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[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

42 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

sono un barbaro, non saranno due ragni mostruosi a fermarci. Botte botte! 😆

Siamo gli spaccateschi!

Spirito di Autoconservazione Zero mi piace :D! Ne ho ancora meno però, del cavallo non me sbatte proprio :D! Caricone in sella sulla vecchia!

A proposito, se mi sfiora solo il dubbio che la vecchia sia nostra nemica, anzi, anche solo antipatica la uccido subito :D non voglio prendermi 500 danni per poi doverla uccidere comunque :D come il vecchio precedente... la regola è: se son vecchi non ti fidare... se poi erano innocenti amen, la loro vita l'han vissuta :D!

Modificato da The Machine
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i cavalli li voglio proteggere se no arriviamo tardi alla capitale se dobbiam fare a piedi; ed inizio a sentirmi tallonato in qualche modo. Meglio preservarli per quando galoppare davvero.

poi con dei cavalli non da guerra rischi che si imbizzarriscano di fronte una mostruosità simile e ti disarcionino...

Modificato da Pyros88
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13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

i cavalli li voglio proteggere se no arriviamo tardi alla capitale se dobbiam fare a piedi; ed inizio a sentirmi tallonato in qualche modo. Meglio preservarli per quando galoppare davvero.

poi con dei cavalli non da guerra rischi che si imbizzarriscano di fronte una mostruosità simile e ti disarcionino...

Ma io carico la vecchia mica i ragni :D!

Dice che quel ponte è un santuario, quindi probabilmente le bestie non ci possono andare :D!

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e tu ti fidi? e se fosse una trappola? se fosse il suo intento farci avvicinare tutti?

comunque se dopo che il caposquadra dice di smontare e combattere tu non smonti e pesino fuggi. Scusami ma con già i colpi di testa in missione vedi che a casa ti aspetta una strigliata mica male.

con questa siamo all'insubordinazione palese. 😅😅😅😅 

 

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7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

e tu ti fidi? e se fosse una trappola? se fosse il suo intento farci avvicinare tutti?

comunque se dopo che il caposquadra dice di smontare e combattere tu non smonti e pesino fuggi. Scusami ma con già i colpi di testa in missione vedi che a casa ti aspetta una strigliata mica male.

con questa siamo all'insubordinazione palese. 😅😅😅😅 

 

Non sto fuggendo :D carico la vecchia e l'ammazzo :D! Prima che vi venga in mente di salvare pure lei :D!

Morta quella mica me ne vado, vi aiuto :D !

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@Beppe63 Esendo ancora a cavallo ho dei malus dico bene? :D 

Praticamente la bestia mi ha bloccato il movimento che stavo compiendo giusto? Cioè non potevo prendermi l'attacco di opportunità e proseguire il mio movimento (corsa a cavallo diciamo)? Chiedo perché le regole già non sono il mio forte, e nella 5ed ancora meno :D!

 

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a cavallo non ci sono bonus o malus particolari semplicemente il tuo movimento diventa quello della cavalcatura e l'iniziativa della cavalcatura cambia nella tua.

puoi comandate la cavalcatura di muoversi schivare o correre o lasciar fare a lei e potrebbe sempre fare come vuole lei, quindi fuggire se si spaventa o disarcionarti, ci sono delle prove di destrezza apposite per non cadere mi sembra. Non parlano di bonus ai danni per attacchi in movimento ma sarebbe carino che il master lì aggiungesse di suo pugno. 😉😁 

  • Grazie 2
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Come già detto da @Pyros88 invece di usare il movimento del tuo PG usi quello del cavallo e quindi puoi usare azioni come Disimpegno per allontanarti da chi ti minaccia senza provocare attacchi di opportunità.

L'iniziativa della cavalcatura controllata è la stessa del PG. La cavalcatura si muove secondo le indicazioni del PG e ha solo tre opzioni: Disimpegno, Scatto e Schivata.

Le vostre cavalcature sono avvezze ai combattimenti sebbene fattori particolari potrebbero spaventarle e farle scappare, imbizzarrire, ecc. In questi casi si effettua una prova di Addestrare Animali per riuscire lo stesso a controllarla. In caso contrario la cavalcatura fa quello che vuole e il cavaliere deve superare un TS vs. DES CD 10 o cadere a terra prono entro 1,5 metri da essa.

  • Grazie 1
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10 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Come già detto da @Pyros88 invece di usare il movimento del tuo PG usi quello del cavallo e quindi puoi usare azioni come Disimpegno per allontanarti da chi ti minaccia senza provocare attacchi di opportunità.

L'iniziativa della cavalcatura controllata è la stessa del PG. La cavalcatura si muove secondo le indicazioni del PG e ha solo tre opzioni: Disimpegno, Scatto e Schivata.

Le vostre cavalcature sono avvezze ai combattimenti sebbene fattori particolari potrebbero spaventarle e farle scappare, imbizzarrire, ecc. In questi casi si effettua una prova di Addestrare Animali per riuscire lo stesso a controllarla. In caso contrario la cavalcatura fa quello che vuole e il cavaliere deve superare un TS vs. DES CD 10 o cadere a terra prono entro 1,5 metri da essa.

Quindi il ragno mi ha bloccato il movimento a galoppo che stavo compiendo?

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In questo momento, Beppe63 ha scritto:

Solo per il 1° round, nulla vieta che tu possa decidere diversamente in quelli successivi.

Si cercavo di capire come funziona in questo regolamento (e forse anche in quelli a cui sono abituato, come dicevo non sono un genio dell'argomento).

Quindi se qualcuno carica/corre/galoppa verso una direzione, con un attacco lo posso fermare davanti a me o ci vuole qualche prova particolare?

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45 minuti fa, The Machine ha scritto:

Quindi se qualcuno carica/corre/galoppa verso una direzione, con un attacco lo posso fermare davanti a me o ci vuole qualche prova particolare?

Per bloccarlo, se è su una cavalcatura e vuole proseguire la sua corsa, dovresti riuscire a disarcionarlo come potrebbe succedere in una giostra. Quando sei su una cavalcalcatura puoi usare il movimento spezzandolo come succede quando sei appiedato. Ti faccio un esempio: i vostri cavalli hanno movimento 18 m. Potresti caricare verso un nemico di 9 metri, attaccarlo, e poi proseguire di altri 9 metri, sebbene questo comporti un attacco di opportunità da parte del nemico. Ricordati sempre che uscire da un'area di minaccia senza usare azioni apposite, tipo Disimpegno, procura normalmente un AdO.

Nel tuo caso specifico, non essendo attorno ad un tavolo dal vivo, ho fatto reagire Mellymnia all'attacco piuttosto che farla dirigere verso il ponte, ma se vuoi che lei prosegua lo stesso facciamo in modo che come Reazione all'inizio del 2° round, cioè prima che il Ragno-Lupo possa attaccarla nuovamente, lei si sposta con la cavalcatura nella direzione desiderata usando Disimpegno e non provocando AdO.

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3 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Per bloccarlo, se è su una cavalcatura e vuole proseguire la sua corsa, dovresti riuscire a disarcionarlo come potrebbe succedere in una giostra. Quando sei su una cavalcalcatura puoi usare il movimento spezzandolo come succede quando sei appiedato. Ti faccio un esempio: i vostri cavalli hanno movimento 18 m. Potresti caricare verso un nemico di 9 metri, attaccarlo, e poi proseguire di altri 9 metri, sebbene questo comporti un attacco di opportunità da parte del nemico. Ricordati sempre che uscire da un'area di minaccia senza usare azioni apposite, tipo Disimpegno, procura normalmente un AdO.

Nel tuo caso specifico, non essendo attorno ad un tavolo dal vivo, ho fatto reagire Mellymnia all'attacco piuttosto che farla dirigere verso il ponte, ma se vuoi che lei prosegua lo stesso facciamo in modo che come Reazione all'inizio del 2° round, cioè prima che il Ragno-Lupo possa attaccarla nuovamente, lei si sposta con la cavalcatura nella direzione desiderata usando Disimpegno e non provocando AdO.

E Gork mi dannerà :D 

Più che altro l'azione descritta era "cavalco di corsa fino al ponte" per questo non capivo perché il ragno mi avesse fermato.. cioè ok mi attacca perché agisce prima e quindi scende sulla mia testa mentre vado, ma come fa ad arrestare il cavallo? :D

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Il 5/5/2018 alle 14:14, The Machine ha scritto:

Più che altro l'azione descritta era "cavalco di corsa fino al ponte" per questo non capivo perché il ragno mi avesse fermato.. cioè ok mi attacca perché agisce prima e quindi scende sulla mia testa mentre vado, ma come fa ad arrestare il cavallo?

Mi rifai la domanda perchè non sono stato chiaro io con la spiegazione o perchè ti ponevi la domanda prima ed ora hai capito il motivo? :)

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4 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Mi rifai la domanda perchè non sono stato chiaro io con la spiegazione o perchè ti ponevi la domanda prima ed ora hai capito il motivo? :)

Si si ho capito :D o almeno credo. Quindi ora la mia PG ha reagito attaccando il ragno, se non l'avesse fatto sarebbe potuta andare fino al ponte dico bene?

Ormai ci siamo, quindi immagino che combatteremo.

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3 ore fa, The Machine ha scritto:

Si si ho capito :D o almeno credo. Quindi ora la mia PG ha reagito attaccando il ragno, se non l'avesse fatto sarebbe potuta andare fino al ponte dico bene?

Come tu preferisci, ma ricorda che io ti anche scritto:

Il 5/5/2018 alle 14:14, The Machine ha scritto:

Nel tuo caso specifico, non essendo attorno ad un tavolo dal vivo, ho fatto reagire Mellymnia all'attacco piuttosto che farla dirigere verso il ponte, ma se vuoi che lei prosegua lo stesso facciamo in modo che come Reazione all'inizio del 2° round, cioè prima che il Ragno-Lupo possa attaccarla nuovamente, lei si sposta con la cavalcatura nella direzione desiderata usando Disimpegno e non provocando AdO.

Quindi in via eccezionale e fuori dalle regole per compensare la discrepanza tra quello che volevi far fare a Mellymnia e quello che gli ho fatto fare io, gli faccio fare una Reazione subito all'inizio del 2° round, cioè prima che il Ragno-Lupo possa attaccarla nuovamente, così lei si sposta con la cavalcatura nella direzione desiderata usando Disimpegno e non provocando AdO.

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