Vai al contenuto

cercasi giocatori 3.5


Messaggio consigliato

2 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

 dato che sono un povero Mago 1°, posso prendere alcuni incantesimi (pochi) che sono su altri manuali? Sono Resinous Tar, Wall of Smoke e qualche altro. Sono forti, ma non barati. Come talenti mi interessavano Thougness, Invisible Spell e Miser With Magic e Incantatore Provetto. 

Toughness è sul MdG quindi certamente ok. Ok anche per incantatore provetto e per Invisible Spell (anche se i mostri che evochi non saranno invisibili).

Voglio evitare di usufruire dei libri di ambientazione (mi ero dimenticato di scriverlo) quindi direi niente Miser with magic (Kingdoms of Kalamar, se non erro, giusto?)

Per gli incantesimi, scegline uno per ogni livello (dal primo al nono) prendendoli dallo Spell Compendium: quelli li puoi imparare avanzando di livello. Visto che lo concedo a te, lo possono fare anche gli altri incantatori

Modificato da xh87
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ho aggiornato la scheda di Tahra con un po' di dettagli di BG, personalità e png a lei legati.

@xh87 possiamo avere qualche indicazione su come inizia il racconto e come inserire i pg nella storia?
Devo darle un motivo per uscire dal bosco e partire all'avventura.

hai un pm

EDIT: Aggiornamento della situazione

@simo.bob: Scheda e bg consegnati

@Dmitrij: Scheda e bg consegnati

@Hobbes: Scheda e bg consegnati

@Lord Karsus: Tutto da consegnare

@NinjaCow: Scheda e bg consegnati 

Ricordo che se volete legare i propri personaggi (anche semplicemente amici, parenti o già compagni d'avventura) va benissimo

 

Modificato da xh87
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la scheda.
Dato che ho lavorato sull'ipotesi di soli tre livelli, ammetto di aver creato un pg decisamente bislacco. A conti fatti si tratta di uno stregone che combatte in corpo a copro (armaturato leggero e con stesso BaB del chierico), destinato a conoscere solo 2 incantesimi di 1° livello e basta. Come fonte di ispirazione ho cercato di replicare il bloodrage di pathfinder. 
Se la combinazione scelta delle due varianti di classe risultasse troppo inusuale sono pronto a ripiegare su un Dragonfire Adept...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kai Tred e' un umano vicino ai suoi 30 anni. E' nato in campagna ed e' cresciuto in una famiglia che gli ha donato tanto amore e affetto. Sin da piccolo ha sempre avuto una grande curiosita' per praticamente qualsiasi cosa. Durante l'adolescenza inizia a sognare di viaggiare il mondo e vivere grandi avventure, visitare le citta' piu' imponenti e famose, vedere le altre razze con i suoi occhi, rubare il cuore di qualche nobile dama e molto altro ancora. Quando e' abbastanza grande per potersene andare per la sua strada saluta la sua grande famiglia sapendo che probabilmente non li avrebbe piu' rivisti.

Alla sua partenza la sua mente e' piena di sogni e speranze, ma pur essendo un tipo sveglio e' ancora troppo ingenuo e i primi tempi non sono affatto facili per lui. Ma in qualche modo riesce a cavarsela e imparando dai suoi errori continua a riempire la sua mente con nuove conoscenze e il suo cuore con ricordi delle avventure e disavventure vissute. Passa circa 7 anni viaggiando in lungo e in largo per tutte le terre conosciute, non ha una vera e propria meta. Vuole solo vedere il mondo e soddisfare la sua infinita curiosita', durante questi viaggi si ferma spesso a fari lavori occasionali per poter tirare su qualche soldo. Facendo ogni tipo di mestiere o faccenda diventa pian piano una sorta di coltellino svizzero pieno di risorse e abilita', anche se in realta' e' esperto solo in poche di queste cose.

Tutti questi anni passati a viaggiare lo hanno cambiato anche nello spirito. Non e' piu' il ragazzino ingenuo cresciuto in una fattoria in mezzo al nulla. Ora e' un uomo sicuro di se, vissuto, calcolatore, astuto... ma ha mantenuto la sua allegria e la sua spensieratezza. Nonostante gli anni e' ancora un sognatore e ha deciso da poco di voler vivere un nuovo genere di avventure, avventure che mettano in pericolo la sua vita. Avventure che gli diano nuove forti emozioni. Questa volta vuole spingersi al limite.

Non conosco ne l'ambientazione ne l'avventura. Quindi ho evitato di entrare troppo nello specifico con nomi, luoghi, cultura etc...

Spoiler

Nome: Kai Tred
Razza: Umano
Classe: Factotum

For 9 -1
Des 15 +2
Cos 15 +2
Int 16 +3
Sag 10 -
Car 14 +2

PF: 10

Tiri salvezza
TEM 2 = 0+2(cos)
RIF 4 = 2+2(des)
VOL 0 = 0+0(sag)


CA: 12 =10+2(des)

Abilità di classe: tutte
Punti per livello 10= 6(classe)+3(int)+1(razza)
Punti livello 1: 40

Acrobazia 6 = 4+2(des)
Addestrare animali 3 = 1+2(car)
Artista della fuga 3 = 1+2(des)
Camuffare 3 = 1+2(car)
Cercare 7 = 4+3(int)
Concentrazione 3 = 1+2(cos)
Conoscenza (Arcana) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Natura) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Religioni) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Architettura e ingegneria) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Storia) 4 = 1+3(int)
Conoscenza (Dungeoun) 4 = 1+3(int)
Diplomazia 3 = 1+2(car)
Disattivare congegni 7 = 4+3(int)
Equilibrio 3 = 1+2(des)
Intimidire 3 = 1+2(car)
Muoversi silenziosamente 3 = 1+2(des)
Nascondersi 3 = 1+2(des)
Nuotare 0 = 1-1(for)
Raccogliere informazioni 3 = 1+2(car)
Raggirare 3 = 1+2(car)
Rapidità di mano 3 = 1+2(des)
Saltare 0 = 1-1(for)
Sapienza magica 4 = 1+3(int)
Scalare 0 = 1-1(for)
Scassinare serrature 3 = 1+2(des)
Utilizzare oggetti magici 7 = 4+3(int)
Usare corde 3 = 1+2(des)
Valutare 4 = 1+3(int)

Talenti:
Point Blank shot
Precise shot

Umano:
+1 punto abilità x livello
Classe preferita Factotum
Talento extra livello 1 (precise shot)
Taglia Media
Movimento 9m


Factotum:
Competenza armi semplici e da guerra
Competenza armature leggere e scudi
Punti ispirazione: 2 per scontro
Cunning insight ( costa 1 punto ispirazione)
Cunning knowledge 1/day x skill
Trapfinding
Bonus attacco base +0

Linguaggi:
Comune
Draconico
Nanico
Sottocomune

Equip: (budget 150 - spese 145,67}

Pugnale 2 mo
Arco corto 30 mo
40 freccie 2 mo
Armatura di cuoio borchiato 25 mo

Acciarino e pietra focaia 1 mo
Borsa da cintura 1 mo
Coperta invernale 5 ma
Corda di canapa 15m 1mo
Fischietto 8ma
Gessetto x2 2mr
Giaciglio 1ma
Otre 1mo
Sacco 1ma
Sapone 5ma
Piccolo specchio di metallo 10mo
Torcia x5 5mr
Zaino 2mo
Abiti da viaggiatore 1mo
Triboli x4 sacche (4quadretti) 4mo

Arnesi da scasso 30mo
Pietra del tuono 30mo (da usare contro incantatori)

Monete d'oro 4
Monete d'argento 3
Monete di rame 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes: Lo stalwart è la variante del PHII, giusto? Anche io prima o poi avevo in mente di giocare le due varianti ^^ comunque, adesso non ho i manuali sottomano, quindi domani controllerò meglio, ma mi saltano all'occhio un paio di cose:

1) le caratteristiche: Non capisco il perché di quel 7. Non dovrebbe essere Sag 8 e Car 10? Le stat partono da 8

2) Il famiglio: Servono 100 mo per evocarlo

3) Arma: Mi sfugge totalmente cosa sia lo spaccaterra

4) Abilità: Con Int 8 non dovresti avere solo 4 punti abilità?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xh87 ha scritto:

@Hobbes: Lo stalwart è la variante del PHII, giusto? Anche io prima o poi avevo in mente di giocare le due varianti ^^ comunque, adesso non ho i manuali sottomano, quindi domani controllerò meglio, ma mi saltano all'occhio un paio di cose:

1) le caratteristiche: Non capisco il perché di quel 7. Non dovrebbe essere Sag 8 e Car 10? Le stat partono da 8

2) Il famiglio: Servono 100 mo per evocarlo

3) Arma: Mi sfugge totalmente cosa sia lo spaccaterra

4) Abilità: Con Int 8 non dovresti avere solo 4 punti abilità?

Lo stalwart si trova sul Complete Mage.

Per le caratteristiche ho abbassato la Sag a 7 per ottenere dei punti da spendere in quelle fisiche, ma temo di essermi confuso con Pathfinder. Anche il famiglio non ricordavo costasse per evocarlo.

Stesso discorso per lo spaccaterra, altro refuso di pathfinder, è semplicemente un martello a due mani... Cambio con uno spadone che ne ha le medesime caratteristiche tranne per il tipo di danni e la portata del critico più vantaggiosa.

Per le abilità stavo già contando il bonus dell'umano.

Edit: correzioni già apportate in scheda :) (ho sostituito earth heritage con robustezza per compensare la mancanza del bonus del famiglio).

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes: Non dovresti conoscere solo 3 incantesimi di livello 0? E mi pare anche che tu debba avere solo 4 slot di livello 0 e 2 (+1) di livello 1, no? Riguardati l'equip: hai sforato di molto

PER TUTTI: vi ricordo che il denaro iniziale medio è specificato a pag 111 del MdG. Nello specifico, Barbaro 100 mo, Chierico 125 mo, Factotum 150 mo, Mago 75 mo, Stregone 75 mo. Per favore ricontrollate tutti se avete fatto i conti giusti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lord Karsus: Mi immagino che tu non intendessi "Incantatore Provetto", ma "Apprendista precoce". Poi mi pare tu abbia usato 2 punti in meno per le caratteristiche (ma tanto per apprendista precoce devi alzare Int a 15). Per il resto mi pare che vada tutto bene

EDIT: @Lord Karsus: scrivimi due righe di bg

TUTTI: domani preparo la gilda. Come detto prima, ricontrollate tutti il valore dell'equipaggiamento (ciò che non segnate non lo avete)

EDIT2: @simo.bob @Dmitrij @Hobbes @Lord Karsus @NinjaCow: ho creato la gilda e il topic di servizio, dovreste aver ricevuto l'invito

Modificato da xh87
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...