Vai al contenuto

Stregone umano 7 livello build


Calas

Messaggio consigliato

Ciao volevo  fare uno stregone . Ho tirato delle ottime caratteristiche : 

For 16

Des 16

Cos 16

Int 9

Sag 11

Car 16 (+1 per incremento caratteristiche al 4 liv già contato)

Pf 40 famiglio topo

Come talenti volevo prendere riflessi +2 e iniziativa migliorata (+1 per umani) più altri 2 che non so

Posso usare i manuali giocatore dm e i 4 perfetti.

Vi chiedo dei suggerimenti anche sugli incantesimi  ( 7 liv 0/ 5 liv 1/ 3 liv 2 / 2 liv 3)

E sugli ogg magici che posso comprare con 19000 mo che da il manuale dm per un personaggio di 7^

 

Grazie in anticipo

Modificato da Calas
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Intanto modificherei le caratteristiche. Io metterei il 9 o 11 a FOR (che ti serve a poco niente), quel 16 all'INT e quello che rimane alla SAG.
Il tutto naturalmente che tu voglia fare uno stregone che NON prosegue come stregone/combattente.
A questo proposito per rispondere meglio alle tue domande dovresti dirci il livello di ottimizzazione: quanto vuoi che sia forte? Il più possibile? Puntante a essere più forti possibile o vi interessa l'interpretazione? O entrambi?
Cosa fanno poi gli altri PG? E tu che genere di stregone vuoi fare? Insomma cosa vuoi che faccia al meglio il tuo PG? Danni puri? Controllare i nemici? Aiutare il gruppo potenziandolo e intralciando i nemici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le caratteristiche ho già cambiato un 11 di Des con un 16 di Sag . Le altre devono rimanere così perché il master ci fa fare un cambio solo . Io vorrei che sia il più forte possibile ma abbiamo pochi manuali con cui lavorare . Gli altri pg sono un barbaro nano un paladino umano e un ladro elfo . Io vorrei fare un pg allineamenti CN e magari vedere qualche classe di prestigio tipo discepolo dei draghi o cose del genere

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Intanto modificherei le caratteristiche. Io metterei il 9 o 11 a FOR (che ti serve a poco niente), quel 16 all'INT e quello che rimane alla SAG.
Il tutto naturalmente che tu voglia fare uno stregone che NON prosegue come stregone/combattente.
A questo proposito per rispondere meglio alle tue domande dovresti dirci il livello di ottimizzazione: quanto vuoi che sia forte? Il più possibile? Puntante a essere più forti possibile o vi interessa l'interpretazione? O entrambi?
Cosa fanno poi gli altri PG? E tu che genere di stregone vuoi fare? Insomma cosa vuoi che faccia al meglio il tuo PG? Danni puri? Controllare i nemici? Aiutare il gruppo potenziandolo e intralciando i nemici?

Per quanto riguarda le caratteristiche ho già cambiato un 11 di Des con un 16 di Sag . Le altre devono rimanere così perché il master ci fa fare un cambio solo . Io vorrei che sia il più forte possibile ma abbiamo pochi manuali con cui lavorare . Gli altri pg sono un barbaro nano un paladino umano e un ladro elfo . Io vorrei fare un pg allineamenti CN e magari vedere qualche classe di prestigio tipo discepolo dei draghi o cose del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Calas ha scritto:

Per quanto riguarda le caratteristiche ho già cambiato un 11 di Des con un 16 di Sag . Le altre devono rimanere così perché il master ci fa fare un cambio solo

Ma questo non vi sega un po' le gambe nel scegliere il PG? Cioè se avessi voluto fare un mago non puoi perché le caratteristiche sono fisse?

4 ore fa, Calas ha scritto:

Io vorrei che sia il più forte possibile ma abbiamo pochi manuali con cui lavorare . Gli altri pg sono un barbaro nano un paladino umano e un ladro elfo . Io vorrei fare un pg allineamenti CN e magari vedere qualche classe di prestigio tipo discepolo dei draghi o cose del genere

Beh in realtà visto il resto dei PG parti già con una classe che è una spanna sopra gli altri, quindi non hai bisogno di ottimizzare tanto, altrimenti corri il rischio di essere TROPPO forte e rendere inutili gli altri. (Se fai 100 danni a round ai nemici cosa rimane da fare agli altri? I giocatori si scocceranno)
Comunque ti chiedevo di inquadrare di più il tipo di stregone, in modo da scegliere una classe di prestigio più adatta.
Il discepolo dei draghi NON è per stregoni tra l'altro.
Per dire se vuoi concentrati sul fare danni c'è il sapiente elementale o il sapiente argenteo, se vuoi controllare i nemici c'è il dominatore mentale, se vuoi usare le metamorfosi per combattere c'è il maestro trasformista.
Cosa vuoi insomma che faccia il tuo PG?

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma questo non vi sega un po' le gambe nel scegliere il PG? Cioè se avessi voluto fare un mago non puoi perché le caratteristiche sono fisse?

Beh in realtà visto il resto dei PG parti già con una classe che è una spanna sopra gli altri, quindi non hai bisogno di ottimizzare tanto, altrimenti corri il rischio di essere TROPPO forte e rendere inutili gli altri. (Se fai 100 danni a round ai nemici cosa rimane da fare agli altri? I giocatori si scocceranno)
Comunque ti chiedevo di inquadrare di più il tipo di stregone, in modo da scegliere una classe di prestigio più adatta.
Il discepolo dei draghi NON è per stregoni tra l'altro.
Per dire se vuoi concentrati sul fare danni c'è il sapiente elementale o il sapiente argenteo, se vuoi controllare i nemici c'è il dominatore mentale, se vuoi usare le metamorfosi per combattere c'è il maestro trasformista.
Cosa vuoi insomma che faccia il tuo PG?

Si vorrei fare più danni . Il sapiente elementale mi interessa in che libro è?  Per quanto riguarda le caratteristiche sono d accordo con te ma io sono quello nuovo del gruppo 😂😂😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, KlunK ha scritto:

Entrambi i "sapienti" sono sul perfetto arcanista. Il sapiente elementale si focalizza su un tipo di energia elementale, mentre il sapiente argenteo sugli incantesimi di forza. Sono classiche CdP da stregone blaster.

Ok quindi per fare il sapiente elementale devo soddisfare i requisiti . Quindi che talento di metamagia mi consiglieresti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi rapidi è molto bello, ma a meno di varianti o talenti da manuali a cui non puoi accedere non lo puoi usare in quanto stregone.
Talenti buoni sono: Escludere materiali, Incantesimi focalizzati/ Incantesimi focalizzati superiori, Incantesimi inarrestabili, Iniziativa migliorata tra quelli generali; tra quelli di metamagia invece Sostituzione Energetica, Incantesimi Modellati, Incantesimi Potenziati, Incantesimi Rapidi e incantesimi Intensificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...