Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Sherazad

"Aspetta a caricare" dico a Spaccacrani "prima sarebbe meglio esaminare la loro bava. Non sappiamo se sia appiccicosa, oleosa o urticante. Prima di finirci dentro e fare la fine delle mosche nella ragnatela e diventare noi la cena per le lumache."

Detto questo, cerco un bastone o un ramo o un ramoscello da immergere nella bava.

@Albedo

Spoiler

La mia intenzione è:

1. immergere un ramoscello nella bava lasciata dalla lumaca al suo passaggio;

2. se non noto una prima reazione sul ramoscello (es. prende fuoco o si scioglie) allora cerco di capire se la bava è appiccicosa o oleosa;

3. provo a tastare una piccolissima quantità sulle dita

Se sono azioni che richiedono più round dimmelo che valuto di volta in volta

 

Modificato da Orso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad prende un bastone e lo posa su una delle tante scie di bava. Avvicina il bastone al viso, lo annusa senza percepire alcun odore, poi tocca la bava con le dita e si accorge che è estremamente collosa e allo stesso tempo viscida.

Vicino a voi c'è un lumacone isolato intento a brucare l'erba. Vi nota appena

Spoiler

eventuali iniziative:

Zarzuket 22

thor 21

Sherazade 12

Alec 6

Bud 4

Lumacone 3

 

Zarzuket lo muovo io dopo di voi, al momento rimanda la sua azione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Ne ho abbastanza delle chiacchiere! Diamogli addosso! sbuco dal nascondiglio con lo spadone in mano e mulinando l'arma cerco di colpire il grosso animale, con un certo languore nello stomaco...

dm

Spoiler

Txc +5 danni 2d6+6 CA 17 PF 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Questa sì ch'e' musica per le mie orecchie! Hai detto giusto vecchio!

Non mi lascio sfuggire l'occasione e do manforte al mio compagno correndo verso il lumacone e sfoderando la mia lunga spada... urlando

AAAAhhhhhhh! 

Spoiler

Longsword    4+3 damage 1d8 HP 11 AC 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Throgar e Alec attaccano gridando l'enorme lumacone, che udendoli alza la parte anteriore del corpo, quasi fosse sorpreso. Bud ne approfitta per lanciargli addosso delle pietre con la fionda.

Inutilmente Sherazade cerca di fermarli dopo aver constatato la vischiosità della bava della bestia.

Giunti a pochi passi dal corpo molle del mollusco, i due guerrieri sollevano le proprie armi e le abbassano di colpo, entrambi sentono le loro lame venir bloccate dal muco in modo talmente rapido che si sollevano da terra di una spanna, le loro lame hanno appena intaccato la pelle della creatura, rimanendo però bloccate nella bava

Anche le pietre lanciate da Bud fanno la stessa fine. Con un "plop" s'immergono nel muco e vi rimangono bloccate.

Il mollusco, spaventato inizia la sua fuga trascinandosi dietro i due sventurati ancora attaccati alle loro armi

Spoiler

per uscirne potete o abbandonare le armi o tentare una prova di forza. La lumaca sta scappando, ma pur sempre una lumaca, riuscite a stare al passo camminando un po' svelti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad

"Testone di un...FFFFFFFFFFFFFF" soffoco qualsiasi altra parola soffiando come un gatto arrabbiato "presto Bud dammi una mano a liberarli"

Inizio a correre per dare manforte ai compagni catturati dalla bava.

@Albedo

Spoiler

La mia intenzione è acchiappare uno dei due dai piedi o dalla vita, per supportarlo nella prova di forza per liberare l'arma 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sherazad si lancia al soccorso dei compagni, afferra Alec per la vita e cerca di puntare i piedi per aiutarlo a sfilare  la lama dal muco del lumacone, ma anche lui viene trascinato a forza dal mollusco che si muove in modo di schiacciare chi l'ha attaccato.

Bud al richiamo del compagno invece di correre in loro aiuto prende dalla cinta alcune piccole sfere, le maneggia per alcuni secondi e poi, con un grande sorriso, le lancia contro il lumacone. All'impatto dalle sfere si sprigiona una vampata di fuoco.

Odore di carne, muco e peli bruciati si alza dall'aria. Il lumacone rallenta, parte del suo guscio è andato in pezzi, gli organi interni si sono riversati all'esterno. Infine si ferma e si accascia a terra.

Alec e Thor, riescono, a fatica, a sfilare le loro armi dal muco

Spoiler

Alec, Thor e Sherazad 5 danni

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

Guardo soddisfatto il risultato.. 

"e checce'voleva!" mi avvicino poi ai compagni, un po' bruciacchiati. "Beh ... e uno è andato... vista la misura almeno un'altro lo ucciderei.. che dite?" 

concludo guardandomi intorno per cercare un'altro lumacone isolato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Bleah! sputacchio a destra e a sinistra cercando di liberare la mia arma da quello schifo bavoso che è rimasto appiccitato sulla lama oltre che addosso a me. Il colpo di Bud mi ha bruciacchiato a dovere, ma almeno ha ucciso quella bestiaccia. Sono d'accordo. Le tue armi sembrano molto meglio delle nostre contro queste creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Procedi pure Bud intanto inizio ad attirare la sua attenzione con dell'erba fresca, speriamo ne sia ghiotto.

Purtroppo non sono riuscito a battezzare l'arma con qualche fendente, ma va bene cosi', ho rimediato solo bava collosa, sembro appena nato. 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad

Mi annuso la pelliccia storcendo il naso per la puzza di bruciato "Per fortuna ha una ricrescita veloce..."  dico passando più volte la mano sulla parte bruciacchiata.

"Il piano non sembra malvagio, soprattutto se stiamo lontani dagli .... effetti collaterali"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete tutti vicino a Bud e appena un secondo lumacone arriva a portata, l'alchimista lancia un'altra bomba contro il mollusco ottenendo lo stesso effetto di prima: lumaca arrosto.

Non senza difficoltà, causa del muco, tagliate a pezzi la carne delle creature uccise e fate ritorno al villaggio per consegnarla a Folsom.

Spoiler

200 xp a testa. Ora la parte "facile" è finita e si entra nella vera avventura. La fase preparatoria, fatta principalmente per dare dimestichezza del sistema a @Blues è terminata :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud

soddisfatto, sorrido ai compagni.

"Siamo una bella squadra, che ne dite?" mentre guardo soddisfatto il lavoro delle bombe.

 Con una fiala vuota prendo un pò di bava di lumacone... per analizzarla

Spoiler

posso fare qualche prova di alchimia per vedere se può essere un reagente utile per qualche estratto o preparato alchemico?

"Bene direi di ritornare al piu breve a ritirare la nostra dovuta ricompensa.. e cominciare a lavorare sul serio!.. Chi ha le braccia forti... caricate questi lumaconi!" sottolineo ai compagni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Arrivo Bud, lascia che ti dia una mano. Ma tu sei un portento con quella bombe, dovresti insegnarmi qualche trucco : ) ahahha

Nel mentre mi propongo a dare manforte al compagno, caricandomi un po' di carne sulle spalle, sorridiamo come ragazzini tornando in paese col nostro bottino di lumaconi. 

Ora sì che ci vorra' una bella bevuta... 

 

Spoiler

ma il prossimo scatto di livello e' a 2000xp dico bene? 
@Albedo: grazie per la fase di rodaggio.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...