Vai al contenuto

Iron World [TdS]


Dardan

Messaggio consigliato

Un caldo benvenuto ai miei giocatori questo sarà il topic di servizio della nostra avventura :)


Riepilogo qui il regolamento del pbf.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:
- Si scrive in prima persona.
- I dialoghi del personaggio vanno scritti in 
grassetto.
- I pensieri del personaggio vanno scritti in 
blu .
- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in
 rosso.
- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ecco le linee guida per la creazione dei personaggi :

Razze : Solo umani ( 1 talento in più al primo livello , 1 punto abilità in più per livello)

Livello : 4

Point  buy : 24 ( Tutte le abilità partono da 10 , ogni punto che spendi aumenta una singola abilità
di 1 punto fino a che il punteggio raggiunge 15. Per ogni punto sopra
15, costa 2 punti per migliorare l'abilità di 1. Per ogni punto
sopra i 17, costa 4 punti per migliorare l'abilità di 1.Non è possibile acquistare un punteggio superiore a 18, inoltre puoi scegliere uno dei tuoi punteggi come debolezza.
In tal caso, si scende a 8 e non si può spendere punti per
miglioralo in fase di creazione , in cambio, ottieni 2 bonus
punti da spendere per le tue abilità.)

Dadi vita : il primo pieno più il bonus di costituzione , per gli altri livelli si tira più il bonus di costituzione.

Ricchezza : Avete 600 mo per comprarvi l'equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Dardan said:

Ecco le linee guida per la creazione dei personaggi :

Razze : Solo umani ( 1 talento in più al primo livello , 1 punto abilità in più per livello)

Livello : 4

Point  buy : 24 ( Tutte le abilità partono da 10 , ogni punto che spendi aumenta una singola abilità
di 1 punto fino a che il punteggio raggiunge 15. Per ogni punto sopra
15, costa 2 punti per migliorare l'abilità di 1. Per ogni punto
sopra i 17, costa 4 punti per migliorare l'abilità di 1.Non è possibile acquistare un punteggio superiore a 18, inoltre puoi scegliere uno dei tuoi punteggi come debolezza.
In tal caso, si scende a 8 e non si può spendere punti per
miglioralo in fase di creazione , in cambio, ottieni 2 bonus
punti da spendere per le tue abilità.)

Dadi vita : il primo pieno più il bonus di costituzione , per gli altri livelli si tira più il bonus di costituzione.

Ricchezza : Avete 600 mo per comprarvi l'equipaggiamento.

Tratti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Dardan said:

2 tratti , di cui uno solo può essere di background.

Ottimo, alla fine ho optato per un personaggio di concetto...un Berserker 😈

@Dardan

Se ho capito bene ile regole dovrei essere a posto, mancano i punti ferita dei livelli successivi al primo

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1887086

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2019 alle 16:18, Pentolino ha scritto:

Ottimo, alla fine ho optato per un personaggio di concetto...un Berserker 😈

@Dardan

Se ho capito bene ile regole dovrei essere a posto, mancano i punti ferita dei livelli successivi al primo

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1887086

Ho dato un'occhiata al tuo PG, ma non ti manca 1 talento?

2 al 1° +1 extra da umano e uno al 2°

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono due quelli iniziali , che sono uno per il primo livello e uno per l'umano.

@Pentolino

Ma mi pare che manchino dei talenti dovresti averne dieci al quarto livello  , due iniziali  , due di armor feat e sei di power feat .

Poi dovresti avere 1d4+8 punti ferita per livello  più tre punti ferita in più per livello grazie alla costituzione.

e hai una riserva di punti vita che ti servono per curarti (come da pagina 187 del manuale ) di 60

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Dardan said:

Si sono due quelli iniziali , che sono uno per il primo livello e uno per l'umano.

@Pentolino

Ma mi pare che manchino dei talenti dovresti averne dieci al quarto livello  , due iniziali  , due di armor feat e sei di power feat .

Poi dovresti avere 1d4+8 punti ferita per livello  più tre punti ferita in più per livello grazie alla costituzione.

e hai una riserva di punti vita che ti servono per curarti (come da pagina 187 del manuale ) di 60

 

Ok correggo ed aggiungo i feats mancanti.

Riguardo i punti vita avevi detto che avresti tirato tu per  i livelli successivi all 1

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Dardan ha scritto:

Si sono due quelli iniziali , che sono uno per il primo livello e uno per l'umano.

@Pentolino

Ma mi pare che manchino dei talenti dovresti averne dieci al quarto livello  , due iniziali  , due di armor feat e sei di power feat

Non ho capito un paio di cosette..

All'inizio del capitolo sui talenti (pag 114 del manuale base) dice che ogni PG parte con 2 talenti al 1° livello, quindi è già sottointeso che uno è quello bonus dovuto all'umano o hai modificato te questa regola?

Come fa il PG di Pentolino ad avere 10 talenti? Ok per i due iniziali (o tre a seconda delle risposta alla mia prima domanda) ma gli altri da dove gli derivano? Nel senso, non lo trovo scritto da nessuna parte...

Io ho intenzione di giocare un Executioner, a me quanti ne competono al 4° livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per talenti si io intendo che sia sottinteso essendo l'unica razza giocabile hanno semplicemente messo due non serviva specificare che uno è perché sono umani.

 @Pentolino  @dalamar78  @Crees  @rikkardo scusa e scusate tutti ho capito male io , si guadagna un talento ogni livello pari perciò uno al secondo uno al quarto e cosi via , i numeri posto di lato alla tabella della classe indicano il massimo livello di maestria che si può raggiungere in quel determinato mastery feat a parità di livello.

Perciò un personaggio di quarto livello ha quattro talenti più altri dati dalla classe se ne ha.

Approfitto per dire che inizieremo dopo Pasqua e che i vostri personaggi si conoscono già , siete tutti dei soldati di professione che lavorano per chi li paga di più.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Dardan said:

Ok mi pare a posto , ora aspettiamo le schede degli altri ☺️

Vorrei farlo originario della regione nord.

Spostatosi ovunque inizieremo l avventura. 

Visto che ci conosciamo tutti potremmo pensare di essere una banda di mercenari che sta insieme da un po'? Che ne pensate? Tipo la Brotherhood Without Banners di Lord Beric 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , si di base sarete una squadra , che siate soldati o mercenari cambia poco , siete comunque uomini d'arme che combattono per chi paga di più .

Se volete scrivere un pò di bg fate pure ma non è necessario come uomini di ventura a meno che non torniate nella vostra città o villaggio d'origine , influenzerà poco o nulla il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...