Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Gork, sfruttando la situazione ed i cadaveri degli altri umani sparsi sul pavimento, cerca di intimidire i nuovi venuti, ma la voce dell'umo in armatura di piastre risponde stentorea "Uccidiamoli e vendichiamo i nostri compagni!"

1° ROUND

Le due guardie rispondono prontamente all'esortazione e scattano in avanti, una verso Shari ed una verso Gork, non dando loro il tempo di arretrare. La lancia di quella che attacca Shari viene schivata di lata dalla mezzorchessa che risponde affondando il suo stocco verso il costato sinistro dell'uomo ed andando profondamente a segno.

Nel frattempo Egut, dopo aver infuso se stessa del potere della sua dea, si sposta in direzione di Gork e fa partire un giavellotto che colpisce la guardia diretta verso di lui all'anca destra.

Mellymnia urla tutta la sua furia e si scagli con rabbia verso l'umano bardato di armatura di piastre, ma il suo grosso maglio produce solo una lieve scalfittura alla piastra dello spallaccio destro.

La guardia che ha raggiunto Gork punta la sua lancia verso il viso del mezzorco che si abbassa quanto basta per evitarne la punta e facendo poi una mezza rotazione con le braccia colpisce l'uomo poco sopra la milza aprendogli una ferita mortale nel fianco. L'uomo cade un paio di metri più in là rimanendo immobile.

Zevanur, dalla posizone più arretrata, scaglia una freccia in direzione della guardia che sta fronteggiando Shari e la colpisce al gomito sinistro.

L'uomo in armatura solleva con abilità il grosso spadone ed i suoi movimenti fluidi e letali gli permettono di portare ben due colpi a segno nella sagoma di Mellymnia. Uno la colpisce sopra al gomito del braccio sinistro (-3 PF) e l'altro al bacino (-4 PF).

Anche Roik scaglia una freccia verso l'uomo in armatura, ma il proiettile rimbalza sul metallo segnandolo a malapena.

2° ROUND

Nonostante le ferite l'avversario di Shari è ancora in piedi e cerca di colpirla con la sua lancia, ma l'umana arrota il suo stocco intorno all'arma dell'uomo impedendo di colpirla e subito affonda a sua volta colpendolo all'anca destra con tale precisione da farlo cadere a terra rpivo di vita.

A questo punto Egut sposta la sua attenzione verso l'ultimo nemico rimasto, ma il suo giavellotto lo sorvola mancandolo di netto. Mellymnia furiosa per le ferite subite cala il suo maglio sul nemico colpendolo sul lato sinistro del bacino. La'rmatura si ammacca visibilmente e l'uomo emette un gemito di dolore.

Gork, liberatosi del suo avversario, affianca l'orchessa con l'uomo in armatura, ma la sua ascia vine deviata facilmente da un'ottima manovra con lo spadone. Invece un'altra freccia scagliata da Zevanur riesce ad infilarlsi tra le piastre dell'armatura all'altezza della caviglia destra.

Nonostante qualche colpo vada a segno l'umano non sembra dar segno di cedere, e usa il suo fisico per proteggere le scale proprio alle sue spalle. Inoltre effettua nuovamente una perfetta manovra d'attacco con lo spadone e colpisce nuovamente per due volte Mellymnia, prima alla scapola sinistra (-5 PF) e poi alla natica destra (-4 PF).

Sempre dal fondo della stanza Roik scaglia una freccia che penetra nell'armatura all'altezza del polpaccio destro strappando un lamento all'uomo.

3° ROUND

Tutti ora si concentrano sull'uomo in armatura e mentre Mellymnia e Gork lo affrontano in corpo a corpo, gl'altri lo bersagliano dalla distanza.

Un giavellotto di Egut colpisce con precisione al fianco destro l'uomo, mentre le frecce di Shari, Zevanur e Roik sfruttano le aperture tra le piastre dell'armature per ferirlo.

Invece gli attacchi ravvicinati di Mellymnia e Gork vengono bloccati o dalle manovre dell'uomo o dalla sua armatura. Nonostante le ferite subite e la situazione di totale svantaggio, l'uomo non sembra voler cedere e lanciando l'urlo rabbioso "Non passerete feccia!" contrattacca, ma stavolta solo uno dei suoi micidiali colpi va a segno colpendo l'orchessa vicino al basso ventre (-6 PF).

4° ROUND

L'attacco combinato di tutti gli Spacca-Teschi riesce finalmente ad aver ragione dell'uomo che si accascia ai piedi delle scale esalando il suo ultimo respiro e facendo un rumore metallico quando l'armatura che indossa colpisce il pavimento.

----------

Agl'occhi del gruppo l'umano merita rispetto, ha combattuto valorosamente e dato loro del filo da torcere, ma il tempo incalza e Mellymnia sbuffa rumorosamente ed emette degli "Ouch!" mentre si tocca le numerose ferite subite. Ora che nella sala è terminato lo scontro gli Spacca-Teschi sentono nitido provenire da dietro la grossa porta a doppia anta rumore di battaglia, molto probabilmente i rumori dell'assedio che sta avvenendo al portone principale.

 

Piano Inferiore

[NDG]

Spoiler

@The Machine causa un errore mio ho perso a quanto eri come Punti Ferita all'inizio del combattimento, quindi non so a quanto sei attualmente dopo le ferite subite. Gentilmente mi potresti aggiornare? Grazie.

Attacco Irruento non necessità di un'azione aggiuntiva. Semplicemente durante l'attacco puoi decidere di usarlo e solo nel primo attacco del tuo turno che usa Forza hai vantaggio al tiro per colpire, ma di contro anche gli attacchi contro di te hanno vantaggio perchè ti concentri sull'attacco a sfavore della difesa.

 

Modificato da Beppe63
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Raccolgo il sangue del guerriero caduto con le mani e lo spalmo visivamente concentrata sul mio martello sussurrando "la forza, la rabbia e la vita sono nel sangue, quando questo fugge via, non rimane che la morte, e anch’ella vuole essere chiamata per nome" l'uomo si è rivelato un degno avversario, mi ha pestata per bene.

Prima di legare l'uomo, attirò l'attenzione di Egut Possiamo salvarlo oppure è spacciato? Tornerebbe utile parlarci subito per capire dove si trova l'oggetto, così da finirla in fretta e non farci travolgere dalla battaglia dico indicando il guerriero ai miei piedi.

Sono visibilmente provata dalla battaglia, prova lo squarcio sul bacino su cui tengo una mano per evitare che le budella si riversino sul terreno Se poi avessi qualche benedizione rimasta tornerebbe utile Egut, ho un pò di mal di stomaco eheh..AHH..eheheh ridacchio mentre sputo del sangue e contorco la bocca in un espressione di dolore, anche ridere mi porta via energia ormai.

NDG

Spoiler

Mellymnia 6/28 :D !!! Beppe è andato in Overkill mode :D !

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Vedo che ti è rimasto ancora del fegato per scherzare." dico in tono rude ma sarcastico mentre osservo la mezzorca gravemente ferita. "Ormai è morto, era un tipo tutto d'un pezzo, ha tenuto testa a tutti noi e ha combattuto valorosamente." dico chinandomi su di lui per chiudergli gli occhi e ricomporre le braccia ed il corpo in segno di rispetto, mentre Egut si occupa di Mellymnia. "Quattro guardie al piano terra e lui ed altre due di sopra. Quello che stiamo cercando probabilmente è al piano di sopra. Quel portone, a giudicare dai rumori di battaglia deve dare sul cortile; siamo vicini alla zona dello scontro."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Perfino per uno come me, il soldato umano merita rispetto, non fosse altro che per la folle carica finale ormai spacciato. Questo però non mi impedisce di scavalcarlo senza neanche guardarlo, per iniziare a salire le scale con le orecchie tese a captare altri rumori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Abile o no resta pur sempre un umano...Guardo con la coda dell'occhio Shari e lasciando gli altri il compito di onorare il 'valoroso' caduto mi chino sul corpo per recuperare le frecce scagliate e rovistare in cerca di qualcosa di utile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

Finito lo scontro osservo la reazione particolare dei mezz'orchi.
La prossima volta che ci alleniamo, se capiterà, dovrò mandarli tutti per bene al tappeto se questa è la reazione.
Scuoto leggermente la testa ma mi giro verso Zevanur alle sue parole.
Questa è una reazione migliore.
Resto comunque in silenzio e seguo Roik su per le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Egut, vedendo le condizioni critiche di Mellymnia, interviene subito e richiamando a sé il potere della sua dea appoggia le sue mani sulla brutta ferita al ventre della mezzorca. Un alone marrone-nero appare sulle mani di Egut e poi si diffonde sulla ferita di Mellymnia riducendone notevolmente la gravità. Nel mentre Zevanur recupera alcune delle frecce scagliate e controlla i cadaveri degli umani.

Roik, Shari e Gork intanto salgono le scale che portano al piano superiore e non appena Egut ha finito anche le due mezzorchesse li seguono, mentre Zevanur si attarda nella sala a rovistare i corpi dei nemici uccisi.

No per Zevanur (@Kaireddin), Sì per tutti gl'altri:

Spoiler

Al piano superiore è tutto silenzioso. I cinque Spacca-Teschi si ritrovano in una specie di atrio dove ci sono un paio di lampade ad olio appese alle pareti che illuminano l’ambiente, un paio di sgabelli negli angoli ed una porta chiusa su ognuna delle tre pareti. Inoltre alla loro destra intravedono una rientranza di cui non vedono però la fine.

[NDG]

Spoiler

La "X" indica la vostra posizione attuale.

Mellymnia recupera 15 PF, Egut ha utilizzato un Cura Ferite con slot di 2° livello.

Atrio.jpg.18bc2baa3a8765cd98ad8cb6be38f47a.jpg

Solo per @Kaireddin:

Spoiler

Zevanur addosso ai cadaveri trova, a parte armature ed armi, qualche moneta (16 mr, 19 ma, 5 mo), una ciocca di capelli biondi, un tappo di sughero, cinque chiodi di ferro, un paio di guanti di cuoio di buona fattura ed un sacchettino di tabacco da pipa.

Come da regola, i proiettili recuperati sono sempre il 50% di quelli utilizzati. Nel caso di un solo proiettile scagliato si ha il 50% di chance che sia integro ed in questo caso non lo sarebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

piano superiore 

Spoiler

 

Al piano superiore ci troviamo di fronte a tre porte chiuse ed un corridoio sulla destra. Indico ai miei due compagni l'orecchio e poi la porta frontale e di sinistra, mentre io mi avvicino al confine della parete destra con il corridoi e do una rapida occhiata.

Nel caso non vi fossero pericoli imminenti, andrei alla porta di destra ed origlierei per capire se vi sia qualcuno all'interno. E poi mi confronterei con gli altri due miei compagni, se anche dietro loro porte vi fosse silenzio darei il segnale di aprire, altrimenti mi raggrupperei con gli altri per affrontare chi si trovasse dietro una di queste tre porte.

Spoiler

Test Percepire +3, chiamo 10 potendo origliare in tutta tranquillità.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Grazie Egut, ci voleva proprio dico assaporando la bella sensazione di essere ancora viva.

Seguo, con Egut, i miei compagni al piano superiore

@Piano superiore

Spoiler

Rimango in attesa, maglio alla mano, guardando cosa combina Gork mentre alzo gli occhi al cielo spazientita fosse per me, BOOM giù la porta e si salvi chi può! Quei rumori al piano di sotto indicano che siamo vicini alla battaglia e il tempo...ahh di tempo non ne abbiamo mai abbastanza.

NDG

Spoiler

Melly 21/28 W la vita!! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Mentre gli Spacca-Teschi si preparano a controllare le porte anche Zevanur li raggiunge al piano superiore. Gork si sposta prima verso il corridoio, che scopre proseguire solo di qualche passo. È un vicolo cieco, ma c'è una scala di legno a pioli che sale verso una botola nel soffitto. La botola è aperta.

Quindi si sposta verso la porta sulla destra, mentre Egut si posiziona davanti a quella al centro e Roik davanti a quella sulla sinistra. Il resto del gruppo si tiene pronto alle spalle dei compagni con le armi pronte.

Per qualche istante il gruppo rimane in attesa in totale silenzio per percepire eventuali rumori provenienti dalle stanze. Tutto tace ed allora Gork dà il segnale agli altri due di aprire le rispettive porte insieme a lui.

Gork spalanca la porta spingendola e scopre che al di là di essa c'è una specie di magazzino con casse e sacchi, ma non c'è anima viva. Roik, spingendo la porta, scopre che oltre di essa c'è una stretta stanza in cui si vede una grossa tinozza vuota ed un asse con un buco, sicuramente la latrina. Anche questa stanza è vuota. Egut invece tira la porta centrale verso di sé, ma questa non si apre, è ovviamente chiusa ed è l’unica porta con una serratura.

Piano Superiore

[NDG]
Solo per @The Machine:

Spoiler

Scusa ma tu mi scrivi i punti ferita di Mellymnia 21/28, però sulla scheda che abbiamo fatto assieme c'è scritto che i PF totali sono 36... dov'è l'inghippo? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Qui nulla, voi?" chiedo agli altri a bassa voce. Poi vedo la porta ancora chiusa di fronte ad Egut ed intuisco sia serrata, cerco di valutare se sia sfondabile a spallate o se sia troppo robusta per riuscirci, perlomeno in fretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Raccolgo parte di ciò che ho trovato sui corpi degli umani e salgo dai miei compagni. 

Mentre Roik tenta di scassinare la porta mi metto dietro di lui con una frecia incoccata qualora aprendo la porta dovremmo trovarci una spiacevole sorpresa.

@DM

Spoiler

Dal corpo raccolgo: moneta (16 mr, 19 ma, 5 mo), una ciocca di capelli biondi (solo se il morto non ha i capelli biondi. se no li lascio li), cinque chiodi di ferro, un paio di guanti di cuoio di buona fattura

Per l'azione sto fermo finchè non apre la porta, in caso dietro ci sia qualcuno pronto ad attaccarci tiro la freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Gli Spacca-Teschi notano subito che la porta si apre tirandola verso l'esterno, quindi un tentativo di sfondarla richiederebbe più tempo, anche se il legno di cui è fatta non sempre chissà che. Comunque Roik, appurato che la porta che ha aperto non porta a nulla di interessante, si fionda sull’ultima porta rimasta chiusa e tira fuori i suoi arnesi da lavoro e comincia ad armeggiare con la serratura.

Il mezzorco ci lavora su per un po’ poi si sentono nitidi due “Sclak!”. A questo punto tutti gli Spacca-Teschi si preparano a reagire a qualsiasi cosa possa uscire da oltre la porta e Roik la spalanca tirandola verso di sé.

Non accade nulla e tutto rimane silenzioso. Dal punto in cui si trovano vedono che oltre l’ingresso c’è una stanza più ampia rispetto alle altre due. Dritti a loro vedono una piccola libreria ed una credenza. A destra c’è una sedia e subito dopo si intravede un armadio. Per terra c’è un grosso tappeto logoro. C’è luce nella stanza.

Piano Superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Setacciate da cima a fondo questa stanza, potrebbe esserci ciò chr cerchiamo. Egut, Zevanur con me." dico osservando il luogo appena aperta la porta per poi dirigermi nel corridoio a destra verso la scala che porta alla botola. Stando molto attento, arma in pugno, inizio a risalire la scala, un gradino per volta.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...