Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-2]


Fezza

Messaggio consigliato

Toki Heelpet


La notte passa tranquilla, quando vengo svegliato da Ed e Zeb, approfitto della quiete del mattino per completare le mie orazioni, quindi approfitto del resto del tempo per chiacchierare del più e del meno con Narcy " Se anche la situazione si può considerare tutt'altro che risolta, ci vogliono ogni tanto questi momenti un po' più tranquilli... Dovremmo capire cosa fare nei prossimi giorni! Forse allontanarci un po' potrebbe essere una soluzione, che dici? "

Link al commento
Condividi su altri siti


Edwarf

Aaah non c'è niente di meglio del primo sigaro della giornata.
Dico che mi sembra un'ottima idea Toki. Abbiamo dei cimeli da piazzare, dell'oro da guadagnare, e poi da spendere... direi che abbiamo UN SACCO di cose da fare, nessuna delle quali può essere fatta con Smenk in mezzo agli zebedei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Al mattino rinfrescato e riposato apro lentamente gli occhi a causa del turno intermedio.
Sbadiglio sonoramente sopra le chiacchiere di Narcyssa "Io volevo aspettare di vedere se sarebbero arrivati gli sgherri di Smenk. A quel punto, dopo aver fatto il cubo a loro sarei andato dritto da quel codardo scribacchino a fare lo stesso." cerco qualche cosa da mangiare per iniziare decorosamente la giornata "Buongiorno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

(flashback)

Strabuzzo gli occhi quando Ed mi chiede di cambiare praticamente religione. Sorrido

"Certo che hai una faccia davvero tosta, per non dire altro " continuo a sorridere, sorpreso dall'insolenza del nano "ti ripeto; non giudicare il mio credo da quel babbeo senza spina dorsale di Jieran. E' uno scribacchino, un'oratore; io vengo dalla Croix Blue....abbiamo combattutto in molte guerre a Greyhawk, per cui sappiamo anche noi il fatto nostro"

"Con tutto il rispetto di Moradin, sia chiaro" dico alzando le mani. Dopo il simpatico siparietto con Ed, mi accingo a prepararmi per la notte, dovendo fare il turno di mezzo.

-------------

Secondo i vecchi detti, la notte dovrebbe portare ristoro e consiglio. Stavolta solo un ristoro, perlopiù parziale

Mi sciacquo il viso in uno dei secchi, ascoltando stancamente le parole degli altri.

Hanno tutte le ragioni di questo mondo, e come prima non li biasimo. Mi defilo per le mie preghiere mattutine, godendo del breve periodo di calma ed isolamento. 

Una volta rientrato, partecipo al dibattitto su cosa fare dopo gli eventi della sera precedente

"Io non ho nessuna intenzione di rimanere in questo posto. A parte pochissime persone" guardo soprattutto Narcy "non c'è nulla che mi trattenga. Però non posso semplicemente voltarmi e andare via, questo no....e non voglio che voi vi sentiate in dovere di farlo. Andrò a fondo di questa faccenda, e poi, se St.Cuthbert vorrà, ci rivedremo" dico convinto

"Per cui andate pure, aspetterò io qui l'arrivo di notizie"

Non sarei di certo stato un'ipocrita; la mia scelta l'avevo fatta, non era questione di testardaggine, ma mi sentivo in dovere di andare a fondo su questa faccenda prima di lasciare definitivamente questo brutto e puzzolente paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guardo Narcyssa e poi Ed

"Quindi cosa? Ti ho detto quello che ho intenzione di fare....e se pensate che io sia una sorta di zelota con tanto di cilicio vi sbagliate di grosso" dico aggrottando la fronte,scocciato dal loro atteggiamento

"Voglio risolvere la faccenda,ma non sono uno stupido; attendero fino a domani mattina notizie,poi andrò via anche io. Magari a Greyhawk potro confrontarmi con qualche rappresentante del clero di St.Cuthbert e informarli della codardaggine di Jieran. Per cui se volete andare,fate pure. So badare a me stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764

[Lago Diamante - Chiesetta sconsacrata] Giorno

Nessuno sembra arrivare, almeno nel corso della mattinata.
La chiesetta è un posto che pare normalissimo, attorno a voi c'è un freddo pungente, oggi la giornata è ventosa e l'inverno sta arrivando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Mi passo la mano sulla faccia, stirando la barba. Un mucchietto di cenere e mozziconi si è creato ai miei piedi. La mattinata è passata, Zeb ha avuto altro tempo come ha chiesto. Naturalmente nessuno della chiesa di Cuthbert si è fatto minimamente vivo. A questo punto mi alzo Per me il tempo è scaduto. Non resterò qui ad invecchiare di fame o di noia, e nemmeno ad aspettare che ci vengano a prendere Smenk e i suoi. Me ne vado, voi fate come volete, ma la roba viene con me: la piazzerò meglio che posso e ciascuno avrà la sua parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

E allora dividiamo. Io mi chiamo fuori dal brillante piano "Aspettando Jieran".

Spoiler

 

Da dividere abbiamo:
- due corna curve nere punte rosse
- pezzo di staffa
- anello caduta morbida

e ad Ed va benissimo prendersi quest'ultimo, lasciando a voi la Storia e gli Artefatti.

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Nessuno ha le monete necessarie, ci si dovrebbe accontentare di prendere un pezzo a testa, valga più o meno.
Mi gratto la barba, da cui cadono fiocchi di cenere.
Sentite, fancùlo alla chiesa. Non volete ancora andarvene da Lago Diamante? Allora andiamo da Allustan propongo colpito da un'idea rivelazione improvvisa e inaspettata.
E' l'unico con il contante e il potere sufficienti ad offrirci qualche genere di garanzie se vogliamo ancora ravanare da queste parti. Una volta parlato con lui, decideremo il resto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


" Si direi che Allustan ora come ora è la soluzione migliore, anche per quanto riguarda la protezione che la sua casa potrebbe fornirci, oltre ovviamente ad informazioni e il dovuto rimbrotto per l'eccellente gestione di basso profile della questione... " giochicchio con una ciocca di capelli, mentre aspetto che gli altri si pronuncino, evitando, almeno per il momento, di tirare nuovamente in mezzo la storia del necromante " Siamo pronti a muoverci? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Annuisco alle parole dei miei compagni, mentre recupero le cose utilizzate questa notte. Una volta terminato, mi assicuro che anche Concordia sia sistemata, organizzando al meglio il carico sulla sella e nelle bisacce.

Quindi sistemo a mia volta il mio equipaggiamento, poggiando lo zaino contro una delle panche " Direi di mangiare qualcosa intanto che aspettiamo il crepuscolo, io nel frattempo sono pronto a muoverci quando volete "

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Giovedì 12 novembre 764 - SERA

[Lago Diamante - Verso l'abitazione di Allustan]

Passate per una via poco battuta, i campi sono un pantano di nevischio/pioggia e fango vario. Concordia non ha il minimo problema a muoversi ma voi avete lo schifo più schifoso sotto le calzature.

Arrivate nei pressi della casa del mago che più mago non si può, anche se non l'avete visto combinare proprio nulla quando l'avete conosciuto.
Esattamente come la prima volta, sembra disabitata.. sembra.
Bussate e la porta si apre mentre una voce vi comunica:

Toglietevi le scarpe prima di entrare, il palchetto è riscaldato e mi rovinereste la radica con quelle scarpe sporche di fango.

E' sempre un simpaticone il buon Allustan! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...