Vai al contenuto

[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato


3 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Vi ricordo che: Nesea obbliga ogni membro della città-stato ad avere un tatuaggio magico raffigurante la testa di un lupo che lei è in grado di riconoscere subito, in quanto è lei stessa ad apporlo magicamente non appena si viene accettati nella città. Quindi tutti coloro che fanno parte dell'esercito, hanno un'attività o vivono in qualche modo dentro Hillmound hanno il tatuaggio. Però non sapete esattamente le proprietà magiche di esso, che fino ad ora nessuno è riuscito a scoprire e nessuno è riuscito ad eliminarlo... almeno questo è ciò che è risaputo in generale. Per gli utilizzatori di magia, ogni tentativo di Identificazione non ha dato alcun risultato, mentre un'Individuazione del Magico evidenzia solo una debole aura magica, ma non da nessun altra informazione.

grazie

ma il mio pg pensa che forse uno stregone potrebbe dirgli qualcosa di piu oltre il risaputo che non è detto che sia vero. se non erro è la prima volta che il Z decide di tradire Nesea, per cui ci sta ed è anche ovvio che se lo chieda, lui come un qualsiasi altro pg

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luisfromitaly ha scritto:

ma il mio pg pensa che forse uno stregone potrebbe dirgli qualcosa di piu oltre il risaputo che non è detto che sia vero. se non erro è la prima volta che il Z decide di tradire Nesea, per cui ci sta ed è anche ovvio che se lo chieda, lui come un qualsiasi altro pg

Assolutamente sì, ma mi pareva giusto ricordarvi come funzionava il tatuaggio. Per quanto ne sappiate non ci sono voci di qualcuno che sia riuscito a toglierselo, anche perchè fino ad ora nessuno si era posto il problema e chi fino ad ora è stato considerato un problema è stato eliminato da Nesea, o chi per lei, prima ancora che potesse pensare di farlo. Quindi anche l'idea di staccarsi la pelle è una congettura che ci può stare, ma che al momento non ha alcun riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Khitan ha scritto:

@Beppe63 ma quindi il mio identificare non mi rivela nulla?

Solo per @Khitan:

Spoiler
Spoiler

E' tutto scritto in gioco. Ricorda che " Se si tratta di un oggetto magico o altro oggetto imbevuto di magia, ne apprendi le proprietà e come usarle, se richiede sintonia per l’uso, e quante cariche abbia, se ne ha. Apprendi se degli incantesimi stiano agendo sull’oggetto e cosa siano. Se l’oggetto è stato creato da un incantesimo, apprendi quale incantesimo lo abbia creato. " Quindi non essendo il cilindro magico o imbevuto di magia Identificare non rivela nulla di aggiuntivo. Inoltre ricorda che ci possono sempre essere delle magie di protezione o altro simile che bloccano Identificare, ma non è il caso del cilindro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Solo per @Khitan:

  Contenuti nascosti
  Contenuti nascosti

E' tutto scritto in gioco. Ricorda che " Se si tratta di un oggetto magico o altro oggetto imbevuto di magia, ne apprendi le proprietà e come usarle, se richiede sintonia per l’uso, e quante cariche abbia, se ne ha. Apprendi se degli incantesimi stiano agendo sull’oggetto e cosa siano. Se l’oggetto è stato creato da un incantesimo, apprendi quale incantesimo lo abbia creato. " Quindi non essendo il cilindro magico o imbevuto di magia Identificare non rivela nulla di aggiuntivo. Inoltre ricorda che ci possono sempre essere delle magie di protezione o altro simile che bloccano Identificare, ma non è il caso del cilindro.

 

@Beppe63: sì sul cilindro avevo capito, intendevo sul pezzo di asta (in spoiler avevo scritto che volevo fare identificare anche su quello^^")

Inoltre volevo avvisarvi che fino a martedì non riuscirò a postare. Master usa pure il mio PG come preferisci^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

mythrandir e tutti:

ho esitato il mio ultimo commento tagliando la parte si gettarlo in mare, mi ero completamente scordato di quella parte del discorso della Dea e non sarebbe stato "in role" per Gork dire una cosa del genere.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in un ottica di pura meccanica, se è quello che ti interessa, combattere con due spade è vantaggioso solamente se si gioca un guerriero-ranger con le relative abilità marziali da combattimento a due armi.

altrimenti sono più performanti combattere con una sola arma+scudo oppure arma grande, meglio se guerriero o ranger per la relativa abilità marziale da combattimento a singola mano oppure a due mani.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...