Vai al contenuto

Costruzione Esercito Eldar...


Eiden

Messaggio consigliato

Ho voluto iniziare a giocare seriamente a Warhammer 40.000 e per farlo oltre a un codec mi sono comprato la scatola base di questo meraviglioso esercito (preso soprattutto per la bellezza delle miniature)

La cosa che vi volevo sottoporre è la mia lista interamente da fuoco userò nelle partite "future" (molto future) ;-) .

Esercito: Eldar P.ti: 1500

QG: Eldrad Ulthran (personaggio speciale fornito con il codex, a mio parere per quello che costa molto forte, e utile). P.ti 210

Elitè: -

Truppe: Vendicatori Implacabili 9+1 Esarca con, Arma Potenziata, Scudo Scintillante e il potere Tempesta di Lame. P.ti 162

Guardiani, 8+2 Servienti all'Arma Pesante + Lanciamissili Eldar. P.ti 100

Guardiani, 8+2 Servienti all'Arma Pesante + Lanciamissili Eldar. P.ti 100

Esploratori, 6. P.ti 114

SL: Ragni del Warp, 5+1 Esarca, con Fucile Tessitore, Lame Potenziate, e i poteri Sorpresa, e Arretramento. P.ti 184

Falchi Predatori, 5+1 Esarca, con Fucile Solare e i Poteri, Balzo nel Cielo e Intercettamento. P.ti 173

Vyper 1, + Motori Stellari e Lancia Splendente. P.ti 90

SP: Tetri Mietitori, 4+1 Esarca, con Lanciamissili Tempesta e i poteri Tiro Rapido e Colpo Letale. P.ti 237

Prisma di Fuoco, con Motori Stellari. P.ti 130

So che la lista non è delle più leggibili, comunque la somma delle unità dovrebbe essere di 1500 pieni a Voi i Commenti e i Consigli

A Presto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

è carina come lista, piuttosto ben fatta, devo dire, e alquanto versatile. Ma Eldrad, da solo non è un po' troppo debole(vulnerabile)? non lo oggreghi da qualche parte?

Noto che la tua è una lista studiata per ottenere sia movimento che potenza di fuoco pesante e leggero. Io tendo però a valutare i ragni del warp un po' troppo leggeri per li costo in punti, preferendo aggiungere, che so, un'altra squadra di guardiani con arma di supporto, oppure supporti vyper, se non addirittura qualcosa per svangare un corpo a corpo...

mi sembra una buona lista, ma devo analizzarla con più tempo e calma... questo vuol dire che avrai ancora mie notizie, e ti darò consigli più motivati di questi^^ :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è carina come lista, piuttosto ben fatta, devo dire, e alquanto versatile. Ma Eldrad, da solo non è un po' troppo debole(vulnerabile)? non lo oggreghi da qualche parte?

Noto che la tua è una lista studiata per ottenere sia movimento che potenza di fuoco pesante e leggero. Io tendo però a valutare i ragni del warp un po' troppo leggeri per li costo in punti, preferendo aggiungere, che so, un'altra squadra di guardiani con arma di supporto, oppure supporti vyper, se non addirittura qualcosa per svangare un corpo a corpo...

mi sembra una buona lista, ma devo analizzarla con più tempo e calma... questo vuol dire che avrai ancora mie notizie, e ti darò consigli più motivati di questi^^ :mrgreen:

Allora, Grazie Sabaudian, come dicevo sono un Niubbo di questo gioco e non so di preciso tutte le regole, per esempio avevo visto sul QG personaggio indipendente e avevo capito che doveva rimanere da solo.....:lol:

Una cosa che vi chiedo è L'arma dei Ragni che VP ha? tranne quella dell'esarca che ha VP1 le altre Hanno il - e non so come lo devo interpretare....

Ho cercato di renderla più versatile possibile (e in questo Eldrad aiuta) per questo ho dovuto togliere le truppe di Cac che avevo in mente " 10 Banshee 6 Scorpioni ", con questa lista "sò che non sarà possibile" ma spero di fermare il nemico prima che arrivi in Cac, siccome ho molta potenza di fuoco..... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che vi chiedo è L'arma dei Ragni che VP ha? tranne quella dell'esarca che ha VP1 le altre Hanno il - e non so come lo devo interpretare....

Quel ipo di VP ha delle regole specifiche esposte nel manuale delle regole...in breve,se quest'arma viene impiegata x perforare le corazze dei mezzi,può causare solo danni superficiali anche quando si superi il valore di corazza del bersaglio...in praica l'arma è troppo leggera è non ha capacità pnetrativa sufficiente...tutto quà...

Io gioc gli Eldar ormai da anni...e devo dire che con le nuove regole alcune unità sono tornate in auge...come i Vendicatori Implacabili...

I ragni del Warp sono stati migliorati rispetto al vecchio regolamento,che li vedeva con armi a raffica un pò limitati...tuttavia anche e con TS3+ restano con R3...e sotoposti ad un fuoco eccessivo cascano...non sono cmq Space Marine...

I Falchi sono molto utili...ma...sono ancor più fragili...fndamentalmente essi creano movimento...ma da loro non aspettarti capacità di combattimento esaltati...in CaC vengono brutalmente tritati...e nel fuoco hanno FO3...anch'essi quindi da usare con moderazione...la mia domanda quindi sorge spontanea...ma se inrrompono tra le tue linee tu con cosa ribatti?...non ha squadre di guardiani così folte da garantirti la certezza della superiorità numerica in virtù della loro debole Res e scarso TS...

La cosa migliore e che tu cominci a provare la tua lista...così ti accorgerai di eventuali mancanze...

Ultima cosa...l'esercito Eldar è molto polivalente,ma non le tue unità!

Ogi unità ha un ruolo che ricopre che grande efficienza...ma è una ciofeca nel resto (Tetri Mietitori for example!)...

Ergo,cerca sempre di giocare alle tue condizioni,e il tuo avversario mangerà la polvere...in caso contrario...sò dolori!

Consiglio...se devi iniziare la tua carriera e sei ale prime armi evita i Personaggi speciali...prendi prima confidenza con l'esercito,e poi ti dedicherai alle "cose uniche e particolari"....

L'introduzione di un Personaggio Speciale può cambiarti l'intera lista dell'esercito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lista, ma, se permetti ti consiglierei per le prime volte di sostituire Eldrad con un veggente generico o un autarca, il Prisma di fuoco con un normale Flacon e di inserire, limando qualche punticino qui e là, dei war walker, che ti ricordo, possono caricare armi forza 6, o, se vuoi qualcosa di più corazzato, uno spettrocustode full optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ho voluto iniziare a giocare seriamente a Warhammer 40.000 e per farlo oltre a un codec mi sono comprato la scatola base di questo meraviglioso esercito (preso soprattutto per la bellezza delle miniature)

La cosa che vi volevo sottoporre è la mia lista interamente da fuoco userò nelle partite "future" (molto future) ;-) .

Esercito: Eldar P.ti: 1500

QG: Eldrad Ulthran (personaggio speciale fornito con il codex, a mio parere per quello che costa molto forte, e utile). P.ti 210

Elitè: -

Truppe: Vendicatori Implacabili 9+1 Esarca con, Arma Potenziata, Scudo Scintillante e il potere Tempesta di Lame. P.ti 162

Guardiani, 8+2 Servienti all'Arma Pesante + Lanciamissili Eldar. P.ti 100

Guardiani, 8+2 Servienti all'Arma Pesante + Lanciamissili Eldar. P.ti 100

Esploratori, 6. P.ti 114

SL: Ragni del Warp, 5+1 Esarca, con Fucile Tessitore, Lame Potenziate, e i poteri Sorpresa, e Arretramento. P.ti 184

Falchi Predatori, 5+1 Esarca, con Fucile Solare e i Poteri, Balzo nel Cielo e Intercettamento. P.ti 173

Vyper 1, + Motori Stellari e Lancia Splendente. P.ti 90

SP: Tetri Mietitori, 4+1 Esarca, con Lanciamissili Tempesta e i poteri Tiro Rapido e Colpo Letale. P.ti 237

Prisma di Fuoco, con Motori Stellari. P.ti 130

So che la lista non è delle più leggibili, comunque la somma delle unità dovrebbe essere di 1500 pieni a Voi i Commenti e i Consigli

A Presto :bye:

nn male.Però tojerei 1 squadra di guardiani e anke eldrad metterei un veggente con fato e guida con qlk pietra e visto ke hai tr forza di fuoco mi concentrerei sul CaC metterei una squadra di arlecchi con veggente ombra e un paio di baci dell'arlecchino ke buttano giu di ttt e nn tojere mai i ragni ke sn indispensabili visto ke arrivano ovunque.:bye:spero di esserti stt d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Eiden, a me ha fatto il **** questa lista e perciò te la consilgio vivamente:

Eldrad

Avatar

6 Arlecchi

10 Guardiani (con piatta)

10 Guardiani (con piatta)

6 Ragni del warp

6 Ragni del warp

2 Spettrocustodi (lanciamissili e laser se non sbaglio... comunque erano le due armi più forti dell'arsenale...)

1 Vyper

2 Vibrocosi

Lista Ulthuan molto potente! Provala!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Esploratori, ragni e falchi non mi convincono affatto. E poi Eldrad che fa?!? Gira solo soletto?!?

Io ti consiglio di partire da una lista simile a quella postata da trixxus che mi sembra buona. L unica coa che farei sarebbe levare i ragni e mettere un falcon bardato e qualche vendicatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

QG:

Yriel 155 P.ti

(155)

Elitè:

5 Draghi di Fuoco + 1 Esarca con Lanciafiamme, Colpo Letale e cacciatore di veicoli corazzati 128 P.ti

(128)

5 Arlecchini, con il Bacio dell'arlecchino 110 P.ti

(110)

6 Arlecchini con il Bacio dell'arlecchino 132 P.ti

(132)

Truppe:

5 Cercavia 120 P.ti

(120)

5 Cercavia 120 P.ti

(120)

10 Guardiani con supp. Lanciamissili 100 P.ti

Supp. Pes.

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

1 Falcon con 1 Cannone Shuriken, 1 Lanciamissili, Motori Vettoriali, Oloscudo e Pietre dello Spirito 210 P.ti

(210)

Tot: 1495

ora ragazzi uso questa la trifalcon-arlecchini e devo dire che mi ha dato grosse soddisfazioni..... per saperne di più

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12599&highlight=TRIFALCON

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il magister

SI MA COMUNQUE PROVA A FARLA.....

ti accorgerai che non sono l'unico a giocarla... ai tornei spopola/va ed ha un suo fascino e poi per 2000 Pti quelli della tua lista dovrebbe venire anche molto più deleteria per l'oppo ovviamente.... :bye:

è un pò come nel fantasy con l'impero che spiega 2 carri....... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eiden io ti consiglio una cosa... Io non farei mai la Falcon Rush per un semplice motivo, se devi giocare per divertirti con gli amici, il divertimento lo provi solo tu per il semplice fatto che le partite sono gìà segnate.

Io farei comunque una lista sgrava, ma così mi pare davvero eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eiden io ti consiglio una cosa... Io non farei mai la Falcon Rush per un semplice motivo, se devi giocare per divertirti con gli amici, il divertimento lo provi solo tu per il semplice fatto che le partite sono gìà segnate.

Io farei comunque una lista sgrava, ma così mi pare davvero eccessiva.

Esatto! Ok che non è poi cosi semplice da usare, ok che la usano tutti, ma che palle giocare una lista del genere!!! è come le liste con 9 obliteratori o 9 spedder: si, si vince, ma che gusto c è?!?

Il tutto IMHO ovviamente!....

Ragazzi scusate forse non mi ero spiegato bene.... se state parlando per divertirsi la lista è completamente diversa, per due motivi, uso quasi tutti i tipi di modelli, poi giochiamo almeno in 4 e quindi devo saper spalleggiare il mio compagnio... e di divertirsi tutti insieme ha la priorità.....

ma se si parla di tornei, per quello che mi riguarda faccio solo scele accurate e limate dei pezzi... che da esperienze passate vengono fatte da quasi la totalità dei giocatori...

quindi se trovo un topic di aiuto sul creare una lista prima posto quella che secondo me è la migliore da torneo, poi a secondo dei gusti del richiedente, come mi succede spesso nella sezione Magic, in cui chiedono mazzi fortissimi a pochi soldi, quindi se fosse prima gli faccio vedere cosa dovrebbe essere giocato, poi gli lascio completa disponibilà.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene comunque è logico che in ambito torneistico cambia tutto!

Però la scelta è questa:

- Vinco con una mia lista e se vinco l'emozione raddoppia perchè non mi sono presentato con la solita roba sgravata tirata giù da Internet

- Vinco con una lista sgrava ma in realtà sapevo già di vincere e quindi potrebbe essere una vittoria "vuota"

Poi però devi scegliere tu, anche perchè questa cosa la vivo di persona, avendo un amico che gioca il Caos con la solita accozzaglia di Obly poi Sferza e Plague Marines, lui vince ma sa già di vincere contro di me che gioco Tau e quindi non è il massimo del divertimento, è come accanirsi con un TPS contro un Mono G Aggro da bimbo che chiude di 10°...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la Falcon Rush purtroppo trita qualunque cosa....

io personalmente ho smesso di giocarla anche ai tornei perchè mi annoiavo e mi facevo schifo da solo ;-)

personalmente(quindi del tutto imho) devo sfatare il mito del: "si è fortissima ma bisogna anche saperla usare"....per esperienza(e ripeto, dunque, personale) una lista del genere la puoi dare in mano anche al piu bimbominkia del negozio che lui vince XD

insomma un po come i nuovi orki ;-)

se ti aggrada giocare la falcon rush fallo, semplicemente ti assicuro che con anche poche modifiche è comunque competitiva...enjoy!!:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...