Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Si formano tre coppie in cui uno avrebbe scalato e l'altro lanciato il rampino al momento giusto per distrarre la guardia. La prima coppia è composta da Gork, che avrebbe scalato, ed Egut con il rampino. Sono i primi a partire e si dirigono verso la sentinella al centro. La seconda coppia è composta da Roik, che avrebbe scalato, e Zevanur con il rampino. Loro si dirigono verso la sentinella di destra. Infine c'è la coppia più improbabile, quella composta da Mellymnia, che avrebbe scalato, e Shari con il rampino. La mezzorchessa non sembra per nulla contenta della situazione, ma si muove comunque verso il muro di cinta.

Vuoi il buio, vuoi che dalla parte opposta la colonna di fumo sta diventando sempre più alta, vuoi le grida di guerra del plotone di Guzun che sta facendo un assalto al portone con il solo intento di creare confusione e distrazione, sta di fatto che le tre coppie riescono a raggiungere la base del muro di cinta all'apparenza non viste.

Gork e Mellymnia raggiungono rapidamente e senza problemi il bordo del parapetto, mentre Roik un attimo prima di arrivare in cima rischia di scivolare e solo lo sguardo materno di Luthic lo salva da una rovinosa e rumorosa caduta.

Non appena i compagni sono arrivati in cima, i tre con i rampini lanciano la corda in modo da far voltare la sentinella corrispondente dalla parte opposta e contemporaneamente Gork, Mellymnia e Roik oltrepassano il parapetto per mettere fuori gioco ognuno una guardia. I primi due uccidono sul colpo l'avversario e lo fanno accasciare a terra. Anche Roik uccide sul colpo la sentinella, ma non riesce ad afferrarla al volo e questa cade dal ballatoio con un tonfo sordo. "Samar cosa succede?" una voce arriva dal ballatoio poco più avanti seguita da rumore di passi in avvicinamento. Anche dall'alto della torre coperta si sentono dei movimenti.

[NDG]

Spoiler

Le lettere sono le iniziali dei singoli PG e la loro posizione attuale. La freccia rossa indica la direzione da cui si sente la voce ed i passi.

Avamposto01.thumb.png.c510175fee3b1fc439dc1bdd178586ff.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Gork "Abbattituono" (mezzorco barbaro)

Sembra andare tutto liscio, ma Roik non trattiene il corpo della guardia che ha appena ucciso, il quale cade giù dal camminamento con un tonfo sordo che mette in allerta un'altro soldato nei pressi. L'uomo si sta avvicinando chiamando il suo commilitone, Roik indietreggia per cercare di uscire dalla zona più illuminata del camminamento, ma con la stazza ed il profilo che si ritrova la guardia farà presto a capire che non è Samar. Butto fuori dalle mura il corpo della guardia che ho accoppato e faccio segno a Mellymnia di fare lo stesso e poi di riattaccarci alle mura dal lato esterno. Facendo molta attenzione inizio a muovermi verso Roik restando appeso al bordo del parapetto, il mio coltellaccio lordo di sangue del nemico fra i denti.

Spoiler

Test Atletica +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate"

Butto giù il corpo della guardia morta come se fosse un covone di grano, seguendone il precipitare con lo sguardo, visibilmente soddisfatta. Con la mano faccio un gesto come a dire "toglietevi di mezzo" ai nostri compagni al di sotto delle mura.

Riposto il martello, seguo Gork nel nasconderci sul lato esterno delle mura e tentare di avvicinarci alla posizione di Roik.

@Master

Spoiler

La mia idea è di tirare di sotto la prima guardia che si avvicina abbastanza, non ho idea di come si traduca in termini di gioco.

Atletica non so quanto ho in quanto non avendo la scheda su Mythweavers non l'ho sotto mano :D al massimo edito domani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut - Chierica

La situazione è pessima, ormai nasconderci è impossibile ma se le guardie danno l'allarme sarà ancora peggio. Rinuncio a salire ora e invece prego affinché Luthic protegga e aiuti i miei compagni.

Melly, Gork, Roik, DM

Spoiler

Uso Bless su loro tre, dovrei arrivarci con 9m di gittata. Se non riesco a prendere Roik, che mi pare il più distante, il terzo bersaglio sono io. 

Avete tutti +1d4 al txc e ai Ts per un minuto. Usateli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Ranger

Rimango in totale silenzio appeso al rampino dopo aver sentito il rumore di qualcosa cadere e la voce di una guardia allarmata. Rimanendo all'erta e pronto a balzare attendo il momento adatto a saltare su.

@DM

Spoiler

Rimango fermo finchè non mi rendo conto la guardia si avvicina. Se mi passa vicina prova di atletica (+2) per saltare oltre il muretto e colpire la guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

Vedendo la guardia morta volare di sotto mi sposto quanto basta per non essere colpita.
Velocemente cerco di recuperare il rampino, quindi provo a nascondere al meglio il corpo sfruttando le porzioni di mura che fuoriescono da quest'ultima.
In silenzio cerco di seguire Mellymnia, tenendo d'occhio le mura circostanti per avvistare eventuali nuove guardie.
Speriamo questo basti per non essere scoperti...

DM
 

Spoiler

Furtività +5 per nascondere la guardia e poi per muovermi in silenzio.
Se dovessi accorgermi che qualcuno sta guardando giù dalle mura provo a nascondermi anche io (sperando Mellymnia li faccia fuori prima ahah)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Gli imprevisti fanno parte della vita degli Spacca-Teschi ed è proprio nel saperli affrontare che sta la loro maggiore capacità. Vista la situazione Roik si prepara ad affrontare chiunque stia arrivando, mentre il resto del gruppo cerca di togliersi dalla vista. Poco dopo da dietro la costruzione più bassa, sul ballatoio che corre lungo tutto il muro di cinta, compare una delle guardie umane. Il mezzorco lo vede avvicinarsi con una balestra in mano, ma non appena questi intravede la sagoma di Roik si ferma. Fortunatamente la statura del mezzorco è abbastanza simile a quella della guardia e la scarsa luce fatta da alcune torce fissate a pali conficcati nel terreno all'interno dell'avamposto non lo aiutano di certo. "Ehi Samar, cosa ci fai lì? Torna al tuo posto siamo sotto attacco nel caso non te ne fossi accorto." la voce dell'uomo è tesa e trasmette tutta la tensione che sta vivendo in questo momento il fortilizio.

Quasi contemporaneamente dall'alto della torre si sente una voce allarmata "Samar... Jhessail... dove cavolo sono finiti Stedd e Tess... voi li vedete?" Da una delle feritoie in cima c’è un uomo che si sporge.

Dall'altra parte del fortilizio arrivano sempre più forti le urla ed i rumori della battaglia e nell'aria la leggera brezza notturna porta odore di legno bruciato.

Avamposto

[NDG]

Spoiler

La "x" rossa indica il punto in cui si trova la guardia sul ballatoio. La freccia rossa indica da che lato si è affacciata la guardia sulla torre. Le lettere gialle indicano i PG che sono sul ballatoio o appesi al muro di cinta. Le lettere blu indicano i PG ancora a terra.

@Pippomaster92: La tua Benedizione ha effetto solo su Gork e Mellymnia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Più vicino... solo un poco più vicino... 

sempre tenendomi al limite delle torce, fingo di barcollare tenendomi il fianco, appoggiandomi alla parete e tossendo. Cerco di fare segno alla guardia di aiutarmi

Spoiler

Non vorrei sbagliare, ma Disguise +4; se mi arriva a tiro, lo afferro e cerco di colpirlo TpC +2, pugnale da 1d4, 2d6 furtivo, se lo soprendo, il colpo diventa un critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca x Pyros :D <3 )

L'agitazione del momento viene calmata dall'esclamazione della guardia Bene, non sembra aver capito cosa sta succedendo..Forza Roik fatti valere! il che mi tranquillizza e mi rende piuttosto ottimista riguardo il reale successo della missione

Ecco però che una guardia sembra lamentare la sparizione delle guardie che abbiamo gettato di sotto Ca##ç non ci voleva, speriamo che nel caos della battaglia non ci facciano troppo caso... in fondo potrebbero trovarsi fuori posizione visto l'attacco che i nostri compagni stanno portando al cancello principale.

Guardo Gork per capire cosa intende fare, se usare Roik come distrazione o continuare ad avvicinarci per sorprendere le guardie facendoci però probabilmente scoprire.

 

@Tutti

Spoiler

Non mi aveva notificato la risposta di @Voignar che stavo appunto aspettando, provo a togliere e rimettere il "segui".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Un altro ficcanaso, iniziano ad essere troppi. Spero solo che Roik abbia la prontezza per riuscire a farsi passare per Samael anche in questa occasione e di distogliere le attenzioni di quel individuo da lui e dalle mura dove ci troviamo. Io e Mellymnia non possiamo rimanere qui appesi a lungo.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

Sembra che alla porta si stiano dando da fare... però dovremmo riuscire a muoverci anche qui.
Rivolgo per un attimo la mia attenzione in direzione dell'ingresso ascoltando i rumori della battaglia.
Sempre muovendomi in silenzio e vicina alle mura arrivo all'angolo di queste, aspettando poi di vedere il resto della squadra cosa fa.

DM

Spoiler

Furtività+5 se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

"Da qua non li vedo. Ora io e Samar andiamo a controllare... quegli stupidi non avranno lasciato il loro posto per andare a dar man forte al portone principale? Se lo scopre il capitano li sbatte dentro almeno per quattro decadi." Quella sopra la torre gli risponde "Bene, io provo a controllare dall'alto per capire se li vedo... però Jhessail pensi che ce la caveremo stavolta? Quei bastardi di mezzorchi sono giorni che giocano con noi... spero che i rinforzi arrivino presto." La voce dell'umano ha un tono estremamente preoccupato ed anche il tono con cui risponde la guardia traspare un po' di insicurezza "Non lo so, ma se devo morire ho intenzione di portarmene dietro il più possibile di quei rifiuti mezzo sangue."

La guardia sulla cima della torre rientra e dopo pochi istanti Mellymnia ne vede una affacciarsi dal suo lato che sta osservando il ballatoio e la parte di fortilizio verso l'ingresso.

Poi quella sul ballatoio nota che il suo compagno sta barcollando e che fa un gesto verso di lui come a chiedergli di avvicinarsi "Samar cosa succede? Tutto bene?" e comincia ad andare dal mezzorco. Però a metà del percorso si blocca e con tono allarmato dice "Ma... tu... non sei Samar!"

Roik non si perde d'animo e scatta in avanti uscendo dalla penombra creata dalla torre, ma la guardia reagisce prontamente e schiva l'affondo ruotando di lato.

Purtroppo per la guardia Zevanur approfitta della distrazione causata dal compagno mezzorco, scavalca il parapetto ed affonda la sua spada corta nella schiena dell'uomo trapassandola e portando una mano sulla sua bocca per evitare che urli. Il corpo del soldato si accascia tra le braccia di Zevanur.

Dalla cima dalla torre di nuovo una voce preoccupata che urla "Allora Samar... Jhessail... vedete gl’altri due?

Modificato da Beppe63
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco guerriero)

Mossa tempestiva quella di Zevanur, bene. "Ragazzi spogliate i corpi, mettetevi le loro divise ed elmi. Dite a Mellymnia di scavalcare e mettersi ferma in una zona d'ombra." dico a mezza voce agli altri per non farmi sentire. Dopo ciò scavalco il parapetto, dato che l'uomo nella torre sta chiaramente parlando nella direzione di Roik, e mi posiziono nei pressi di dove stava prima il tizio che ho ucciso, mettendomi in una zona d'ombra come ha fatto Roik.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik (mezzorco ladro)

è andata meglio del previsto, e considerando il dannato siparietto tra le guardie, la nostra copertura è bella e che saltata. Faccio un cenno di ringraziamento a Zevanur, poi gli indico di seguirmi e mi dirigo verso le scale più vicine per vedere com’è la situazione nel cortile, cercando di stare più basso ed in ombra possibile 

Spoiler

Stealth +4, cercò di vedere dov’è l’ingresso della torre e se è raggiungibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur - Mezz'orco Ranger

Con un lungo sospiro scarica ansia sfilo le lame dalla pelle flacida dell'umano. Le pulisco alla buona sul pantalone e con un ghigno di soddisfazione e gli occhi scintillanti al pensiero di altre vittime, nel massimo silenzio seguo roik.

@DM

Spoiler

furtività +4

percezione +4 una volta che arrivo alle scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari (umana - guerriero)

Spostandomi da sotto a Mellymnia ed avvicinandomi un poco ad Egut, la seguo, lanciando nuovamente il rampino sulle mura iniziando la scalata.
Una volta in cima mi guardo attorno per capire se ci siano altre guardie mentre cerco un posto riparato dove non essere vista.
 

DM 

Spoiler

Furtività+5+1d4
Percezione+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Scavalco il parapetto e mi fermo qualche secondo a valutare la situazione.

@Master

Spoiler

Se noto che la guardia non si affaccia sul mio lato, inizio a scalare la torre. Se invece si affaccia sul mio lato non tento inutilmente di scalare la torre ma scendo sotto, prima sulla banchina di legno e poi ho intenzione di scendere fino a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

La proposta di Gork di indossare le uniformi delle guardie non viene presa in considerazione e così mentre Egut e Shari raggiungono Gork sulla passerella e si posizionano dietro la parete nord della torre sfruttandone al meglio l'ombra, Mellymnia decide, una volta salita sulla passerella, di provare a scalare la stessa parete della torre e dalla passerella fa un balzo verso di essa aggrappandosi, ma la parete della torre non sembra offrire grandi appigli in quel punto e quindi non riesce a salire oltre.

Nel frattempo Roik, seguito da Zevanur, vede che su questo lato della passerella di legno non ci sono scale per scendere, quindi i due si calano giù nel cortile e riparati da un basso casotto esplorano i dintorni.

Contemporaneamente si sente un altro boato provenire dalla zona dell'ingresso dell'avamposto. Probabilmente un altro masso ha colpito le mura del fortilizio. La guardia che era affacciata dalla torre rientra dicendo "Che Helm ci protegga! Ragazzi cosa diavolo sta succedendo ancora?"

 

Solo per @Voignar e @Kaireddin :

Spoiler

Una volta in basso i due sbirciano da oltre l'angolo del casotto e notano che c'è una robusta porta di legno che sicuramente da accesso alla struttura tra il casotto e l'altra torre. Proprio in quel mentre due guardie stanno uscendo dalla porta.

[NDG]

La freccia rossa indica la parete della struttura su cui si apre la porta che vedete.

[Tutti]

Spoiler

Vi ho aggiunto nella mappa in basso a destra una rosa dei venti. Come al solito le lettere gialle sono le iniziali dei vari PG. Gork, Shari ed Egut sono in realtà sulla passerella, ma dietro la parete nord della torre, mentre Mellymnia, dopo il balzo dalla passerella, è abbarbicata contro la stessa parete, ma sta avendo delle difficoltà iniziali a scalare (non ha superato la CD di poco).

Non vedete ingressi diretti alla torre.

Avamposto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...