Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Bruciacchiati, ricoperti di bava, ma carichi di buona carne di lumacone, rientrate nel villaggio.
la gente vi guarda con curiosità, qualcuno vedendovi ride, qualcun altro fa una smorfia disgustata. Folsom vi accoglie calorosamente, invitandovi però a riporre prima la carne nella dispensa, e a farvi un bagno.

Quando avrete finito di ripulirvi tornate qui che troverete una buona zuppa. E immagino che vorrete sapere dove trovare il drow di cui vi accennavo l'altra sera. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Un bagno? Puah, se invece dell'acqua metti birra nella tinozza! sbraito. Sono abbastanza allergico all'acqua e forse proprio per questo non emano proprio un buon odore. Per me è il migliore del mondo, muschio selvatico l'ho rinominato, vera essenza di nano. Tuttavia, dato che mi trovo in un altro "piano", devo sottostare alle sue bizzarre regole. Salgo al piano superiore della locanda, mi svesto e mi tuffo nella tinozza d'acqua calda, sciacquandomi la carne incrostata di sangue e sporcizia. Mi getto un secchio d'acqua ghiacciata sul volto che immancabilmente inonda barba e capelli. Poi, come se niente fosse, mi rivesto mettendomi gli stessi vestiti. Li annuso. Bene! Sanno ancora di me! e baldanzoso mi appresto a ritornare al piano terra dove mi aspetta una bella zuppa di lumaca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

Felice e soddisfatto. "Ahhh si, molto bene." mi prendo il tempo che serve per lavarmi con cura utilizzando anche sapone e olio dopo il bagno. Indosso vestiti freschi, in tono con lo stato del mio corpo e cerco di trovare il modo per lavare gli altri.

mi rivolgo poi al gruppo, una volta riuniti al tavolo, "Ma vogliamo veramente parlare con un drow pazzo? ..Sinceramente non so che potremmo mai cercare di sistemare in questo posto...alla fine non si sta nemmeno cosi male.."

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Approfitto della magnanimità di Folsom per tuffarmi dentro la tinozza d'acqua calda. Ci resto quasi un'ora di modo che la mia pelle possa ammorbidirsi bene e pulirsi in profondita'. La presenza di un piccolo specchio e di un rasoio nel bagno mi danno l'occasiione per radermi seduto ed a mollo. Credo che questa sara' una delle ultime volte che lo faro' cosi' serenamente ed in pace con me stesso, ci aspettano tempi incerti di cui grossi interrogativi andranno risolti. Cancello nella mia mente questi pensieri e mi sommergo completamente nell'acqua. Fuori dalla finestra non arriva piu' la luce rossa del crepuscolo, ormai violaceo tendente al blu. 

Folsom ha bussato un paio di volte richiamando la mia attenzione ed avvertendomi che in pochi minuti sara' pronta la cena e che i miei compagni hanno gia' preso posto.

Mi alzo nella tinozza e rovescio sul mio corpo una secchiata d'acqua gelida di modo da temprarmi e rinvigorirmi. Rivestito scendo le scale che danno accesso alla sala da pranzo.

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti seduti al vostro tavolo, una bella zuppa calda, grandi boccali di birra aiutano a rendervi allegri e di buon umore. Tuttavia avete avuto l'impressione che Folsom vi stesse nascondendo qualcosa, quando siete tornati dalle vostre camere.  Certo non vi siete potuti basare sulle sue espressioni facciali, ma il tono di voce, e altri piccoli dettagli vi hanno lasciato qualche tarlo nella mente. Ma quei foschi pensieri sono stati spazzati via dall'ambiente allegro, rilassante e familiare della locanda.

Finito di mangiare il lich vi si avvicina. Notate che fra le dita scheletriche ha qualcosa di simile a un vecchio diario. Folsom prende una sedia e si siede al vostro tavolo posando con delicatezza il libro sul tavolo.

Più che un libro sembra un quaderno, e pare essere molto vecchio e malandato.

Se avessi un volto, penso sarebbe proccupato. Esordisce. E credo che ora dobbiate andare a visitare il mio amico folle, il drow... I vostri nomi mi ricordavano qualcosa, ma non riuscivo a focalizzare bene cosa, così sono andato nella mia camera a consultare appunti, libri e... questo Dice posando una mano sul quaderno.

E' un vecchio quaderno di appunti. Un diario per l'esattezza, è molto vecchio, ormai quasi del tutto illeggibile, con la magia, quando lo trovai anni fa, riuscii a salvare alcune pagine e qualche riga. Col vostro permesso vorrei leggervi ciò che vi è scritto.

Folsom prende con delicatezza il quaderno, una fine polvere scende dalle sue pagine per depositarsi sul tavolo. Il lich si appoggia allo schienale e inizia a leggere:

"

… se gli dei sono tali per il potere che essi hanno, ed essendo molti dei nati come mortali, ciò vuol dire che convogliando un adeguato potere in un unico essere, questi potrà acquisire il potere di un dio.

Tutti i pezzi sono assemblati, l’Assetto è pronto dovremo effettuare alcune prove prima di attivarlo a pieno regime.

Il geode iridescente funziona perfettamente, così come inaspettato è il potere del tetraedro. Dovremo irrobustire la struttura portante.

Purtroppo il diapason di risonanza arcana si è rivelato difettoso, dovremo ottenerne un altro

Il tetraedro è scomparso durante le prove, probabilmente è collassato implodendo su se stesso e finendo in chissà quale piano. Ora dovremo farne crescere un altro all'interno di un’altra cavia.

Il nuovo innesco ha dati risultati migliori del precedente.

Abbiamo modificato l’accumulatore inserendo una stanza al suo interno per i primi esperimenti.

La prima cavia non ha retto. Le mutazioni che ha subito erano soprattutto a livello del cervello che è letteralmente uscito da ogni dove, ma prima che la cavia morisse è riuscita a materializzare alcuni oggetti.

Oggi Wulph e Krustha hanno portato nuove cavie prelevate da una carovana. Sono riottosi e non comprendono la loro fortuna di servire ai nostri studi.

Krustha e Pilsner fanno un ottimo lavoro nel preparare le cavie, ma non devono esagerare. Il soggetto Zarzuket è svenuto dopo la quotidiana sessione preparatoria, mentre la cavia Sherazade ha vomitato più sangue di quanto ci aspettassimo. Di contro Alec e Thorgard hanno retto bene le sollecitazioni. Royu e Bud hanno riportato ferite lievi. Penso che useremo loro per il test finale.

Siamo riusciti a calibrare l’intero Assetto. Domani effettueremo il primo test sulle sei cavie scelte, dobbiamo solo prelevarle dalle celle, legarli per bene e avviare l’Assetto. Il buon Wulph ha fatto un ottimo lavoro.

 Non so dire se sia stato un successo o un fallimento: le cavie sono semplicemente scomparse a metà infusione. Secondo Darringher e Fianus potrebbero essere stati spediti in qualche altro piano, o nel futuro… oppure semplicemente disgregati. Dovremo rivedere le calibrazioni del diapason e la collimazione del tetraedro.

Con le ultime modifiche il geode non riesce ad entrare in risonanza col diapason. Le cavie di oggi si sono rivoltate come dei calzini all’interno dell’accumulatore. Forse ha ragione Pilsner, dovremmo impiantare in loro degli organi aggiuntivi per supportare l’infusione. Ma gli studi di Franzal hanno dimostrato la loro inutilità. Dovremo rivedere la struttura.

Tutto funziona a meraviglia, siamo pronti per attivare l’Assetto a massima potenza. Oggi sono un uomo, domani sarò un dio!"

Finito di leggere posa il quaderno chiuso sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud Weiser

Prendo una birra da bere, mentre ascolto il racconto. Al termine sono basito..

"quindi.. siamo nel futuro? ...Che cosa meravigliosa! peccato che non si può tornare indietro immagino? " lascio un pò di silenzio prima di continuare, "Ma a che scopo dobbiamo parlare con il drow pazzo? .. Dopotutto è pazzo." concludo con sguardo interrogativo verso il lich.

La birra nel frattempo passa velocemente dal boccale al mio stomaco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

Rimango senza parole alla lettura del lich. Poi torno in me con un sospiro e un brivido. Questo libro e' evidentemente molto antico...quindi potremo essere veramente nel futuro! E...e...con chissa' cosa dentro. SIamo stati delle cavie chissa' quanto tempo fa, a questo punto. Poi tutto il significato delle aprole di Folsom mi colpisce in pieno: Potremo avere dei...poteri quindi? Poteri nascosti? Cosa sa il drow di cui parli di tutto questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Resto a bocca aperta per il racconto di Folsom e dentro me si insidia il seme del dubbio, reagisco alla mia incredulità:

Folsom perché dovremmo credere al tuo diario? Qualcuno avrebbe potuto comprare quel quaderno dal mercato pochi giorni fa qui fuori e poi riempito di cavolate come quelle che ci hai riversato. Dacci uno straccio di prova che quel che dici è vero. Dimostrami che sono una cavia, anzi ti diro' di piu': pilotami, muovimi come un burattino se ne sei capace...

Ahahahah vedi, vedi? che non sai che dire?

La mia azione isterica mi porta a scolare in un sol sorso il boccale di birra, finito di bere, batto il bicchiere sul tavolo e fisso Folsom a mo' di sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Mi volto arcigno verso Alec, la voglia di dargli un ceffone sulla nuca è molta, ma mi trattengo. Sei diventato scemo? Guardati intorno: cosa pensi che portino tutti delle maschere? Senza considerare che abbiamo di fronte uno scheletro parlante. Quello che c'è scritto è tutto vero, probabilmente siamo davvero nel futuro. mi liscio la barba, tornando ad osservare Folsom. E da quanto c'è scritto, siamo stati pure fortunati! Potevamo finire disintegrati...non c'è dubbio: dovremo parlare con Faccia Scura il Drow. E anche alla svelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo. Dice Folsom. Voi siete sotto shock per queste rivelazioni, e non è detto che siate voi... certo 5 nomi che coincidono su 5 è un po' più di una coincidenza. Alec, sono un lich, non avrei alcun problema a farti tutto ciò che voglio, incluso trasformarti in un insetto, ma perché dovrei farlo? Non ho alcun motivo per mentirvi. Ma tornando al drow. Lui disse di venire dal passato, quindi, se tutto combacia, potrebbe conoscervi. E disse di sapere dov'è attualmente l'assetto... e di saperlo usare per tornare nel passato. Questo mondo è destinato a distruggersi, Il quando è ignoto. Molti piani sono andati distrutti portando via con loro milioni di vite. 

E' un rischio, ma forse vale la pena: sapere chi siete, impedire che ciò che è accaduto non si ripeta, salvare infiniti mondi... e avere birra in abbondanza! Provate a parlare con il drow, e poi decidete. Cosa avete da perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

In effetti mi sembra che non abbiamo molta scelta. Sopravvivenza, utilita', onore  o birra...qualsiasi sia la motivazione, dobiamo provarci. Tutto questa situazione mi fa sentire bene e male allo stesso tempo. Sicuramente mi incuriosisce...sembra qualcosa di...immenso, se fosse vero! Andiamo, dove possiamo trovare questo elfo scuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, riprende il lich, Kahin, il drow, si trova in un vecchio castello diroccato poco lontano da qui. Due giorni di cammino circa. Usciti dalla città prendete la strada che va verso sud, attraverserete una foresta. Evitate le radure, sono le tane delle sanguisughe. Percorrete la vecchia strada, è probabile che troverete qualche bandito. La strada porta direttamente al castello, o fortezza come veniva chiamata una volta. Lì dentro troverete Kahin. Se voi siete le persone citate in questo quaderno, lui stesso farà il possibile per aiutarvi, altrimenti sentirete le farneticazioni di un vecchio drow pazzo che racconta di venire dal passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bregan Kreed - Traakard

Le parole del Lich lo lasciarono senza fiato per un attimo Proveniamo quindi dal passato!? Possibile? I compagni si Sventura sembravano scioccati tanto quanto lui. Nonostante fosse fuso con Traakard questa volta la sua baldanza e sprezzo per le questioni importanti non si manifestò. Bevve un lungo sorso di birra prima di dire Bene andiamo a vedere cosa ha da dirci questo orecchie a punta, del resto non mi sembra che ora abbiamo molto da fare. E sicuramente sarà meglio che mettere la muffa qui, senza offesa Folsom.

Bregan Kreed

Spoiler

Umano di bell'aspetto ha una doppia personalità, quando non è fuso con Traakard il suo Eidolon, è timido e riservato, di corporatura minuta tende ad essere introverso e fatica a rapportarsi con gli altri. Inoltre l'audacia non è certo la sua caratteristica pricipale. Il tutto cambia quando si trova con l'Eidolon, spavaldo ,impetuoso e molto carismatico tende a prendere il centro della scena, estroverso ed egocentrico attira facilmente l'attenzione di chi gli stà attorno. In battaglia non esita a lanciarsi impetuosamente nello scontro.

Traakard è una creatura che sembra sia uscita da un film dell'horror, lunghi artigli e le lunghe zanne sono le sue armi, una pelle verdastra gli offre una discreat protezione dagli attacchi. La sua presenza cambia completamente la personalità di Bregan.

Per chiarezza Bregan, a meno di casi che specificherò, o a meno che Traakard non "muoia" è sempre in forma fusa.

Forma normale

Sinesteta.thumb.jpg.04006911fde218c3d921476ea1ad9da0.jpg

Forma fusa

5aab93245a51a_Sinestetafuso.thumb.jpg.180126248e3d687a60c5e54392d4a4bc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Alla promessa di birra strabuzzo gli occhi, battendo il palmo della mia mano sul tavolo! Che cosa stiamo aspettando! Riportiamo la birra a fluire in questo mondo!! sogno già cascate di biondo nettare in cui potrei nuotare nudo a bocca aperta...che bella visione! Più di una nana baffuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

L’indomani, di mattina presto e con alcuni viveri, più una zucca piena di birra per ognuno di voi, partite dalla locanda di Folsom per dirigervi secondo le indicazioni che vi ha dato.

La piccola città è immersa nella totale calma e quiete, un silenzio interrotto solo sporadicamente da qualche cinguettio vi circonda.

Con qualche brivido e tra uno sbadiglio e l’altro vi incamminate.

La strada che percorrete è lastricata e vi permette di mantenere un buon passo, una lieve foschia si solleva dai campi circostanti, mentre il sole si leva sempre di più dall’orizzonte illuminandovi con caldi raggi.

Nel tardo pomeriggio raggiungete una foresta. Gli alberi vi sembrano strani, sono contorti, e scuri, molti di loro sembrano curvarsi per formare una volta a chiudere il sentiero.

A sera siete ancora nella foresta, ma fortunatamente non avete incontrato alcun pericolo o problema.

La notte passa tranquilla, forse anche per il fuoco che avete acceso e per i turni di guardia che avete deciso di fare. A metà del secondo giorno seguendo la strada giungete in vista della fortezza.

Anche se non rimane molto di quel posto, potete immaginare come era fatto. Costruita interamente sul crinale di una collina era composta da almeno otto livelli, a scalare verso il basso, una doppia cinta di mura con torri circondava la struttura principale, piccole fortificazioni erano presenti a breve distanza dal corpo principale.

Ora di quelle mura non rimane che qualche spezzone, le fortificazioni sono invase dalla vegetazione e qualche grosso uccello ci ha fatto il proprio nido. Ampie brecce si aprono in più punti della fortezza. Del terzo e dell’ultimo livello non rimane più nulla, se non qualche muro, il tetto del quinto livello è collassato dentro la struttura.

Nel complesso sembra tutto abbandonato, ma se Folsom non vi ha mentito, almeno una persona là dentro ci vive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bregan Kreed - Traakard

Quei posti sembravano luoghi alieni, ben diversi da quelli che gli affioravano alla mente in rari flash del suo passato, ancora ben lontano dall'essere svelato completamente. La fortezza aveva un che di inquietante, sembrava balzata fuori direttamente da un film dell'horror. Tutto taceva e tutto era molto tranquillo, troppo tranquillo. L'uomo fuso con la strana creatura si guardò attorno per vedere se c'era qualcosa che attirava la sua attenzione.

Spoiler

Percezione +2 per vedere se vedo/sento qualcosa di strano

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...