Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

Nessuno ci attacca durante il tragitto, e possiamo raggiungere la villa di Allustan senza incontri spiacevoli. Entro e, come richiesto dal padrone di casa, mi tolgo le scarpe. Per fortuna sono riuscita a lavarmi, ieri!
"Grazie per l'ospitalità, mastro Allustan" dico ad alta voce, sicura che possa sentirmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Levo gli stivali lerci, restando soltanto con i calzini di lana lerci. Impronte di umidiccio restano sul pavimento una volta all'interno, che forse evaporeranno, forse no.
Quindi imbocco il passaggio che conduce alla sala dove abbiamo parlato con il mago soltanto un giorno prima, che ora pare lontanissimo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Vi recate nella stanza che ben vi ricordate e trovate Allustan seduto su di una poltrona.
Ad un primo momento la stanza vi sembra uguale, ma se osservate bene sembra essersi "allungata" per una buona porzione: si sono aggiunti un grande e lungo tavolo in legno massello lucidato, forse mogano dal colore, le relative sedie che lo costeggiano (ce ne saranno almeno 10) e poltrone di vario tipo sparse intorno a questa "nuova" porzione.

Benvenuti, di nuovo. Siete affamati? Posso far preparare qualcosa dalla casa, a cosa devo la vostra visita? Pensavo avreste proseguito nelle vostre ricerche..

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Prego vi fa segno di accomodarvi a tavola. Parliamo pure mentre mang..
Si ferma ad osservare i calzini di Edwarf e con un gesto della mano lo blocca, poi agita la mano sinistra e mormora qualcosa che Narcyssa può ben capire: in 5 secondi netti i calzini e piedi del nano sbrilluccicano e profumano di lavanda ..dicevo, potete raccontarmi tutto a tavola. Accomodiamoci.

[Prestidigitazione sui "piedi" di Edwarf.. e tutti quelli che necessitano di tale trattamento]

Poco dopo che vi siete seduti arriva un tizio che pare incorporeo, sembra un maggiordomo ma.. è strano, non ha la faccia. Un tizio curioso comunque.
Esce e rientra da una porta laterale più volte e spinge un carrellino con delle pietanze e bevande che sistema sul tavolo per tutti.

[Servitore inosservato]

Allora.. sono tutto orecchi. Ditemi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sorrido quando il mago effettua uno dei suoi magici trucchi sui calzini di Ed, trasformandoli in qualcosa di così pulito che il nano stenterà a riconoscerli.

Accolgo con un cenno ed un grazie il suo invito a sederci a tavola a mangiare, e prendo subito la parola, raccontandogli quello che era successo al "Cane Rabbioso". Evito di essere evasivo come con Jieran; nascondere qualcosa ad Allustan è alquanto difficile, per cui mi limito ad elencargli la serie di eventi così come è avvenuta, soffermandomi poi sul biglietto rinvenuto sul corpo del mezzorco albino.

"......per cui, dopo i metodi un pò ignavi del mio superiore, abbiamo ritenuto opportuno venire da lei.  Per le morti dei tizi nella locanda...beh, come chierico di St. Cuthbert sono rammaricato, certo...ma erano dei poco di buono, questo è sicuro. Non credo li piangerò qualcuno,anzi..."

"So bene che gli altri non sono d'accordo sull'intera faccenda, e non voglio biasimarli, ma volevo fare un ultimo tentativo prima di lasciare questa città, e speravo che lei avrebbe potuto fornirci qualche informazione in più su questo fantomatico Filge"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Il mago ascolta in silenzio.. poi..

Mio fratello non so come la prenderà: potrebbe esserne contento come anche no. Siete sicuri che Smenk sia dentro tutta questa storia? Perchè se così fosse.. 
E mentre parla sembra fissarsi a guardare un punto vuoto.. come se fosse in catalessi.. tipo così..

u2cei5c.png

..passano quei momenti imbarazzanti dove non sapete bene cosa dire o fare ma si riprende e poi continua.

..sarebbe un male.
Dunque avete fatto quello che avete fatto al Cane, e si.. dovrebbero pagarvi il servizio Edwarf, ma la loro paga consisterebbe solo nel tagliarvi la testa e darla in pasto ai maiali. Non bene, lasciamo le paghe ad altri.

Siete venuti in cerca di un aiuto di che tipo?

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Affronto quei momenti piuttosto passivamente e la decisione di andare da Allustan mi va bene. Sono per lo più concentrato a sistemare il mio equipaggiamento e cercare di dare un senso al 'tesoro" accumulato per dividerlo a dovere. Alla fine però la decisione di farci derubare dal mago vendendo gli oggetti in parte mi va bene.

E' una piacevole passeggiata, certo preferisco i luoghi asciutti sotterranei ma il fango non mi da affatto fastidio. Ne da invece ad Allustan che prontamente ci chiede di toglierci le calzature. Guardo gli stivali chiedendomi se sia un bene. Forse è meglio del fango che i miei piedi all'aria aperta ma alzando le spalle faccio come richiesto.

"Grazie!" rispondo all'offerta inumidendomi le labbra immaginando dei buoni pasticci e del thé scudo e caldo o meglio birra scura e fresca.
"Eh già. Per la cronaca io sto con il buon Zauker e sono dell'idea che un necromante in meno è un favore fatto a tutti noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Raggiungiamo senza problemi la residenza di Allustan, per una volta sono contento che nessuno abbia incrociato i nostri passi.

Arrivati veniamo subito accolti, adempio alle richieste del mago, scuotendo la testa per le condizioni di alcuni dei miei compagni, ma Allustan sembra provvedere senza problemi anche a questo oltre che alla nostra fame.

Sorvolo sui lunghi tempi di caricamento del mago, quindi come torna a prestare attenzione ai presenti, gli chiedo " Mi perdoni ma di che fratello sta parlando? " ridacchio quindi allo scambio di battute in tono elettorale tra il nano ed Allustan, aspettando invece una risposta alla mia domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Mh? Il mago si gira verso Toki
mio fratello? E' il Governatore della città, Lanod. Strano che non lo conosci, la sua nomea non proprio ottima dovrebbe essere di pubblico dominio.
Non sei di qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco verso il mago quando chiede a Toki se è uno straniero

"Non è di qui, per cui non conosce bene la struttura politica del posto...chi comanda e chi gestisce il tutto....quindi, Allustan, sa qualcosa su questa faccenda? O comunque ha i mezzi per fornirci le informazioni necessarie?" chiedo non avendo ricevuto una risposta diretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Ringrazio Zeb per l'intervento, la risposta di Allustan mi prende con la bocca piena " La mia fede mi porta spesso lontano da Lago Diamante, in pellegrinaggio sulle strade che percorrono il continente... " non ho molto da aggiungere a dire il vero, le domande circa il necromante e la situazione in città sono le stesse che avrei fatto io stesso, quindi attendo delle risposte, mentre mangio con gusto le pietanze che ci vengono portate.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Mio fratello non lo vedo e sento da un po', ma so che Smenk non condivide tutto con mio fratello, e viceversa.

Ci sono molte cose che non so di Smenk, ne so di più su mio fratello, ma lui é stato messo qua dai Signorotti di Greyhawk mentre Smenk é sempre stato qua. Non so se lui sappia qualcosa di questo necromante. 

Quel che so io é che se non avete in mano qualche informazioni di più.. posso fare poco per aiutarvi. Cosa vi serve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

"Bene... inutile. Dobbiamo ancora perdere tempo?" chiedo brusco capendo che per avere qualche informazione nemmeno poi così sicura saremo costretti a pagare chissà quale prezzo.
"Se non si era capito quel 'qualche informazioni in più' eravamo venuti a cercarla qui. Illusi." brontolo qualche altra parola incomprensibile "Molte cose che non sai su Smenk. Quali sono quelle che sai?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mi massaggio la barba, prima di ruttare con soddisfazione al termine del pasto. Quindi mi accendo un sigaro.
Ci basta che tu faccia qualche ricerca su questo Filge e ci confermi se esiste davvero qualcuno con questo nome oppure no.
La lettera presa da Borotalco... gliela passo ... forse può esserti utile? Vedi qualcosa che sfugge al nostro occhio?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sospiro leggermente; anche questa volta niente, neanche l'onniscente Allustan sembra sapere qualcosa.

Non dico nulla, limitandomi a spiegare, semmai ci fosse bisogno, che il Borotalco di Ed altri non è che il mezzorco albino tirapiedi di Smenk.

Vediamo se capisce qualcosa da quella lettera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...