Vai al contenuto

Confronto e gestione


Crees

Messaggio consigliato

Il 1/11/2018 alle 09:00, Crees ha scritto:

Ragazzi, ho avuto settimane particolari. Ho concluso un lavoro, e preso accordi per un nuovo progetto nel nord della Germania. Traslocato. Preventivi vari, Fra cui una nuova macchina ed una nuova casa lontano da casa. Insomma un sacco da fare. Ora ho due mesi di ferie più o meno, quindi tempo per giocare volendo, ma credo sia il caso di finirla qua, non perché non mi vada in realtà , ma perché i miei numerosi ritardi hanno ammazzato da mo’ l’atmosfera della partita. Ditemi voi che pensate . Ad ogni modo grazie a tutti sia che continuiamo sia che no. 🙂 

È vero, allungando i tempi l'atmosfera si perde, ed anche un po' il "filo del discorso"... Però per me potremmo anche continuare. 
Sarebbe ancora meglio reclutando uno/due giocatori in più, chessò, magari approfittando del torneo alle porte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Comics Hunter ha scritto:

Ciao a tutti mi presento... 

Sono comics hunter e mi ha aggiunto crees per unirmi alla vostra avventura. 

Ho già esperienza di gioco ma non di questo sistema, ma mi adatto facilmente e ho una buona fantasia. 

Non vedo l'ora di iniziare

Ciao Comics,

benvenuto nel gruppo 🙂 e grazie di esserti unito

L

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Crees 

Riguardo l'attacco del golem 

Il 17/11/2018 alle 01:15, Crees ha scritto:

benche' tu abbia avuto un successo parziale contro le fiamme, l'aiuto di Will completa l'opera. Hai campo libero dalle fiamme, devi solo occuparti dell'attacco del golem.

Ok... ma come mi attacca se ha entrambe le mani "inchiodate" e bloccate a terra? Vedi:

Il 27/9/2018 alle 15:57, Crees ha scritto:

Un grosso arpione ti sorpassa scomparendo in acqua, mentre un altro si conficca nel basso ventre del nemico. Lo senti muovere e contorcersi fortunatamente bloccato a terra, mentre dalle mani trafitte ed immobilizzate,

Non che non possa attaccarmi... chessò, potrebbe far sbucare un'altra appendice da qualche altra parte... ma se non non so come mi attacca, non so nemmeno come difendermi 😌

Nota: 
Al limite potrebbe anche liberarsi. 
Puoi farlo come mossa dura (Rivela verità sgradita) o morbida (se non fai qualcosa, si libererà presto)... ma attaccarmi a manate, come se non fosse stato bloccato, significa invalidare l'esito del precedente tiro.

---

Riguardo il successo parziale di Sfidare il Pericolo

Il 28/9/2018 alle 00:11, Marco NdC ha scritto:

“cerco di resistere ai fumi sempre più nauseanti”

Sfidare il Pericolo +COS
2 +5 = 7;

Il 7-9 è 
inciampi, esiti o indietreggi: il GM ti proporrà un esito inferiore, un prezzo da pagare, o una scelta difficile.

La tua proposta deve essere sempre chiara. Ho sempre la possibilità di rifiutarla ed accettare le conseguenze del pericolo sfidato.

Es:
- Tira 1d8 danni da soffocamento ma dimezza il risultato (esito inferiore).
- Resisti alle inalazioni, ma nel mentre l'ultima gemma sprofonda nelle carni del mostro (prezzo da pagare).
- Resisti alle inalazioni, ma scegli tra... (non mi viene in mente niente, ma deve sempre essere qualcosa di relativo all' "inciampi, esiti o indietreggi", anche inteso in senso lato)

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco NdC

Riguardo l’attacco. 

“ Lo senti muovere e contorcersi fortunatamente bloccato a terra, mentre dalle mani trafitte ed immobilizzate, spuntoni di carne sinuosi come serpenti si allungano verso i soldati che valorosamente stanno rischiando la vita per darti manforte. Sei gia' stata testimone in quale orribile modo questa progenie del caos rigenera' dalle ...”

 

Hai usato la tua mossa di classe per bloccare quell’attacco contro i soldati, che si e’ quindi rivolto verso di te. Più darti modifico per farti una descrizione più dettagliata del come. 

Per quanto riguarda il successo parziale, contavo di semplificarti la cosa per l’intervento di Will, ma hai ragione, modifico anche quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Crees ha scritto:

@Marco NdC

Riguardo l’attacco. 

“ Lo senti muovere e contorcersi fortunatamente bloccato a terra, mentre dalle mani trafitte ed immobilizzate, spuntoni di carne sinuosi come serpenti si allungano verso i soldati che valorosamente stanno rischiando la vita per darti manforte. Sei gia' stata testimone in quale orribile modo questa progenie del caos rigenera' dalle ...”

 

Hai usato la tua mossa di classe per bloccare quell’attacco contro i soldati, che si e’ quindi rivolto verso di te. Più darti modifico per farti una descrizione più dettagliata del come. 

Per quanto riguarda il successo parziale, contavo di semplificarti la cosa per l’intervento di Will, ma hai ragione, modifico anche quello. 

Ahhh ok. Mi sembrava che i "serpenti" contro i soldati partissero nelle loro prossimità, quindi dalle mani/braccia del mostro... non mi era chiaro che potessero allungarsi su di me che immagino stare da qualche parte sul suo petto.

Non c'è bisogno che modifichi il post 🙂

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, Crees ha scritto:

Ciao ragazzi, scusate se sono scomparso, ma purtroppo abbiamo avuto due lutti in famiglia a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro.  Prima mia nonna e dopo il nonno. Credo che tornero' a giocare ad anno nuovo. Vi auguro tutto il meglio, un saluto.

Condoglianze, mi spiace davvero tanto. Non preoccuparti, ci si becca poi con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...