Vai al contenuto

Cosa mi consigliate di comprare?


Messaggio consigliato

Scusate se il titolo non è il massimo ma non sapevo cosa mettere ne se la sezione è giusta.

Spero di riuscire a inserire il link giusto su 2 manuali che mi sembrano uguali anche se con copertine diverse, forse sono di edizioni diverse ? comunque qual è meglio prendere ?

https://www.ebay.it/itm/Advanced-Dungeons-Dragons-Forgotten-Realms-Ambientazione-IN-ITALIANO/142647737335?hash=item213677bbf7:g:Ma4AAOSwT6JZ1iiy

 

https://www.ebay.it/itm/282798261704

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo è AD&D ovvero la seconda (se non sbaglio non linciatemi grazie)

mentre il secondo è della 4ed.

Ora, dipende:

- Generalmente ti basta il Manuale del Giocatore per giocare a D&D, quindi la domanda è: quale possiedi/possiede il tuo gruppo?

- In ogni caso puoi sempre riadattarla all'edizione che preferisci, sebbene è molto più comodo prendere quella dell'edizione che possiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No meglio questo

https://www.ebay.it/itm/AMBIENTAZIONE-CON-MAPPA-Dungeons-Dragons-FORGOTTEN-REALMS-D-D-3-5-3-0-6100/282794513081?hash=item41d7ddd2b9:g:SYcAAOSwY~laEVLq

che è della 3, però costa una sassata quindi se non hai particolari problemi con i manuali in formato digitale ti consiglio di comprare il pdf in inglese (se ricordo bene è disponibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

No meglio questo

https://www.ebay.it/itm/AMBIENTAZIONE-CON-MAPPA-Dungeons-Dragons-FORGOTTEN-REALMS-D-D-3-5-3-0-6100/282794513081?hash=item41d7ddd2b9:g:SYcAAOSwY~laEVLq

che è della 3, però costa una sassata quindi se non hai particolari problemi con i manuali in formato digitale ti consiglio di comprare il pdf in inglese (se ricordo bene è disponibile)

 

Grazie allora si userà quello consigliato nel link sopra, sempre meglio risparmiare  :)

altra domanda avendo avventure già pronte di Advanced D&D e della 3.5 ?

tipo la cittadella senza sole 

o attacco alla fortezza del dragone

non ci saranno problemi vero con i manuali che ho?

e sapete se Ragnarok! Racconti delle Divinità Nordiche e I Signori dei draghi di Melniboné  sono ambientazioni o avventure?

grazie

 
 

 

 

Modificato da Vassallo del Regno
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vassallo del Regno ha scritto:

 

 

Grazie allora si userà quello consigliato nel link sopra, sempre meglio risparmiare  :)

altra domanda avendo avventure già pronte di Advanced D&D e della 3.5 ?

tipo la cittadella senza sole 

o attacco alla fortezza del dragone

non ci saranno problemi vero con i manuali che ho?

e sapete se Ragnarok! Racconti delle Divinità Nordiche e I Signori dei draghi di Melniboné  sono ambientazioni o avventure?

grazie

 
 

 

 

Allora 3.5, di cui possiedi i manuali non ti danno alcun problema.

Quelle di AD&D sicuramente dovrai riadattarle visto che le regole non sono uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

google in queste cose è tuo amico

Per quanto riguarda

I Signori dei draghi di Melniboné 

Ho trovato questo sito che la chiama ambientazione http://digilander.libero.it/Dragonlord

Probabilmente è un libro prodotto sotto OGL (una licenza che permetteva la pubblicazione di materiale per giocare a D&D senza essere la Wizard)

Per quanto riguarda

Ragnarok! Racconti delle Divinità Nordiche

Sembra essere un manuale di ambientazione ma non è chiarissimo, anche lui prodotto per la 3.5 sotto OGL

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Vassallo del Regno ha scritto:

Ho trovato un manuale che si chiama

manuale dei mostri 2 

viene dopo quello che ho io o è solo una riedizione di quello che ho io ?

grazie

 

Se hai il manuale dei mostri 1, il 2 viene dopo e di conseguenza gli altri manuali dei mostri, tutti con nuovi mostri all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vassallo del Regno ha scritto:

 

 

Mamma mia

tutti tradotti in italiano?

 

ps ho capito cosa significa il tuo nome sei una macchina di informazioni su D&D, ma è tutta memoria :dizzy:

 

Credo (ma prendila con le pinze) che abbiano tradotto fino al 3°, ma aspetta pareri più esperti.

In ogni caso tieni conto che per giocare ti basta: Manuale del giocatore e manuale dei mostri 1. Sicuramente potrebbe adirittura bastare quello del giocatore.

In realtà The Machine viene da uno show di Luis CK e dalla canzone che preferisco dei Pink Floyd "Welcome to the Machine" :D !!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Attenzione il manuale dei mostri 2 è a cavallo tra la 3.0 e la 3.5, nel senso che è scritto tutto per la 3.0 ma continene le correzioni per la 3.5 alla fine del libro.

Cerca di non mischiare le due edizioni perchè ci sono un pò di cose nei mostri (tipo la RD) che sono completamente diverse.

Grazie, potresti dirmi, per favore, in quali avventure (in italiano)  ci sono i mostri del manuale 2? 

cosi se non ho quelle avventure non mi preoccupo di quel manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎27‎/‎01‎/‎2018 alle 23:44, The Machine ha scritto:

Credo (ma prendila con le pinze) che abbiano tradotto fino al 3°, ma aspetta pareri più esperti.

In ogni caso tieni conto che per giocare ti basta: Manuale del giocatore e manuale dei mostri 1. Sicuramente potrebbe adirittura bastare quello del giocatore.

In realtà The Machine viene da uno show di Luis CK e dalla canzone che preferisco dei Pink Floyd "Welcome to the Machine" :D !!

 

Domanda visto che conosci tanto

sai se qui sul sito c'è una lista completa o parziale di tutti i manuali e le avventure di D&D dall' old fino alla 4 tradotti in italiano?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Vassallo del Regno ha scritto:

Grazie, potresti dirmi, per favore, in quali avventure (in italiano)  ci sono i mostri del manuale 2? 

cosi se non ho quelle avventure non mi preoccupo di quel manuale

Non ne ho la più pallida idea ma di solito nelle avventure le statistiche dei mostri non presenti nel manuale dei mostri 1 sono riportate o in appendice o dove compaiono quei mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...