Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Alec

Resto stupito davanti al rudere. La tetra atmosfera che quest'ultimo emana si amplifica ogni minuto di piu', visto che siamo quasi vicini al crepuscolo.

Dobbiamo darci una mossa ad entrare nella fortezza prima che faccia buio, non vorrei essere facile preda stanotte di non so quale creatura.

Spoiler

Se non presente un accesso principale, cerco di scalare il muro piu' solido che ho di fronte aiutandomi con la vegetazione presente su di esso.

Climb +3

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti


La quiete che circonda quel luogo è quasi irreale. Avanzate con cautela e con le mani già adagiate sulle else delle armi per essere pronti a qualsiasi evenienza.

L'improvvisa fuga di un qualcosa che sembrava un topo vi fa saltare ed estrarre le armi, ma la quiete ritorna subito dopo. Non avete problemi a raggiungere ciò che resta del portone della fortezza, e la prima cosa che notate è che il portone è per metà bruciato, e che dai danni presenti, sembra sia stato sfondato dall'interno.

Con cautela crescente date un'occhio oltre il portone: una piccola piazza acciottolata con qualche arbusto che vi cresce in modo sparso.

Il verso di un gufo vi accoglie.

@Bregan

Spoiler

nulla di nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bregan Kreed - Traakard

Non facciamo i maleducati, la prima impressione è quella che conta. Disse in un sussurro ai compagni e poi si mise a parlare ad alta voce Khain, veniamo in pace. Ci ha mandati qui Folsom, vorremmo parlare un po' con te. Tutto era troppo calmo, Traakard era vigile e nel contempo fremente, come se qualcosa non adasse bene, le lunghe mani si aprivano e chiudevano nervosamente mostrando lunghi artigli traslucidi. Bregan si accorse della cosa e fermò il movimento involontari e nervoso delle mani ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Rivolgendomi al compagno mutante dico : Caro Traakard credo che dovremmo aggiungere qualcosa di piu' ficcante per risvegliare l'interesse del drow.

Urlando alla piazza: Siamo le cavie, Kahin! Le cavie, hai inteso bene. Stranamente ancora vive,  ed anche un po' arrabbiate. Ti fai vivo te o veniamo a prenderti noi? Tua e' la scelta.

Digrigno i denti e sorrido allo stesso tempo. Sento pompare nelle vene l'adrenalina per aver stuzzicato il drow ed attendo quieto, in una calma apparente, la sua risposta: se risposta ci sara'.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Giungiamo infine nella fortezza in cui dovrebbe trovare dimora Faccia Scura il Drow, un luogo fatiscente che sembra decisamente aver visto tempi migliori. Bofonchio tra me e me, mettendo spesso la mano sull'elsa dello spadone. In un'occasione lo estraggo nervoso, prendendo subito la posa da combattente, ma mi accorgo un attimo dopo che si trattava di un semplice ratto. Puah, topi. Buoni solo per la zuppa. borbotto muovendo le labbra, gesto che fa tremare le trecce della mia folta barba rossiccia. Ci avviciniamo cauti ad un portone e i miei compagni sembrano prendere l'iniziativa. Bergan sceglie la via più diplomatica, mentre Alec...beh, pare voler minacciare Kahin. Alle sue parole porto il palmo della mia mano sul mio volto e mi domando: perché? Tu secondo me hai qualche problema qui. mi avvicino ad Alec battendo il dito sulla mia fronte. Sicuro di non aver battuto la testa quando siamo caduti dall'altro piano? questa cosa dei piani mi è ancora difficile da digerire. Qual era il senso di minacciarlo, zucca vuota? Folsom ce lo ha descritto come un pazzo. Vuoi finire incenerito? sussurro in direzione di Alec, abbassando appositamente il tono della voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

Sobbalzo nella tensione, quando il gufo fa il suo verso, ma imperterrito proseguo avanti ignorando le urla da anatre starnazzanti. 

Arrivo fino al portone e lo esamino.

Spoiler

 e se c'è un battacchio lo uso, altrimenti apro il portone ed entro, con un "Permesso? Ehi di casa, c'è qualcuno?"

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket 

Effettivamente non mi sembra una buona idea minacciare un drow pazzo. La sua razza aveva avuto molte occasioni di temere e di odiare gli elfi scuri. Comportiamoci come se fosse una visita normale. Dubito che lui non abbia un qualche tipo di controllo sugli ingressi. Bussiamo e chiediamo di entrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Perfetto cari amici allora,  Folsom ce lo ha descritto come un pazzo, e noi cerchiamo di ragionare con pazzo, a posto siamo.

Rivolgendomi a Spaccacrani: non so perche' continui a stuzziccarmi ad ogni occasione... ma e' bene non tirare troppo la corda...non vorrei che si spezzasse e qualcuno dovesse farsi del male... spero che ci siamo intesi.

Mi avvicino al decrepito muro e tiro un pugno contro di esso per scaricare la rabbia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i vostri battibecchi, il rumore fatto e quant'altro, dall'interno di ciò che rimane della fortezza non giunge alcun rumore o suono. D'altronde il posto è talmente grande che Khain potrebbe essere ovunque e non sentirvi.

Provando a guardare oltre il portone osservate meglio lo spiazzo abbandonato, le cui pareti, forse, una volta erano affrescate, ora solo qualche chiazza di colore senza senso e senza forma qua e là. Di fronte a voi vi è una scala in muratura che porta al livello superiore, è una scala dotata di tettoia in legno e ornata con qualche pilastro. Alla vostra destra vi è una porta chiusa, a sinistra uno squarcio nel muro che da sul buio assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuke

Disinteressandomi dei battibecci dei miei compagni, mi avvicino all'entrata, poi richiamo una delle mie doti naturali e lancio sulle scale in muratura che salgono un suono fantasma, come quello di molti passi che percorrono quelle stesse scale. Magari questo avrebbe attirato l'attenzione dell'elfo scuro

DM

Spoiler

Ghost Sound sulle scale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud.

Guardo prima nello squarcio

Spoiler

scurovisione 18m percezione +4

per poi verificare se la porta è apribile. Annuisco a Zarzuket, che sembra sia l'unico che non sta a battibeccando o facendo caciara. 

Gli faccio un gesto con le dita, indicando prima i miei occhi poi la direzione del buco. 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Bregan Kreed - Traakard

Non pensava fosse saggio inimicarsi quel drow, ma evitò di commentare la poco diplomazia del compagno. Visto che Bud e Zarzuke erano già impegnati con le scale e il passaggio nero, si diresse verso la porta. Formulò alcuni gesti e disse alcune parole, i suoi occhi diventarono verdi, cercò quindi sulla porta e intorno ad essa se vi fossero segni di aure magiche.

Spoiler

Individuazione del magico sulla porta e tutto attorno nel raggio di influenza 18 m ....

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Capisco che la situazione non e' delle migliori per rovinare il morale dei miei compagni. Allora, tosto, come se il libro avesse voltato pagina, mi do da fare e cerco di ispezionare lo squarcio alla sinistra del muro. 

Spoiler

Utilizzo la lampada ad olio presente nel mio zaino con l'olio, per accenderla ed inserirla nello crepa per vedere di far un po' di chiarezza all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno si dirige verso ciò che ha deciso di esplorare.

@Bregan

Spoiler

Attorno a te non noti nulla di magico o auree magiche. La porta è in legno massiccio con diversi rinforzi in metallo, chiazze di muffa e muschio la colorano qua e là. noti anche delle chiazze scure, come bruciature.

@Zarzuke

Spoiler

Il suono che crei riempie per un po' il silenzio, tu stesso hai quasi l'impressione che ci sia qualcuno sulle scale, ma appena l'effetto finisce tutto torna nella quiete  e nel silenzio di prima.

@Bud e Alec

Spoiler

Lo squarcio è una vera  e propria breccia. Difficile dire se originariamente c'era un muro o una porta. Sicuramente qualcosa ha sfondato quel muro, spesso quanto Throgard, dall'interno. Non ci sono tracce di bruciature, in compenso sui muri e sul pavimento notate diversi segni, lunghi quanto un vostro braccio e largo quanto una mano. Sono profonde incisioni simili a tagli. Per il resto la luce della lampada di Alec illumina quella che sembra essere una stanza vuota, a parte dei mucchietti di legno decomposto, e qualche maceria. A destra e a sinistra si intravedono due porte, quella di sinistra sfondata verso di voi.

@Thorgard

Spoiler

Resti a coprire le spalle dei tuoi compagni... ma diamine se quelli almeno se ne stessero compatti invece di dividersi in tre gruppi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Mi faccio strada attraversando la breccia, vedendo che i miei compagni hanno gia' scelto una delle porte io mi dirigo su quella opposta.

Perfetto Bregan e Bud, io cerco di aprile quella fronte.

Spoiler

Muovo il pomello/ maniglia qualsiasi diavoleria per vedere se la porta si apre.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Evito di ricordare ad Alec il mio soprannome. Spaccacrani, non ricordo chi me lo diede, né in quale occasione, ma sono convinto che un motivo ci sarà pur stato. Mi limito a guardarlo di traverso e mentre gli altri si separano per cercare indizi io mi limito a coprir loro le spalle dopo aver sfoderato il mio spadone. Tuttavia non mi risparmio anche io nelle ricerche: tendo bene le orecchie e soprattutto cerco delle tracce che possano testimoniare il passaggio di qualcun'altro oltre noi.

dm

Spoiler

percezione +5 sopravvivenza +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

Quando il suono si spegne, non succede niente. Tutto questo e' strano. Pazzo o no, non credo che lascerebbe sguarnita cosi' l'entrata. Mi avvicino a quelli che stanno esaminando la breccia. Sembra che di la' ci siano delle porte. Rimango a distanza mentre le esplorano, coprendogli le spalle, eventualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...