Vai al contenuto

Build Ranger, sperimentiamo


Ospite 015

Messaggio consigliato

salute a tutti voi,

Dopo il TPK avvenuto per la nostra sconsideratezza, è giunto i momento di fare un nuovo pg partendo dal 4 lv, stavo pensando di fare il ranger a distanza, ma poi parlando con il party è venuta fuori la possibilità di farlo melee...

spada e scudo, spade a due mani, due spade...  pensavo di utilizzare sciabola elfica con arma acurata con razza elfo

il master è stato buono e ci fa giocare con un point buy epico, for15 des 17 cos12 int10 sag15 car 13

come armatura: giaco di maglia, kilt corazzato, buckler???

per i talenti :lv 1estrazione rapida (sciabola elfica)

                      lv 3 arma acurata

stile combattimento attaco poderoso

                    lv 5 incalzare

stile combattimento furia focalizzata

                  lv7 scudo fendenti

e mi fermo qua ... cosa ne pensate ???

 

Modificato da 015
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

15 hours ago, MurDock6 said:

salute a tutti voi,

Dopo il TPK avvenuto per la nostra sconsideratezza, è giunto i momento di fare un nuovo pg partendo dal 4 lv, stavo pensando di fare il ranger a distanza, ma poi parlando con il party è venuta fuori la possibilità di farlo melee...

Perche' non uno switch hitter? Sarebbe un personaggio che attacca a distanza: ma, quando il combattimento arriva in corpo a coorpo, sfrutta il talento Quick Draw per cambiare istantaneamnete stile di combattimeto da quello a distanza a quello melee. Il tipo di perosnaggio e' andato un po in pensione da quando e' uscito il talento Point Blank Master (che in pratica trasforma qualunque arciere possa selezionarlo in uno switch hitter); ma, secondo me, ha ancora il suo fascino.

Forse, con un po di aiuto da parte degli utenti piu esperti, potrebbe essere possibile anche pensare una versione basata su destrezza che passi dall arco alla lama elfica. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piccole considerazioni:

1-Le stat le avete tirate o avete usato il 25 point buy (come sembrerebbe)?
Se le puoi scegliere, secondo me conviene abbassare decisamente il carisma che (salvo motivi di interpretazione) è una caratteristica non utile al ranger, sia esso arciere che da mischia.

2-La razza elfica è buona per la scelta della sciabola elfica, evita di spendere un talento in armi esotiche ma il malus -2 a costituzione non è proprio adatto alla mischia, senza contare che non potrai indossare armature pesanti. Se si tratta di una scelta di gusto allora ok, si può cercare di costruire attorno alla sciabola ed arma accurata ma andare sull'umano sembrerebbe migliore.
Sia la build arciere che lo switch hitter richiedono molti talenti per essere preformanti e l'umano fornisce un piccolo bonus.

3-Il buckler lo escluderei se vuoi combattere a due mani, sia arco che sciabola, dato che perderesti il bonus scudo se usi entrambe le mani per attacare ed inoltre avresti un malus al Tiro per colpire.

4-Nel caso propendessi per una build basata sulla sciabola elfica ed arma accurata, tieni in considerazione la capacità magica delle armi Agile, che ti consentirebbe di usare il modificatore di destrezza anche ai danni, oltre che al tiro per colpire. Magari non puoi permetterla fin da subito, ma se sei già di 4o livello...ci si può costruire attorno.
Purtroppo non consente di applicare 1,5 volte il bonus di destrezza se si impugna un'arma a due mani, ma la terrei comunque in consideraione.

5-Al livello 4 si ottiene legame del cacciatore. Se pensi di prendere il compagno animale tieni presente il talento(qualora il master li conceda) Boom Companion, inoltre, per un ranger,  discreto è anche il tratto  Magical Knack, che aumenta il tuo Livello dell'incantatore di +2 (Buono per gli incantesimi a tempo).

Questi sono solo piccoli consigli, sapere cosa hai in mente di preciso potrebbe aiutare ad aiutarti di più! :D

sostanzialmente le scelte, secondo me, sono tre:

Ranger a distanza.
Ranger da mischia.
Switch Hitter, ossia una build che prende tutti i talenti del combattere con arma a due mani e sfrutta lo stile di combattimento per i talenti sull'arco (Nota che non è necessario soddisfare i prerequisiti con o stile di combattimento..)

Spero ti possa essere utile.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord ovviamente point buy epico, 25 punti, carisma era per empatia selvatica, ma pensavo di abbassarla anche io

 - la sciabola esendo elfica viene interpretata da guerra, quindi sono tranquillo, per armature ho il kilt corazzato e il giaco di maglia che mi danno in tot +5,

-costituzione è sempre un problema, abbasando a carisma ad 11 guadagno 2 punti e potrei avere un 15 che diventerebbe un 13 visto il -2 dell'elfo,

-la sciabola elfica è a due mani quindi non posso metterla sulla sciabola essendo che come prerequisito puo essere messo solo su un'arma con grazia tagliente

-Boom Companion figo il fatto di non dover diminuire il livello per la progressione del compagno animale, Magical Knack  aumentare di due il mio livello d'incantesimo mooooolto interessante vediamo se entrambe le cose possono essere concesse dal master, anche se dubito perche ha messo molte limitazioni, chiederò

@Dadone@DedeLord avendo sempre visto ranger arceri ho pensato di farlo melee, in modo da ottenere un combattente agile in mischia, ma questo switch hitter è molto interessante sarei dell'idea di scegliere questi talenti cosi da non avere problemi Tiro Preciso/Tiro Preciso Migliorato/Mira Inesorabile

   mentre i talenti normali li utilizzo per la sciabola elfica

 

PS: ho chiesto ed per ragioni di semplicita e uniformità con il gruppo ha detto di usare Golarion, quindi a menoche non siano li, sono off limits

Modificato da 015
nuove informazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2018 alle 00:26, MurDock6 ha scritto:

-costituzione è sempre un problema, abbassando a carisma ad 11 guadagno 2 punti e potrei avere un 15 che diventerebbe un 13 visto il -2 dell'elfo,

-la sciabola elfica è a due mani quindi non posso metterla sulla sciabola essendo che come prerequisito puo essere messo solo su un'arma con grazia tagliente

Io carisma lo abbasserei anche più, però vedi come ti immagini il PG prima di decidere...

In realtà la capacità magica delle armi agile può essere applicata a tutte le armi utilizzabili con il talento Arma Accurata, quindi anche con la sciabola elfica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...