Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Giocatore cerca gruppo (e master, ovviamente!) per un pò di sano e semplice dungeon crawling!
Niente pippe mentali, pg mono dimensionali (al massimo bidimensionali), bg ridotto all'osso, e soprattutto... poche chiacchiere e molto sangue!
Il sistema che vorrei sperimentare, a tal proposito, è Dungeon Squad, regolamento di sole 5 pagine... di cui solo 2 sono regole vere e proprie! Il resto sono: 1 pagina di esempi di nemici, 1 è la "lista della spesa", e l'ultima è la scheda!
Il regolamento è talmente semplice che lo si può imparare (e intendo a memoria!) in appena 10 minuti, e il tipo di gioco che propongo è talmente diretto che non ci vuole niente per descrivere la propria azione... spero quindi che si possa mantenere una media di una mossa al giorno (saltando, eventualmente, solo il fine-settimana).
Come tiradadi si può usare Lapo; ognuno può mettere il link al risultato ottenuto, risparmiando al master il problema di tirare per tutti, e velocizzando ulteriormente la cosa.

Allora, chi si offre alla pugna assieme a me?
 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
5 ore fa, Slamurai2 ha scritto:

Se ho capito bene lo spirito del gioco, cioè semplice dungeon crawling senza storia

Si, esatto.

5 ore fa, Slamurai2 ha scritto:

allora posso provare a far da master.

Grazie; intanto, però, aspettiamo ancora un pò, per vedere se si unisce qualcun'altro... preferirei avere 3-4 giocatori (non meno di 3, non più di 4), oltre al master.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
5 ore fa, Làpsus ha scritto:

Se si trovasse, o ritrovasse, qualcuno disposto a seguire questa avventura, hai una compagna d'armi in più

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Io sono curioso di provare! Do un'occhiata al regolamento tra poco e poi ci sono!

Grazie per esservi proposti, e benvenuti a bordo.
Con voi due e me, siamo già a 3 giocatori, e se @Slamurai2 è ancora disponibile, abbiamo anche già il master... quindi, volendo, potremmo già cominciare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Slamurai2 ha scritto:

Mi spiace ragazzi, non posso più farlo. 

NOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooo............. 😭

Peccato... spero sia solo "colpa" dell'impegno in altri pbf, e non problemi irl.
Comunque, grazie per aver almeno avvertito, e per esserti offerto mesi fà.

Vabbè ragazzi, bisogna cercarsi un'altro master.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Massì, tiriamo qualche dado 😄 Basta che l'altra campagna non rallenti 😄

Credo che un Megadungeon sia perfetto per l'occasione, dico bene?

Ritmo di gioco: vi prego almeno 1 post al giorno (io tendenzialmente posto nel pomeriggio).

Visto come vanno le cose qui sul forum vediamo se ci sono altri interessati, e partiamo lunedì. Voi intanto fatevi il personaggio. Vi chiederei di riportare la scheda in spoiler in ogni vostro post, così l'abbiamo sempre a portata di mano (tanto la copiaincollate ogni volta). Se prendete un incantesimo vi prego di aggiungerne la descrizione in scheda, così è lì.

Domanda sul regolamento: gli attacchi a distanza (archi ecc) colpiscono la metà delle volte (i numeri pari), ma immagino che sia comunque necessario superare la "Classe Armatura" del nemico (es: il regolamento dice che per colpire un nemico di livello Scappa! avete bisogno di un 8+, quindi colpite soltanto facendo 8, 10 o 12? Ammesso che abbiate piazzato il d12 nel guerriero...).

Altra domanda: non ho visto nessuna regola riguardante il denaro iniziale. Facciamo che partite tutti con un Kit dell'Avventuriero + 1 Torcia?

House Rules e precisazioni (cose secondo me importanti, che mancano nel regolamento):

  • Vi prego di considerare il combattimento astratto: ogni tiro rappresenta un'insieme di attacchi, parate e schivate nell'arco di 10 secondi; quindi non ditemi cose del tipo "butto a terra l'avversario", "gli lancio della sabbia negli occhi", ecc. Si presume che queste cose siano comprese nella vostra azione di attacco.
  • Iniziativa: 1d6 per parte, chi fa di più vince, se pari contemporaneo. In caso di combattimento io tiro l'iniziativa per entrambi i gruppi; le vostre azioni le risolvo tutte insieme, quindi potete postare in qualunque ordine. Sarà vostro compito cercare di non ostacolarvi/sovrapporvi (tanto potete leggere le azioni dei vostri compagni che hanno già agito) e mio compito di farvi ottenere il meglio delle vostre possibilità.
  • Le fonti di luce illuminano 9m.
  • Visto che manca una regola per lo scorrere del tempo e il movimento durante l'esplorazione direi che se avete 4 "oggetti dado" vi muovete di 9m al minuto, 3 oggetti 18m, 2 oggetti 27m, 1 oggetto 36m (quindi partite tutti a 27m di velocità). Le azioni come cercare trappole ecc impiegano 1 minuto. Ogni 2 minuti tiro per gli incontri casuali 😈
  • Minigioco: qualcuno di voi vuole fare il Cartografo?
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL non avevo capito nulla 😄 Più che altro ho dato per scontato che @Redik fosse interessato al regolamento più che a un Dungeon Crawl. 

In effetti in DeathFrostDoom al momento abbiamo almeno 1 posto vacante (Marak) e probabilmente un altro, visto che l'altra giocatrice è scomparsa dal forum da un bel po' ormai (penso/spero per problemi di linea).

PS: @Daimadoshi85 vai a fare il tuo post nella campagna!

Modificato da Percio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...