Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato


4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Mentre Gork fruga nella cassapanca, Roik si avvicina alla porta ed inizia ad aprirla molto lentamente nel tentativo di non farsi sentire nel caso ci sia qualcuno dall'altra parte.

Solo per @Pyros88:

Spoiler

All'interno della cassapanca, come nel caso della camerata, ci sono solo oggetti personali e vestiario di chi occupa questa stanza.

Solo per @Voignar:

Spoiler

La porta si apre senza fare particolare rumore. Roik la spinge quel tanto che basta per poter vedere da uno spiraglio. Dall'altra parte c'è sicuramente un ambiente più ampio, ma dal poco che riesce a vedere nota che, alla sua sinistra, c'è una grossa porta a doppia anta e ai lati di essa ci sono due guardie.

[NDG]

Spoiler

Qui sotto una semplice mappa che ti aiuta a capire la situazione. R=Roik, G=Guardie, la freccia rossa indica in che direzione si apre la porta.

5aa81ab206a7d_Torre1pb.png.ea6560ee6c84537bfa51511d146c0525.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Bene, potrebbe essere la volta buona se ci sono delle guardie a piantonare un accesso." bisbiglio una volta che Roik abbia socchiuso la porta, comunicando poi la notizia anche agli altri nell'altra stanza. "Siete pronti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Non è stato proprio una passeggiata...Dico ad Egut mentre mi tocco dove ero stato colpito durante lo scontro precedente. 

E a quanto pare la passeggiata non è ancora terminata...Estraggo le spade e mi preparo ad entrare con gli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Due candele. A spanne ne sarà passata quasi una." dico a bassa voce a Mellymnia. "Mettiamo a dormire questi, vediamo che si cela oltre quel portone, se anche lì non c'è ciò che cerchiamo allora ci divideremo come prima. Noi verso l'ultimo edificio e gli altri a finire di setacciare questo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Seguendo l'ordine di Gork, Roik spalanca la porta e tutti gli Spacca-Teschi si fiondano fuori dalla piccola stanza per ridurre al silenzio le due guardie. Davanti a loro si apre una specie di sala di ingresso illuminata da due lampade ad olio su cui si aprono diverse porte. Una è quella a doppia anta dove ci sono le due guardie intraviste da Roik, ma una volta dentro scoprono che ce ne sono altre due alla base di una scala a chiocciola che sale verso un piano superiore. Le quattro guardie si riprendono subito dalla sorpresa ed abbassano le lance pronte a difendersi, inoltre una delle due vicino alla scala urla "Ci attaccano!"

Piano Inferiore

[NDG]

Spoiler

Vi ricordo che come al solito la mappa serve più che altro per aiutarvi a capire meglio la situazione e quindi non è precisissima e non va utilizzata come una mappa quadrettata.

In base all'iniziativa uscite dalla stanza in cui eravate in questa seguenza:

1° Roik
2° Gork
3° Zevanur
4° Shari
5° Mellymnia
6° Egut

Zevanur, grazie all'incantesimo lanciato da Egut, recupera tutti i PF che aveva perso. Ci eravamo dimenticati di conteggiare 5 PF che Egut guarisce in più grazie al dominio.

Solo per @Pippomaster92:

Spoiler

Sistemato il discorso dei PF bonus dovuti al Dominio, bonus che vale solo per Cura Ferite e non per Aiuto, perchè Aiuto non guarisce, ma invece conferisce un aumento dei PF massimi o attuali per otto ore. :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Sfortunatamente ce ne sono altre nella stanza, non soltanto le due alla porta, ed io mi dirigo subito da queste altre caricando con furia silenziosa, brandendo con intento omicida ma anche esaltato la mia grande ascia orchesca.

Hanno dato l'allarme, addio segretezza per chi fosse dietro il portone od al piano superiore, ma è qualcosa che ho messo in conto, dopotutto, se vogliamo proseguire.
 

Spoiler

Movimento Standard fino ad ingaggiare G4 e G3 assieme.

Bonus Action: Attivo Furia. 

Azione: Attacco Standard du G4 TxC +5, danno 1d12+5.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Aperta la porta non riuscivo a vedere molto, ma il grido di allarme e lo scatto di Gork e Roik mi hanno subito fatto capire che non c'erano solo due semplici guardie li dietro. 
Li seguo e mi dirigo verso le guardie ingaggiate da Roik per dargli manforte.

@DM

Spoiler

Attacco la guardia non ingaggiata direttamente da Roik se possibile. Due Attacchi TxC+4 danni1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

Vedendo i mezz'orchi fiondarsi nella stanza entro velocemente anche io puntando poi in direzione delle scale sulla destra dove si è diretto Gork.
Tenendo d'occhio i movimenti di quest'ultimo, dirigo la mia attenzione verso il soldato che lui non sta provando ad uccidere.
Cerco di sfruttare il mio scudo per aprire le difese dell'uomo prima di affondare il mio stocco.

 

Spoiler

Attacco il soldato che non attacca Gork, TxC +5, danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

1° ROUND

Roik è il più lesto ad agire e si scaglia contro una delle due guardie vicine alla porta a due ante, ma la sua spada corta cozza contro lo scudo del soldato che approfitta del movimento per affondare la sua lancia nella spalla destra del mezzorco (-4 PF).

Una delle guardie vicine alle scale vede arrivare Gork con il volto trasfigurato dalla rabbia e l'aspetto del mezzorco lo spaventa al punto che il suo tentativo di colpirlo con la lancia lo manca completamente, ma anche Gork nonostante la violenza dell’attacco manca di precisione e la sua grossa ascia colpisce il pavimento fatto di legno facendo volare alcune schegge.

Zevanur invece si fionda contro l'altra guardia vicina al portone, ma mentre il primo attacco viene deviato dallo scudo del nemico, il secondo colpisce l'umano all'altezza della milza procurandogli una leggera ferita. La guardia nonostante il dolore riesce però a contrattaccare e la sua lancia colpisce il braccio sinistro sopra il gomito del mezzorco (-3 PF).

Shari, che sta puntando all'altra guardia vicina alle scale, arrivo sull'uomo abbassandosi appena in tempo per evitarne la punta della lancia, ma questo movimento le fa perdere un po' l'equilibrio ed il suo affondo con lo stocco risulta troppo laterale rispetto alla posizione della guardia.

Finalmente anche Mellymnia ed Egut reagiscono alla situazione, ma mentre la prima, che ha affiancato Zevanur, manca nettamente il suo bersaglio, la seconda dall'uscio della porta scaglia uno dei suoi giavellotti verso la guardia affrontata da Shari, colpendo in pieno l'umano alla coscia destra che oltre ad urlare di dolore barcolla leggermente.

2° ROUND

Roik stavolta con un movimento ampio del braccio riesce a passare oltre lo scudo della guardia e la punta della sua spada penetra nelle carni dell'uomo all'altezza della spalla sinistra. Nonostante l'urlo di dolore la guardia fa un leggero passo indietro, ma rimane in piedi e contrattacca colpendo Roik di striscio appena sopra il piede sinistro (-2 PF).

Gork, ormai preda della sua rabbia, inizia una danza di morte con il suo avversario che lo ferisce leggermente vicino all'orecchio sinistro (-2 PF), mentre il possente colpo con la sua grossa ascia viene deviato, sebbene a fatica, dallo scudo.

Zevanur ha ormai preso le misure del suo avversario, e mentre la spada nella destra colpisce al polpaccio sinistro l'uomo facendolo piegare in avanti, la spada nella sinistra lo trafigge all'altezza del cuore uccidendolo.

Lo scontro tra la guardia e Shari è soprattutto un gioco di finte e di schivate ed in effetti entrambi non riescono a portare colpi a segno.

Mellymnia, visto che Zevanur si è disfatto dell'avversario va in aiuto di Roik, che è il più vicino, ma anche stavolta il suo attacco risulta impreciso andando a vuoto. Mentre Egut scaglia un altro giavellotto, ma la sua mira è imprecisa e l'arma si pianta in una delle porte.

3° ROUND

Roik sfrutta l'arrivo di Mellymnia che gli ha distratto l'avversario e la sua spada penetra in profondità nella coscia destra della guardia aprendo una ferita che fa schizzare sangue dappertutto. L'uomo si accascia al terreno con un rantolo di morte.

Lo scontro tra Gork ed il suo avversario sembra più un mattatoio ed i due si scambiano colpi su colpi nel tentativo di uccidersi piuttosto che difendersi. La guardia riesce a colpire di nuovo il mezzorco al gomito destro (-4 PF), ma nel fare quel movimento si scopre completamente e Gork cala con violenza la sua ascia che penetra nelle carni all'altezza della spalla destra, ma si ferma solo dopo aver raggiunto metà del costato. Un urlo di morte fuoriesce dalla bocca dell'uomo che crolla a terra.

Zevanur intanto affianca Shari contro l'ultima guardia rimasta in piedi ed il loro doppio attacco ha subito ragione dell'umano.

----------

Ma non c'è tempo di gioire per gli Spacca-Teschi perché dalle scale scendono altre due guardie e subito dietro di loro un altro uomo che indossa un'armatura di piastre ed impugna una grossa spada a due mani.

Piano Inferiore

[NDG]

Spoiler

Come al solito la mappa è per lo più di aiuto per immaginare la scena ed indicativa della situazione.

@Pyros88: Immagino che per Furia tu intedessi Ira, giusto? I danni menzionati ed inflitti a Gork sono già dimezzati grazie alla sua resistenza ai danni quando è in Ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbatituono (mezzorco barbaro)

Il combattimento si è prolungato più del previsto e ho pure subito qualche leggera ferita, ma finalmente ho iniziato a vivere qualche momento esaltante e degno di essere vissuto. Adoro la sensazione dell'adrenalina che mi scorre in corpo, la frenesia per il sangue che pervade il mio spirito guerriero. Giungono però altri tre guerriero ed uno sembra decisamente più pericoloso degli altri con quella sua armatura a piastre e lo spadone. Ho una voglia tremenda di lanciarmi contro di lui ed aprirlo come una cozza con il filo della mia grande ascia, ma tengo a bada i miei bollenti spiriti e analizzo la situazione. Gettarsi a capofitto sarebbe solo folle ed irresponsabile, abbiamo il vantaggio del numero, facciamolo nostro, invece di intralciarci a vicenda vicino alle scale. 

Stretto di qualche passo, facendo un breve gesto anche a Zevanur e Shari di fare lo stesso, fino al resto del nostro gruppo ed aspetto che siano i nostri avversari ad avanzare verso di noi, lasciando loro il tempo di vedere la mattanza chr abbiamo appena compiuto con i loro commilitoni. "Venite a fare la stessa fine!" dico con voce maligna ed uno sguardo feroce e divertito in volto e sputando sul cadavere di uno dei soldati.
 

Spoiler

 

Test Intimidire +2

Movimento: arretro fino alla seconda linea del gruppo (se rimane del movimento lo uso per l'azione ritardata)

Azione: Ritardo l'azione fino a quando un nemico non sia in corpo a corpo con me o gli altri e poi faccio un Attacco Standard su di esso, se ci sono più bersagli possibili punto al tizio corazzato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

L'arrivo dei nuovi umani non mi da tempo di curare le ferite di nessuno, ma non vuol dire che non possa essere d'aiuto.
Invece mi lancio un breve incantesimo di protezione e mi faccio avanti impugnando un giavellotto e scagliandolo contro una delle guardie.

Spoiler

Swift su di me lancio Shield of Faith, vado quindi a CA18.
Mi muovo dietro a Gork e scaglio su una delle guardie, +5 1d6+3 perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

l’arrivo dei rinforzi è abbastanza lento da permetterci di finire le prime guardie. Purtroppo adesso non abbiamo più il fattore sorpresa, e lo spazio è troppo stretto per attaccare ai fianchi i nuovi arrivati. Rinfodero la spada e imbraccio l’arco, mirando al tizio più protetto

Spoiler

Tiro contro A1, TpC +4, 1d6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Seguendo l'idea di Roik con la massima tranquillità guardando dritto in faccia i nuovi avversari poso le spade e incocco una freccia puntandola al volto di una delle guardie senza armatura.

@DM

Spoiler

La prima delle due guardie che si sposta in avanti la attacco. TxC +4 danni1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Ma che diavolo fate? Aspettiamo che ci piombi addosso metà dell'armata? FORZA AMMAZZIAMOLI! 

Quello in centro prendiamolo vivo, magari riusciamo a farci dire dove si trova ciò che cerchiamo.

Spoiler

L'idea è caricare quello in centro, entrando in Ira e usando Attacco Irruento (che però non so quale azione richiede), non sapendo se posso fare tutto, direi di eseguire le azioni possibili nell'ordine in cui le ho scritte.

Eventualmente Attacco A1 - TxC +5, 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...