Vai al contenuto

Classe Base Aes Sedai (La Ruota del Tempo - Robert Jordan)


Latarius

Messaggio consigliato

Mi sono ritrovato a dover gestire all'improvviso una campagna e a dover creare un'ambientazione da zero. Mi serviva per l'ambientazione una potente organizzazione magica da inserire nel setting, non trovando nulla di inserire ho deciso di buttarci dentro Tar Valon, le Aes Sedai e la Torre Bianco (tratti dalla serie di cui sopra).

Aes Sedai e Custodi sarebbero in pratica una coppia di Incantatrice Femmina e Picchione Maschio che la difende. Ho creato una bozza della versione delle Aes Sedai mentre per i Custodi non so ancora dove battere la testa. Sono classi base ma le ho pensate per essere prese pure quindi ho tentato di pensarle come se fossero una costruzione di venti livelli di classi base + cdp. Mi va bene che siano forti (tanto se le prendono non possono multiclassare) basta che non siano assurde, che non voglio regalare atomiche ai miei pg nel caso decidano di volerle fare xD

Comunque queste Aes Sedai si dividono in sette gruppi diversi, dette Ajah, ognuna con una funzione ed uno scopo differente. QUI c'è il link alla pagina di wikipedia dove descrive le varie Ajah in breve, poi ci sono i link per espandere tutte le Ajah nel dettaglio se avete proprio tempo da buttare xD

In pratica ho costruito la classe un po' come funziona per PF. Ho fatto una versione base a cui poi vanno aggiunti i poteri a seconda dell'Ajah scelta, come se fossero sette archetipi diversi.

In pratica i temi sarebbero:
Ajah Gialla = guarigione (qui ho copiato brutalmente il servitore radioso di pelor ma arcano),
Ajah Bianca = teoria arcana,
Ajah Verde = Ajah da battaglia
Ajah Rossa = Specializzata vs incantatori (e cattura di essi)
Ajah Azzurra - Sarebbe l'Ajah che combatte attivamente il male e difende le cause nobili
Ajah Marrone = sarebbe l'ajah della conoscenza
Ajah Grigia = sarebbe l'ala diplomatica

Ho fatto delle bozze abbastanza finite delle prime quattro, mentre sulla quinta sono indeciso. Sulla sesta e settimana non ho idee. E non mi piacerebbe copiare proprio dall'archivista per l'Ajah Marrone. Se avete delle idee fatevi avanti che altrimenti le elimino queste due accorpando la grigia a quella azzurra (più o meno) e la marrone alla bianca.

Non mi sono preoccupato di bilanciare molto in questa fase, mi sono limitato a trovare un tema per ogni ajah e buttare giù le idee che mi venivano (però mi sono ispirato a capacità e robe già esistenti per la maggior parte delle cose). Ho anche scritto tutto di fretta xD

 

Date un'occhiata e fatemi sapere xD

Aes Sedai.docx (1).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

UPDATE #01

- Ho riempito il file word di Lore, irrilevante per chi vorrebbe aiutarmi (basta scrollare) xD
- Ho seguito il consiglio di un amico e ho ripulito la classe. Ho lasciato uguali progressione incantesimi/bab/tiri salvezza ma ho cambiato la progressione delle capacità (quelle delle Ajah, non quelle comuni a tutte le Aes Sedai quali incantesimi extra, abilità extra, competenze extra e legami possibili), ho sfruttato la progressione dell'esperto da Arcani Rivelati (mettendo una capacità ai livelli 1/2/4/8/12/16/20) in modo che tutte le ajah diano capacità agli stessi livelli.
- Ho definito anche l'Ajah Grigia ma per quella Marrone non so dove sbattere la testa. HELP!
- Ho inserito qualche talento, nulla di originale, solo per ottenere usi extra di alcune capacità di classe.

Aes Sedai.docx (2).pdf

Modificato da Latarius
Avevo dimenticato di caricare il .pdf aggiornato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...