Vai al contenuto

compagno animale e talenti


Messaggio consigliato

H

 

il compagno animale del druido ottiene talenti livellando ?

se si da quale pull di talenti ?

sul manuale del giocatore dice che ottiene talenti come se livellasse da mostro, ma quali talenti e da che pull di talenti ??

 

l'allineamento del pet è il mio ?? se sono buono può prendere Vop ?

Modificato da Ciotola
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao!

Riguardo al compagno animale del Druido specifica tra parentesi dopo la frase "ottiene talenti come se livellasse da mostro" (vedi il manuale dei mostri)

Andando sul manuale dei mostri non leggo nulla su progressioni di talenti per animali come il lupo in base ai DV

E per esclusione questo mi porta a pensare una sola cosa: gli unici talenti che può ottenere un mostro sono quelli di quelli descritti nel manuale dei mostri come talenti mostruosi (se risponde ai requisiti) e quei talenti che non sono descritti li, ma che sono posseduti da altri animali (ad esempio vedo il lupo, che ha Arma focalizzata (morso) e Seguire tracce, ci stanno).

Devo aggiungere dei talenti, guardo i talenti mostruosi, mi piacciono Armatura naturale migliorata, Arma naturale migliorata e Multiattacco. Da requisiti posso solo prendere armatura naturale migliorata, a meno che il BAB del lupo non aumenti coi DV, cosa che sono abbastanza sicuro faccia con la stessa progressione del guerriero, cioè piena. Non sono convinto dai talenti del manuale dei mostri, posso guardare negli altri manuali? Se fossi il master direi ok, ma solo se li hanno anche altri animali, ad esempio Allerta e Correre si possono concedere senza problemi, dopotutto li ha anche il leone, arma accurata per il morso lo ha il leopardo e non ci vedo nulla di male, Resistenza fisica ci può stare benissimo, e pure Robustezza, Abilità focalizzata (nascondersi)..ok, ma perchè lo ha anche la piovra ad esempio, basta rispondere ai requisiti per questi talenti.

Però ci sono talenti che implicitamente un animale non può guadagnare anche se paradossalmente non hanno requisiti, o anche li rispetti, ad esempio Combattere con 2 armi, il lupo con Des a 15 si qualifica, ma non per questo gli concederei questo talento, Competenza nelle armi da guerra e Competenza nelle armi semplici sono senza requisiti, ma non per questo un lupo od un orso dovrebbe poterli ottenere ad esempio. 

E discorso identico ad esempio per concedere ad un cavallo da guerra Anima sepolcrale o ad un Cane voto di Castità solo perchè lo fai castrare XD

Inoltre per i talenti eroici è specificato che solo i PERSONAGGI dotati di intelligenza, di allineamento buono e fedeli ai più alti standard morali (ed un compagno animale non va bene per savriati motivi, non è un personaggio, per personaggio si intende un pg giocante, non è intelligente poichè non arriva ad Int 3, l'allineamento di solito è neutrale puro, ma su questo si può passare sopra, e fedele ai più alti standard morali?). Vengono ricevuti in game da entità superiori celestiali in seguito a riti sacri, ed allo stesso modo out game sono donati dal Master(entità superiore celeste) a seguito della sua approvazione (rito sacro)

Purtroppo la scelta di talenti per animali è molto limitata e banale, ma è fatto apposta perchè sia così. Poi dipende sempre dal tuo master, ma io sarei per la linea che ho abbondantemente illustrato sopra!

Buona serata e buone sessioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ciotola ha scritto:

il compagno animale del druido ottiene talenti livellando ?

se si da quale pull di talenti ?

sul manuale del giocatore dice che ottiene talenti come se livellasse da mostro, ma quali talenti e da che pull di talenti ??

Ottiene un talento esattamente come ogni PG/creatura, uno col 1° DV e 1 extra ogni 3 DV (3, 6, 9 ecc...)
Può scegliere qualsiasi talento di cui rispetti i requisiti, da arma focalizzata a metamagia divina.

14 ore fa, Ciotola ha scritto:

l'allineamento del pet è il mio ?? se sono buono può prendere Vop ?

L'allineamento è Neutrale come qualsiasi animale, a meno di archetipi e comunque dove specificato che cambia l'allineamento.
Quindi ad esempio un gorilla mezzo celestiale è NB, un gorilla mezzo-drago rosso è CM, un gorilla mezzo-drago di rame è CB e un gorilla mezzo-immondo è NM.

Occhio che con l'archetipo mezzo-celestiale dovrebbe avere almeno Int 3 il compagno animale, ma nel momento in cui accade smette di essere un animale, diventando di tipi bestia magica e smettendo di essere il tuo compagno animale.
Perciò un compagno animale non potrà mai prendere voto di povertà: non è una creatura intelligente e se lo fosse non potrebbe essere un compagno animale. (senza contare l'assurdità di voto di povertà per un animale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare quello che vuoi tu devi prendere il talento "compagno animale eroico" (dal libro delle imprese eroiche) e prendere un animale celestiale come compagno, dopo di che portrai far prendere al tuo compagno animale il talento voto sacro e poi voto di povertà.

RAW voto di povertà conta solo i livelli del personaggio e non i dadi vita quindi il compagno animale non avrebbe benefici dal voto di povertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...