Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

Le due guardie sembrano non badare al movimento di Ed,anzi,si posizionano meglio davanti a noi,alzando le quattro spade in aria.

Troppo lesti per qualsiasi movimento,soprattutto per chi,come me,aveva tralasciato gli allenamenti basati sui riflessi e sulla mobilità in combattimento.

Una potente onda sonora si abbatte su di noi. Sembra quasi ....si,quasi come avere la.testa in una campana ,con qualche buontempone all'esterno che la colpisce di nascosto con un martello.

Barcollò mentre tutto ruota attorno a me;mi porto una mano al naso,sentendo il caldo del sangue. Le orecchie mi pulsano in una cacofonia di stridii e fischi

Cerco di rimanere ,seppur con difficoltà, il più lucido possibile,e biascico a fatica le parole di un incantesimo di benedizione

Master

Spoiler

Casto Bless +1 txc e TS

Rimango in posizione

8/16 HP CA16

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Toki Hellpet

 

Mentre Ed comincia a calarsi nella tomba, due strani esseri si palesano di fronte a noi con intenzioni tutt'altro che pacifiche. Avanzano, fluttuando nell'aria e quando sbattono le spade tra loro, una dolorosa onda d'urto sonora ci investe in pieno. Frastornato mi riesco ad appoggiare allo scudo, mentre pensare è reso difficile dal rumore sordo che mi pulsa nella testa.

Un fischio acuto continua a massacrarmi le orecchie, mentre a malapena riesco a restare in piedi, ridotto in condizioni peggiori di quelle che erano sembrate in principio. Sfruttando la concentrazione che deriva dai lunghi anni di meditazione cerco di portare a termine un incantesimo.

Spoiler

 Reflex = d20 = 7 

converto un incantesimo in un cura ferite. Non l'ho tirato, perché non ricordo quanto mi curi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Goril forte della sua nuova armatura scintillante si muove per fronteggiare i due guerrieri, anche perchè dopo aver visto le due onde sonore provocate dai tizi.. è meglio impedire loro di farla un'altra volta.
Si pone a muso duro di fronte ad uno di questi e alza lo scudo per ulteriore protezione, come se non fosse già abbastanza protetto di suo!

Narcyssa, stordita e ferita dall'impatto causato dall'onda, si concentra per trovare le forze dentro di sè e lanciare un incantesimo contro uno dei due guerrieri che vi si sono parati contro. Plasma uan piccola roccia fino a farla diventare incandescente per poi scagliarla contro il bersaglio.
Il proiettile infuocato sembra però passare attraverso il combattente perchè appena tocca l'armatura questa sembra svanire e mischiarsi all'aria in uno sbuffo di vapore.
Appena si ricompone però riuscite a notare che il vapore continua a persistere sull'immagine dell'armatura, come se stesse fumando dal troppo calore.

@DADI 

Spoiler

Fezza:1D20+12 → 29(17 + 12)#TS Reflex Wind Warrios

Dimezza i danni. Wind Warrior 1 prende 8 danni

Toki pensa bene di curarsi per quel che può, auto-imponendosi le mani e rilasciando sul proprio corpo un'energia positiva che lo ristora completamente dal danno causatogli dall'onda sonora.

Il Zebbone invece la pensa differentemente. Chissenefrega curarsi dei danni subiti.. lui si prodiga per il gruppo lanciando un incanto che infonde coraggio in tutti i suoi alleati.

@MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

ZBRooGD.png

@INIZIATIVA

Spoiler

18: ED <---------------- @Dmitrij
17: TOKI <---------------- @Redik
12: WIND WARRIORS
 7: GORIL
 5: NARCY
1: ZEB

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Con le orecchie che ancora mezze assordate, non mi resta che abbandonare la strategia iniziale e affiancare mio cugino nella mischia. Carico il colpo d'ascia e lo calo verso il mostro davanti a lui, deciso a testare la consistenza di quelle armature.

DM

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Avendo visto il cugino che si para davanti ai due guerrieri con il suo scudone, Ed, forte dell'avere una spalla più che solida sulla quale appoggiarsi e fare affidamento, decide di avvicinarsi a sua volta e attaccare con una accettata che va a colpire in pieno l'armatura di uno dei tizi, lo stesso che aveva peraltro colpito Narcyssa.
La scena di prima si ripete ma con una piccola differenza: appena l'ascia di Ed tocca l'armatura questa sembra svanire e mischiarsi all'aria in uno sbuffo di vapore, se non fosse per il fatto che sentite tutti un sonoro
CLANNNNGG 
Il colpo deve essere andato a segno per forza.

Toki tenta di sparare un colpo di balestra sempre allo stesso guerriero sul quale state tutti quanti focalizzandovi.. ma fallisce miseramente e il dardo finisce chissà dove.

Potrebbero mai rimanere inermi davanti a voi?
Certo che no, ma questa volta avendo non uno ma ben due nani di fronte a loro decidono di attaccare con un doppio colpo di spada ognuno l'avversario che ha davanti e riescono nell'intento, entrambi però con una sola spadata a segno.
Il guerriero di fronte a Goril affonda dall'alto al basso la sua spada che viene parata dallo scudo del nano, ma il secondo colpo viene portato con grande velocità al fianco.. sicuro con una velocità che non si poteva aspettare Goril e nulla può la sua nuova armatura che avete trovato nella tomba. Viene colpito sul braccio nel quale impugna l'ascia da guerra e un fiotto di sangue abbastanza copioso inizia ad uscirgli dall'avambraccio.

Ad Edwarf non va così bene: senza scudo a proteggerlo, senza armatura nuova di pacca.. viene raggiunto da un colpo fortissimo e deciso alla spalla sinistra che gli penetra abbastanza in profondità nelle carni lacerando parte dello spallaccio che sostiene il corpetto. Il secondo colpo va a vuoto ma non di molto perchè sfiora il viso del nano tagliando di netto il sigaro che porta sempre in bocca.
Ciao ciao sigaro.. vi viene da pensare che possa averlo quasi fatto apposta!
Dopo tutto è un essere che - credete - sembra essere messo lì a difendere la tomba da ipotetici assalitori.. fatto sta che potrebbe essersi risentito che Edwarf sia entrato fumando all'interno di un luogo per loro sacro. CHE MALEDUCATO!

@MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

1b6IKa4.png

@INIZIATIVA 

Spoiler

18: ED 10 danni
17: TOKI
12: WIND WARRIORS
 7: GORIL 8 danni
 5: NARCY
1: ZEB 
8 danni

@TIRI

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Il colpo ricevuto mi prende di sorpresa. L'incredibile velocità di questi avversari potrà essere letale se non agisco a dovere.
"Continuate a bersagliarli!" ordino agli altri mentre la mia ascia nanica cerca un varco tra le difese del guerriero che fronteggio. Evidentemente non c'è altro modo di ragionare con essi. Raccolse il dolore del colpo ricevuto provando a rimandarlo indietro col ferro della sua ascia.

 

DM

Spoiler

Manovre estratte Vanguard Strike e Crusader's Strike

Attivo Iron guard's stance. quindi il mio avversario ha -4 a colpire gli altri

Goril:1D20+6 → 8(2 + 6)#attacco benissimo

per ora ho subito 3 danni. alla fine del successivo li sento tutti ed 8

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

I due continuano a rivelarsi avversari temibili e la mia abilità con la balestra, lascia un po' il tempo che trova.
Mi accorgo che gli attacchi che hanno subito, hanno lasciato ferite importanti sulla nostra bassa ma tozza prima linea, sottolineata dal sangue che copiosamente macchia le loro vesti.

Sperando di non essere nuovamente vittima del terribile attacco dei due, mi avvicino cercando di sanare i danni che hanno appena riportato " Non vorrete che in giro si dica che due nani si sono fatti sculacciare da qualche sbuffo di vento! " cerco di incitarli mentre mi prodigo per curare Ed.

Spoiler

Mi sposto in C8 e converto un'incantesimo di cura sul povero ED

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Per fortuna i due esseri non ci assalgono più con quelle dolorose onde soniche, ma la situazione non è molto migliorata, Goril ed Edwarf sono in pericolo. Non ho eccessiva simpatia per i due, ma si stanno mettendo in gioco per tutti noi, e le loro vite sono a rischio. Non intendo lasciarli da soli, e nuovamente intesso la Trama affinché possa incanalare la mia rabbia verso i guardiani. Una seconda sfera fiammeggiante sfreccia verso il medesimo bersaglio di poco fa. Non ho ancora molte energie a disposizione, ma non mi resta altro da fare che spostarmi per rendere più difficile ai nemici l'attaccarci tutti assieme. 

DM

Spoiler

 Kelgore's firebolt, Riflessi CD 14 dimezza Pippomaster92:3D6 → 12(5 +4 +3)#kelgores danni da fuoco. 

Mi sposto in C4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

I guerrieri colpiscono duramente sia Goril che Ed, ma è il secondo ad accusare di più il colpo. Mentre Toki si occupa del burbero fumasigari, mi concentro invece su Goril, cercando di mantenerlo nel pieno delle energie

Esibisco il mio sacro simbolo, e sebbene sento ancora il calore del sangue scorrere lungo i lobi delle orecchie, preferisco concentrarmi sul nano, che si era già dimostrato un guerriero formidabile

Meglio mantenere la "diga" ben in forze....

Master

Spoiler

KarlFranz:1D8+2 → 10(8 + 2)#CFL Zeb su Goril (converto Favore Divino)

Dovrebbe essere rimasto vuoto o C8 o C9, comunque dietro a Goril

Incantesimi rimasti= Scudo della Fede

8/16 Hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Rinvigorito dalla magia di Toki, che mi ha tolto dal bordo del precipizio, insisto nel ringraziare lo scortese comitato di benvenuto con del buon acciaio.
Neanche il caffè avete offerto! Mpf!

DM

Spoiler

Ho rotto il dice roller. Riporto con un copiaincolla perchè i link che da non funzionano.
Dmitrij: [ 1d20+5 = 20 ] e [ 1d10+3 = 8 ] #attacco e danni Ed.
Ho già postato perchè tanto il turno di iniziativa dice che tocca a me dopo lo Zebbone.
Botte sullo stesso avversario, a meno che non sia defunto, nel qual caso botte all'altro. Se sono tutti e due defunti, meglio. Calo le braghe e gli urino in testa.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Ma che succede a Goril?
Il suo colpo è fiacco, debole e portato con poca forza. Manca il bersaglio di tanto.. o forse è la velocità del guerriero del vento che gli consente di evitare l'ascia?
Poco cambia alla fine della fiera.. Goril è un barattolo in cotta di maglia e scudo enorme molto resistente ma sta venendo messo a dura prova da questo avversario.
Fino a quel momento però..

Già perchè un secondo incantesimo di Narcyssa pone fine ai sudori di Goril.
Quando il proiettile incendiato impatta sul vostro avversario vedete che inizia ad "evaporare" e disperdersi nell'aria pesante della tomba.. nulla rimane a terra, nè armatura, nè quelle belle spade che faceva roteare con grazie, nè l'elmo col pennacchio rosso.

I due chierici si prodigano per arginare i danni causati dai vostri avversari avvicinandosi alla prima linea e imponendo le mani ai due nani.. tuttavia Ed rimane ferito.. e quello rimasto in vita se ne accorge facendo calare le sue armi su di lui.
Gli attacchi però mancano entrambi.

Ora è rimasto solo

@MAPPA AGGIORNATA

Spoiler

rLWTctx.png

@INIZIATIVA

Spoiler

18: ED 3 danni
17: TOKI
12: WIND WARRIOR
 7: GORIL 
 5: NARCY
1: ZEB 
8 danni

@TIRI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Rinvigorito dalle cure di Zeb e un tantinello alterato dal mancato colpo precedente... liscio ancora. Ccome fossero fatti solo d'aria la mia ascia passa attraverso i corpi di questi guerrieri o semplicemente sono talmente veloci da schivarli tutti.
"AAAAAARRRRGHHH" emetto un grido di disappunto.

DM

Spoiler

embed?X38150545

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Per nostra fortuna,Ed riesce a tirare giù uno dei due guerrieri. L'altro,per nulla toccato dalla perdita,continua a mantenere la posizione, provando a colpire il fumasigari.

Cerco quindi di dare maggior protezione al nano,conferendogli un'un'aura protettiva grazie alla mia magia

Master

Spoiler

Shield of Fate (+2 CA ) su Ed

Incantesimi lvl 1 terminati

Hp 8/16

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lunedì 9 novembre 764
[Lago Diamante - Tomba dei Sussurri]

Senza il compagno guerriero.. ormai svampato.. l'altro vostro avversario subisce prima l'impatto di una magia di Narcyssa - che tuttavia quasi non sente - e poi una mazzata da Ed che sente tutta in pieno.
Siete quasi convinti che tutto stia andando per il meglio quando capita il peggio.

Il guerriero del vento fa un passo indietro e solleva a mezza altezza le spade sbattendole con forza l'una sull'altra, puntandole verso di voi, una scena che avete già visto accadere all'inizio del vostro scontro con loro.

[Tutti quanti tranne Narcyssa fate un TS riflessi CD 15]

@MAPPA

Spoiler

Stessa di prima ma il Wind Warrior si è spostato di 1.5 metri intietro

@INIZIATIVA

Spoiler

18: ED 3 danni [+7?]
17: TOKI [+7?]
12: WIND WARRIOR
7: GORIL [+7?]
5. NARCY 
1. ZEB 8 danni [+7?]

@DADI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Ancora una volta, il guerriero rimasto alza le spade in cielo, investendoci con la seconda onda sonora della giornata. Stavolta, in qualche modo, riesco ad evitare di trovarmi al centro esatto del cono sonoro, anche se ne subisco comunque in parte le conseguenze.

Cerco di tamponare almeno in  parte le ferite, con un'incantesimo minore avendo già attinto dai miei incanti divini più potenti

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20 → 17(17)#TS Riflessi Zeb

Dimezzo i danni (non ricordo in eccesso o difetto)

Mi curo di una ferita trasformando un'orazione - Lvl 0 rimasti 2/4 ( Detect Magic e Guida )

HP 6/16 o 5/16 in base all'eccesso/difetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Oh no, lo sto per rifare, lo sta davvero per rifare ...LO STA PER RIFARE!!!
Sono troppo vicino e l'onda d'urto mi centra in pieno, facendomi sanguinare il naso, i timpani e anche qualche altro orifizio più nascosto.
Per la barba di Roknar impreco sputando a terra sangue e un pezzetto della mia vita Se devo restarci secco, lo faccio a muso duro.
Avanzo e calo un altro incerto colpo d'ascia in faccia al guardiano.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Nonostante la perdita del compagno e il nostro incessante incalzare, lo strano guerriero sembra non curarsene e anzi sferra un nuovo fastidiosissimo e pericoloso attacco sonoro.
Sono sicuro che collasserò a terra, subito dopo l'urlo di Edwarf che cerca di metterci in guardia. E forse l'avviso del nano, forse la sua parziale copertura o la mano di Fharlanghn,  fatto sta che in qualche modo riesco ad attutire il colpo. 

Nonostante tutto le mie condizioni sono pessime e sicuramente senza questo colpo di fortuna sarei a contare i granelli di polvere sul pavimento. Questo scontro deve terminare il prima di subito, possibilmente con il nostro gruppo in piedi " Fa che la nostra strada sia ben chiara dinnanzi a noi e aiutaci a percorrerla " invoco, sperando che Lui possa guidare i nostri passi.

Spoiler
Spoiler

 

Redik rolls d20 = 17  #TS Reflex

HP 9 - (3 o 4)/14

Casto benedizione

 

@tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

L'ondata sonica mi prende ancora in pieno e nonostante lo scudo mi aiuti a mantenere l'equilibrio considerando lo sconquassamento nei timpani subisco l'impatto in pieno, seppur incalzo il guerriero ancora una volta la mia ascia va a vuoto. Una giornata piuttosto sfortunata... sarà la zuppa mangiata la sera precedente.

DM

Spoiler

Passetto, ho attive tutte le manovre tranne Charging Minotaur ma tanto è inutile
14 al TS e 12 al TxC

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Anche se Goril è in mischia con il nemico rimasto, non posso restarmene con le mani in mano...però rischio di colpirlo. 
Intesso comunque l'energia magica che mi circonda e la indirizzo verso il guerriero dell'aria. "Attento, Goril!"

DM

Spoiler

Pippomaster92:1D20+4 → 11(7 + 4)#ice dagger touch a distanza.
Se per caso prendo, sono Pippomaster92:3D4 → 6(3 +2 +1)#ice dagger danni da freddo, e 1 splash agli adiacenti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...