Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter II) - Death Takes a Holiday


AndreaP

Messaggio consigliato

Bathorax

Faccio.un gesto di derisione verso gli arcieri Dolgan,stringendomi con un ampio.ghigno nella mia pelle magica 

Ah...provateci ancora...non riuscite a passare la Pelle di Sharggu!

Alle parole di Kull,sbuffo sonoramente 

"Bathorax ha una lingua della giusta lunghezza. Sono loro ad essere troppo timorosi. E giustamente,dico..." guardandomi alle spalle

"Rimaniamo qui in silenzio. Bathorax è già fin troppo felice di essersi lasciato dietro quella.feccia pelleverde. L'imperiale sa il fatto suo." dico a mo di sentenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

Passarono pochi minuti e uno strano gruppo avanzò verso la riva. Era capeggiato da tre Dolgan dagli abiti strani, probabilmente dei leader della popolazione.

Quello che pareva il capo era un uomo di mezza età con cappello di pelle decorato da gigantesche corna da bisonte e una tunica con vai strani ricamati su di essa. Al suo fianco due uomini, uno vestito interamente di pelli con un falco sul braccio, e l'altro con un i capelli lunghi intrecciati in ossa colorate.

@Bathorax

Spoiler

 

Lo sciamano subito capì che doveva trattarsi di uno sciamano influente e potente.

 

Il leader avanzò di fronte a Wilhelm e si diede un colpo sul petto, gesto che venne accompagnato da un tuono nel cielo talmente forte da superare qualsiasi altro che i compagnia avessero mai sentito.

"Dafa" disse solo "E tu?". Parlava in uno blackspeech molto accentato

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Io Wilhelm"", ľImperiale fece eco al Dolgan, battendosi a sua volta il petto. 

"Io porto un messaggio. Da parte del gran capo degli Hobgoblin. Lui vuole che leggete.

Io porto la sua parola. La sua parola è la sua. Leggete o chiedete che io vi racconti", continuò l'ex mercenario, mentre tendeva, in maniera innocua, il pugno contenente il folle messaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Al rombo del tuono Kull guardò in cielo ma era impossibile fosse provenuto da lì. Si grattò la barba ormai da troppo tempo incolta e poi tornò a tenere gli occhi puntati sulla scena principale. Come avesse potuto quell'uomo scatenare quel rumore rimase un mistero per lui "Che cosa era Bathorax?" chiese continuando a guardare l'imperiale i suoi interlocutori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Il tuono nel cielo mi lascia basito

Dafa.... la magia deve essere forte in quell'uomo....potentissima....

Stringo forte il bastone del bercio, sputando a terra come gesto apotropaico, e rispondo a Kull senza guardarlo, troppo intento a scrutare gli occhi e la figura dello sciamano

"Sono potenti sciamani, Kull di Kull Kurgan.....Bathorax lo sente.....sono molto potenti ed influenti....." mi volto verso gli altri, guardandoli con occhi pieni di stupore e preoccupazione 

"Dobbiamo essere prudenti....non sono solo dei fot.icavalli come stavate dicendo prima....Bathorax crede che siano molto di più....se può comandare i tuoni dal cielo, che Tzeencht mi dia la forza per non incorrere nella sua ira" dica biascicando altre litanie e preghiere verso il mio patrono

Master

Spoiler

Posso fare qualche altra prova più precisa sui tizi per capirne di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

@Bathorax

Spoiler

Bathorax non riusciva a distinguere bene l'agire dei venti del Chaos. Sapeva che gli sciamani usavano invocare gli spiriti e la loro era una magia di natura diversa.

"Dimmi il tuo messaggio allora, uomo dell'ovest" disse lo sciamano a Wilhelm

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

Il Dolgan guardò il messaggio per un momento nel silenzio di tutti: poi riprese parlando ad alta voce in modo che tutti sentissero "Gli spiriti vi hanno mandato a fare la loro volontà. Le mie preghiere, e le preghiere della mia tribù, hanno avuto risposta. Tutte le preghiere agli Spiriti della Terra, del Sole, del Vento e del Fuoco"
La folla circostante rispose "Tutte le preghiere! Tutte le preghiere!"
"Avete viaggiato molto. Siete venuti con un messaggio, ma un messaggio a vostra insaputa fraudolento. Voi siete pieni del potere oscuro, ma vuoti di saggezza."

Fece una pausa 

"Io vi darò la saggezza che state cercando. Prima di provare, dovete imparare. Venite con me che sono un maestro se volete imparare dagli spiriti"

Quindi aprì le braccia rivolto al gruppo ancora nel fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Che sta blaterando? Io voglio i miei cavalli non delle lezioni." urlò facendosi sentire.

Guardò Bathorax perplesso e poi anche gli altri due "Almeno sono più rispettosi dei pelleverde." sorrise come se stesse iniziando a pensare a qualche brutto scherzo da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Alzo una mano verso Kull

"Sono ben più di quello che sembrano, Kull di Kull Kurgan.....e non hanno nulla a che vedere con quella feccia verde. Quegli sciamano sono....potenti..." dico sputando le parole, come se mi disturbasse la cosa e ne fossi geloso. E lo ero, in realtà; la conoscenza di quei tre, e di quello con il copricapo cornuto in particolare, sembrava essere molto vasta, anche il modo in cui si ponevano verso di noi trasmetteva sicurezza e coscienza di se.

Mi avvicino a Wilhelm, avendo il capo fatto cenno verso di noi

"E attenzione a nominare quei cavalli con tono acceso.....Bathorax dice di trovare una giusta mossa che ci faccia uscire vivi tra tutti questi stranieri...." di roteando il dito verso gli hobgoblin ed i dolgan "...evitando di attaccarli frontalmente o di cedere a provocazioni" dico alludendo a quanto successo nel campo dei pelleverde

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Invitato dal guerriero Dolgan il gor non si fece pregare, se non altro non si erano rivolti a lui in tono minaccioso o denigratorio.

Goffo e sgraziato si mosse lungo il letto del fiume ansioso di uscire dall acqua e dalle insidie che essa nascondeva a chi, come lui, la attraversava ricoperto di metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Avanti" disse ancora Dava "venite nella mia tenda. Voi conoscete la faccia della morte, ma in realtà non la conoscete ancora. E io ve la mostrerò!"

L'uomo si diresse perentorio verso una grande yurta posta nel centro dell'accampamento e scostata la tenda vi entrò accompagnato dai suoi apprendisti.

Gli altri Dolgan rimasero ad osservare che tutti i compagni raggiungessero lo sciamano.

@all

Spoiler

Non ho capito se entrate tutti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]


La tenda di Dafa era molto grande e odorava di erbe. Il pavimento era ricoperto di tappeti e cuscini.

Quando tutti i compagni furono entrati lo sciamano, dopo aver fatto allontanare i suoi apprendisti, si mise a sedere sul fondo dell'ambiente invitando i caotici a sedersi di fronte a lui

Quando furono tutti accomodati, l'uomo disse "Dobbiamo entrare in comuninione con i Grandi Spiriti" e detto questo iniziò a cantare

@Bathorax

Spoiler

 

Non ci volle molto e Bathorax avvertì i venti del Chaos muoversi intorno a loro vorticosi seguendo il perimetro della tenda. Poi si fermarono

 

Silenzio fu la prima cosa che avvertirono gli amici: era come se la tenda non fosse più nel brusio dell'accampamento

Poi Dafa riprese "Gli spiriti mi dicono che i vostri veri motivi, che nascondete nell'animo, sono diversi da quelli degli hobgoblin. Ditemi, quali sono?"


@all

Spoiler

Ho dato per presupposto che Ocram avesse accettato di entrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Wilhelm abbandonò ogni cautela e si espresse, al meglio delle difficoltà linguistiche, nella maniera più chiara possibile: "Il nostro personale, e  definitivo, obiettivo non ha nulla a che fare, direttamente, con voi o coi vostri  attuali avversari.

Cerchiamo una... creatura... che riteniamo possa trovarsi all'interno della città che state assediando. Si tratta di un Nano di nome Annandil".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...