Vai al contenuto

OsU.DsD. Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Folsom vi versa dell'altra zuppa calda

Vero, ci sono potenti creature, molti si sono dati subito guerra, come dicevo, e molti sono morti. Ristabilire l'ordine è difficile, se non impossibile, sarebbe come voler ricomporre dei piatti dopo che sono andati in frantumi.

Quanto ai penitenti dell'assetto nacquero da un gruppo di chierici di non so quale religione, una piccola setta che si espanse rapidamente, sopratutto nelle zone messe peggio. Per il resto, non saprei cosa rispondervi se non di chiedere a Khain, il drow di cui accennavo priva. Quanto all'aiuto di cui vi accennavo prima potrei darvi, innanzi tutto dei vestiti, e una piccola somma di denaro a patto che mi facciate un piccolo favore. Procurarmi della carne di lumacone per la mia zuppa. Ovviamente soldi e vestiti ve li do anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Non ho capito un accidente di niente di tutta questa storia. Mi guardo intorno, gli occhi azzurri sgranati a guardare i miei compagni che domandano come se avessero affrrato quanto accaduto. Che devo dire, non sarò sveglio come loro! Di certo, per quanto io non ricordi il mio passato, non ho mai avuto a che fare con roba dell'altro mondo come questa storia qua. Bah! borbotto mentre afferro la ciotola con entrambe le mani e mi scolo la zuppa in un sorso solo, sbrodolandomi petto e barba. Umh...buona! *burp* con l'avambraccio pulisco le mie labbra sporche mentre continuo ad osservarmi intorno. Creature assurde animavano quella strana locanda, per non parlare dell'oste, uno scheletro con le orbite brillanti! Ho una domanda che mi frulla in testa da un pò...e aspetto che tutti facciano silenzio prima di parlare. Che cazz.o è un piano? Mica siamo caduti da una casa! sono dannatamente poco ferrato in materia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi le labbra sorriderei. Risponde Folsom E sono lieto che la zuppa di lumacone ti sia piaciuta. Vediamo di descrivere un piano in modo semplice. E' un altro mondo. A volte simile, a volte diverso rispetto a quello in cui vivi. Un esempio l'inferno è il piano infernale, il paradiso quello celestiale. Il piano delle ombre è un mondo dove tutto è fatto da ombre, senza luce e a colori smorti, i piani elementali sono quei mondi da cui provengono gli elementi, quindi mondi di solo fuoco, o di sola aria. Prendiamo la tua zuppa. Quello è il piano materiale, poi prendiamo una bottiglia di birra, il contenuto è il piano della birra, dove tutto è birra, ti piacerebbe , vero amico nano?. La zuppa da sola è bona. La birra da sola è buona. Esistono, o meglio esistevano, alcuni metodi per passare da un piano all'altro. L'assetto ha mescolato il tutto. Immagina quindi la birra mescolata alla zuppa... un po' meno buona, giusto?

Folsom attese qualche secondo

O per fare più semplice puoi immaginare una casa su più piani. Ad un piano vivono gli angeli, in uno i demoni, in un altro elfi, gnomi e nani... e ad un certo punto tutto crolla.

L'Assetto ha fatto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Se mi piacerebbe? Ah! CI morirei in un mondo così! i miei occhi scintillano quando dita ossute mi descrive un intero mondo fatto di birra. Per un attimo vedo il mio corpo tozzo nuotare in un fiume di spuma bionda, il mio faccione barbuto tra i flussi con la bocca spalancata per ingurgitarne il più possibile. Scuoto la testa, un rivolo di bava iniziava a colarmi dalle fauci. Inizio a comprendere. Beh però... mi volto intorno, le trecce che adornano il mio capo tremano per il movimento. Non mi sembra ve la passiate tanto male. Voglio dire...il risveglio è un pò traumatico, ma non ricordo niente, perciò non so mica quello che ho lasciato. Potrei trovare di meglio! C'è qualche nana? domando incuriosito allo scheletro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Caro locandiere, come puoi vedere siamo delle zucche vuote ed afferriamo solo i concetti elementari come hai spiegato poco fa. Noi la vediamo così, se una casa da 3 piani si e' accartocciata su se stessa confondendo tutte le famiglie all'interno, beh credo che sia ora che qualcuno si preoccupi di ricostruire la struttura, vale a dire: la casa dalle fondamenta. Per cui dicci per cortesia se oltre al drow c'e' qualcun'altro a cui possiamo fare riferimento.  Se non conosci nessuno altro, almeno indicaci dove possiamo trovare il drow. E poi procura una nana per Spaccacrani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi una faccia sarebbe triste, amici miei. I piani non possono essere ristabiliti come prima. Nani, elfi... felinidi.... Come ho detto inizialmente ci fu una grande guerra. Già la distruzione dei piani causò immensi danni, interi regni vennero spazzati via per la sovrapposizione di laghi di fuoco, o di cieli paradisiaci. Immagino avrete visto nella foresta piante fatte per metà d'ombra. Come dicevo ci fu una grande guerra per il dominio di ciò che c'era e per non estinguersi. Incredibili alleanze si formarono. Non morti e elfi combatterono assieme, orchi, goblin e nani si aiutarono a vicenda a vicenda. In breve Credo che al mondo ci siano poco più di un centinaio di nani anziani ormai, forse una decina di felinidi nascosti in qualche eremo nelle montagne. E così per molte altre razze. Avete citato i draghi, quelli si sono estinti, ad esempio.

Quanto a Kahin, si trova in un vecchio castello diroccato poco lontano da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud.

"interessante." dico sommessamente, dopo aver gustato la zuppa. "Complimenti Mastro Cuoco" 

Guardo poi i miei compagni.

"Guerriero, capisco il tuo impeto a voler riportare il tutto alla normalità. Ma non credo sia la nostra battaglia, quanto meno non ora." 

guardo poi verso Falsom

"Ben volentieri.. visto che si riparte da zero, io sono ben disposto a ripagare la gratitudine che ci hai espresso accogliendoci! Hai la mia intelligenza al tuo servizio"

poi mi ci avvicino, facendo un cenno con la mano come se volessi sussurrargli qualcosa.

Spoiler

Se mi permette, di avvicinarmi e sussurrare, "Avremo anche alcune gemme da vendere.. cosi da incrementare un pò le nostre possibilità di acquisto.. sai dove ci possiamo rivolgere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Due bei opalmarine. Domani provate ad andare da Gianus, il gioielliere, penso che ne potreste ricavare circa 700 monete. Quando volete andare a dormire queste sono le chiavi, ho solo una stanza libera, spero non sia un problema per voi.

Detto ciò  sul bancone appare una chiave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

Certamente le siamo debitori signor Lich. E quindi avete anche la mia disponibilita' ad aiutarla. Poi andremo a parlare con questo...drow. Devo dire che e' strano...mmm...non lo prenda come una offesa eh...e' strano, dicevo, collaborare con certe...creature. Lich e drow...generalmente si usano per spaventare i nostri piccoli! Ma strane situazioni generano strani alleati. Prendo la chiave che e' apparsa sul bancone. Una buona notte di sonno dopo una buona,per quantostrana, cena e' quello che ci vuole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad

La locanda, il suo proprietario, gli avventori, tutto mi lascia spaesato. Accetto la zuppa senza proferire parola. Non so nulla di piani o cose simili quindi ascolto attentamente.

"...tutto sembra coincidere. I tuoi esempi sono stati più che chiari..." rifletto sull'idea di cercare gli altri felinidi ma a che scopo? "Ti ringrazio per l'aiuto. La tua gentilezza supera ogni aspettativa. Sono in debito con te e ripagherò come chiedi."

"Direi che appena siamo pronti e riposati potremmo andare a cercare questi... lumaconi, giusto? poi strada facendo potremo valutare le prossime mosse.

Piuttosto che forma hanno questi lumaconi? quanto sono grandi e dove vivono? Vorremmo andare informati ed evitare di cadere preda di qualche mostro strano tipo il verme al nostro risveglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgard ThorKarr Spaccacrani

Chiederemo delucidazioni domani, Sherazad. Ora è il momento di sognare qualche bella nana, visto che come dice Ossuto non ne sono rimaste poi molte. uno sguardo mogio serpeggia per un momento sulla mia faccia, ma è questione di un attimo. Riprendo la mia consueta goliardia e vitalità. Beh, ci si vede! Buonanotte! E faccio per defilarmi e alzando una tozza mano callosa per salutare gli astanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bud.

 

Dopo aver mangiato la zuppa, mi pulisco con un po dell'abito la bocca. "Ah bene.. se si potesse avere una tinozza, un pò d'acqua e dei vestiti puliti .. poi ogni consiglio per la buona riuscita della cattura di sti vermoni è bene accetto. L'indomani" e mi rivolgo all'allegra compagnia "andremo a comprare quello che ci serve "

guardo nuovamente verso il nostro benefattore non morto, "Ringrazio ancora per l'ospitalità.." e mi avvicino un pò per bisbigliare

Spoiler

draconico

"Se ci fosse la possibilità di rimediare un formulario alchemico... te ne sarei eternamente grato "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bud

Spoiler

il lich ti risponde in draconico

era da tempo che non sentivo questa lingua! un breviario alchemico? Potrei regalarti uno dei miei, se per te va bene...e  se non ti fa ribrezzo un libro di un non morto. Non ti preoccupare non è in pelle umana, e non è scritto col sangue... però ha uno stile... da lich.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alec

Raggiungiamo la stanza, non ha nulla di particolare ma, il fatto solo di vedere dei giacigli da' un senso di calore e di casa. Guardo i miei amici che decidono i letti, e dico loro:

Io voglio dormire ben lontano dal nano. So che lui ha un occhio particolare per me e non vorrei che qualcuno si facesse del male!

 Scambio col malcapitato uno sguardo stupíto e pieno di ammirazione, per scoppiare a ridere come dei ragazzini:  birra e stanchezza hanno allentato la tensione.

Pensavo che potevamo dividerci, per guadagnare tempo ed avere maggiori risposte sul daffare.  Per esempio chi armeggia bene le armi  io e Spaccacrani si va a caccia di lumaconi per ripagare l'oste. Mentre chi e' interessato alla magia, voi restanti, potreste passare dal castello dove vive il misterioso Khain ed ottenere notizie sul varco e l'Assetto.

Potremmo partire domattina e ritrovarci qui domani sera. Nel caso un gruppo non si presenta all'appuntamento, qui in osteria, viene ricercato dall'altro gruppo.

Che vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad

Finita la zuppa, mi stiracchio con fare felino e sbadiglio, muovendo vistosamente le mie vibrisse. Il gesto è comune tra la mia razza e serve per dimostrare che la cena era gradita.

"Va bene andiamo a riposare e rigenerare le forze per domani" dico salutando il lich.

Una volta raggiunta la camera lascio scegliere agli altri le varie sistemazioni. In attesa mi siedo in terra in un angolo, incrocio le zampe e assumo una posizione da meditazione.

"Non conoscendo nulla sui lumaconi, il mio consiglio è di restare uniti e successivamente andar a far visita al drow. Se è veramente un pazzo, potrebbe essere pericoloso quanto i lumaconi"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...