Vai al contenuto

[TdS] Dreaming Electric Sheep


Lamadanzante

Messaggio consigliato

5a5e64d615d4e_lg_901c78314282-mv5bmtk2otu3mda3n15bml5banbnxkftztgwmtg5njuymji@._v1_sx1777_cr001777744_al_.thumb.jpg.46f8ee2a150da56622e9680175b76769.jpg

Benvenuti nel topic organizzativo, avventurieri del futuro. Qui organizzeremo l'avventura e sara' il topic di servizio durante il gioco, per tutti i dubbi e le domande. Avete gia' qualche informazione sul mondo, poi prima di partire ne mettero' altre. Considerate comunque che ci saranno, mediamente, meno combattimenti di quelli che siamo abituati ad avere nella classica ambientazione fantasy. Non dico che non ci saranno, ma l'avventura sara' molto interpretativa, investigativa e sociale, quindi tanto ruolo! Tenetene conto nella creazione del vostro personaggio. Iniziate pure a costruire la scheda, partiamo dal primo livello. A livello di background, come gia' avete fatto in parte nella presentazione del personaggio, vorrei che mi scriveste cosa facevate prima della guerra e come questa ha condizionato le vostre vite. Il lavoro che fate ora, che e' comunque un lavoro part time, niente di serio, qualcosa che vi permette di sopravvivere. Vi conoscete tutti, anche se non siete per forza amici, pero' di vista vi conoscete. Vivete tutti nello stesso condominio e frequentate tutti lo stesso bar. L'avventura avra' toni molto cupi, violenti, maturi, come vuole la tradizione distopica del cyberpunk! Buon divertimento!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo giustappunto per chiedere se avessi compiuto la fatidica scelta... :D

Purtroppo temo che avrò bisogno di un po' di aiuto per la creazione del pg perché ora come ora non saprei dove mettere le mani a livello tecnico. A proposito... livello di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si , livello 1. 1000 crediti si. Son gia' fin troppi comunque per il livello in cui vivete. Comunque avrete modo di mettere le mani su tanto dinero, se sarete bravi.

Il denaro e' completamente virtuale, non esiste piu' la versione fisica. Tutti i cittadini hanno un documento d'identita' che funge anche da carta di credito, che si usa per pagare qualsiasi cosa.

@Fog qui trovi praticamente tutto quello che serve per la creazione: http://www.starfindersrd.com/the-basics/character-creation/ 

In Starfinder non si tira piu' i dadi e nenache si usa il sistema dei buy point. Tutto dipende dalla razza e dalla classe, piu' il tema che sceglierai e tutti hanno un tot di punti da spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, @Fog prendi ad esempio il mio pg.

Parti con 10 a tutte le caratteristiche, e ci aggiungi il bonus di razza.

L'umano ha un +2 da mettere dove vuole, e nessun malus. Io l'ho messo a Destrezza.
Poi scegli il Tema, che è come il Background di D&D5E. Qui aggiunge anche un +1 a una caratteristica. Il mio, Scholar, lo aggiunge a Intelligenza.
Dopo di che hai 10 punti da distribuire: ogni punto è un +1 ad una Caratteristica, su base quindi 1:1
Io ho messo 3 punti a Forza, 4 a Destrezza, 2 a Costituzione e 1 a Intelligenza (totale 10).

Dopo di che la classe funziona come quelle in Pathfinder; idem per le Skills (bada che il Tema a volte te ne aggiunge qualcuna di classe). Noi umani abbiamo anche due talenti da scegliere.    La parte complessa sono le difese, ma ci arriviamo poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lamadanzante ha scritto:

Fate con calma.

Grazie :beer:

Mi sto arrovellando su come far combaciare l'idea che ho del mio pg Alhena (giovane snella e scattante) con la classe del Solarian, che di base prevederebbe che abbia bicipidi alla Hulk e pesti come un fabbro in armatura pesante.
Sono indeciso se restare sulla mischia dandole talenti di combattimento scaltro... o addirittura buttarmi sul combattimento a distanza. Sì, lo so che entrambe sono soluzioni non ottimali, e magari alla fine torno sul classico, ma voglio ponderare e contemplare un po'.
Soprattutto contemplare*.

*Se non avete mai visto questo film, FATELO.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1459709

Scheda completa, penso.
Considerando i pochi soldi e il tono più cyberpunk, non sono armato molto pesantemente anche se sono effettivamente un Soldier. 
Ho giusto un po' di esplosivi, ma è deformazione professionale.

Non ho espanso il BG per quanto riguarda il lavoro attuale. Se va bene al Master, pensavo di continuare a vendere sottobanco qualche droga anche leggera, e come lavoro principale potrei essere un tecnico di qualche laboratorio (se ce ne sono su questo livello) o stare al banco in qualche pseudo farmacia. Hector è specializzato, in base al Tema, in Chimica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...