Vai al contenuto

Arciere non per forza Ranger?


Messaggio consigliato

Chiedo un consiglio a voi della community più esperti di me nel character build: avevo intenzione di creare un PG per una campagna e la sua descrizione, fisica e comportamentale, corrisponde al classico arciere da battaglia (controparti videoludiche: classe Archer di FF Tactics o Arciere di Fire Emblem), abile nel tiro ma senza tutti i legami a livello naturale del Ranger che, sinceramente, stonerebbero parecchio.

Ho preso in causa proprio il Ranger perché, dopo una discussione con un mio amico, è saltato fuori che la miglior classe per l'utilizzo dell'arco rimane la sopra citata, in quanto avvantaggiata dai suoi talenti bonus; a me, però, non attira tanto il "concept" del Ranger e men che meno il compagno animale e il legame con l'ambiente, sono troppo distanti da quello che vorrei fosse questo PG. Conoscete, quindi, una build/archetipo per altre classi che mi permetta di aggirare questo problema? Del fatto che perda in talenti di tiro mi interessa relativamente, non sono esattamente un power player, basta che se la sappia cavare.

Che abbiate o meno una soluzione a questo mio dilemma, vi ringrazio in anticipo!

Modificato da 68Ceti
Link al commento
Condividi su altri siti


 ci sono moltissime classi che possono fare l'arciere meglio o allo stesso livello del ranger, anche perché sicuramente sarà pure buono ma non il migliore: monaco arciere zen fa parecchio paura, sacerdote guerriero, inquisitore, predatore, guerriero con archetipo.....dipende dal tipo di personaggio a cui punti 

l'arciere zen fa parecchi colpi e molti danni e usa principalmente saggezza per aumentare ca e tiro per colpire, sacerdote guerriero , inquisitore e paladino pompano con i loro privilegi di classe il danno con l'arco, il guerriero con l'archetipo arciere è l'unico che può usare le manovre a distanza con le frecce. 

se vuoi un pg non mistico ma forte grazie solo al suo talento scegli il guerriero se invece punti ad un pizzico di misticismo usa l'arciere zen o le classi con accesso agli incantesimi divini. 

 

Modificato da Abaraxas
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono varie classi che hanno build dedicate per l'arciere, in generale sono tutte forti uguali imho, qualcuno è più forte a determinati livelli etc, ma quello che cambia secondo me alla fine è il "flavor" della classe.

Che mi vengono in mente abbiamo:

ranger

guerriero con eventuali archetipi ad hoc

monaco arciere zen

magus con archetipo ad hoc

warpriest

paladino

mi pare anche il bardo abbia qualcosa per l'arciere

slayer maybe? (ma ci perderesti spesso il furtivo, quindi un pò meh secondo me)

 

Quindi praticamente ne hai una per ogni gusti, puoi sbizzarrirti a trovare il concept più adatto a te

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Abaraxas ha scritto:

 ci sono moltissime classi che possono fare l'arciere meglio o allo stesso livello del ranger, anche perché sicuramente sarà pure buono ma non il migliore: monaco arciere zen fa parecchio paura, sacerdote guerriero, inquisitore, predatore, guerriero con archetipo.....dipende dal tipo di personaggio a cui punti 

l'arciere zen fa parecchi colpi e molti danni e usa principalmente saggezza per aumentare ca e tiro per colpire, sacerdote guerriero , inquisitore e paladino pompano con i loro privilegi di classe il danno con l'arco, il guerriero con l'archetipo arciere è l'unico che può usare le manovre a distanza con le frecce. 

se vuoi un pg non mistico ma forte grazie solo al suo talento scegli il guerriero se invece punti ad un pizzico di misticismo usa l'arciere zen o le classi con accesso agli incantesimi divini. 

 

Credo che il Guerriero con archetipo arciere sia la soluzione migliore, grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fioppo ha scritto:

Ci sono varie classi che hanno build dedicate per l'arciere, in generale sono tutte forti uguali imho, qualcuno è più forte a determinati livelli etc, ma quello che cambia secondo me alla fine è il "flavor" della classe.

Che mi vengono in mente abbiamo:

ranger

guerriero con eventuali archetipi ad hoc

monaco arciere zen

magus con archetipo ad hoc

warpriest

paladino

mi pare anche il bardo abbia qualcosa per l'arciere

slayer maybe? (ma ci perderesti spesso il furtivo, quindi un pò meh secondo me)

 

Quindi praticamente ne hai una per ogni gusti, puoi sbizzarrirti a trovare il concept più adatto a te

L'archetipo dedicato all'arco del Guerriero è ciò che più si avvicina, anzi è quasi identico a quello che volevo, quindi credo che andrò di quello. Ti ringrazio per la risposta, mi hai chiarito parecchio le idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Abaraxas ha scritto:

hai bisogno di aiuto per la creazione del personaggio?

Per quello dovrei essere a posto, mal che vada chiederò di nuovo un consiglio, più che altro mi serviva sapere se esistevano alternative valide al Ranger

Modificato da 68Ceti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...