Vai al contenuto

Incantesimi a contatto e danni furtivi


Masamune85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti/e

E’ ormai un po’ di tempo che non gioco a D&D 3.5 per cui su alcune cose sono arrugginito. Consultandomi con il dm con cui ricomincerò a giocare a breve, siamo incappati in un dubbio:

un personaggio multiclasse incantatore arcano / ladro può aggiungere i dadi da furtivo ai danni degli incantesimi che richiedono un attacco a contatto? 

Per esempio se giocando con un mago/ladro colgo alla sprovvista un avversario e decido di lanciargli mani brucianti (oppure un incantesimo a raggio) posso aggiungere i danni dei dadi da furtivo a quelli dell’incantesimo?

Consultando il manuale del giocatore ho visto che le magie che richiedono un’attacco a contatto sono soggette a tutti le regole previste per gli attacchi con le armi, compresi colpi critici, ma non ho trovato nulla di specifico per i furtivi, eppure mi ricordavo che si potesse.

Sapete indicarmi a che pagina (o in quale capitolo del manuale) posso trovare una conferma? Grazie mille

Modificato da Masamune85
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 ora fa, Masamune85 ha scritto:

Consultando il manuale del giocatore ho visto che le magie che richiedono un’attacco a contatto sono soggette a tutti le regole previste per gli attacchi con le armi, compresi colpi critici, ma non ho trovato nulla di specifico per i furtivi, eppure mi ricordavo che si potesse.

Solo gli incantesimi con un TPC possono fare danni da furtivo (ovviamente rispettando le condizioni del furtivo)
Ergo niente mani brucianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto!

Klunk ha ragione riguardo a mani brucianti (sono un po' arrugginito).

Purtroppo non dispongo del Rules Compendium, sto spulciando il Perfetto Arcanista, nel paragrafo "talenti e incantesimi simili alle armi" ma non trovo dettagli specifici per quanto riguarda i furtivi.

Mi confermate che si può fare? Siccome ho in mente di giocare un mistificatore arcano 3.5 (manuale del master), una cosa del genere è molto importante

21 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Trovi regole specifiche sul perfetto arcanista e sul Rules Compendium comunque per farla breve se l'incantesimo prevede un tpc e infligge danni ci si possono aggiungere i danni da furtivo se si soddisfano i requisiti

Alonewolf87 sai indicarmi dove di preciso? così placo i dubbi del mio master.  :-)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...