Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter II) - Death Takes a Holiday


AndreaP

Messaggio consigliato

18 Nachgeheim 2518 i.c. Tarda Mattina [Coperto]

"Tutto quello che so? Va bene ma ci vorrà tempo" disse sorridendo "intanto risponderò alla domanda del beastman che vuole sapere perché penso che non sarete in grado di ucciderlo."
Fece una pausa teatrale

"Durgul è un elfo alto. Mi disse tempo fa di avere più di 5000 anni: per quanto lo conobbi ha una conoscenza della stregoneria, della negromanzia e dell'alchimia superiore a chiunque io abbia conosciuto, avendo viaggiato in lungo ed in largo per l'Old World. Ti basta?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Kull

Incrociò le braccia attendendo altro. Aveva sentito parlare di elfi alti attraccare con le loro lunghe e nere navi sulle coste norscane, chiaramente non ne aveva mai visto uno. Gli uomini del nord coi quali era entrato in contatto raccontavano che quegli orecchie a punta erano fuscelli  adoratori di slaanesh. Fragili e effeminati.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Tarda Mattina [Coperto]

"L'ossessione di Durgul è la ricerca del segreto dell'immortalità. Durgul non crede agli Dei e dice che sono solo dei demoni travestiti: lui pensa che nella negromanzia vi sia la risposta. Le ultime notizie che ho avuto è che lui si trovi in Bolgasgrad, la città maledetta, dove si è circondato da un esercito di non morti. Lì lo troverete" 

"Ma per sconfiggerlo dovrete sapere come affrontare i suoi servitori e vi serviranno delle armi appropriate."

Il nano aprì una casa estraendone una spada in metallo nero, una bacchetta di legno nero con sopra scolpita la sembianza di un corvo, un medaglione d'argento a forma di T attaccato ad una catena e una faretra con sei frecce dall'aspetto argenteo con uno strana runa dorata incisa.

"Cosa sapete dei non morti e di come si sconfiggono?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Sghignazzo alle parole del mutato,sempre avvezzo a simili battute.

Mi concentrò poi sulla.bacchetta nera.a forma di corvo; sembrano oggetti molto rari e potenti,e cercò di capire che tipo di potere contengono

Master

Spoiler

Prova per capire gli oggetti e le loro proprietà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Magari gridando Sangue al Dio del sangue dopo aver fatto a pezzi il necromante." erano tutti allineati ma forse si sbagliavano. Intanto il suo sguardo già cadeva sulla nera spada seppur il medaglione di argento aveva un certo fascino. Si chiese di quale materiale fosse fatta la spada, forse ossidiana o acciaio meteoritico che aveva sentito nominare ma mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Dopo aver combattuto i non morti creati dal nano le sue certezze sul come sconfiggere quegli ammassi di carne putrescenti avevano iniziato a vacillare.

"Fino a poche ore fa ero certo che fare a pezzi quella carne morta fosse la cosa migliore, da fare ma i tuoi morti sono duri come la pietra...troveremo gli stessi agli ordini dell orecchie a punta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Tarda Mattina [Coperto]

"Per prima cosa ci sono tre tecniche di negromanzia" riprese il nano "l'animazione della carne, la congiurazione dei non morti da altre dimensioni, e l'evocazione degli spiriti: ogni tipo di non morto ha caratteristiche diverse che vanno conosciute per affrontarle al meglio. Anche l'uccidere il negromante, che voi citate come panacea di tutti i mali non è parimenti efficace con tutti i non morti: molto buona con i non morti congiurati, e del tutto inefficace con gli spiriti evocati."

Facciamo un esempio "Secondo voi, i miei non morti di che tipo sono?"

@Karl

Spoiler

Non ho capito che prova fai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Le froge del bestione sbuffavano di frustrazione. A lui non servivano lezioni, specie sul come uccidere.

"Volevi farci crepare per poi riportarci in vita come schiavi, mi sembra chiaro che sei un rianimatore di cadaveri"

rispose inacidito

"Ma non hai risposto alla mia domanda nano, ho gia' combattuto morti animati in passato, il loro corpo cadeva a pezzi al primo colpo di ascia mentre i tuoi sembrano inarrestabili! Troveremo le stesse creature animate dall elfo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Tarda Mattina [Coperto]

"Dipende dal tipo di non morto" rispose il nano a Mozgov "per questo sto provando a spiegarti che dovete usare tattiche differenti in dipendenza da ciò che incontrate. Tu probabilmente avevi incontrato non morti congiurati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Hai animato i cadaveri. E' chiaro." preferiva che quello iniziasse a spiegare quel che c'era da capire e non fare indovinelli o interrogazioni come si fanno ai ragazzini "Per questo tipo di morti è sufficiente abbattere il negromante o no? Per i fantasmi dubito e penso che ci siamo scontrati anche con quelli..." un brivido freddo percorse la sua schiena al ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Il mio signore del Mutamento e della Magia apprezza la spiegazione, Nano, ma forse, se ci girassimo un po' meno intorno e ci spiegassi esattamente cosa incontreremo e come dobbiamo abbatterlo, faremmo prima. A che servono quegli oggetti di potere, esattamente? Quali costrutti o spiriti o cos'altro ancora dovremo affrontare?", incalzó Victor, che continuava a non amare quella sgradevole situazione di debolezza in cui si erano cacciati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Tarda Mattina [Coperto]

"E ti sbagli Kurgan" disse il nano "in realtà io per molti di loro ho fatto evocazione degli spiriti, costringendoli poi nelle loro spoglie mortali. Per questo i miei non morti sono così forti, e spesso autonomi nelle decisioni. Se fossero semplicemente animati sarebbero stupide marionette."

"Io non so cosa troverete ma dovete essere pronti. Vi darò un po' di suggerimenti. In non morti non sento male quindi il fuoco non li spaventa: ma se fossero evocati potrebbero mantenere la paura che avevano da vivi. Soprattuto per quelli congiurati o animati potete provare ad intrappolarli: efficace se sono goffi. I non morti percepiscono la presenza dei vivi: per quelli animati  potete provare a usare questa caratteristica per attirarli, ma non per gli altri. Gli evocati sono instabili e tendono a sparire: allontanateli da dove sono, o scappate voi. Gli animati sono fra i più resistenti, logareli ai fianchi. Sulring Durgul è molto più abile di me: i non morti evocati da lui mantengono probabilmente le capacità che avevano in vita."

Fece una pausa

"Quanto agli oggetti: a me non servono più, ma a voi possono essere utili. Vi aiuteranno certamente: la spada vi difende dal naturale terrore che i non morti danno, la bacchetta rende un corpo inutilizzabile per la magia, il talismano difende dai poteri dei non morti, le frecce li rendono instabili se possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Sperò gli altri avessero capito tutto, lui aveva immagazzinato forse solo il necessario. Cioè quel che facevano gli oggetti, poi aveva capito che quel che stava facendo nella torre attirandoli in quella specie di pozzo di ghiaccio era effettivamente la cosa giusta da fare, peccato per il poco spazio. Doveva assicurarsi legandosi da qualche parte.
"Ecco... quindi se chi cerchiamo ha mantenuto capacità e forse ricordi avremo una possibilità in più." era plausibile, chissà.

Guardò gli altri, ora bisognava trovare una via d'uscita sicura per sfuggire allo sguardo dei dolgan o trovare una scusa buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Ascolto in silenzio il discorso di Annandil; sembra davvero saperne molto sui non morti, addirittura le varie tipologie con pregi e difetti.

"Bathorax è nteressato alla bacchetta" dico indicando la verga tenuta dal nano "come funziona?"

"E sopratutto Bathorax si chiede;come usciremo da questo luogo? Dafa, lo sciamano Dolgan, emana grande potere, mentre gli Hobgoblin sono temibili per il numero..... Avete qualche potente magia in serbo per noi?" chiedo al nano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Tarda Mattina [Coperto]

"Dipende" rispose il nano al Kurgan, per poi voltarsi verso i beastmen. "Concentrati e pensa alla parola" e pronunciò il termine che in Black Speach significava "Distacco"

Fece una pausa e aggiunse "Quanto ad uscire, questo sta a voi. Non sono un mago."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"La spada è mia. Nonostante le strane abitudini sessuali dei Gor, tra gli umani un minimo capaci essa è considerata una ottima arma",  intervenne Wilhelm, col suo solito, strafottente ghigno ben stampato in volto, andando subito ad impugnare l'elsa della lama incantata. 

"E a Tzeentch piacerebbe".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...