Vai al contenuto

Giocatore cerca master e gruppo per campagna ambientata ai giorni nostri


Messaggio consigliato


44 minuti fa, Latarius ha scritto:

La 3.5 certo che la conosco, più o meno conosco alcune delle differenze con PF. Ma il problema è che non conosco classi, archetipi e compagnia bella. Poi non posso manco andarmi a cercare tutti i millemila manuali che ci sono, non avendone materialmente il tempo.

risoluzione semplice della cosa: conosco decine di manuali a memoria, tu mi dici la tua idea e io ti propongo varie build spiegandotele e linkandoti tutte le varie cose filo per segno

Link al commento
Condividi su altri siti

In general è comunque, vista la srd e conoscendo tu la 3.5 è davvero facile (anche se capisco sia una sbatta). 

Io pensavo ad un ex giocatore di basket, quasi diventato professionista prima che i problemi con la droga e le gang criminali gli disintegrassero la carriera. 

Pensavo ad un ranger, urban sicuramente e pensavo anche guildqualcosa, se non fosse che i due archetipi sostituiscono la stessa cosa in cambio... Della stessa! :cry:

Ad ogni modo, come ruolo è uno switch hitter: grosso e cattivo se è a portata della mazza da baseball, ma ci sa fare anche con il pompa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xolum ha scritto:

risoluzione semplice della cosa: conosco decine di manuali a memoria, tu mi dici la tua idea e io ti propongo varie build spiegandotele e linkandoti tutte le varie cose filo per segno

Beh, allora immagino di non potermi tirare indietro! Penso per domani ti invio qualche idea.

4 minuti fa, smite4life ha scritto:

In general è comunque, vista la srd e conoscendo tu la 3.5 è davvero facile (anche se capisco sia una sbatta). 

Io pensavo ad un ex giocatore di basket, quasi diventato professionista prima che i problemi con la droga e le gang criminali gli disintegrassero la carriera. 

Pensavo ad un ranger, urban sicuramente e pensavo anche guildqualcosa, se non fosse che i due archetipi sostituiscono la stessa cosa in cambio... Della stessa! :cry:

Ad ogni modo, come ruolo è uno switch hitter: grosso e cattivo se è a portata della mazza da baseball, ma ci sa fare anche con il pompa! 

Ma il problema non è ad esempio sapere come cambia la metamorfosi tra PF/3.5 oppure come funziona il CMB (o come diavolo si chiama). Il problema è che in D&D se voglio costruirmi un pg articolato/particolare so esattamente che c'è quella cosa sul manuale X o quell'altra sulla rivista Y. Pure per una campagna nei tempi moderni saprei quali manuali del D20 modern andarmi a sfogliare. Per PF non so assolutamente nulla di tutto ciò xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ma il problema non è ad esempio sapere come cambia la metamorfosi tra PF/3.5 oppure come funziona il CMB (o come diavolo si chiama). Il problema è che in D&D se voglio costruirmi un pg articolato/particolare so esattamente che c'è quella cosa sul manuale X o quell'altra sulla rivista Y. Pure per una campagna nei tempi moderni saprei quali manuali del D20 modern andarmi a sfogliare. Per PF non so assolutamente nulla di tutto ciò xD

Chiaro! Però il fatto è che possiamo darti una mano noi per la base, oltre alla sterminata mole di roba che l'internet ha prodotto sull'argomento, proprio come diceva il buon xolum! Poi una volta identificata la base, ti ci vuole poco per andare a vedere come funziona (dato che non ti serve capire come funziona il bab o i ts, o i talenti!) 

PS (propendo anche per il ranger senza incantesimi, al momento) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda @Xolum: qualche idea sul tipo di personaggi che vorresti? Eroi senza macchia? Gente un po' più al confine con la legalità? Gente che gli scrupol... Eh? Che vuol dire???

Per altro, capisco che Albedo punterà ad un ladro super stealth, immagino skill monkey e DD... Io mi ero orientato verso una presenza più da mischia, fra me e il mio cagnone potremmo fornire una buona base di carne se si arriva vicini, ma non dovrei cavarmela malissimo neanche a distanza.

@Fog? @Latarius [sempre che tu sia ancora interessato]? Se volete fare qualcosa del genere io sono comunque sempre in tempo a cambiare, e più che disponibile a farlo, in realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Domanda @Xolum: qualche idea sul tipo di personaggi che vorresti? Eroi senza macchia? Gente un po' più al confine con la legalità? Gente che gli scrupol... Eh? Che vuol dire???

Per altro, capisco che Albedo punterà ad un ladro super stealth, immagino skill monkey e DD... Io mi ero orientato verso una presenza più da mischia, fra me e il mio cagnone potremmo fornire una buona base di carne se si arriva vicini, ma non dovrei cavarmela malissimo neanche a distanza.

@Fog? @Latarius [sempre che tu sia ancora interessato]? Se volete fare qualcosa del genere io sono comunque sempre in tempo a cambiare, e più che disponibile a farlo, in realtà!

Allora: cittadini di Ny, non serve che vi mettete voi nei casini, basta che ci sopravvivete

Latarius farà una brawler incentrata sui danni e su una forza strepitosa, @Fog ancora me lo dovrebbe dire

io ricordo che la magia c'è così come le armi da fuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xolum ha scritto:

Latarius farà una brawler incentrata sui danni e su una forza strepitosa

Ok, allora lo concentro di più sulla distanza (lascio comunque il compagno animale ad essere discretamente tankoso, per aiutare in mischia) e vedo un po' cosa produrre.

Per la magia, mi piaceva l'idea di farlo del tutto non magico, ma a questo punto potrei valutare anche l'hunter... Ora ci penso un po'... Diciamo che l'unico punto fermo che ho è che voglio il compagno animale!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Xolum ha scritto:

Allora: cittadini di Ny, non serve che vi mettete voi nei casini, basta che ci sopravvivete

Latarius farà una brawler incentrata sui danni e su una forza strepitosa, @Fog ancora me lo dovrebbe dire

io ricordo che la magia c'è così come le armi da fuoco. 

Ma le armi da fuoco sono così... impersonali! Noi vogliamo sentire le ossa che si spezzano ed il metallo che si piega!
Scherzi a parte, il pg l'avevo pensato NB. Una persona che frequenta brutti ambienti che è abituata alla violenza ma comunque non cattiva e che non si reputa una criminale. Poi vbb non è ancora nulla di definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi e ringrazio il caro smite per la domanda, volevo porla io ma non ho avuto occasione. Sono stato indeciso fino a poco fa ma alla fine ho optato per un alchimista vivisezionista bestiamorfo (?) (Quello che si trasforma in bestia insomma, mi sfugge il nome :D)

L'idea è quella di un personaggio alla dr Jekyll e mr hide. Sarà di base un dottore, di che genere dipenderà dell'impronta che si vuole dare al party. Dipende se volete fare i buoni ammanicati col governo oppure dei tipi loschi con le mani in pasta nella malavita cittadina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la mia idea di pg:

Spoiler

Nato in un quartiere difficile di Harlem, orfano a circa 10 anni per una sparatoria, ha dovuto badare alla sorellina poco più che neonata mentre ancora andava a scuola. Fortunatamente, è riuscito a non cadere in giri troppo brutti (anche se qualche consegna per la gang locale ha dovuto farla) e a trovare una insperata borsa di studio per la squadra di basket del liceo grazie alle sue capacità atletiche, oltre che una dolcissima signora che ha deciso di adottare la sua sorellina nonostante le origini. Ricevuto un contratto NBA, è riuscito ad avere una carriera dignitosa (giocando poco e vagando per molte squadre, ma riuscendo sempre a trovare dei contratti che gli hanno permesso di mettere via dei soldi e di pagare l'università alla sorella). Un infortunio molto brutale ad un ginocchio ne ha terminato prematuramente la carriera, e da allora ha iniziato a lavorare nella NYPD (dove si era fatto delle amicizie grazie alle soffiate sulla gang del quartiere di infanzia) e da alcuni anni ormai lavora con il gruppo Narcotraffico, nel quale ha stretto amicizia con the Truth, un grosso mastino che lo accompagna ovunque e che lui ha salvato da una prigionia lunga e dolorosa presso un gruppo di malviventi che lo faceva combattere.

Non ho la più pallida idea di come inserire la benché minima capacità magica qui, però.... Naturalmente questa sarebbe la versione buona, ma si può modificare leggermente per spostarlo più sul malandrino... [aka corrotto]

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Ok, la mia idea di pg:

  Rivela contenuti nascosti

Nato in un quartiere difficile di Harlem, orfano a circa 10 anni per una sparatoria, ha dovuto badare alla sorellina poco più che neonata mentre ancora andava a scuola. Fortunatamente, è riuscito a non cadere in giri troppo brutti (anche se qualche consegna per la gang locale ha dovuto farla) e a trovare una insperata borsa di studio per la squadra di basket del liceo grazie alle sue capacità atletiche, oltre che una dolcissima signora che ha deciso di adottare la sua sorellina nonostante le origini. Ricevuto un contratto NBA, è riuscito ad avere una carriera dignitosa (giocando poco e vagando per molte squadre, ma riuscendo sempre a trovare dei contratti che gli hanno permesso di mettere via dei soldi e di pagare l'università alla sorella). Un infortunio molto brutale ad un ginocchio ne ha terminato prematuramente la carriera, e da allora ha iniziato a lavorare nella NYPD (dove si era fatto delle amicizie grazie alle soffiate sulla gang del quartiere di infanzia) e da alcuni anni ormai lavora con il gruppo Narcotraffico, nel quale ha stretto amicizia con the Truth, un grosso mastino che lo accompagna ovunque e che lui ha salvato da una prigionia lunga e dolorosa presso un gruppo di malviventi che lo faceva combattere.

Non ho la più pallida idea di come inserire la benché minima capacità magica qui, però.... Naturalmente questa sarebbe la versione buona, ma si può modificare leggermente per spostarlo più sul malandrino... [aka corrotto]

Secondo me possiamo trovare anche una sorta di collegamento tra i due pg! Non dico un bg condiviso ma potremmo trovare un punto di collegamento visto che il mio pg al momento lavora in un bar per sbirri :V
Magari si conoscono di vista.

Allego il background che ho scritto rapidamente.

 

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea per il bg del mio personaggio:

Non ho ancora deciso la razza ma si tratterà di un ex scienziato militare coinvolto in una ricerca segreta chiamata "progetto chimera" che mirava a generare dei super soldati ibridandoli con animali ed altre creature. Gli esperimenti sono risultati infruttuosi sulle cavie ma, probabilmente per la continua esposizione, si sono dimostrati efficaci sullo scienziato, anche se il loro effetto è temporaneo. Attualmente lavora come medico legale per la polizia attendendo che il progetto venga riaperto o di ricevere ordini in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...