Vai al contenuto

The Game-sezione organizzativa.


Xolum

Messaggio consigliato

Alazne Asagiri Saez

- Master

Spoiler

Nell'attesa dell'agente mi guardo intorno nella piccola camera studiandola distrattamente mentre mi porto un auricolare all'orecchio. Non è la prima volta che mi trovo in una stanza simile ma questa volta non andrà allo stesso modo, mi dico. Tanto non ho fatto nulla di male, cioè... non ho fatto nulla di male da quando sono salita sul treno...
Sono contenta anche di essere lontana da casa, se mi avessero portato al distretto dove lavorava Chris avrei rischiato che venisse a conoscenza del casino in cui mi sono invischiata. Così invece... SE 'STI SBIRRI SI DESSERO UNA MOSSA... potrei tornare a casa ed infilarmi nel letto senza che lei si svegli... o almeno ci spero...

«Alazne» dico accavallando una gamba e poggiando un gomito sul tavolo «Alazne Asagiri Saez» termino la presentazione sfilandomi l'auricolare dall'orecchio. 

«Allora... ero sulla metro diretta verso Broadway. Era praticamente vuoto il treno, c'ero io e quei tre: il poliziotto con il cane, il damerino impostato e quello finito all'ospedale. In più c'era il barbone e lo scricciolo biondo...» dico grattandomi la nuca «Cioè... l'elfa. Ed era conciata male, sembrava fosse stata aggredita e forse anche violentata... ma non saprei, era più un'impressione che altro. Era terrorizzata e traumatizzata. AH SI! Aveva anche una valigetta attaccata al polso con delle manette. Ad un certo punto manca la luce ed il treno si ferma di botto. A quel punto la ragazzina scappa verso il vagone di testa mentre dal vagone posteriore saltano fuori questi tre ceffi...» faccio una pausa mentre accetto il cannolo, lo inzuppo nella cioccolata calda, poi me lo porto alla bocca.

«Quei tre inseguivano la ragazzina e noi abbiamo cercato di fermarli ma, ci hanno lasciato indietro. Poi è saltato fuori quel fottutissimo serpentone che si è ingoiato il vagone con tutto il treno. A quel  punto ce la siamo battuti di gran carriera...» scrollo le spalle «Poi siete arrivati e basta...» termino finendo il cannolo.«Ora posso andare?» ci provo speranzosa.

Spoiler

"con una qualche origine francese dettata molto dall'odore" che intendi?

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti


Demetrius Habermas

Sorrido compiaciuto alla reazione scomposta della tiefling. Potrebbe rivelarsi un soggetto interessante... Non appena la macchina della polizia si ferma ed i due agenti scendono per farci uscire mormoro all'orecchio di Butler: racconta della presenza del barbone ma resta sul vago. Omettere la sua presenza potrebbe rivelarsi pericoloso. Dubito che gli altri due lo facciano.

Interrogatorio

Spoiler

Mi lascio scortare nella sala degli interrogatori ed attendo l'ingresso di qualcuno. Dopo qualche attimo entra l'agente Halawiz. Tenente colonnello! Lo correggo. Comincio a pensare che si tratti di un complotto per farmi innervosire il continuo storpiare il mio grado... Mi passo una mano sulla fronte spostando le ciocche di capelli all'indietro. Da dove cominciare... Io, assieme agli altri tre testimoni, mi trovavo all'interno del vagone in compagnia di un maleodorante senza tetto e dell'elfa in questione. Quest'ultima aveva il volto tumefatto ed una valigetta ammanettata al polso. Una frenata brusca, seguita da un completo black out ci ha colti di sorpresa permettendo alla ragazza di fuggire nel vagone adiacente. Prima che potessimo seguirla, tre tizi piuttosto minacciosi entrano nella nostra carroza intenzionati a seguire la donna. Uno di loro portava con se un libro, se non ricordo male disse che si trattava di un vangelo o qualcosa di simile. Non appena quei brutti ceffi uscirono il vagone è stato circondato dal gelo ed infine divorato dal serpente di cui già sapete. Ce la siamo ovviamente data a gambe ma, nella fuga non ho più visto ne la ragazza, ne i tre simpaticoni, ne il barbone. Quello che segue già lo sapete... Piuttosto, notizie dalla SWAT? La situazione è sotto controllo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmi "Buckets" Butler

Finalmente arriviamo in centrale Suscettibile il dottore eh? e mi lascio accompagnare tranquillamente nella stanzetta degli interrogatori.

Spoiler

Una volta li, rimango in piedi appoggiato al tavolo per non rischiare di addormentarmi e continuando ad accarezzare il pelo di Truth, dicendogli: Tranquillo, appena siamo a casa ti do una bella sistemata io!

Finalmente entra qualcuno, e fortunatamente è anche qualcuno che conosco: Ciao Tom! Come vuoi che vada? Avrai sentito che è un periodaccio con la gang fantasma e ora ci mancava anche questa! Allargo le braccia, prima di continuare: Comunque, c'è in effetti qualcosa che vorrei aggiungere e che non volevo dire davanti ai civili: penso proprio che vi darò una mano su questo, ma temo anche che ci debba finire dentro tutto il mio gruppo: quella ragazzina aveva una valigetta ammanettata al polso! Che cavolo! E quel dannato barbone ne sapeva sicuramente più di quel che ha detto... Rapidamente, descrivo il barbone e la ragazzina, i loro comportamenti e i loro atteggiamenti come anche quello che hanno fatto e le parole che ha detto il vecchio, oltre ovviamente a tutto ciò che hanno fatto i tre manigoldi, prima di concludere: E poi, c'è qualcosa che mi puzza... Vedi, il tenente dottore, quello della medicina legale del seminterrato, come si chiama poi? Demetrius? Ecco lui... Non capisco che rapporti abbia con quel barbone: se l'è caricato in spalla mentre fuggivamo, praticamente senza che nessuno gli dicesse niente... E quello mi sembra un damerino, non certo uno che si mette a caricare in spalla barboni puzzolenti... E poi, usciamo e il barbone non c'è più! E lui mi dice di non parlarne o comunque rimanere sul vago... Non capisco, ma a questo punto mi viene il dubbio che sia coinvolto! Non è che si riesce a dare una occhiata alla sua cartella? Che diavolo ha fatto prima di arrivare qui? Era nell'esercito giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galil

Spoiler

L'uomo si alza dimostrandosi una montagna e con fare stanco tira fuori un quadernino per gli appunti in carta e una stilo professionale. Signore, da ciò che sappiamo lei ieri è stato ricoverato con il sangue completamente contaminato da un veleno non di questo mondo che ha richiesto magie molto potente, gli altri sono stati tutti interrogati e hanno dato informazioni, ma forse lei sa dirmi qualcosa di più. Ci interessano principalmente informazioni sui tre uomini e sulla ragazzina, è una persona molto più importante di quanto potresti credere. Vedi fuori dalla stanza una figura come a guardia della stanza.

Jimmy

Spoiler

Gallagher si segna tutta la storia. Una gang che usa non morti eterei contro un caso dove hanno rapito la figlia dell'ex sindaco e ottava persona più ricca al mondo senza neppure chiedergli soldi indietro, non so chi sia messo peggio. Si appunta le cose Valigetta ammanettata al polso, forse era come quel caso dieci anni fa, quella dove avevano rapito un uomo e ammanettato a una bomba, ogni ora quel tipo doveva aspettare i rapitori per non saltare in aria, in questo modo stava lì senza possibilità di fuggire. Guarda un po' in aria pensando al medico. Non conosco il dottore, non di preciso, si era un militare ma non so che contatti possa avere con un barbone ex cantante che lancia magie, forse erano amici ed è stranamente sospetta questa cosa. Per avere la sua cartella dovremmo chiedere molto più in alto di ciò che posso fare da solo. Entra un piccolo Halfling.  Buongiorno, io sono Huei, può dirmi quali sono gli aspetti di questi uomini, sono il ritrattista. Prende tutto e si mette a disegnare ciò che gli dici mentre Tom resta lì attendendo altre tue domande. 

Alazne

Spoiler

Il mezz'elfo si scrive tutto segnandosi le varie cose. Okay, Okay, sta insultando tutta la comunità italoamericana inzuppando un cannolo, ma non è questo un crimine, prenderemo le sue generalità, e intanto un ritrattista verrà a parlare con lei, tra nemmeno un'oretta potrà tornare a casa, anche se da quanto so tutto il quartiere è cosparso di pompieri e sirene, quindi non so quanto potrà dormire. Se ne va dopo aver preso le tue generalità e aver fatto una fotocopia dei tuoi documenti. Viene un piccolo Halfling. Buongiorno, io sono Wuei, può dirmi quali sono gli aspetti di questi uomini, sono il ritrattista. Dopo sei libera di andare. 

Demetrius

Spoiler

Signore, non è più nell'esercito, quindi fino ad allora lei è solo un tenente nella polizia, nel dipartimento di medicina legale. Okay, la storia è lineare, si l'esercito ha distrutto quel mostro, la metropolitana è ricolma di carne di serpente e sangue su tutte le pareti. Bussano un secondo e lui esce, ritorna subito dopo. Mi può dire che collegamento aveva con quel barbone, da ciò che dicono gli altri testimoni sembrava che vi conosceste già prima di questa serata sfortunata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alazne Asagiri Saez
 

Spoiler

Faccio spallucce «È più buono...» gli rispondo finendo anche la cioccolata calda «Si, si... conosco la procedura...» e gli lascio avere le informazioni che gli servono.

Quando parla di Hell's Kitchen ci rifletto un po' ma ne il mio appartamento ne il locale&appartamento di Chris sono troppo vicini quindi dovrei riuscire a chiudere occhio. Inoltre non mi sono arrivate chiamate da parte sua e se lei sta ancora dormendo allora...

Al ritrattista descrivo i tre tizi e tutto quello che mi ricordo di loro. Quando mi lasciano andare chiamo un taxi e do al tizio del cab l'indirizzo del locale.

Spoiler

Ho appena deciso dove vive Alazne, al 458 all'angolo tra la 45th e la 10th. Per il locale/appartamento di Christina non saprei :V

 

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Interrogatorio

Spoiler

Alzo un sopracciglio all'affermazione del poliziotto. Nessun collegamento. Soltanto una vaga curiosità ed un discreto disgusto per il suo odore ed il suo aspetto... Perché gli altri testimoni dovrebbero dire che ci conoscevamo? Spero non sia per quella cosa... Ha chiesto a qualcuno di prenderlo in spalla, penso perché zoppicasse o perché troppo ubriaco per correre, fatto sta che, essendo il più vicino e non avendo troppo tempo da perdere, l'ho sollevato e sono fuggito con lui. Ora, non so se questo comportamento possa indicare che lo conoscessi... Di sicuro indica che dovrò cercarmi un cappotto nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

galil

Spoiler

Osservo e ascolto il poliziotto. Dunque l'elfetta è di una famiglia importante, però i tre tizi non avevano l'aria dei rapitori. Peggio.

agente. Sul treno oltre ai suoi colleghi c'era una tiefling, questa elfetta e un barbone. Improvvisamente è saltata la luce e la ragazza ha cambiato vagone. Poi sono entrati tre tizi che hanno proseguito per il treno. E infine è arrivata la bestia. Stupidamente ho cercato di affrontarla per dare tempo agli altri di scappare e o fermare il treno che arrivava nell'altro senso. Fine della testimonianza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy "Buckets" Butler

Spoiler

Spiego bene al ritrattista tutto ciò che mi ricordo, aspettando poi che esca prima di rivolgermi nuovamente al collega: Senti qua Tom: quel barbone non era quello che sembrava... Ex cantante o no, mi cascassero le patte se credo a qualcosa di quel che ha detto o fatto: ne sapeva un po' troppe sulla bestia e su quello che succedeva... E mi puzzava già da prima, il modo in cui stava seduto: non era un barbone, per niente! Ed anche il modo in cui è sparito... Bah, secondo me va trovato. Ad ogni modo, che pensate di fare ora? Sento il mio capo per farmi spostare momentaneamente? Devo dormire un po' prima di poter essere utile, però: vengo da un turno di 14 ore consecutive...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alazne

Spoiler

Entri nel taxi tranquilla, l'autista è un ifrit con gli occhiali da sole nonostante la piena notte e un tono molto arabo. Sera signorina, brutta giornata oggi? la sua guida è tranquilla e in radio passano canzoni dolci tra cui la più famosa è Halleluja. Scendi appena sotto il tuo edificio, paghi quei 15,35 dollari e ricevi un saluto leggero unito a una frase strana di cui nulla è comprensibile se non Allah. 
Sali facendo il massimo silenzio possibile, ci metti anche un minuto a girare le chiavi e rientri tranquilla passando per il salotto e aprendo poi la porta della camera, non trovi Chris, almeno non sul letto. Ti giri e la vedi che ti guarda dal divano con una tazza di caffè in mano. Quindi? 

Demetrius

Spoiler

l'agente ti guarda un po', si mette la mano a sostenere la testa sospirando tra se e se. Allora, lei ha detto all'agente Butler di rimanere sul vago sull'argomento, ha raccolto il tizio e questo senza nemmeno chiederle qualcosa le ha fatto un incantesimo sopra. In tutto questo, lei, militare e armato, non ha nemmeno pensato di difendere il civile che ora sta in ospedale pur di salvare se stesso e quel barbone. Sa quel detto per cui tre coincidenze fanno un fatto.
Prima coincidenza: alla richiesta di aiuto lei è stato il primo a rispondere. 
Seconda coincidenza: lo protegge nei confronti della polizia chiedendo ad agenti di mentire.
Terza coincidenza: il barbone sparisce immediatamente dalle sue spalle appena vede la polizia arrivare. 
Ora cosa vuole dirmi per difendersi mentre mette le sue armi sul tavolo insieme al suo distintivo? Magari alzandosi in piedi togliendosi il cappotto che rientra tra le prove. 

Galil

Spoiler

Il colosso si segna tutto prima di lanciare una magia. Illusioni che mostrano i tre tipi salgono sulla stanza, sono piuttosto simili agli originali, forse non le orecchie. Questi sono i tre figuri che ha visto ieri sera, a quanto pare lei aveva una traccia riguardo a loro. Alcuni hanno parlato di libri, può aiutarmi nella loro identificazione, lo consideri come un favore visto che le stiamo sorvegliando la stanza per evitare che qualcuno venga ad ucciderla. 

Jimmy

Spoiler

Tom finisce di scrivere prima di dire. Perchè non poteva essere un semplice barbone, potevamo trovarlo attraverso gli altri. Comunque sta tranquillo, ora tornerai a casa e ti mettiamo un agente di sorveglianza. Tu dormi e riposa, per il regolamento sei in sospensione per ventiquattro ore, poi sarai già trasferito e ci potrai aiutare nel caso. Ti chiamo un taxi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Interrogatorio

Spoiler

Ho detto alla polizia tutto ciò che la polizia doveva sapere, ne più ne meno. Ritengo che la faccenda non sia di vostra competenza, spero di essermi spiegato... Porto una sigaretta alla bocca alzandomi in piedi. Comicio a parlare lentamente, con tono calmo. Vedi, agente... Nel mondo ogni creatura, dal più misero protozoo al mitologico tarrasque, ha un suo posto nella catena alimentare. Per nessuna ragione una cieca ed ottusa talpa si sognerebbe mai di sfidare un drago. La società è molto simile ma con una piccola differenza che complica le cose: i ruoli non sono sempre ben definiti e capita che alcune talpe si credano draghi. Ora, se non sono in arresto, gradirei molto riposare. Questa è stata una giornata piuttosto lunga...

Spoiler

Intimidire +14

Se canno pure questo tiro va a finire che esco facendo a pezzi tutta la centrale! :joy:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alazne Asagiri Saez

- Master

Spoiler

 

«Non avete proprio idea...» rispondo al tassista salendo in auto. Sul taxi mi siedo di lato, stravaccata con una gamba mezza poggiata sui sedili posteriori.

Arrivata a destinazione, pago e ringrazio. Stringendomi nel giubbotto di pelle mi avvio verso il portone. Nell'ingresso scorgo l'ascensore fuori servizio come al solito, scrollo le spalle. Ormai sono abituata, sono più i giorni in cui non funziona che altro. Così mi avvio su per le scale fino all'ultimo piano.

Appena entro in casa mi sfilo le scarpe, sospirando per il fatto di poter stare finalmente libera a piedi scalzi. Mi avvio piano piano verso la camera da letto, facendo particolare attenzione a non graffiare il pavimento con gli artigli per evitare di svegliarla.

Poi quando la vedo mi congelo, come se quel dannatissimo serpente di prima mi avesse azzannato il culo.

«No! Io... ehm... no, cioè...» 

Pensa. PENSA. PENSA!

«Visto che bella serata? Perfetta per una passeggiata se non riesci a dormire!»

MERDA!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galil

ospedale

Spoiler

osservo i tre tizi, a parte qualche dettaglio sono perfetti.

Mi spiace deluderla, ma non ho nessuna traccia. Solo mi aveva incuriosito il libra che uno di loro aveva. Tutto qui. Un libro antico, anche se il tizio in questione ha negato. Comunque se avete le loro facce, non dovrebbe essere un problema rintracciarli.

La cosa non mi piace. potrei disinteressarmi del tutto, ma qualcosa mi dice di non lasciar perdere. A casa farò qualche ricerca, o alla biblioteca nazionale... i tizi che erano con me? Poliziotti... inutili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius

Spoiler

l'agente un minimo trema e se non fosse per la parete arretrerebbe ancora. Signore, avremmo bisogno delle prove, il suo giubotto.  Lei non è in arresto, solo in stato di fermo. Se vuole possiamo darle una brandina, ma non farla tornare a casa. il tipo non è contentissimo di rimanere con te, ma il dovere lo richiede

Spoiler

14+14=28

 

Alazne

Spoiler

lei beve un sorso di caffè e con delicatezza si alza. Cosa avevamo detto sugli incontri? intanto siediti pure, ti ho già preparato il kit si pronto soccorso, il cuscino e la coperta sul divano. Ora se vostra grazia vuole anche raccontarmi cosa è successo perchè sei voluta uscire. 

Galil

Spoiler

In questo mondo le facce non sono una costante, non sono tracce così vistose. Ora la saluto, spero si dimetta presto signor Galil. Il colosso se ne va e torni a vedere l'agente davanti la tua porta. Ti costerà un bel po' questa stanza privata e tutta questa magia, non sei nemmeno sicuro che l'assicurazione copra il "veleno di un mostro da un'altra dimensione". Intanto senti del dolore sulla caviglia, come un qualcosa che brucia. 

jimmy

Spoiler

Tom ride con te e ti fa andare a casa, il tassista per quanto fastidioso con un rap orchesco di cui non capisci una parola nonostante sia inglese. Torni a casa e dopo aver pagato quei 23 dollari puoi metterti a letto con il tuo cucciolo che ti infastidisce perchè ha corso un bel po' quindi ora a fame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alazne Asagiri Saez

- Master

Spoiler

 

«Ma, no... cioè... io... ok, ok, ok...» dico sfilandomi il Perfecto per poi appenderlo alla porta «Hei!» la interrompo all'improvviso «Il fatto che tu abbia preparato il kit mi ferisce nel profondo...» dico sospirando «E poi il divano no! Lo sai che è piccolo...»

Poi dopo averla fissata negli occhi decido di confessare «Ok, mi ha chiamato Robbie, quel tizio che non ti piace però... però non è come pensi!» dico indicando la ferita sulla spalla già medicata «Cioè... è esattamente come pensi ma questa non c'entra con l'incontro...»

Per poi procedere a farle un riassunto di quello che è successo. Un 'sunto molto caotico come mio solito. Tralascio lo scatto d'ira in auto.

«Vostro Onore, l'imputata si dichiara totalmente innocente!» esclamo alla fine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Habermas

Interrogatorio

Spoiler

Guardo l'uomo negli occhi mantenendo lo stesso tono di ineluttabilità e fatalità. Se fossi costretto a trascorrere la notte qui puoi scommettere che, al sorgere del sole, un generale dell'esercito piuttosto alterato, farà una telefonata al tuo capo. Io uscirò ricevendo le scuse formali del dipartimento di polizia mentre tu inizierai la tua nuova e brillante carriera in un fast food. Hai per caso famiglia, agente?

Spoiler

Intimidire +14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galil

ospedale

Spoiler

Il poliziotto se n'è andato. Appena avrò del tempo dovrò consultare bene la mia assicurazione e tutti i suoi cavilli. Per intanto... nonostante il freddo la caviglia mi sembra bruciare, sta a vedere che mi sono preso qualcosa in metro: zecche, topi, o chissà cos'altro!

Scosto le lenzuola  e mi guardo la caviglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...