Vai al contenuto

Aiuto build combattente con soffio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Oggi durante la lettura del dragon magic  è emerso in me il desiderio di creare un personaggio in grado di combattere bene (preferibilmente senz'armi) e focalizzato sui soffi. Manuali concessi tutti, compresi quelli online. Nessuna restrizione. Il personaggio lo devo sviluppare dal livello 1 al 20, con tanto di equipaggiamento.

Per adesso ho trovato il dragonfire adept e dragon shaman che sembrano essere belli, ma non so come svilupparli.

Anche lo stregone con gli appositi talenti non sembra male, magari coboldo in età avanzata.

Per quanto riguarda razza, archetipi, talenti (metasoffio anche?) e cdp non ho idea di come possa fare.

Qualcuno ha qualche idea e può darmi una mano? 

Grazie

Gabriele

Modificato da gabrinx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dal 1 al 20... uh ok

Il livello di ottimizzazione della campagna quale sarebbe? Se fosse tendente al basso, potresti valutare un Monaco/Stregone/Discepolo dei draghi: una vola preso il livello 10 da discepolo, puoi prendere il talento Dragon Breath sul Dragon Magic, per avere a disposizione l'arma a soffio ogni 1d4 round. Potresti anche cumulare i livelli da monaco e stregone con Ascetic Mage.

Se no puoi usare il Dragon Shaman decisamente più combattente del dragonfire adept, avendo più punti ferita e Bab: personalmente non conosco bene la classe, ma qui potresti trovare dei buoni spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di ottimizzazione è molto alto, quindi mi servirebbe un pg in grado di competere con maghi e druidi con cdp ottime.

Il 8/2/2018 alle 08:44, Hinor Moonsong ha scritto:

Dal 1 al 20... uh ok

Il livello di ottimizzazione della campagna quale sarebbe? Se fosse tendente al basso, potresti valutare un Monaco/Stregone/Discepolo dei draghi: una vola preso il livello 10 da discepolo, puoi prendere il talento Dragon Breath sul Dragon Magic, per avere a disposizione l'arma a soffio ogni 1d4 round. Potresti anche cumulare i livelli da monaco e stregone con Ascetic Mage.

Se no puoi usare il Dragon Shaman decisamente più combattente del dragonfire adept, avendo più punti ferita e Bab: personalmente non conosco bene la classe, ma qui potresti trovare dei buoni spunti.

Il dragonfire adept mi sembra un po' meglio per i debuff che può fare. Non si possono usare i metasoffi però vero?

Il 8/2/2018 alle 09:42, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Ciao, mi pare che sul Draconomicon ci sia una CDP per servitori di Tiamat che come privilegi di classe consente l'uso di tutti i tipi di soffio

Spero di aver aiutato

Artiglio di tiamat?

 

1 ora fa, LuigiTheWall ha scritto:

le alternative che mi vengono in mente sono 4:

- dragonfire adept 20
- dragon shaman 20
- coboldo stregone 10 - dragonheart mage 10 (RotD)
- mezzodrago con talento Dragon Breath (RotD)

Quale mi consigli delle 4 costruzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Quale mi consigli delle 4 costruzioni?

visto che tu vorresti creare un picchiatore ti consiglierei il mezzodrago, in quanto ti dà molta più libertà a livello di classe visto che è solo un archetipo alla fine; inoltre un +8 a For e 3 attacchi naturali aiutano molto. Gli svantaggi sono che avendo un mdl +3 saresti piuttosto fragile se partite da livelli bassi (prenderesti il 2° DV solo al liv 5), e i danni dell'arma asoffio si fermerebbero a 6d8 con una CD relativamente bassa ad alti livelli.

Se partite dal liv 1 ti consiglio invece il dragon shaman rispetto al dragonfire adept. Ha un DV più alto, BAB migliore e competenza nelle armature. Lo svantaggio rispetto al mezzodrago è che dovrai aspettare il liv 16 per avere un'arma a soffio della stessa potenza, anche se la CD sarà migliore (in quanto basata sui livelli da DS).

Come terza opzione ti consiglio il coboldo, tuttavia se scegli questa strada è meglio se ti concentri a fare il blaster e dimentichi il combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...