Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

@Bregan

Spoiler

 

Appena apri la porta un gruppo di grosse mosche grandi quanto dei pipistrelli ti ronzano sopra la testa disperdendosi nell'aria. Torni a guardare l'interno della stanza. E' piccola, e priva di porte o finestre, noti in un angolo un mucchio indefinito alto quanto un uomo.


 

 

@nella breccia

Spoiler

Alec prova ad aprire la porta, questa si muove di qualche centimetro poi si blocca, come se dietro ci fosse qualcosa che ne impedisce l'apertura.

@bud

Spoiler

La stanza in cui vi trovate è circa 3 metri di larghezza per 6 di lunghezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bregan

Ma che c@%%o disse scacciando i grossi insetti. Utilizzò nuovamente il precedente incantesimo per controllare se la "cosa" e l'interno della stanza avessero aure magiche, in caso negativo prese un ciottolo da terra e lo tirò (delicatamente) verso la "cosa" per vedere se c'erano reazioni. In caso nuovamente negativo entrò nella stanza per esaminare meglio quell'ammasso.

@DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico per vedere se c'è qualcosa di magico nella stanza e sul coso, se non ce ne sono lancio un ciottolo vicino allo stesso per vedere se c'è qualche reazione, in caso negativo entro ad esaminarlo Percezione +2 (io ho scurovisione 18 m )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@bregan

Spoiler

Non c'è nulla di magico, attualmente almeno. Forse una volta. Almeno questa è l'impressione che hai, o meglio ancora sensazione.

Prendi un piccolo sasso e lo lanci  nel mucchio. Senti un rumore che ti suona familiare, ma non riesci a focalizzare e ricordare cos'è.

Ti avvicini con cautela, i tuoi piedi schiacciano qualcosa di minuto rompendolo, forse legnetti, o corpi di insetti morti. Quando sei abbastanza vicino riesci a capire cosa hai di fronte: un cumulo di ossa. Teschi, colonne vertebrali, tibie, omeri, dita. Ossa ammassate in un qualche modo, qualche osso è rotto, qualche cranio fracassato, anche le altre ossa riportano dei segni. Segni di morte violenta, o forse di predazione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Spoiler

Spingi con tutte le tue forze. CRACK. La porta si spalanca all'improvviso, senza più nulla a contrapporsi alla tua forza cadi in avanti. Riesci a non farti male. Ti rialzi e osservi l'ambiente circistante. È una stanza di 3 x 3 metri, davanti a te una scala sale perdendosi nel buio. Poi vefi delle assi marce. Erano loro che ti bloccavano l'accesso. E ti sembra fossero piazzate per bloccare la porta. Poi vedi dei resti. Umani. Forse. Sono sei, a terra. Ormai solo ossa e brandelli di vestiti. Uno di essi è trafitto da una grossa trave. Enorme. E non è caduta dal soffitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Interessante scena penso. Prima cosa smuovo le assi dietro la porta e le apoggio al muro. Posiziono la lampada ad olio, che avevo recuperato dalla breccia, sui primi gradini della scala in modo che abbia una certa altezza e dia chiarezza a tutto l'ambiente. Volgo lo sguardo al soffitto per vedere se e' ceduto del tutto  e cosa si intravede.

Spoiler

+3 perception, se c'e' qualche essere vivente nella stanza oltre a me.

Cosa vedo oltre i primi gradini, aiutato dalla luce, dove portano?

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Odo a malapena le voci ed i rumori dei compagni che stanno rovistando gli spazi nel cortile. 

Non avendo avuta percezione di nessun essere vivente nella stanza mi faccio coraggio e decido di percorrere la scala.

Raccolgo la lampada tenendola con la sinistra e sguaino la spada con l'altra mano. Procedo lentamente sugli scalini passo dopo passo, la luce danza con me sulle pareti creando strane ombre e riflessi sulla mia lama d'acciaio. Non mi impressiono ed aguzzo la vista per scorgere qualsiasi cosa oltre la fioca luce.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alec e Zarzuket

Spoiler

La scala  è in pietra e ha resistito al tempo, si perde in salita nel buio oltre il cerchio di luce. Notate sui gradini e sui muri grandi chiazze rossastre e tagli che hanno inciso la pietra.

@Bregan, Thorgard

Spoiler

Lo squarcio è una vera  e propria breccia. Difficile dire se originariamente c'era un muro o una porta. Sicuramente qualcosa ha sfondato quel muro, spesso quanto Throgard, dall'interno. Non ci sono tracce di bruciature, in compenso sui muri e sul pavimento notate diversi segni, lunghi quanto un vostro braccio e largo quanto una mano. Sono profonde incisioni simili a tagli. Per il resto la luce delle lampade  illuminano quella che sembra essere una stanza vuota, a parte dei mucchietti di legno decomposto, e qualche maceria. A destra e a sinistra vi intravedono due porte, quella di sinistra sfondata verso di voi a destro sono entrati Alec e Zarzuket

@Bud

Spoiler

Non c'è nulla di utile o di magico, ma hai la sensazione che ci sia stato qualcosa di magico e molto forte, tanto tempo fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

per dm e Bregan

Spoiler

Non piace nemmeno a me. asserisco in risposta al mio compagno. Ho di colpo perso la mia consueta goliardia: quel luogo lugubre sembra essere stato teatro di una qualche battaglia a giudicare dai graffi sulle pareti...Guarda quei tagli. Qualsiasi cosa abbia lasciato quella roba...doveva essere molto grosso. E forse pure incazzato. scuoto la testa spostando lo sguardo verso la porta aperta dai miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Odo dei passi alle mie spalle che riconosco in quelli di Zarzuket prima e successivamente di Bregan e Thorgard.  Esprimo la mia riconoscenza ai miei compagni con un gesto del capo ed al nano in particolare rivolgo il mio sguardo riconciliante aggiungendo un grazie soffocato tra i denti ed un sorriso.

Qualcosa di disumano dev'essere accaduto lungo il percorso. Le macchie per terra mi gelano il sangue piu' dei solchi che graffiano i muri;  li considero un incentivo a proseguire nel mio intento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale con cautela. Sui gradini sembra che a suo tempo sia scorso un fiume di sangue. Tagli, sfregi e buchi segnano sia il muro alla vostra destra che i gradini. Poi la lampada di Alec illumina qualcosa di inquietante: un osso, forse un femore è stato letteralmente conficcato nella pietra del mura, sorte simile, ma sui gradini, è toccata a un cranio, che per metà è inglobato nella roccia.

Cinque gradini più sopra vi è un pianerottolo e una porta di legno di cui vi è solo la parte superiore, osservandola meglio vi sembra che sia fatta di legno... fuso, o almeno è l'impressione che vi dà e il giudizio che avreste dato se fosse stata in metallo, ma eppure è in legno materiale che stride con il suo stato attuale: forme arrotondate verso il basso in grosse gocce rapprese attaccate tramite sottili stili alla parte più alta.

@Bud

Spoiler

nulla di nulla, solo ciò chi resta di chi è morto in modo estremamente violento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bregan

Aspettate ad aprire la porta disse ai compagni, poi lanciò nuovamente un incantesimo di individuazione per controllare che sulla porta e nelle vicinanze non ci fossero aure magiche, se tutto era tranquillo avrebbe dato l'ok per l'apertura della porta

Spoiler

Individuazione del magico, se tutto ok dico di aprire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...