Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Gork Abbattituono (mezzorco guarriero)

io, mellymnia ed Egut

Spoiler

"Dobbiamo agire; con l'effetto sorpresa ci libereremo facilmente di loro e potremo riunirci con gli altri. Io prendo il primo a sinistra, tu il secondo a sinistra, e tu, Egut, il primo a destra. Rapidi e puliti, cogliamoli alle spalle" bisbiglio agli altri, aspettando il momento giusto per agire. Attendo che uno o più soldati scocchino assieme per poterli cogliere quando non hanno frecce in mano con cui minacciarci mentre li aggrediamo alle spalle e poi do il segnale agli altri di agire.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

@Pyros88 @Pippomaster92 @Beppe63

Spoiler

Suggerisco di entrare, senza troppi convenevoli, probabilmente ci noteranno comunque e avvertire gli altri di proseguire oltre. Stiamo perdendo tempo prezioso, mentre noi ci occupiamo di questi gli altri possono cercare quello per cui siamo venuti qui.

Attendo pazientemente una risposta da Gork, col mio maglio in mano, pronta ad agire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

@Dm, Zevanur, Aya

Spoiler

vista la situazione, in un impeto di mezzorchesca follia lascio andare l'arco e mi lancio addosso alla guardia più vicina, cercando d'infilzarlo con spada corta e pugnale 

Spoiler

spada corta, TpC +4, 1d6 danni; pugnale, TpC +3, 1d4 danni; se entra un critico, aggiungo un dado di danno; dopo l'attacco, disingaggio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa - Chierica

Spoiler

Estraggo un giavellotto e lo soppeso in mano. 
All'ordine di attaccare di Gork lo scaglio contro il mio bersaglio, per poi caricarlo.

Spoiler

Se riesco a vedere bene un arciere, da dove mi trovo, tiro il giavellotto.
Altrimenti muovo e attacco con lo stesso in mischia.

In entrambi i casi è +5 1d6+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

@DM Aya Voignar

Spoiler

Arrghhh...Maledette bestie...Sibilo tra i denti, in orchesco, tirando fuori la freccia dalla gamba. Un attimo dopo Roik si lancia in avanti dando inizio alla carica...O la va o la spacca...penso, sentendomi i danni addosso. Mi guardo attorno, prendo un lungo respiro, estraggo le spade e mi lancio sul nemico più vicino seguendo il mio compagno d'arme.

@DM

Spoiler

TxC +4 - Danni 1d6+2 per ogni attacco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriera)

DM, Roik, Zevanur

Spoiler

Il dolore alla spalla mi fa perdere per un attimo al presa sullo scudo, ma nonostante questo, riesco a schivare l'attacco della guardia davanti a me e ad ucciderla.
Senza perdere tempo cerco di rinsaldare la presa della mano sinistra, quindi sfrutto distrazione della carica dei due mezz'orchi per continuare ad avanzare verso il prossimo arciere e provare a colpirlo con un nuovo affondo.

DM

Spoiler

TxC +5, danni 1d8+5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

5° ROUND

Roik e Zevanur si alzano all'unisono da dietro il tavolo e si lanciano verso i due arcieri più vicini e Shari li segue dappresso. Zevanur è il più veloce e le sue due spade corte affondano una nella spalla sinistra e l'altra nella giugulare dell'arciere che non riesce nemmeno a scoccare la sua freccia soffocando nel suo stesso sangue.

Gl'ultimi tre arciere rilasciano la corda tesa del loro arco, ma mentre un paio di frecce vengono bloccate o deviate dal mobilio una di queste saetta indisturbata verso Zevanur colpendogli il braccio sinistro appena sopra il gomito (-6 PF).

Finalmente anche Shari e Roik arrivano ognuno addosso ad un arciere, ma entrambi gli avversari si dimostrano lesti ed in gamba e mentre quello che ha di fronte l'umana riesce a gettare l'arco ed estrarre la spada bloccando così il suo stocco, quello affrontato dal mezzorco schiva il colpo di spada e poi usa l'arco come un bastone per deviare anche il pugnale.

Improvvisamente si spalanca una porta sul fondo della stanza e Mellymnia fa irruzione nella camerata ed imbracciando il suo maglio si scaglia contro l'ultimo arciere ancora privo di avversari. Cala la sua possente arma sull'umano colpendo con violenza la parte destra del costato. Rumore di ossa in frantumi ed un urlo disperato di dolore sono gli ultimi suoni che emette la creatura.

Subito dietro la mezzorchessa fanno la loro comparsa Gork ed Egut. Gork impugna un'ascia e con maestria riesce a scagliarla attraverso i letti e colpire all'altezza della milza l'avversario affrontato da Roik. L'urlo di morte dell'umano echeggia insieme al rumore che fa il suo corpo che sbatte contro la struttura del letto a castello a causa della forza del colpo, poi si affloscia come un sacco vuoto.

Egut invece scaglia con precisione uno dei suoi giavellotti che si impianta nello stomaco dell'umano affrontato da Shari facendolo sbattere contro la parete della camerata. Lentamente il suo corpo scivola a terra privo di vita mentre ancora le sue mani stringono il giavellotto che gli ha trapassato il ventre.

----------

Gli Spacca-Teschi si guardano rapidamente in giro. Non ci sono altri nemici al momento. Roik, Shari e Zevanur sono imperlati di sudore ed hanno un po' il fiatone. Ad Egut non ci vuole molto a capire che i tre compagni hanno subito delle ferite, soprattutto Roik e Zevanur.

Camerata

[NDG]

Spoiler

Io do per scontato che vi teniate il conto delle ferite subite, ma per avere anche un confronto le riporto:
Mellymnia: 28/36 PF
Shari: 18/28 PF
Roik: 7/24 PF
Zevanur: 6/25 PF

Allegato vedete una semplicissima mappa che raffigura a grandi linee la camerata. Il pallino giallo indica la porta da dove sono entrati Roik, Zevanur e Shari, mentre il pallino rosso indica la porta da cui hanno fatto l'ingresso Gork, Egut e Mellymnia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Egut, occupati di loro. Mellymnia con me, controlliamo il corridoio e proviamo di capire come sia meglio procedere qui dentro. Shari chiudi quella porta. dico agli altri prendendo in mano la situazione ed indicando all'umana la porta da cui erano entrati loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Mi guardo attorno mentre seguo Gork, dubbiosa sul fatto che l'oggetto possa trovarsi qui Le perdite saranno ingenti...il tempo passa e non abbiamo ancora combinato nulla.

@Beppe63

Spoiler

Mi guardo attorno alla ricerca di quello che potrebbe essere un buon nascondiglio per l'oggetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Grazie al potere di Luthic invoco due incantesimi lenitivi, il primo guarisce tutti, il secondo solo Zevanur.

Spoiler

Aid su Zevanur, Shari, Roik. 

Recuperate tutti 5hp.

Cure Wounds lv1 su Zevanur, 1d8+2 hp curati. Ho una Magia più potente ma necessito di  10 minuti per lanciarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Affaticato e dolorante mi godo la fine dello scontro guardando con un ghigno feroce i caduti, pronto a infilare la spada al minimo spasmo...
Ben arrivati tutti, al posto giusto al momento giusto... Dico rivolgendomi ai mie compagni giunti in soccorso, mentre Egut si occupa delle nostre ferite.

Una volta rimesso in sesto, vedendo che già gli altri fanno in ispezione della stanza mi metto a cercare qualcosa di utile sui caduti. Com'è la situazione fuori? Siamo ancora tranquilli? Quanto tempo pensate abbiamo prima che l'intero forte ci si scagli addosso?

@DM

Spoiler

Aggiungo i 5hp e attendo tiri tu i dadi per il restante.

Per quanto riguarda la ricerca vedi tu cosa preferisci: Indagare=0 o Percezione=+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Mentre Gork si avvicina alla porta lungo la parete ovest dello stanzone seguito da Mellymnia, questa si guarda in giro, ma quello che vede è una grossa camerata che può tranquillamente contenere poco più di una ventina di soldati. È abbastanza in ordine, sebbene su qualche letto ci siano oggetti di poco conto probabilmente appartenenti agli umani che li hanno utilizzati. Non ci sono luoghi apparentemente visibili dove potrebbe essere stato nascosto l'oggetto che cercano ad eccezione delle cassapanche poste ai piedi di ogni letto. Intanto Shari, su ordine di Gork, chiude la porta che dà accesso al cortile del fortilizio.

Nel frattempo Egut richiama il potere di Luthic per curare i compagni feriti. Prima evoca una specie di raggio marrone-nero che investe uno alla volta Zevanur, Shari e Roik, e poi si avvicina a Zevanur ed invocando la sua dea appoggia la mano su una delle ferite peggiori del mezzorco. Un’aura marrone ricopre la parte danneggiata e la ferita si rimargina immediatamente.

Una volta rinfrancati Roik e Zevanur iniziano a perlustrare la stanza e i cadaveri delle guardie. Zevanur sui cadaveri, a parte le loro armi, una spada corta ed un arco corto con alcune frecce, un'armatura, un giaco di maglia con sopra un tabarro senza insegne, non trova altro, a parte dei borselli contenenti soprattutto monete d'argento e di rame.

Roik scopre che sotto i letti ci sono degli scudi e qualcuno ha messo anche degli stivali e che nelle cassapanche ci sono per lo più oggetti personali dei soldati. Intanto Gork si è avvicinato alla porta ed ha scoperto che questa è chiusa a chiave.

[NDG]

Spoiler

Mellymnia: 28/36 PF
Shari: 23/28 PF
Roik: 12/24 PF
Zevanur: 21/25 PF

Se Zevanur raccoglie tutte le monete da tutti i borselli dei sei soldati trova 41 mr, 37 ma e 5 mo.

La perquisizione di Roik delle cassapanche è superficiale, se vuole controllarle tutte e svuotarle ci vuole più tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Se vuoi portare Roik andate pure, sicuramente se qualcosa ci è sfuggito se ne accorgerà. Secondo me, come hai detto prima Gork, l'oggetto non si trova qui. Probabilmente la persona al comando di questo posto lo ha, sia esso in una stanza o addosso al suo corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

Grazie dico rivolta ad Egut prima di prendere una sedia del tavolo ed usarla per bloccare momentaneamente la porta da cui siamo entrati noi tre.
Mi avvio quindi verso l'altro lato della stanza attendendo un attimo se Roik viene ad aprire la porta, altrimenti appoggio lo stocco a terra e prendo i miei attrezzi per provare ad aprirla io.

 

DM

Spoiler

Se non ci sono sedie semplicemente chiudo la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Quasi del tutto ripreso grazie all'operato di Egut mi stiro la schiena e muov a destra e sinistra il bacino,  per testare tutto sia ok e al suo posto. Ripongo le spade e dopo aver razziato i corpi e messo in saccoccia le monete trovate attendo direttive su dove andare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Mentre Shari usa una delle panche vicino al tavolo per bloccare la porta da dove sono entrati, Gork richiama l’attenzione di Roik verso la porta chiusa a chiave. Il mezzorco si avvicina e mentre estrae gli attrezzi del mestiere comincia ad esaminare la serratura. Ci armeggia per un po’ e poi si sentono secchi due scatti provenire dalla serratura.

Il gruppo apre lentamente la porta e dall’altro lato si trovano in un piccolo vestibolo che contiene un altro letto a castello ed una cassapanca sulla sinistra, ed un piccolo tavolo con due sedie sulla destra. Dritto a loro c’è un’altra porta. Anche lì dentro, sebbene attutiti dalle pareti, arrivano i rumori dello scontro che sta avvenendo all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbatittuono (mezzorco barbaro)

Inizio a frugare nella cassapanca in cerca di questo oggetto cilindrico e poi controllo se il tavolo abbia dei cassetti. "Roik stai alla porta. Sbircia un attimo dove apra." dico al mio compagno di squadra.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...