Vai al contenuto

Build Ladro Multiclasse


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei un consiglio per una build (in particolare per quanto riguarda i talenti) per un pg ladro multiclassato con qualsiasi cosa possa essere sinergica con questa classe. Il tipo di pg che vorrei è un ladro da mischia che combatte con due armi leggere incentrato sui furtivi. Grazie:grimace:

ah la razza è ancora da scegliere e partiamo dal lv 4

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

per un pg incentrato sui furtivi come il ladro per me non conviene che tu multiclassi....in pathfinder conviene poco multiclassare 

 

se vuoi combattere con due armi e multiclassare comunque, la migliore opzione è usare il guerriero 

razza umano

1° 1 lv guerriero (arch. combattente con due armi ) combattere con due armi, arma accurata, doppia lama 

2° 1 lv ladro (arch. esploratore) 1d6 furtivo

3° 2 lv ladro grazia tagliente, talento da ladro addestramento nell'arma (weapon focus con l'arma scelta)

4° 3  lv ladro  +1 destrezza 2d6 furtivo 

 

se hai la possibilità di usare il ladro unchained e vuoi usarlo togli arma accurata al guerriero e dagli arma focalizzata, perché arma accurata lo prendi gratis appena fai il primo livello da ladro. 

se il tuo master ti da come possibilità di usare i talenti scritti su path of war potresti mettere competenza arma esotica (wakizashi), daisho expertise, arma focalizzata wakizashi e al livello 3 grazia tagliente. in questo modo la wakizashi che ha critico 18-20x2 ma danno 1d6 aumenta il danno di 1d8, e il talento che ho citato prima sostituisce anche arma accurata...ma solo per katana e wakizashi quindi è da vedere. 

http://www.d20pfsrd.com/path-of-war/feats/daisho-expertise-combat/

destrezza alta , forza 10 costituzione buona e le stat mentali tienile ad un livello buono, carisma e intelligenza per le skill sociali e per i gradi, saggezza per il tiro salvezza che il ladro ha basso in volontà. 

prendi dei tratti che possano aumentarti i tiri salvezza 

questa è una bozza che si potrebbe sviluppare dipende molto dal concept che gli vuoi dare e dal modo in cui vorresti giocarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se invece non volessi multiclassare come dici tu, quale sarebbe la Build migliore? Per quanto riguarda i manuali noi ci rifacciamo a tutto ciò che possiamo trovare su golarion. Ed un'altra razza oltre all'umano? so che il talento bonus è molto buono per un ladro, però se volessi usare un'altrarazza cosa potrei prendere? tiefling, drow e damphir mi sembrano abbastanza adatti per il ladro

E poi cdp consigliate?

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come detto di solito in PF non conviene multiclassare, è molto differente rispetto alla 3.5 per quest'aspetto.

Se ci dici come ti immaginavi il tuo PG, cosa volevi che facesse etc, magari possiamo indirizzarti meglio.
Per come l'hai descritto (un ladro da mischia che combatte con due armi leggere incentrato sui furtivi cit.) il ladro "standard" è esattamente quello..combatte in mischia, con due armi leggere, e si basa sui furtivi.

 

Razze o umano, oppure halfling sono gli evergreen, Mezz'orco se vuoi fare un PG più "brutale".

Consiglio l'utilizzo del ladro unchained, e per i talenti son sempre i soliti, la build che stai chiedendo è la più classica delle classiche, se cerchi in giro ne troverai a bizzeffe.

Come armi puoi usare due kukri per il critico 18/20, oppure le wakizashi come detto sopra, altrimenti due spade corte se non vuoi sprecarci il talento.

 

I talenti sono i classici per TWF, più weapon focus (eventualmente tramite la dote del ladro) e in generale qualsiasi cosa ti permette di aumentare il tiro per colpire.


Come doti da ladro, volendo c'è il percorso "magico" prendendo minor e major magic (+ eventuale talento "bookish rogue" mi pare si chiami per cambiare la spell alla bisogna)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un ladro multiclasse che combatta con le armi leggere (ergo combattere con due armi),  tieni conto che la bab del ladro non è piena ma 3/4 quindi l'ideale per un combattente è almeno con bab piena come predatore, ranger, guerriero, barbaro, paladino ecc. . se vuoi focalizzarti sul fare il caster non è il massimo per la progressione degli incantesimi (tienine conto).

io fossi in te intraprenderei la carriera come mezz'elfo predatore http://golarion.altervista.org/wiki/Predatore che puoi renderlo un solido combattente con due armi e con attacco furtivo. 

perché come ti ripeto il multiclasse in pathfinder è molto sconveniente 

oppure se vuoi ho una build con due livelli da barbaro che punta sull'intimidire l'avversario ma usa un'arma a due mani. 

dimmi però come vuoi il pg, o anche solo il concept perché sennò non ho troppi elementi 

oppure tu posta come lo creeresti tu e lo modifichiamo

Modificato da Abaraxas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mm questo predatore mi ispira parecchio, mi sembra un ladro specializzato nel combattimento, l’unica pecca è che i furtivi li prende dal lv 3.. Ok da quanto ho capito multiclassare non conviene proprio quindi lascerei perdere.. come ho già detto vorrei un combattente con due armi con un buon livello di acrobazia in modo da poter fiancheggiare quando se ne ha la possibilità e che massimizzi i danni da furtivo. Non esiste un talento con cui applicare il mod int ai danni un po’ come per il rodomonte di d&d? Considerate però che non ci sono altri ladri nel  gruppo quindi dovrei quantomeno prendere scoprire trappole con la dote del predatore

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti

il predatore, rispetto al ladro,  fa meno furtivi, ma è più "completo" nel reparto "combat".

Per intenderci: dado vita più alto, bab pieno, competenza nelle armature medie etc..

il ladro (unchained) di suo invece porta più skill point, più dadi furtivo, e in generale è più mobile e più stealth (sia perchè gira in leggera invece che media, sia perchè con le doti può prendere vanish etc)

int ai danni non mi pare ci sia (ma in generale, il ladro se ne frega del danno dell'arma e punta tutto sui furtivi).

Se prendi il ladro unchained, hai già gratis la dex al tiro per colpire e anche ai danni, ovvero due talenti risparmiati.


Scoprire trappole, è praticamente inutile invece. Perdi il bonus per trovarle (chissene) e non puoi disarmare quelle magiche (doppio chissene)

 

Insomma, tra slayer e rogue, dipende un pò come vedi il tuo PG, anche out of combat.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok forse questo ladro unchained mi ispira di più :D ma su golarion lo trovo? Ho cercato nella lista classi ma non c’è e non lo trovo nemmeno tra gli archetipi.. Come si chiama in ita? Perché se non è su golarion non lo possiamo usare :dissapointed:

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Washitake ha scritto:

Piccola domanda da niubbo: al danno da furtivo va aggiunto il mod FOR?

no

 

in italiano si chiama "ladro scatenato".

Comunque non capirò mai questi obblighi ad utilizzare solo materiale di Golarion..c'è una comodissima SRD gratuita online che include tutto il materiale di PF.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://golarion.altervista.org/wiki/Ladro_Scatenato

il buon cerca su Google non si smentisce mai! 

ok ottima scelta per la classe, 

come razze ci sono le classiche (halfling, umano, mezzorco, mezzelfo) ricercate (damphir, drow) e particolari come tengu e rattoide.... In quest'ultima c'è del potenziale in quanto con il talento artigli aguzzi guadagna due artigli da 1d4, con un tratto un attacco morso da 1d4 (tratto: adottato che da accesso ad usare un tratto razziale di un'altra razza : il tratto zannuto) guadagnando 1d4 da morso....permettendo di avere con multiattacco (talento mostruoso fatto per chi ha 3 o + attacchi naturali) tre possibili attacchi furtivi a round durante il fiancheggiamento..... +2 des e +2 int -2 for mi sembra un buon compromesso oltretutto con taglia piccola +1 al tiro per colpire, +1 ca e +4 furtività lo rendono capace di svolgere uno sporco lavoro. 

con il tengu avresti meno spesa a livello di talenti e tratti da scegliere (come tratto hanno un attacco morso da 1d3 e con un cambio di tratto due attacchi artigli da 1d3 e la possibilità di qualificarsi con i talenti di attacco senz'armi per questi ultimi), non è di taglia piccola ma prenderesti comunque un buon numero di furtivi senza usare un prezioso talento.

poi se vuoi qualcosa di più classico si può fare lo stesso xD

Modificato da Abaraxas
Link al commento
Condividi su altri siti

Si per quanto sia buona come razza proprio non mi va di impersonare un topo 😆 pensavo più a qualcosa tipo drow o al più Mezzelfo, so che è bimbominkioso però è così che me lo immagino un ladro.. avevo pensato  anche a tiefling ma troppo svantaggiato nella parte esplorativa nelle città

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti

razza se devi scegliere prendi mezz'elfo che mi sembra più versatile e soprattutto non ha debolezza alla luce (e con i giusti accorgimenti lo puoi rendere 1/2 drow)

allora armi leggere necessarie, come detto in precedenza non importa un gran che il tipo di arma ecc. 

classici pugnali, stocchi, spada corta ecc.

se vuoi usare come archetipo il maestro dei coltelli che con le suddette armi tramuta i d6 furtivi in d8 vai di pugnali e kukri.

l'arma più carina per me è la wakizashi in quanto è leggera ed ha il crit 18-20x2, in mischia stocco, scimitarra, katana sono ottime. 

a distanza invece shuriken che per il loro d2 di danno con il talento del ladro che permette di prenderli dalla sua variante il ninja puoi prendere raffica di stelle che con i furtivi fa parecchio male. Arco lungo e balestra leggera nel caso. 

un mezz'elfo che baratta adattabilità con armi ancestrali (sono entrambi tratti razziali che vedi su golarion) può ottenere competenza in un'arma esotica a scelta al primo lv. poi dipende se fai una campagna dove servono i tiri salvezza su volontà alti prendi al suo posto mente duplice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i talenti io l'ho pensata così:

1° lv: combattere con 2 armi

1 lv : (con svcambio tratti razziali del Mezzelfo): competenza armi esotiche => wakizashi

1° lv bonus dato dalla classe: arma accurata

2° lv dote da ladro scatenato =>  espediente (talento da combattimento bonus) => schivare

3° lv : mobilità

4° lv dote da ladro scatenato => da decidere ( accetto consigli)

5 lv : iniziativa migliorata

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti

Io schivare e mobilità non li prenderei, invece andrei per addestrato nell'arma che ottieni arma focalizzata (wakizashi) come talento da ladro, doppia lama (senno con la seconda arma non fai danno pieno ) al terzo e maestria in combattimento.

 

L'ultimo talento apre molte vie come fintare migliorato ed altro. Arma focalizzata con un investimento in carisma e intimidire può essere usata con vari talenti che puntano a demoralizzare il nemico.

Ca l hai alta comunque, poi se vuoi usare schivare lo stesso al terzo lv prenderei stile della gru e al quarto doppia lama

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...