Vai al contenuto

Talento per un lanciatore di incantesimi


elryn

Messaggio consigliato

Avrei una domanda per gli esperti di incantesimi e magia arcana.

Esiste un modo (senza prendere livelli di un'altra classe) che permetta ad un personaggio che lancia incantesimi arcani di aggiungere alla sua lista di incantesimi conosciuti un incantesimo della lista di un'altra classe?

Per essere più precisi nel mio gruppo c'è un personaggio bardo che vorrebbe prendere come un talento che ha come prerequisito la capacità di lanciare inacantesimi di un certo tipo, ma nella lista dle bardo non ci sono gli incantesimi che servono.

Modificato da elryn
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per il bardo c'è questa comoda classe di prestigio, il taumaturgo lirico (http://dnd.arkalseif.info/classes/lyric-thaumaturge/index.html - Complete Mage). Ha prerequisiti abbastana facili, ma si parla dal settimo livello in su. Al terzo livello ti garantisce la conoscenz di uno (o due?) incantesimi dalla lista da mago/stregone. Di preciso di che talento stai parlando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so di preciso di che talento di tratta perchè il personaggio non è il mio, è un talento reserve preso dal Complete mage che permette di attivare un potere se il personaggio ha pronto un incantesimo di livello X con un certo descrittore. Il problema è che il giocatore vuole prendere una classe di prestigio e abbandonare la progressione degli incantesimi del bardo e fino al livello che lui potrà castare non ci sono incantesimi con quel descrittore.

Se servono informazioni più precise chiederò al diretto interessato e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è un mago può semplicemente ricopiarlo sul proprio libro degli incantesimi ed aggiungerlo alla sua lista degli incantesimi conosciuti.
Altrimenti c'è il talento alternative source spell. Funziona con due classi incantatori diverse, che devono essere una arcana ed una divina.
Ti permettere di preparare gli incantesimi scambiando gli slot in pratica. Ad esempio un chierico 3/mago 3 potrebbe preparare un cura ferite moderato utilizzando uno slot di secondo da mago invece che uno da chierico.
In questo non li aggiungi agli incantesimi conosciuti ma se il tuo scopo è solamente quello di averlo preparato/poterlo lanciare dovrebbe funzionare ugualmente. A patto sempre che le due classi/cdp siano una arcana ed una divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...