Vai al contenuto

Isger in Fiamme - TDG


Slamurai2

Messaggio consigliato


Mentre Rika pronuncia le sue parole magiche , l'uomo che stava borseggiando Guinevere sembra essere sempre meno concentrato e inizia a barcollare, per poi cadere per terra sbattendo la testa contro il tavolo. I suoi compari, altri due uomini, si alzano di scatto e con delle armi celate attaccano Rika e Guinevere.

Dall'altra parte l'uomo ubriaco a cui Lothar ha strappato il vestito si getta a peso morto contro di lui, cercando ti tirargli un cazzotto, mentre viene incitato dai suoi compari.

L'animosità riempie il locale, e presto tutti sono in una grossa rissa da taverna... tutti eccetto quattro : 

Nonostante tutta la taverna sia in sobbuglio, lo gnomo incalza Lanliss come se non stesse accadendo nulla : Avanti, fai una donazione al fondo per la salvaguardia del goblin dalla pelle ocra... lo sai che sono a rischio di estinzione? Solo un goblin su diecimila presenta questa colorazione particolare, e a causa di essa sono osteggiati dalla propria tribù a causa di una qualche strana credenza per cui essi portino sfortuna! Vorresti adottare un goblin a distanza? Per sole cinque monete d'oro al mese potresti salvare la vita di uno di questi poveri cucciolotti!

Intanto, Dagobert si trova in una situazione complicata : mentre cercava di andarsene, infatti, la donna lo ha bloccato, lo ha rimesso a sedere e gli si è seduta in braccio, dicendo Non credo proprio bellezza. Tu ed io abbiamo altri piani... Ora che ti è molto vicina, le senti addosso un olezzo molto forte di alcool. Dubiti che risponda di sè.

Spoiler

@athelorn@Tarkus e @Frank2610 siete in combattimento. L'ordine è :

  • Malvivente1
  • Guinevere
  • Rika
  • Malvivente2
  • Malvivente3
  • Lothar

Round di sorpresa

Malvivente1 attacca Guinevere ma manca il bersaglio.

Malvivente2 attacca Rika infliggendole 3 punti danno.

Malvivente3 attacca Lothar mancando.

image.thumb.png.faf13d246d453acb524b6cd4c2b7eff0.png

@Lone Wolf sei libero di agire.

@headshocked sei considerato in lotta. La ragazza ti tiene MOLTO stretto.

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanliss

"Ti prego di perdonarmi, ma i miei amici hanno bisogno di me." Mi allontano dallo gnomo senza neanche dargli tempo di rispondere e mi avvicino al gruppo impagnato a combattere. Non ho idea di cosa sia successo per far scoppiare il tafferuglio, ma è meglio porvi rimedio quanto prima.

GM

Spoiler

Mi unisco alla ressa (Iniziativa +6). Quando è il mio turno, lancio sonno per colpire il nemico che sta minacciando l'alleato che mi pare più in difficoltà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagobert

Spoiler

"Ascolta bellezza. Se ora mi lasci andare ti prometto che dopo potrò dedicarti tutte le attenzioni che vuoi. Non mi piace essere costretto e rimarresti delusa dalla prestazione."

Cerco di convincerla con le buone, spero che l'alcol non abbia fatto troppo effetto sulla sua capacità di pensare e nel frattempo cerco di divincolarmi.

Spoiler

Un imbattibile +0 di Diplomacy

Se non funziona provo a divincolarmi. CMB +5

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente dalla parte sud del locale arriva volando contro il malvivente davanti a Rika un ragazzo con delle vesti fin troppo raffinare per essere un frequentatore tipico del locale. Girandovi per vedere com'è arrivato, vedete un grosso mezz'orco adirato che viene nella vostra direzione. Sia il ragazzo che il malvivente ora sono a terra e molto confusi, e anche doloranti.

Intanto la lotta tra Willow e il malvivente continua. Lui la colpisce nello stomaco con un tirapugni, ma nonostante il dolore acuto inflittole dal colpo lei riesce a rispondere con un colpo di machete, mentre il suo fido animaletto salta addosso all'uomo e gli mangia la faccia.

Rika si allontana dal corpo a corpo per ripetere il trucchetto di prima, che stavolta non ha effetto.

Il malvivente con cui Rika era in mischia si rialza dolorante, e tira un calcio al ragazzo che gli è arrivato addosso.

Lanliss entra nella mischia, e con la sua magia riesce ad addormentare il malvivente che si era appena rialzato, che casca per terra come un sacco di patate.

L'ubriaco in lotta con Lothar è in difficoltà :  si vede chiaramente che ormai fa fatica a stare in piedi. Prova a tirare un cazzotto contro il paladino, ma manca miseramente, e Lothar riesce ad assestargli un colpo dritto sulla mascella, mandandolo al tappeto.

Dagobert, capendo che con la diplomazia non andrà da nessuna parte, cerca di divincolarsi dalla stretta della donna, che ha un attacco di vertigini e cade per terra, lasciandolo libero. La donna sta bene, ma non sembra in condizione di rialzarsi.

Spoiler

Sia Malvivente2 che Sileyi sono a terra e ricevono 3 danni non letali ciascuno

Malvivente1 colpisce Willow infliggendole 2 danni

Willow colpisce Malvivente 1 infliggendo 6 danni, e Bark lo finisce con 2 danni di morso

Malvivente2 Passa il tiro salvezza contro Slumber di Rika, e colpisce Sileyi con un calcio per 1 danno non letale

Lanliss lancia Sleep contro Malvivente2, che stavolta non passa

Malvivente3 manca Lothar con un 1, e Lothar lo colpisce in pieno per 6 danni non letali, mandandolo KO

Dagobert riesce a liberarsi dalla stretta con un 20 naturale, e ora è libero di agire.

 

Iniziativa

  • Willow
  • Sileyi
  • Rika
  • Lanliss
  • Mezz'orco
  • Malvivente2
  • Dagobert
  • Lothar

image.thumb.png.5788ddfd5180c885c8a2bcbcc8b75006.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

"Ma cosa diamine sta succedendo in questa taverna? Un momento prima stai raccontando la storia della tua vita e il momento dopo ti trovi immerso in una rissa da taverna." penso rialzandomi da terra sfruttando il fatto che l'uomo contro il quale sono sbattuto e che poi mi hai dato un calcio sia stato addormentato utilizzando un incantesimo di sonno. Mentre lestamente mi rialzo dico "Grazie per averlo addormentato con la magia. Apprezzo i metodi non letali.", poi mi rivolgo al mezz'orco che mi ha lanciato nel cuore del caos dicendo "Non c'era bisogno di lanciarmi, calmiamoci. Al momento non sono interessato a combattere.". Tenendo fede alla mia parola mi astengo da ogni ostilità non estraendo le armi e focalizzando ogni mio sforzo semplicemente sull'evitare eventuali attacchi diretti verso di me.

DM

Spoiler

Come azione di movimento mi rialzo, poi come azione standard mi metto in difesa totale.
Il mezz'orco che mi ha lanciato è armato oppure è disarmato? Nel senso sta brandendo un'arma oppure anche lui al momento è disarmato?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dagobert

Noto con piacere che i miei compagni hanno già risolto la situazione mentre mi liberavo dalla stretta della donna ubriaca e poi vedo volare un ragazzo attraverso il locale mentre il mezz'orco ha intenzioni poco pacifiche. Non so che trascorsi abbiano i due, ma non mi sembra il caso di creare ancora più scompiglio nella locanda. Mi avvicino al mezz'orco e cerco di fermarlo e calmarlo.

"Hai sentito il ragazzo? Non ha intenzione di combattere, che ne dici invece di una pinta di birra?"

Spoiler

Mi sposto davanti al mezz'orco e tento di calmarlo con Diplomacy +0. Se non funziona cerco di atterrarlo CMB +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Descrizione del mio personaggio:
A prima vista Willow ha l'aspetto di un'umana. Non convenzionale, forse, e sicuramente non quello di un'abitante della città. L'isolamento e la vita a stretto contatto con la natura le danno un'aria selvatica, che unita alla sua muscolatura e al suo atteggiamento non esattamente socievole suscita una certa apprensione nei viandanti che la incontrano. Ha lunghi capelli castani, spesso poco curati e raccolti, e occhi di una tonalità scura di verde.

Willow

Per il momento riesco a ignorare il dolore allo stomaco, ma sono tutto tranne che tranquilla. Questo non era decisamente il nostro piano, e mi sembra che la situazione stia scivolando sempre più fuori dal nostro controllo.
Con un gesto segnalo a Bark di lasciare il malvivente a terra e di aspettare. Riesco a percepire la sua rabbia come fosse la mia, ma questo non è il momento per sfogarla. C'è un motivo se abbiamo sempre cercato di evitare le città.

Spoiler

Anch'io sono in difesa totale per questo turno, aspettando che la situazione sia più chiara.
Il tasso ha ricevuto un comando di stare fermo, ma da bravo animale reagisce se qualcosa/qualcuno attacca me o lui.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lothar

Risolto con l'idiota, Lothar assistendo alla scena del ragazzo lanciato e del mezz'orco, si affianca al suo compagno Dagobert e lo spalleggia aggiungendo:

"L'hai sentito? Birra gratis, te la offre lui...che ne dici?"

Spoiler

Aiuto Gio con Diplomacy +7, ma nel dubbio mi preparo alla rissa. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'orco continua ad avvicinarsi molto minacciosamente, e anzi sembra sempre più furente ad ogni passo, e sembra quasi stia diventando più grosso. Effettivamente sembra davvero che stia diventando più grande : i suoi vestiti cominciano a lacerarsi in svariati punti, mentre lui continua la sua avanzata schiumante di rabbia. 

Cheliaxiano! Tuona l'uomo Bestia senz'anima! Voi sprechi d'ossigeno mi avete portato via tutto! I miei averi, la mia famiglia, la mia libertà! Quando ho ucciso il mio schiavista ho giurato che avrei fatto una pila di teschi di cheliaxiani alta fino al cielo, e oggi aggiungerò il tuo, e anche i vostri, se proverete a fermarmi!

Detto questo, i vestiti dell'orco esplodono, ed effettivamente potete confermare che non era un'impressione : ora lui è molto, MOLTO più grande, almeno il doppio di voi. In preda ad una furia omicida egli carica il vostro nuovo amico, praticamente travolgendo il buon Dagobert che si ritrova per terra calpestato, e tenta di colpirlo con uno dei suoi enormi pugni, che per un pelo manca il bersaglio e si schianta contro il pavimento di legno, infrangendolo.
 

Spoiler

 

@Nereas Silverflower il mezz'orco è disarmato, ma a questo punto i suoi colpi sono comunque letali.

@headshocked e @Frank2610 il mezz'orco è assolutamente fuori di sè, e non ascolta ragioni. Al momento la diplomazia non funziona.

Il mezz'orco travolge Dagobert, che cade a terra.

Il mezz'orco attacca Sileyi, ma manca il bersaglio.

 

Iniziativa

  • Willow
  • Sileyi
  • Rika
  • Lanliss
  • Mezz'orco
  • Dagobert
  • Lothar

image.thumb.png.215ba1d5f7a4d3a5f7db375439e319d1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi
@Tutti - Descrizione

Spoiler

Sileyi Liavi è un ragazzo sulla ventina con capelli neri corti e occhi marroni che è estremamente interessato alla conoscenza, in particolare alla storia, retaggio del fatto che sia un cantastorie mancato che ha comunque ricevuto un'ottima istruzione. Sebbene brilli per intelligenza e agilità, non brilla esattamente per socialità seppur non sia esattamente goffo nell'intraprendere rapporti sociali e sia particolarmente interessato a stringerne con la gente. Originariamente di buona famiglia, si è lasciato alle spalle la stessa e il suo retaggio cheliaxiano diventando un reietto agli occhi della stessa e dell'impero.

"Dunque un tempo era uno schiavo... A quanto pare l'impero colpisce ancora... Le sue pratiche aberranti non cambieranno mai... E pensare che un tempo l'avrei pensata diversatamente..." penso udendo le parole del mezz'orco. In conseguenza delle stesse sono ancora meno intenzionato ad intraprendere azioni ostili nei suoi confronti della sua persona sebbene al momento si stia rivelando estremamente aggressivo e non estraggo le mie armi. Rapido rispondo "Ho abbandonato le pratiche dell'impero e della mia famiglia molto tempo fa... Ai loro occhi sono soltanto un reietto, se non addirittura un morto. Adesso venero la Rosa della Speranza." continuando a concentrarmi sulla difensiva e cercando di allontanarmi acrobaticamente facendo la ruota allo scopo di evitare aperture nelle mie difese. Nel mentre dico agli altri che sono con me "Se le cose stanno così, ve ne prego, per quanto è aggressivo, cercate di non porre fine alla sua vita mentre vi difendete."

DM

Spoiler

Come azione standard continuo a rimanere in difesa totale ancor meno interessato ad eseguire azioni offensive in virtù del passato del mio aggressore
Come azione di movimento mi muovo acrobaticamente a metà velocità per cercare di non generare aperture nelle mie difese mentre lo faccio (Acrobazia +8)
Capisco cosa è accaduto facendolo ingrossare? (Nel caso Conoscenze(Arcane) e Sapienza Magica entrambe +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagobert

"Whoa" esclamo appena mi rendo conto di essere stato lanciato anch'io come un fuscello. Non mi ero cerco accorto della trasformazione in corso del mezz'orco e ora rischio di essere calpestato.

Cerco di rialzarmi il più in fretta possibile prima che mi colpisca una pedata o peggio da qualcuno della sua stazza. Una volta in piedi slaccio dallo zaino velocemente il mio scudo, recupero la mia ascia dalla cintura e mi preparo a difendermi da possibili attacchi.

"Non c'è bisogno di fare così. Hai sentito? Non vuole che ti venga fatto del male."

Spoiler

Move action provo a rialzarmi. AC 11 (15 -4 prone)
Swift action estraggo l'ascia (Talento Quickdraw)
Free Action estraggo ed equipaggio lo scudo Light Steel Shield, Quickdraw (Talento Quickdraw)
Standard Action Vado in Total Defence, 20 AC (15 +1 scudo +4 dodge) se sono ancora vivo.

 

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Sgrano gli occhi nel vedere il mezz'orco raddoppiare di dimensioni, ma non mi lascio distrarre e intimo a Bark di stare indietro e rifiutare ogni scontro, almeno per ora.
Una parte di me vorrebbe imitare l'esempio che ho davanti e liberarsi delle catene della forma umana. Tutti questi anni, e ancora fatico a controllarla.
Resto immobile.
«Siamo qui per aiutare le famiglie,» dico in Orchesco. «La schiavitù non ci rappresenta.»
Le parole che mi escono dalla bocca stupiscono me per prima. Avrei voluto rimanere in silenzio, ma c'era qualcosa nelle sue parole... dolore, rimpianto, e una rabbia cieca che conosco da vicino.
 

Spoiler

Rimango in difesa totale con 19 CA (15 + 4 a Schivare).
Il tasso si tiene fuori da qualsiasi combattimento, e se attaccato cerca di evadere gli attacchi o di fuggire (rimanendo nell'area).
Se il dialogo viene considerato come Diplomazia ho un -1 scintillante.
Vorrei anch'io cercare di capire se quello a cui abbiamo assistito è un effetto magico di qualche tipo (Sapienza Magica +4).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow e il suo animaletto attendono in guardia un attacco che non arriva mai, che arriva invece a Sileyi, che non è abbastanza veloce per schivare un pugno grande come la sua testa, che si abbatte dritto sul suo naso, mandandolo a terra sanguinante. 

Rika dal canto suo lancia una fattura sull'orco, che per un attimo trema di terrore per poi subito riprendersi. Ma è abbastanza per mandare KO il bestione, perchè la magia di Lanliss lo manda a nanna.

Questo crolla per terra e torna alla sua forma originale, restringendosi a vista d'occhio.

Attorno a voi la situazione si è calmata, ed è tornata l'aria di baldoria di prima, nonostante ci siano a terra ancora dei cadaveri, che vengono sbrigativamente presi e buttati nel retro.

Intanto scendono di corsa dalle scale l'halfling di prima che sta inseguendo mezzo nudo la ragazza con cui era salito, solo che ora sta brandendo un coltello. Bastarda, avevi la sorpresa! Io ti ammazzo!

L'uomo col cappello, che prima era mogio mogio, adesso se la sta ridendo di gusto, assieme a tutto il locale.

Spoiler

Sileyi fallisce il tiro acrobazia contro la cmd dell'orco, e causa un attacco d'opportunità che critta e lo manda a -1.

Rika lancia Evil eye suo ts dell'orco, che passa il tiro ma ha comunque il -2 con cui Lanliss riesce ad addormentarlo.

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2018 alle 21:51, headshocked ha scritto:

Dagobert

"Oh bene, direi problema risolto." Rinfondero ascia e allaccio nuovamente lo scudo allo zaino. "Ora dovremmo trovare quei due nostri amici che dobbiamo incontrare qua, ricordate?"

Cerco di individuare i due loschi figuri che stiamo pedinando in mezzo alla folla.

I due figuri sono in piena vista : uno è seduto al bancone e sta ridendo sguaiatamente, l'altro sta inseguendo la(il?) prostituta.

Il 16/5/2018 alle 20:40, Lone Wolf ha scritto:

Lanliss

"Voi andate, io cerco di rimettere in piedi questo qui." Dico puntando verso Sileyi- Mi inginocchio accanto a lui e controllo velocemente le sue condizioni fisiche.

Il povero ragazzo è KO, ed è messo abbastanza male : ha la faccia tumefatta e perde sangue da naso e bocca. Senza cure mediche potrebbe addirittura morire, e infatti prima che tu lo andassi a controllare stava per essere buttato nella pila assieme agli altri.

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...