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[TdS] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato


6 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Perchè cosa cambia la sua presenza o meno? ;)

Comunque manca solo @The Machineper la scelta del tipo di PG.

Eh lo so bene, ho passato tutto il pomeriggio a leggermi le classi ieri.

[Edit] mi sono autorisposto da solo alle domande, leggendo il faldone sui Forgotten che ci hai dato (mi è piaciuto molto tra l'altro).

Ora mi rimane qualche domanda:

- Sulla scheda che ci hai dato, dove si trovano i Tiri Salvezza?

- I dadi vita me li tiri tu? O come facciamo?

- Per l'equipaggiamento uso quello scritto come se creassi un liv.1 dico bene?

- Per il background dovremmo legarli tra noi? O quantomeno aggiungerne un pezzo comprendente questi tre livelli passati assieme?

 

Modificato da The Machine
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9 ore fa, Beppe63 ha scritto:

Perchè cosa cambia la sua presenza o meno? ;)

Comunque manca solo @The Machineper la scelta del tipo di PG.

Luthic ha due possibili Dominii: Vita e Natura. Mi piacciono tutti e due, e sono entrambi utili. Ma se abbiamo un druido evito di prendere Natura, che bene o male ne replica alcune capacità e concetti. 

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13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Luthic ha due possibili Dominii: Vita e Natura. Mi piacciono tutti e due, e sono entrambi utili. Ma se abbiamo un druido evito di prendere Natura, che bene o male ne replica alcune capacità e concetti. 

Sto buildando un Barbarian, quindi no non farò druido. Mai giocato, sempre voluto provare, ma visto che è già particolare come settings non mi sembra una buona idea provarlo qui XD

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5 ore fa, The Machine ha scritto:

- Sulla scheda che ci hai dato, dove si trovano i Tiri Salvezza?

Nelle prima pagina a destra delle Caratteristiche e sopra il riquadro "Abilità", c'è il riquadro "Tiri Salvezza". Devi contrassegnare con il pallino le due che ti derivano dalla classe.

5 ore fa, The Machine ha scritto:

- I dadi vita me li tiri tu? O come facciamo?

Al primo livello sono il massimo, ai due livelli successivi puoi o tirarli tu oppure prendere il valore medio proposto dalla Classe. Sui PF ferita mi fido sempre della vostra onestà. ;)

5 ore fa, The Machine ha scritto:

- Per l'equipaggiamento uso quello scritto come se creassi un liv.1 dico bene?

Sì, poi però puoi aggiungere o cambiare qualsiasi cosa in base all'equipaggiamento disponibile nella sezione specifica del manuale. Questo a giustifica del fatto che siete già di 3° livello. Però non puoi avere oggetti magici, come ho già spiegato.

5 ore fa, The Machine ha scritto:

- Per il background dovremmo legarli tra noi? O quantomeno aggiungerne un pezzo comprendente questi tre livelli passati assieme?

Tenete conto che siete già legati come squadra e siete assieme già da qualche tempo, naturalmente chi più e chi meno, ma questo non vieta assolutamente creare ulteriori legami tra i vari PG, anzi ben vengano. :)

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Riassunto PG:

@cromagnon: Mezzorco Guerriero (Campione o Maestro di Battaglia)

@Kaireddin: Mezzorco Ranger Cacciatore (scheda fatta in parte)

@Pippomaster92: Mezzorca Chierica di Luthic (scheda fatta in parte)

@Pyros88: Mezzorco Barbaro

@The Machine: Mezzorco Barbaro

@Voignar: Mezzorco Ladro Assassino (scheda quasi completa)

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@Beppe63 Eh già c'è proprio il riquadro, scusa la cecità XD!

I dadi vita preferisco se me li tiri tu, sono ancora uno di quelli all'antica che preferisce il tiro al pb XD!

Come equipaggiamente ho messo esattamente quello da liv.1

Vediamo gli altri per il Bg se a qualcuno va di legarli o comunque di descrivere la parte collaborativa.

Per il Background possiamo attingere dai manuali o solo dal base?

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1 minuto fa, The Machine ha scritto:

Per il Background possiamo attingere dai manuali o solo dal base?

Background: Quelli del Manuale del Giocatore e quelli della Sword Coast Adventurer's Guide a patto che abbiano senso con il resto della campagna o che siano in qualche modo giustificati dal background del personaggio.

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25 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

Background: Quelli del Manuale del Giocatore e quelli della Sword Coast Adventurer's Guide a patto che abbiano senso con il resto della campagna o che siano in qualche modo giustificati dal background del personaggio.

Mi ispira molto il Background pirata. Mi chiedo si trova il modo di combinarlo o non va in nessun modo in linea con la campagna? Visto che non si parla molto dell'argomento nella descrizione che ci hai fatto, preferisco chiedertelo.

Ho visto che ci sono delle isole ma comunque non si parla di pirati. Dimmi tu, altrimenti ne scelgo un altro :D 

PS: mi sono un attimo piantato perché non trovo come calcolare il bonus al danno dell'arma che si usa e come calcolare l'iniziativa :P

Modificato da The Machine
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Allora sto procedendo con la descrizione e Background, in attesa che qualcuno mi aiuti per quanto riguarda danno e iniziativa.

@Pippomaster92 Alla fine ho preso anch'io il bg criminal che mi sembra più adatto alla campagna, visto che di pirati non si è parlato. Se ti va possiamo vedere come legarli (ho letto la feature Criminal Contact, magari tramite quella è anche più facile).

sbagliato tag, era per @Voignar

@Beppe63 Per quanto riguarda il tatuaggio del lupo, dove esattamente lo abbiamo?

E un tatuaggio a fuoco, inciso o fatto come?

Modificato da The Machine
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@The Machine, per me non c’è problema, il bg lo sto finendo di definire col master, ma per me possiamo tranquillamente legare i pg. Come base è un mezzorco molto giovane, addestrato da una sorta di setta fin dall’infanzia per essere un assassino e poi fuggito, se vuoi possiamo dire che si sia rifugiato presso una gilda di ladri di cui il tuo pg faceva parte

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1 ora fa, Voignar ha scritto:

@The Machine, per me non c’è problema, il bg lo sto finendo di definire col master, ma per me possiamo tranquillamente legare i pg. Come base è un mezzorco molto giovane, addestrato da una sorta di setta fin dall’infanzia per essere un assassino e poi fuggito, se vuoi possiamo dire che si sia rifugiato presso una gilda di ladri di cui il tuo pg faceva parte

Definiamo una città dove si trova la gilda e per me può andare.

 

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@The Machine l'iniziativa equivale al modificatore della DES. I danni si calcolano aggiungendo al dado dell'arma il modificatore della caratteristica che si è usata per calcolare il tiro per colpire per quell'arma.

Il tatuaggio è magico ed è creato da Nesea stessa non appena si entra nei ranghi dell'esercito. L'avevo già spiegato. Il tatuaggio può essere ovunque sul corpo, sia in bella vista che nascosto.

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2 minuti fa, Beppe63 ha scritto:

@The Machine l'iniziativa equivale al modificatore della DES. I danni si calcolano aggiungendo al dado dell'arma il modificatore della caratteristica che si è usata per calcolare il tiro per colpire per quell'arma.

Il tatuaggio è magico ed è creato da Nesea stessa non appena si entra nei ranghi dell'esercito. L'avevo già spiegato. Il tatuaggio può essere ovunque sul corpo, sia in bella vista che nascosto.

Ahh magico! m'ero perso quel pezzo!

Ok per le armi a 2 mani non c'è la cosa della 1 volta e mezza giusto? Modifico quello che manca (sto facendo il bg)

Per i DV puoi tirarmeli tu?

Per il background ho qualche domanda e te la scrivo per MP

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