Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato


4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Solo per @Voignar, @Kaireddin e @Aya:

Spoiler

Prima di attuare il piano proposto da Roik, Zevanur si guarda in giro. Non ci sono altre porte in vista e sia oltre la costruzione in cui stanno facendo irruzione sia al lato della torre dove si sono diretti gl’altri Spacca-Teschi c’è una via di passaggio passando sotto il ballatoio delle mura. Nel casottino più basso e piccolo dietro cui si erano nascosti inizialmente lui e Roik ci sono delle feritoie, ma non arriva luce dall’interno.

Shari afferra la maniglia della porta e la spinge con forza. La porta si spalanca verso l’interno e Roik si fionda dentro seguito da Zevanur e poi dall’umana. I tre hanno solo il tempo ad accorgersi di essere finiti in una grossa camerata piena di letti a due piani che sono allineati lungo le pareti con delle cassapanche ai piedi di ognuno e un grosso tavolo al centro con delle sedie, prima che sei guardie, nascoste in parte dietro alcuni letti, inizino a bersagliarli di frecce.

1° ROUND

Tre frecce saettano verso Roik che è il primo della fila. Una lo manca abbondantemente, una lo colpisce di striscio alla caviglia destra (-2 PF), mentre l’ultima lo colpisce in pieno alla spalla destra (-9 PF).

Altre due frecce invece vengono dirette verso Zevanur, ma mentre una lo sfiora solamente, l’altra lo colpisce al ginocchio sinistro (-7 PF).

Shari essendo l’ultima ad entrare viene presa di mira solo da una freccia che la colpisce di striscio alla spalla sinistra (-2 PF).

[NDG]

Le guardie sono tutte sparpagliate dietro i letti nella zona sinistra dello stanzone che è la parte più ampia della stanza rispetto alla posizione della porta.

Solo per @Pyros88, @Pippomaster92 e @The Machine:

Spoiler

Gork, Mellymnia ed Egut, verificato che al piano sottostante pare non esserci nessuno, scendono lungo la scala a pioli per ritrovarsi in una stanza le cui dimensioni sono simili a quella da cui sono scesi. È illuminata da un paio di lampade e l’odore di olio bruciato e di vissuto permea l’aria. Ci sono otto giacigli, un tavolo con delle sedie, una rastrelliera con delle armi, un grosso cesto di vimini da cui spuntano le piume di parecchie frecce e in un angolo c'è un'altra botola con una scala che scende ulteriormente. Non ci sono aperture nelle pareti, solo alcuni piccoli fori vicino al soffitto che potrebbero servire per la ventilazione della stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

DM, Roik, Zevanur 

Spoiler

Entrati nella stanza veniamo bersagliati dalle frecce dei soldati stanziati lì dentro.
Una delle frecce mi colpisce, ma continuo ad avanzare all'interno.
Sarebbe stato troppo facile non trovare nessuno, soprattutto dopo l'allarme di poco fa.
Se attaccano me, sfruttate quest'occasione dico in orchesco agli altri due.
Sfruttando i letti come copertura inizio ad avvicinarmi ai soldati, preparandomi per schivare o intercettare con lo scudo i prossimi attacchi rivolti a me.

DM

Spoiler

Cerco di prendere copertura con i letti e di avvicinarmi ai soldati il più possibile senza che questi possano fiancheggiarmi.
Quindi come azione Schivo (se ho almeno metà copertura la mia CA dovrebbe salire a 20)

Se si avvicinano per attaccarmi in mischia, uso Replica contro il primo che mi manca (consumando 1 dado Superiorità e usando la mia reazione). TxC+5, danni 1d8+5+1d8(dado Superiorità)

 

 

Modificato da Aya
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

piano superiore

Spoiler

"Come minimo li avremmo sentiti dare l'allarme, per il momento sta andando tutto come da programma. Ad ogni modo ci sono troppi cesti di frecce da queste parti; non mi piacerebbe trasformarmi in un puntaspilli." dico a bassa voce ed in tono semiserio verso la fine, cercando di calmare la sua impetuosità che potrebbe trasformarsi in avventatezza.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per @Pyros88, @Pippomaster92 e @The Machine:

Spoiler

Gork guarda verso il piano inferiore. È buio e non arrivano rumori. Mellymnia lo sopravanza e scende seguita subito dopo da Gork e per ultima da Egut. Nella stanza non c'è nessuno, come avevano supposto. C'è un grosso tavolo con delle panche ai lati. Sul tavolo ci sono degli oggetti: una grossa caraffa in terracotta, alcuni semplici bicchieri di legno ed una coppia di dadi in legno. Ci sono due grosse feritoie su ogni lato della stanza. Il rumore della battaglia che sta avvenendo al portone principale echeggia all'interno. Dalle feritoie sul lato sud e sul lato est proviene una debolissima luce esterna dovuta alle torce sui pali piantate non molto lontano nel cortile. In mezzo ad ogni coppia di feritoie ci sono dei piccoli cesti di vimini con dentro una decina di frecce ed una decina di quadrelli. Ci sono anche un paio di rastrelliere con degli archi corti e delle balestre leggere appoggiate. Sempre sul lato da cui sono scesi, c'è un'altra botola con una scala a pioli che scende ulteriormente. Una luce proviene dal basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

@Torre

Spoiler

Tocco le panche per vedere se sono caldo-tiepide, dopodiché provo a bere dalla caraffa.

Mi guardo attorno in cerca dell'oggetto cilindrico che stiamo cercando. Se non noto nulla di simile, mi sporgo dalla botola per vedere cosa c'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

nella torre, a metà circa, credo

Spoiler

Mi affaccio dalle feritoie per dare un'occhiata alla zona e scoprire se vi siano umani diretti alla base della torre o del movimento da e verso le altre strutture all'interno della cinta, e magari vedere che fine ha fatto l'altro gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Solo per @Voignar, @Kaireddin e @Aya:

Spoiler

2° ROUND

Zevanur risponde prontamente all'urlo di Roik e fa alcuni passi indietro portandosi fuori dalla porta. Un'altra scarica di frecce investe invece Roik e Shari, che però riescono a sfruttare l'arredamento della stanza per evitare di essere colpiti.

Roik non riesce a ribaltare il grosso tavolo, ma si china dietro di esso e le tre frecce che volano verso di lui si piantano nel legno del mobile. Invece Shari sfrutta uno dei letti a castello più vicini e riesce a schivare due delle tre frecce dirette a lei, mentre la terza si pianta nella struttura di legno del letto.

Le sei guardie nello stanzone rimangono al loro posto sicure di essere in vantaggio ed incoccano un'altra freccia pronte a scagliarla verso i nemici.

Solo per @Pyros88, @Pippomaster92 e @The Machine:

Spoiler

Mellymnia tocca le panche. Sono fredde. Nessuno vi si è seduto di recente e ci sta... il grosso delle truppe stazionato nell'avamposto deve essere concentrato al portone principale per difendersi dall'attacco frontale approntato dal Comandante Guzun. Quindi afferra la brocca e ne sorseggia il contenuto... vino... e anche scadente.

Si dà un'occhiata in giro e non vedendo nulla che possa attirare la sua attenzione si dirige verso la botola che scende ulteriormente.

Intanto Gork dà un'occhiata fuori dalle feritoie.

Solo per @Pyros88:

Spoiler

Da quelle verso nord vede le mura e la passerella vuota da cui sono giunti gli Spacca-Teschi; da quelle verso est vede le mura e la passerella vuota; da quelle verso sud vede il cortile del fortilizio e l'area antecedente il portone principale. Lo scontro è in atto: confusione, rumore di battaglia, urla, fiamme e fumo che salgono dall'esterno del portone... non c'è che dire i soldati di Guzun stanno facendo proprio il loro dovere.

Infine guarda da quelle verso ovest e da oltre il basso tetto del piccolo casotto attaccato alla torre vede il fianco del grosso casermone e prima dell'angolo opposto scorge una porta aperta. Improvvisamente qualcuno balza fuori dalla porta e si ripara dietro uno degli stipiti, è Zevanur. Non si vedono però né Roik, né Shari.

[NDG]

Spoiler

Nell'ultima mappa che vi avevo inviato dell'interno dell'avamposto c'era una freccia rossa che puntava verso il basso. Quello, all'incirca, è il punto dove si trova la porta che ti ho appena descritto.

Solo per @The Machine:

Spoiler

In fondo alla scala a pioli che scende dalla botola c'è una stanza illuminata da un paio di lampade ad olio fissate alle pareti. La stanza è priva di finestre o feritoie. È invece piena di casse, ceste e barili. Inoltre ci sono due porte. Una lungo la parete ovest, ed un'altra vicino alla parete sud. Il pavimento, invece di essere di legno come i piani precedenti, è in terra battuta. Mellymnia non vede nessuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

piani inferiori
 

Spoiler

 

Dopo aver dato un rapida occhiata dalle feritoie faccio segno alla chierica di seguirmi di sotto dove poco prima era scesa Mellymnia. Scendo di fretta essendo abbastanza sicuro che non vi siano pericolo data l'assenza di guardie fino ad ora e nessun segnale di allarme da parte della mezzorchessa.

"Di qua, Zevanur e gli altri hanno compagnia." dico alle mie due compagne si squadra una volta sceso e vedendo la porta che da ad ovest, probabilmente nel casottino e da li verso la caserma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Dm, Zevanur,Shari

Spoiler

la situazione si è fatta più pungente del previsto, e si potrebbe pure dire che infilarsi a testa bassa nella stanza non era una grande idea dal principio, intanto impugno l'arco ed estraggo una freccia.  provo ad affacciarmi e ritirarmi per far tirare gli arcieri, per poi alzarmi e tirare a mia volta  

Spoiler

Atletica +4/Acrobazia +3 per cercare di evitare le frecce, poi attacco con l'arco il soldato più vicino TpC +3, 1d6 danno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut

Torre, piani inferiori

Spoiler

Rovescio alcuni contenitori della frecce e le spargo a calci, per rendere la vita difficile a qualunque arciere possa arrivare qui. Dopo di che faccio per seguire Gork, ma gli poso una mano sulla spalla e scuoto il capo "Prima la missione. Dobbiamo recuperare l'oggetto, e potrebbe essere nascosto qui. Loro stanno prendendo tempo per noi...possiamo solo pregare che ce la facciano"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

@DM, Voignar, Aya

Spoiler

Vedendo Roik in difficoltà mi slancio verso di lui e cerco anche io di ribaltare il tavolo per una maggiore copertura. Pronti a lanciarci? Rotte le uova facciamo una frittata no? e mi preaparo a scattare in avanti coperto dalle frecce di Roik.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

piano terra torre

Spoiler

"Hai ragione, ma siamo al piano terra e questa torre è stata adibita a dormitorio per le truppe. L'individuo che ha quell'artefatto sicuramente avrà il privilegio di una stanza tutta per sè. Potrebbe essere dentro la caserma o potrebbe essere nell'altra torre. Speriamo che Zevanur non sia da solo a vedersela con gli umani, andiamo verso l'altra torre aggirando la caserma, non possiamo passare dal piazzale, troppo allo scoperto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

@Torre

Spoiler

Bleah, che schifo dico sputando il contenuto della carraffa, che velocemente rimetto al suo posto.

Si qui non sembra esserci nulla che corrisponda a quello che cerchiamo. Seguo Gork, maglio alla mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

DM, Roik, Zevanur

Spoiler

Se loro non vengono da noi...
Quando finiscono di scoccare mi muovo nuovamente in avanti tenendo lo scudo tra me e loro per cercare di bloccare più frecce possibile.

DM

Spoiler

Se riesco ad arrivare a portata dei soldati, provo un affondo contro il più vicino - TxC +5, danni 1d8+5
Altrimenti cerco nuovamente copertura dietro i letti e Schivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Solo per @Voignar, @Kaireddin e @Aya:

Spoiler

3° ROUND

Zevanur si fionda nuovamente nella stanza cercando anche lui di ribaltare il tavolo e ci riesce permettendo a lui e a Roik di poterne sfruttare la copertura, ma prima che riesca a coprirsi del tutto una salva di cinque frecce viene scagliata dalle guardie contro di lui ed i suoi compagni. La maggior parte di esse si impianto nel legno dei mobili che stanno usando come copertura, ma due frecce riescono, nonostante tutto, ad andare a segno. Una colpisce in profondità la clavicola sinistra di Shari (-8 PF), mentre l'altra colpisce all'avambraccio destro Roik (-6 PF).

Non appena vede uno spiraglio Shari scatta in avanti verso la guardia più vicina ed affonda il suo stocco nella sua anca sinistra. L'umano urla di dolore, ma ha ancora la lucidità di buttare l'arco e sfoderare la spada per difendersi.

Anche Roik si sporge da dietro il tavolo e scocca una freccia che colpisce una delle guardie al polso destro, ma non in maniera grave.

Una delle guardie scaglia una freccia verso Shari che si è avvicinata, ma il proiettile la manca per un pelo andando a rimbalzare contro la parete della stanza e spezzandosi.

4° ROUND

Zevanur sfrutta anche lui il tavolo e sporgendosi scaglia una freccia verso una guardia. Il proiettile si impianta nel petto dell'uomo all'altezza del cuore lasciandogli solo il tempo di emettere un rantolo prima di crollare a terra privo di vita.

La guardia in corpo a corpo con Shari cerca di colpirla con la sua spada corta, ma l'umana si abbassa con una notevole rapidità e nel risollevarsi infilza il suo stocco nel lato destro del costato dell'uomo trapassando organi vitali. L’uomo si accascia lanciando il suo ultimo urlo.

Tre fecce vengono nuovamente scoccate. Due mancano il bersaglio, mentre una riesce a colpire il polpaccio sinistro di Zevanur rimasto scoperto per un istante (-6 PF).

Roik si solleva da dietro il tavolo quel tanto che gli basta per scoccare un’altra freccia che colpisce di nuovo la guardia che aveva preso di mira in precedenza. La freccia asporta quasi tutto l'orecchio sinistro dell'uomo che urlando lascia andare malamente la freccia che era destinata verso Shari mancandola completamente.

Solo per @Pyros88, @Pippomaster92 e @The Machine:

Spoiler

La stanza in cui scendono pare proprio un deposito o un magazzino visto che contro le pareti è piena di casse, ceste e barili. Nell’aria c’è un odore di terriccio, difatti il pavimento è fatto di terra compatta e c’è una leggera umidità. Non ci sono finestre o feritoie, ma anche qui lungo le pareti appena sotto il soffitto ci sono alcuni fori per la ventilazione.

Nell'angolo sud-est c'è una porta di legno che da probabilmente accesso ad una piccola stanza poco più larga di un passo per un passo, stando alla conformazione delle pareti. Invece lungo la parete ovest c'è un'altra porta che i tre mezzorchi aprono nel tentativo di raggiungere Zevanur.

Oltre la porta c'è un brevissimo corridoio ad elle dove ci sono due porte entrambe aperte. Quella a destra conduce ad una cucina da cui arriva forte l'odore di cibarie e legna bruciata, mentre quella a sinistra conduce ad una specie di refettorio dove ci sono lungo le pareti delle mensole con piatti in legno, pentolame, bicchieri in terracotta ed altri oggetti simili. Al centro della stanza campeggia una lunga tavolata affiancata da panche di legno. Nel mezzo della parete ovest del refettorio c'è una porta socchiusa ed oltre di essa sentono arrivare rumori di battaglia ed urla di dolore. Sbirciando oltre di essa notano che Roik, Zevanur e Shari stanno affrontando quattro guardie armate di archi che si sono nascoste dietro dei letti a castello.

5a9c2364c9543_AvampostoInterno01.png.44d66ac112c3c604868e4b2154933137.png

[NDG]

Questa banalissima mappa serve solo come aiuto per la mia descrizione e per darvi un'idea più precisa sulla situazione, non è perfetta in tutti i suoi particolari. Le lettere gialle sono le inziali dei vostri PG, quelle rosse sono le guardie. I puntini gialli indicano il percorso che avete fatto una volta scesi dall'ultima botola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...