Vai al contenuto

Topic di servizio


NinjaCow

Messaggio consigliato

Useremo questo topic per discutere qualsiasi cosa non accada direttamente in gioco: chiarimenti sulla trama, domande sulle regole, schede, background etc...

Copio incollo quello che era già scritto sul topic di reclutamento per la creazione della scheda.

Chi preferisce che io tiri le caratteristiche me lo faccia sapere.

Useremo Pathfinder come sistema di gioco. Solitamente io uso come riferimento questo sito: https://www.d20pfsrd.com/ per cui mi riferisco a lui per le limitazioni.

Razze: solo quelle core

Classi: Core, Base, Alternate, Hybrid. Praticamente quasi tutto. Gli incantatori puri* saranno roba rara in questa ambientazione e di conseguenza nel gruppo ne potete avere uno solo. Per incantatore puro intendo quelle classi che hanno incantesimi sin dal primo livello. In generale consiglio di creare un gruppo equilibrato.

Livello di partenza: 1

Caratteristiche: Point buy 20 punti o lancio io a scelta del singolo giocatore.

Tratti: No.

Background: Come anticipato ve lo fornisco io. Tengo in considerazione la vostra classe, razza, abilita', caratteristiche e scelte nella build. Non sara' nulla di troppo complicato o lungo, mi serve principalmente per portarvi tutti nello stesso punto e creare tra voi dei legami sin dall'inizio del gioco.

Equipaggiamento e oro iniziale: Vi fornisco entrambi io insieme al BG.

Buon divertimento @darteo @MaxEaster93 @Hobbes @DedeLord

Link al commento
Condividi su altri siti


@master

Spoiler

Nome del Giocatore: darteo
Nome del Personaggio: Ryanor
Classe: ladro
Livello: 1
Razza: umano
Allineamento: cn
Taglia: M
Età: 25
Sesso: m
Altezza: 165 cm
Peso: 60 kg
Occhi: verdi
Capelli: castani

Caratteristiche:

fo 11 -
de 18 +4
co 13 +1
in 17 +3
sa 11 -
ca 17 +3

Tiri salvezza:

Te 1 = 0+1
Ri 6 = 2+4
Vo 0 = 0+0

Pf: 10
Iniziativa: +8
Velocità: 9m
Classe Armatura: 14 = 10 +4de
contatto: 14
colto alla sprovvista: 10

Attacco base: +0
TxC: +4 (con arma accurata)
Danni:
 
Talenti:
Arma accurata
Iniziativa migliorata

Qualità:
Scoprire trappole
Attacco furtivo +1d6

Abilità:

Acrobazia ---------------- 8 = (1+3)+4
Artista della fuga ------- 8 = (1+3)+4
Cercare ------------------ 4 = (1+3)+0
Conoscenza dungeon ------- 7 = (1+3)+3
Conoscenza locali -------- 7 = (1+3)+3
Diplomazia --------------- 7 = (1+3)+3
Disattivare congegni ----- 8 = (1+3)+4
Stealth ------------------ 8 = (1+3)+4
Nascondersi -------------- 8 = (1+3)+4
Percepire intenzioni ----- 4 = (1+3)+0
Raggirare ---------------- 7 = (1+3)+3
Rapidità di mano --------- 8 = (1+3)+4
Utilizzare ogg magici ---- 7 = (1+3)+3

 

EQUIP:

Monete:     

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliamo organizzare tra di noi per quanto riguarda l'omogeneità del gruppo?

Non ho ancora capito come sarà composto e se è un aspetto importante per il master :joy:

Io con il bardo nanico stavo pensando di puntare ad un ruolo di skillmonkey/face tuttofare, ma adesso che ho visto che c'è già un ladro, penso che rivaluto la cosa.

@NinjaCow nel caso possiamo prendere i tratta attraverso il talento Extra Traits?

Giuato per valutare un eventuale possibilità, le armi da fuoco ci sono? E se si, con quale diffusione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

Ci vogliamo organizzare tra di noi per quanto riguarda l'omogeneità del gruppo?

Non ho ancora capito come sarà composto e se è un aspetto importante per il master :joy:

Avete in gruppo un Bardo, un Ranger, un Cavaliere ed un Ladro. Quando vi ho scelto ho dato piu' importanza a quello che avete scritto che altro, ma ho cercando comunque di dare un minimo di bilanciamento al gruppo.

7 minuti fa, Hobbes ha scritto:

nel caso possiamo prendere i tratta attraverso il talento Extra Traits?

Intendi questo? http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/additional-traits/

E' un po' come rinunciare ad un talento per prenderne altri 2 in cambio. Pero' per me va bene. :joy:

11 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Giuato per valutare un eventuale possibilità, le armi da fuoco ci sono? E se si, con quale diffusione? 

Ci sono, potete prenderle tranquillamente. Considerando i costi pero' non sono cosa diffusa, roba per ricchi o gente che fa la guerra di professione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e ben trovati, io giocherò il ranger. :D

Da quello che vedo nel party avremo il mio ranger, un bardo come caster/buffer (credo), un ladro come combattente di supporto per il cavaliere che spero vivamente faccia un minimo da tank, o i nemici ci arriveranno addosso come una locomotiva impazzita.
Accetto suggerimenti per lo stile di combattimento del mio ranger, per ora sto pensando di farlo arciere "non puro", con la capacità di entrare in mischia.
Fatemi sapere se avete richieste particolari.
Intatto master tira pure le statistiche anche a me, non ho mai provato questo sistema ed è ora di iniziare...:D

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord 12 15 14 16 12 16

Vi dico sin da subito che con Darteo e Max giochiamo insieme da un anno e mezzo circa, sempre qui sul forum. Max mi ha chiesto di fare la scheda per lui in quanto non conosce bene il regolamento. Ho tirato le caratteristiche anche per lui.

14 16 13 12 11 16

Il suo Cavaliere sarà focalizzato sulla difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti tirano le caratteristiche, non intendo esser da meno! :D 

Con l'archeologo potrò buffare esclusivamente attraverso una scelta mirata degli incantesimi, ma al primo livello non aspettatevi miracoli. Nel caso esca un punteggio discreto, lo farò volentieri da mischia, altrimenti per essere un minimo più incisivo, arco o balestra diventano una scelta quasi obbligatoria per non sparpagliare troppo le caratteristiche.

Vista la totale assenza di un incantatore divino, penso che spetti a me la parte della crocerossina xD
Fortunatamente c'è proprio un archetipo del bardo per renderlo un pochino di più orientato per le cure, ma a questo punto ditemi se effettivamente vi interesserebbe avere qualcuno che sia in grado di Incanalare Energia per lenire le ferite del party. Finanze permettendo, con l'acquisto di una bacchetta di cura ferite o infernal healing, ce la possiamo cavare senza troppi problemi, ma è meglio se su questo si esprime il master, dato che deve essere lui a definirci quanto sia magica l'ambientazione che ha ideato.

@DedeLord Io ti consiglio di utilizzare i talenti bonus per il tiro con l'arco. Ai primi livelli ti basterà impugnare un'ascia bipenne o uno spadone per il corpo a corpo :D 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sto ancora aspettando le vostre schede. Nel mentre sto preparando i BG. Per ora ho fatto quello del Ladro, per tutti gli altri ho gia delle idee ma preferisco avere la scheda sotto mano per finalizzarle. Se preferite vedere una bozza di BG prima basta chiedere e vi sara' dato.

Ci tengo a specificare che il BG che vi fornisco io non e' altro che una linea guida, e' qualcosa di semplice e veloce che voi potete ampliare e personalizzare a vostro piacimento (finche' il concetto principale rimane lo stesso). I personaggi dopotutto sono i vostri.

Come noterete leggendo i BG almeno inizialmente sembrerete persone piuttosto comuni. Questo per due motivi. Odio vedere personaggi dal passato super tormentato e con 1000 esperienze alle spalle al livello 1. Se sei al livello 1 nella tua vita hai fatto poco nulla per come la vedo io. Dopotutto, siete all'inizio di un avventura e non alla sua fine. In secondo luogo mi piace dare un senso di evoluzione al personaggio con il passare dei livelli.

@darteo

Spoiler

Ryanor nasce in campagna da un grande famiglia ed e' primo di 7 fratelli. Sin da giovane si dimostra molto sveglio ed abile con le parole ed e' per questo che la sua famiglia gli affida da sempre il compito di vendere il bestiame e il raccolto in surplus per i mercati agricoli del paese. E' un compito che svolge sempre con grande maestria e lo tiene lontano da casa almeno 1 mese ogni anno.

Viaggiando cosi' tanto ha una buona conoscenza del regno e visitandone le principali citta' si e' creato una buona rete di contatti.

Ha inoltre imparato a combattere in maniera spontanea grazie a tutta una serie di esperienze fatte durante i viaggi: si e' trovato spesso coinvolto in risse da taverna, un paio volte ha dovuto affrontare dei briganti lungo la strada, e' stato assalito per essere andato a letto con una donna sposata. Ha fatto tesoro di tutte queste esperienze e unendole alle sue conoscenze anatomiche generali non ci ha messo molto a capire dove va colpito un avversario per metterlo fuori gioco in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora master, la  scheda  di è Cisco è pronta, ti metto qui il link.

Ho un paio di dubbi: 
1. La scelta della divinità è richiesta?
2. Gli allineamenti fin qui scelti vanno d'accordo con ciò che avevi in mente per la campagna?
Questo lo chiedo perchè ero indeciso tra N puro e NB, nel senso che Cisco è un uomo che non si fa problemi morali di sorta a fare scelte difficili, ma non fa del male per gusto o per qualche fine secondario, solo per necessità. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque vi chiedo scusa se non ho ancora scritto BG ed equip. ma sto iniziando i turni di notte a lavoro e sono in quella fase transitoria dove gli orari sono tutti sballati e ci sente sempre stanchi. Ho trovato un attimo difficile mettermi giù a scrivere come master. Ad ogni modo conto di prepararvi entro domani sera con la speranza di aprire il topic di gioco entro 2 o 3 giorni al massimo.

Il 1/29/2018 alle 22:20, DedeLord ha scritto:

La scelta della divinità è richiesta?
2. Gli allineamenti fin qui scelti vanno d'accordo con ciò che avevi in mente per la campagna?

Per ora quello che riguarda la divinità lasciamolo fuori, siete liberi di implementare la cosa in un secondo momento.

Sono molto aperto sugli allineamenti, vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Quint nasce in una citta' nanica di grandi dimensioni. Questo tipo di citta' scavata nelle roccia richiede una grandissima mole di lavoro per poter funzionare e per far si che questo accada ogni nano ha un ruolo e delle responsabilita' ben definite sin da quando e' veramente giovane. Quint, che e' un tipo robusto persino per la sua razza, viene messo nell'esercito ed inizia a servire come guardia cittadina. Lavoro noioso e per nulla stimolante per un nano curioso, sognatore e ribelle come lui. Durante le ronde coglie ogni occasione possibile per andare nelle locande della citta' ad ascoltare le storie dei bardi e qualche volta raccontarle a sua volta. Giocare d'azzardo, donne, sbronze con gli amici, ogni scusa e' buona per sgattaiolare via dal lavoro che lo tiene intrappolato in una vita che non sente sua.

Una volta gli viene chiesto di sorvegliare un importantissimo prigioniero che era quasi riuscito a rovesciare il governo della citta'. Lui, sicuro che sarebbe andato tutto bene come al solito, lo lascia in cella da solo per andare a divertirsi. Al suo ritorno il prigioniero era evaso e per il danno causato viene cacciato dalla guardia cittadina ed esiliato dalla sua citta' natale.

Da allora non ha mai smesso di viaggiare, vivendo alla giornata e affidandosi alla sua enorme fortuna. Qualche mese fa, a corto di denaro, e' fermato a lavorare in una grossa fattoria con l'intenzione di ripartire alla fine dell'estate. E' qui che ha conosciuto Ryanor

@DedeLord

Cisco e' nato in una famiglia di guardiacaccia, da generazioni questo lavoro viene tramandato di padre in figlio insieme ad un grande bagaglio di conoscenze e alle enormi responsabilita' che comporta. Sei ufficialmente al servizio della corona, impegnato in una lunga serie di compiti che pero' svolgi in totale autonomia. Ad esempio se i lupi diventano aggressivi e attaccano il bestiame degli allevatori sta a te cacciarli per sfoltirne il numero. Oppure se un gruppo di banditi si nasconde nel bosco sta a te scovare il loro nascondiglio per segnalarlo alla guardia cittadina. Inoltre ti assicuri che i sentieri di montagna o nel bosco siano ben segnalati. In inverno devi controllare che non ci sia il rischio di frane o crolli etc... E' un duro lavoro che pero' ti lascia molto tempo e per te stesso e per la caccia. Ed e' proprio questa la tua principale fonte di guadagno.

E' stata affidata alla tue cure un intera contea e ne conosci ogni montagna, bosco, sentiero, animale, ruscello. Hai una conoscenza del territorio ineguagliabile.

Se vuoi aggiungere dettagli o ampliare un pochino la cosa sei liberissimo di farlo. Ricordo che questa e' solo una linea guida.

@MaxEaster93

Scheda quasi pronta, perdona l'attesa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi giorni sono stati un inferno, perdonate l'attesa. Però domani apro il topic di gioco. Questa notte sembra tranquilla a lavoro per cui vi scrivo l'equip. di partenza tra una cosa e l'altra. Edito questo post mano a mano che vado avanti. 

Avrete degli oggetti oggetti di partenza. Pochi a testa piu' una quantità di monete casuale che potrete spendere in gioco per prendere tutto quello che credete vi servirà dopo una brevissima introduzione. 

Piccolo appunto sul valore della moneta in questa ambientazione. Un paesano medio tira su 40 monete d'oro all'anno e ci campa piuttosto bene. Armi e soprattutto armature sono oggetti che valgono un patrimonio e che si possono permettere solo ricchi e chi la guerra la fa di mestiere.

@MaxEaster93

(Nome del personaggio) è figlio di un nobile minore. Suo padre era un grande guerriero che si è guadagnato una buona posizione sociale grazie ai suoi grandi successi sul campo di battaglia. È un uomo fidato del vostro signore e gli è quindi stata data una carica politica. Ma il suo titolo non è ereditario, per questo tu e i tuoi due fratelli dovrete farvi strada da soli nel mondo. Per darvi qualche possibilità in più, vostro padre, ha speso un patrimonio per la vostra istruzione e per il vostro addestramento da cavalieri.

Ti sei da poco unito ad un ordine cavalleresco, ma per ufficializzare la tua appartenenza alla loro cerchia ti è stato chiesto di provare il tuo valore sul campo di battaglia o in qualche impresa.

Nel mentre grazie agli agganci di tuo padre già godi di un ottima posizione nella guardia cittadina e nonostante tu non abbia mai saggiato il campo di battaglia ti viene data spesso l'occasione di affiancare i temibili guerrieri della guardia reale.

Proprio a causa dei tuoi privilegi i tuoi compagni d'arme ti trattano con disprezzo e i tuoi superiori con sufficienza. I primi sono invidiosi dei tuoi enormi vantaggi per fare carriera. I secondi ti credono incompetente dando per  scontato che sei dove sei per le raccomandazioni di tuoi padre e non per tuo merito. 

Equip: armaura breastplate, spada lunga, scudo pesante di legno, cavallo e sella, pugnale, 2 completi da cortigiano, completo da paesano, completo da viaggiatore, borsa da cintura, otre.

Ricchezze: 1d10 = 4 sotto la media. Alcuni tuoi compagni ti hanno convinto a giocare a dadi con loro e hai da poco perso una grossa somma. Non sai bene se è stata semplice sfortuna o un imbroglio. Ti sono rimaste solo 20 monete d'oro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master, vedo che hai aperto il topic di gioco. Ho postato ma non so se ho fatto bene, dato che la scheda non è del tutto completa.
Ho dato per scontato che siamo a cavallo e presumo di avere il mio equipaggiamento, se ho sbagliato edito.

Tra l'altro, essendo per ora in due gruppi separati, preferisci mettiamo i post sotto spoiler rivolto solo ai presenti?

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene così, l'equip lo avete anche se non ve l'ho ancora scritto ahah. Cosa che provvederò a fare il prima possibile.

Per gli spoiler al momento non ho preferenze. Quello che accadrà ora è semplicemete la scintilla che farà partire la trama. Potete tranquillamente leggere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile che troverete mai un master piu' disorganizzato e casinista di me :innocent:

Come vedete non sono affatto equo con l'equipaggiamento iniziale. Ma la vita non e' equa, giusto?

@Hobbes

Equip:

Ascia da guerra Nanica, perfetta, 1 mano, 1d10, critico x3, materiale questo un piccolo ricordo di quando eri una guardia nella citta' nanica.

Zaino, giaciglio, borsa da cintura, acciarino e pietra focaia, pennino e fiala di inchiostro, diario, specchio di metallo piccolo, sapone, otre, tabacco da masticare, cera da barba, borsa dei componenti per incantesimi. Nei tuoi viaggi hai imparato qualche trucchetto magico e ti porti sempre dietro il necessario per eseguirli.

2 completi da viaggiatore

Ricchezze: 1d10 = 1

Viaggiare e' costoso, e ultimamente hai anche avuto le mani bucate. Ti e' rimasta una sola moneta d'argento mentre aspetti con ansia la paga per aver finito la mietitura. Almeno qui in campagna non ti devi preoccupare di cibo e alloggio.

@DedeLord

Equip:

Armatura di pelle borchiata

Arco lungo composito +1, perfetto. 20 frecce

Ranger's kit, masterwork survival kit, tenda, pipa e tabacco.

Abiti da esploratore, abiti da viaggio.

Ricchezze: 1d10= 6

La caccia e' un attivita' che in pochi hanno il permesso di fare. Tu sei tra quei pochi per via del tuo lavoro. Ultimamente hai ucciso delle prede dalle pelli particolarmente pregiate e vendendole ad un mercante sei riuscito a tirarci su un bel gruzzoletto. Hai 50 monete d'oro.

@darteo

Equip: Selezionando alcuni dei tanti attrezzi che hai e arrangiandoti un po' sei in grado di mettere da parte una serie di attrezzi da ladro

Pugnale, ascia. Entrambi sono in realta' da lavoro.

Borsa da cintura, otre, abiti da paesano x2 completi, completo da viaggio.

Ricchezze: 1d10= 9

Sei uno che risparmia e nei tuoi viaggi da mercante di bestiame hai fatto anche qualche affare extra, poco legale. Hai messo da parte un bel gruzzoletto. Hai 70 monete d'oro e un anello di argento.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...