arroganza e di superiorità. Ti ripeto che non sono stato io a nominare il cilindro. Se avessi avuto veramente intenzione di tradirvi perché mai vi avrei detto degli ordini di Dragak? Perché mai non vi avrei fatto tornare ad Hillmound ed avrei accettato di unirmi a voi? Volete prove della mia innocenza? Non ne ho, ma è comunque il caso che tu mi metta giù.

Alzo quindi la voce, rivolgendomi chiaramente a Belisarius. Grande mago, so che tutto ciò non ti interessa, o forse lo trovi divertente, ma se un compagno usufruitore dell'arte, per quanto chiaramente inferiore, può chiedere una cortesia professionale, giusto per concludere questa farsa all'interno del nostro gruppo, saresti disposto a rivelarci tramite chi, tra noi, hai saputo del cilindro?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...