Vai al contenuto

imparare incantesimi


Anomandaris

Messaggio consigliato

Vi sembrerà strano, ma non ho ben capito (e vi assicuro che ho cercato un bel po prima di scrivere) come ogni classe guadagna incantesimi (mi interessano druido stregone e chierico). Cioè, da quello che ho capito a parte i maghi le altre classi guadagnano incantesimi salendo di livello, ma quanti incantesimi per ogni livello, e quanti incantesimi di ogni livello?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Il druido e il chierico conoscono tutta la loro lista e ogni giorno possono ripreparare i loro incantesimi giornalieri su tale base.

Gli stregoni hanno un numero ristretto di incantesimi conosciuti (tratto dalla lista di mago/stregone) sulla base del loro livello di classe, come da tabella di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
28 minuti fa, Anomandaris ha scritto:

un druido di livello 2 conosce tutte le magie di liv 0 e 1??

Corretto le conosce tutte. Tuttavia ogni giorno deve preparare gli incantesimi della giornata negli slot incantesimo che ha a disposizione (in numero dipendente dal suo livello di classe secondo la tabella) scegliendoli tra quelli che conosce.

Ti e chiara la differenza tra incantatori spontanei (vedi lo stregone) e preparati (mago/chierico/druido)?

28 minuti fa, Anomandaris ha scritto:

è proprio quella tabella che non riesco a capire!

Cosa non capisci di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 ore fa, Anomandaris ha scritto:

lo stregone a differenza degli altri conosce solo tot incantesimi e non deve prepararli, altre classi devono prepararli e li conoscono tutti?

Non riesco proprio a capire ogni classe quanti incantesimi guadagna a livello. Quanti al giorno si, è chiarissimo, quanti ne impara nuovi no

Druido e chierico come dicevo conoscono tutta la loro lista di default (ovviamente s'intende dei livelli di incantesimo cui hanno accesso) quindi semplicemente devono decidere quelli da preparare giornalmente nei propri slot.

Un mago invece ne impara 2 ogni livello piu quelli che trova da copiare da pergamene, altri libri degli incantesimi ecc.

Ad ogni modo ci sono dei paragrafi nella descrizione di ogni classe nella sezione degli incantesimi che esplicitano queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Anomandaris ha scritto:

si poi ti assicuro che ho i 3 manuali base,  solo che questa cosa proprio non mi è chiara! Se mi potresti dire anche la pagina dove è spiegato mi faresti un favore.

Nel paragrafo "incantesimi" di ogni singola classe c'è scritto come funzionano per essa.

3 ore fa, Anomandaris ha scritto:

E lo stregone quanti ne impara e in base a cosa?

In base alla tabella degli incantesimi conosciuti.
Per esempio uno stregone di 1° conosce 4 incantesimi di 0° e 2 di 1° livello. Quando passa al 2° livello ne "impara" uno in più di 0°

Se partissi ad esempio con uno stregone di 4°, dovrai sceglierne 6 di 0°, 3 di 1° e 1 di 2° che conoscerai. Raggiunto il 5° livello ne potrai scegliere uno in più di 1° e uno in più di 2°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...